OM KOLTHOUM, DAHABEYA: NAVE TRADIZIONALE DLX

OM KOLTHOUM, DAHABEYA: NAVE TRADIZIONALE DLX, LUXOR, ASWAN

Cerca in 4Winds


Media


Chi siamo

Policy sulla Privacy


Pagine speciali

Aurora boreale

Capodanno

Pasqua e ponti di aprile

Ponti di novembre

Agosto e speciali estate

Viaggi con auto a noleggio

Viaggi di nozze

Avventure


Professionisti

Lavora con noi

Locandine da affissione


Social


CAT: NAVE Sup.LUXOR, ASWAN

Dahabeya in lingua araba significa "barca dorata", ed in effetti ai tempi degli antichi egizi queste imbarcazioni tradizionali erano sfarzose navi dipinte in oro che venivano utilizzare dai Faraoni: le tipiche navi a 2 alberi a vela triangolare.
Oggi le Dahabeya, restaurate e rese eleganti vascelli da crociera, vengono utilizzate per compiere crociere sul Nilo per clienti di livello, che desiderano compiere un viaggio indietro nel tempo.
Il viaggio incude soggiorno in pensione completa, assistenza totale e servizi di livello.
Il vascello Om Kolthoum è equipaggiato con
4 cabine con letti gemelli, 4 cabine con letti grandi, Serrature elettroniche di sicurezza, cassetta di sicurezza, Le ampie finestre con vista panoramica, Mini bar, Ampio schermo piatto LCD con i ricevitori satellitari, biancheria da bagno, accappatoi in spugna e pantofole, Elegante Fine Dining e Lounge, vasca idromassaggio, sistemi elettronici antincendio e rilevazione fumi e il nuovissimo sistema di sprinkler, capacità di connessione Internet wireless, sala caffè, servizio vassoio del tè, ponte ombra, ponte abbronzatura, Cabine con controllo individuale A/C.
La Dahabeya è disponibile per soggiorni su misura, con un programma ad hoc per le visite dei siti archeologici straordinari come Karnak e la Valle dei Re, in modo tale da evitare un gruppi di numerosi turisti. Va notato che la barca è disponibile di base solo in affitto nella sua interezza e non su una base di cabina.
Eventuali adesioni per una sola cabina devono essere sempre riconfermati.

LUXOR, ASWAN

Luxor è una città dell'Egitto, capoluogo del governatorato omonimo. Si trova, a sud del Cairo e a nord di Assuan, nella Valle del Nilo, in Alto Egitto, sulla riva destra del fiume.
Luxor è situata dove sorgeva l'antica città di Tebe, antica capitale dell' Egitto al tempo del Medio Regno.
È un centro molto importante dal punto di vista archeologico sia perché nella città ci sono i templi di Luxor e Karnak, sia perché nelle vicinanze ci sono i siti archeologici della Valle dei Re.

A 900km circa a sud del Cairo, Aswan (o Assuan) è la ridente e pittoresca capitale dell'Alto Egitto. In questa città, situata alle porte della Nubia, si possono ammirare, fianco a fianco, le ricchezze dell'Antico Egitto e le opere più gigantesche che il genere umano abbia potuto realizzare nei tempi moderni. Da una parte le celebri cave di granito che serviva a costruire i templi, le statue e i monumenti; dall'altra le enormi dimensioni della grande diga. La nostra visita alla ex Syene ha riguardato oltre al tempio di Philae, la grande diga con la centrale elettrica, e un giretto in barca attorno all'isola elefantina.


TORNA AL VIAGGIO