Orari d'ufficio: Lun-Ven: 10.00 - 13.00 e 14.30 - 19.00 Sabato: 10.00 - 13.00
Indirizzo: L.go Vercelli, 8 - 00182 Roma
Tel: 0039 06 7024406 - Fax: 0039 06 7020901 - mail: info@4winds.it

TOUR: TURCHIA MERAVIGLIOSA (VOLO NON INC)

LOCALITA: istanbul, ankara, goreme, avanos, cavusin, la valle di pasabað, uchisar, pamukkale, konya, hierapolis, aphrodisias, kusadasi, efeso, pergamo, troia, canakkale

TIPOLOGIA DI VIAGGIO: Tour con partenza garantita da 9 Giorni, 8 Notti in livello 4 stelle

INFO di BASE: Tour di gruppo a partenza garantita con volo Istanbul / Ankara (non incluso), trasferimenti in autopullman gran turismo da Ankara, guida in italiano e multilingue, hotel di livello 4 stelle, prima colazione, 6 pranzi e 5 cene. Voli non inclusi.

PARTENZE: Tutti i venerdì

PROGRAMMA:

Giorno 1: ITALIA in aereo ISTANBUL (- - -)
Volo dall'Italia (non incluso) arrivo all'aeroporto Istanbul Ataturk, assistenza aeroportuale e trasferimento in albergo.
Cena libera e pernottamento in albergo.

Giorno 2: ISTANBUL (B L -)
Prima colazione in albergo. Tour d’intera giornata: si visiteranno l’Ippodromo Romano, la Moschea Blu, la Basilica di Santa Sofia, il Palazzo di Topkapi (Harem escluso), tombe ottomane ed il Grand Bazar. Pranzo in ristorante locale. Cena libera. Pernottamento in albergo.

Giorno 3: ISTANBUL in aereo ANKARA, CAPPADOCIA (B L D)
Prima colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto per il breve volo per Ankara (volo TK2126 08.00/09.20 ). Arrivo ad Ankara e visita del Museo delle Civiltà Anatoliche (Il Museo Ittita) e del Mausoleo di Ataturk. Pranzo in ristorante locale. Si prosegue costeggiando il Lago salato prima di arrivare in Cappadocia. Cena e pernottamento in albergo.

Giorno 4: CAPPADOCIA (B L D)
Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicate alla visita della Cappadocia: la Valle pietrificata
di Goreme, le cui chiese sono ornate da affreschi, le particolari bellezze delle strutture in roccia tufica (la Valle dei Camini delle Fate), i pittoreschi villaggi di Avanos, la Valle di Pasabag e la cittadella natural di Uchisar. Pranzo in ristorante locale. Si prosegue con la visita di una città sotterranea, nata come rifugio dei cristiani perseguitati nella prima Era Cristiana. Cena e pernottamento in albergo.

Giorno 5: PAMUKKALE (B L D)
Prima colazione in albergo. Partenza per Pamukkale via Konya. Sul percorso visita del Caravanserraglio Selgiuchide di Sultanhani. A Konya visita del Monastero e Mausoleo di Mevlana (dervisci rotanti). Pranzo in ristorante locale. Si prosegue per Pammukkale costeggiando il Lago di Beysehir e Egridir. Cena e pernottamento in albergo.

Giorno 6: KUSADASI (B L D)
Prima colazione in albergo. Nella mattinata visita delle rovine di Hierapolis, della Necropoli e delle cascate pietrificate. Partenza per la casa della Vergine. Pranzo in ristorante locale. Il pomeriggio
dedicato alla visita della casa della Vergine Maria e di Efeso: le Rovine di Efeso, il Tempio di Adriano, la Biblioteca di Celsus, il Grande Teatro. Ci si trasferisce in albergo a Kusadası. Cena e pernottamento in albergo.

Giorno 7: CANAKKALE (B L D)
Prima colazione in albergo. Partenza in prima mattinata per Pergamo. Dopo il pranzo, visita dell’Asclepion. Si continua con la visita di Troia, la leggendaria cittadina scenario delle vicende dell’Illiade di Omero e la visita del tempio di Atena. Partenza per Canakkale. Cena e pernottamento in albergo.

Giorno 8: ISTANBUL (B - -)
Prima colazione in albergo. In mattinata partenza per Istanbul. Pranzo libero. Pomeriggio libero. Cena libera. Pernottamento in albergo.

Giorno 9: ISTANBUL in aereo ITALIA (B - -)
Prima colazione in albergo. Tempo a disposizione fino alla partenza. Trasferimento in Aeroporto Ataturk di Istanbul alla volta della destinazione finale.

Legenda pasti
B: colazione, L: pranzo, D: cena

NOTE IMPORTANTI:

La quota include:
Trasferimenti aeroporto/albergo/aeroporto
8 pernottamenti in alberghi 4 stelle
8 prime colazioni
6 pranzi e 5 cene
Guida professionista in italiano e multilingue
Ingressi ai musei e siti previsti in programma

Non include:
Voli internazionali e domestici e relative tasse aeroportuali (quotazioni su richiesta)
Pasti non menzionati, tutte le bevande, comprese quelle durante i pasti, mance ed extra in genere
Tutto quanto non specificato

N.B.
Possibilità di voli da Roma, Milano, Bologna, Venezia, Torino, Napoli, Catania, Bari e Palermo
Il programma ed i trasferimenti sono quotati ed organizzati sui seguenti voli interni:
Istanbul Ataturk IST/Ankara - TK 2126 h.08.00/h.09.20
Nel caso di arrivi e partenze dall'aeroporto di Istanbul Sabiha Gokcen Airport ( SAW ) o dal nuovo aeroporto internazionale è previsto il supplemento del trasferimento (vedi box prezzi).

4Winds si riserva il diritto di sostituire gli alberghi di eguale categoria e di provvedere a modifiche dell'itinerario qualora si ritenga necessario.

AVVERTENZE
N.B.: In Turchia, come in molti Paesi Mediterranei, è possibile che i musei, i siti archeologici e i luoghi di culto siano chiusi o parzialmente chiusi per motivi vari, a volte anche senza preavviso. In tali rari casi il programma verrà rielaborato in itinere.

Giorni di chiusura dei musei di maggior interesse:
Ogni Lunedi: Santa Sofia, Palazzo Beylerbeyi, Palazzo Dolmabahce
Ogni Martedì: Palazzo Topkapi (la sezione del tesoro è chiuso per il restauro.)
Ogni Mercoledì: Museo Kariye (San Salvatore in Chora). Una parte del museo è chiusa a causa dei lavori di restauro.
Ogni Giovedì: Palazzo Beylerbeyi, Palazzo Dolmabahce
Ogni Venerdì: (in mattinata, fino le 14.00) Moschea Blu
Ogni Domenica: Grand Bazaar
01 GENNAIO 2019: Palazzo Beylerbeyi, Palazzo Dolmabahce, Mercato delle Spezie

Inoltre in concomitanza con le giornate di festività locali e nazionali in Turchia alcune strutture potranno essere chiuse.

Vi preghiamo di controllare al sito ufficiale dell' Ufficio del Turismo della Turchia

In Turchia è consuetudine su tutti i tour turistici garantiti ( e con tutti i corrispondenti ), effettuare soste per mostrare e dare la possibilità ai clienti di acquistare prodotti dell’artigianato locale. Non richiediamo questo servizio e non ne riceviamo alcun guadagno.

In ogni caso ricordiamo che i clienti non sono mai obbligati ad entrare nei negozi o comprare e viene sempre data loro questa possibilità.