Orari d'ufficio: Lun-Ven: 10.00 - 13.00 e 14.30 - 19.00 Sabato: 10.00 - 13.00
Indirizzo: L.go Vercelli, 8 - 00182 Roma
Tel: 0039 06 7024406 - Fax: 0039 06 7020901 - mail: info@4winds.it

TOUR: SRI LANKA, TOUR SPECIALE 6 NOTTI - INVERNO 2018/19

LOCALITA: colombo, habarana, kurunagale, sigiriya, kandy, dambulla, matale, nuwara eliya, pinnawala

TIPOLOGIA DI VIAGGIO: Tour di Gruppo da Durata 8 GIORNI - 6 NOTTI in livello HOTEL3, 4 E 5 STELLE

INFO di BASE: Tour di gruppo in Sri Lanka a partenza garantita (min 2 adesioni) di 6 notti. Include volo da Milano o Roma, pensione completa e guida in italiano.

PARTENZE: NOV: 05, 12, 19, 26,
DIC: 03, 10, 17, 24, 31,
GEN: 07, 14, 21, 28,
FEB: 04, 11, 18, 25,
MAR: 04, 11, 18, 25,
APR: 01, 08, 15, 22, 29,

ATTENZIONE: tariffa da riconfermare (+39.06.7020901)

PROGRAMMA:

1° giorno: ITALIA in aereo COLOMBO
Partenza con voli di linea per Colombo.

2° giorno: COLOMBO, SIGIRYA
Arrivo a Colombo, incontro con il rappresentante e partenza per Habarana. Sosta e pranzo a Kurunagale. Arrivo a Sigiriya e sistemazione in albergo. Pomeriggio libero. Cena e pernottamento in albergo.

3° giorno: SIGIRIYA, POLONNARUWA, SIGIRIYA
In mattinata ascensione alla Rocca di Sigiriya: il grande masso di pietra rossa che si eleva di circa trecento metri sulla pianura verdeggiante di foreste e coltivazioni. Alla sua base e sulla sommità i resti di quella che fu una delle più singolari regge fortificate della storia. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per Polonnaruwa, il sito archeologico disseminato su una vasta area dove ancora oggi, nonostante i secoli d'oblio, e' possibile trovare le tracce di quella che fu l'importante capitale del regno cingalese, fiorita nel XII° secolo. Statue e bassorilievi, il palazzo reale e il monastero biblioteca, l'incredibile tempio di Shiva, costruito con pietre incastrate tra loro senza l'ausilio di alcun legante, sono allineati lungo un percorso rettilineo che costeggia la riva del lago. Altermine rientro Sigiriya. Cena e pernottamento in albergo.

4° giorno: SIGIRIYA, DAMBULLA, MATALE, KANDY
Dopo la prima colazione partenza per Kandy. Durante il tragitto visita al tempio di Dambulla con le 5 grotte contenenti affreschi rupestri e statue del Buddha. Proseguimento per Matale e visita del giardino delle spezie e pranzo tipico. Proseguimento per Kandy e verso le ore 16 visita la Tempio della sacra reliquia del dente di Buddha e aseguire, visione di uno spettacolo folkloristico di danza comprendente camminamento sui carboni ardenti da parte di alcuni ballerini. Cena e pernottamento in hotel.

5° giorno: KANDY, NUWARA ELIYA, KANDY
Dopo la prima colazione escursione intera giornata a Nuwara Eliya visitando lungo il percorso una piantagione di tè e fabbrica della lavorazione della foglia di tè. Pranzo al ristorante Blu campo. Si tratta di un ristorante situato in località unica. Successivamente, effettuare un giro turistico della città di Nuwara Eliya e ritorno in tarda serata a Kandy. Cena e pernottamento in hotel.

6° giorno: KANDY
Dopo la prima colazione visita guidata della città di Kandy compreso il mercato, e tempo libero per lo shopping. Pranzo in hotel e pomeriggio a disposizone. Cena e pernottamento in hotel.

7° giorno: KANDY, COLOMBO
Dopo la prima colazione visita della Elephant Foundation di Pinnawela , rifugio per gli Elefanti abbandonati e sperduti nelle foreste dello Sri Lanka. Visita dell’area dove vivono e si nutrono gli elefanti, partecipazione al bagno degli stessi presso il fiume che scorre vicino. Pranzo in ristorante. A seguire, partenza per Colombo, arrivo e tempo a disposizione. Cena e pernottamento in albergo.

8° giorno: COLOMBO in aereo ITALIA
Dopo la prima colazione trasferimento all'aeroporto di Colombo e partenza per l'Italia con voli di linea.



NOTE IMPORTANTI:

La quota include:
- voli di linea da Roma o Milano in classe economica andata e ritorno
- assistenza in Sri Lanka
- sistemazione in camera doppia in hotel di cat. 3 stelle
- trattamento di pensione completa (dal pranzo del primo giorno alla colazione dell'ultimo)
- trasporto con veicoli privati con autista/guida in lingua italiana
- biglietti di ingresso a:Pinnawela Elephant Orphanage, Dambulla Cave Temple, Kandy Tooth Relic Temple, Sigiriya Rock Fortress, & Polonnaruwa Ancient City
- biglietto per lo spettacolo culturale a Kandy
- welcome drink in arrivo negli hotel

La quota Non include:
- tasse per l'ingresso di fotocamere nei siti
- le bevande, le mance, le spese extra
- visto di ingresso
- eventuali supplementi per periodi di alta stagione (Natale, Capodanno, Pasqua, festività di Sri Lanka; quote su richiesta)
- quanto non espressamente indicato nel programma o ne "La quota include"

IPOTESI DI VOLO:

ROMA-DOHA 16.00-23.35
DOHA-COLOMBO 01.40-09.20
COLOMBO-DOHA 10.50-13.55
DOHA-ROMA 15.30-19.55

PASSAPORTO: necessario, con una validità` residua di almeno sei mesi

VISTO DI INGRESSO:
Il Ministero degli Affari Esteri di Sri Lanka informa che dal 01 maggio 2019 al 31 ottobre 2019, i cittadini italiani non avranno bisogno di effettuare la procedura ETA (procedura on line per il visto di ingresso). Una volta giunti in Sri Lanka, il visto turistico verrà emesso contestualmente e GRATUITAMENTE.
L'esonero è esteso ai cittadini di altri 38 paesi (oltre l'Italia)