Orari d'ufficio: Lun-Ven: 10.00 - 13.00 e 14.30 - 19.00 Sabato: 10.00 - 13.00
Indirizzo: L.go Vercelli, 8 - 00182 Roma
Tel: 0039 06 7024406 - Fax: 0039 06 7020901 - mail: info@4winds.it

TOUR: LE MERAVIGLIE DI SRI LANKA E DEL PARCO YALA

LOCALITA: polonnaruwa, pinnawela elephant orphanage, colombo, habarana, dambulla, sigiriya, kandy, nuwara eliya , parco yala, galle

TIPOLOGIA DI VIAGGIO: Tour individuale (in esclusiva) da 10 GIORNI 7 NOTTI in livello HOTEL 3 STELLE

INFO di BASE: Tour su base privata, con autista/guida in italiano e pensione completa. Dalla capitale odierna a quelle del passato, tra riti religiosi, natura incredibile, arte e paesaggi incantevoli.

PARTENZE: Tutti i giorni secondo disponibilità voli e servizi

PROGRAMMA:

1° giorno: ITALIA in aereo COLOMBO
Partenza dall'Italia per Colombo (voli con scalo); pasti e pernottamento a bordo.

2° GIORNO: COLOMBO in auto HABARANA (O DAMBULLA O SIGIRIYA) (-L/D)
Arrivo a Sri Lanka e trasferimento a Habarana (o Sigiriya o Dambullalla) Pranzo in ristorante locale e pomeriggio libero. Cena e

3° GIORNO: HABARANA (O SIGIRIYA O DAMBULLA) (B/L/D)
Dopo la colazione si procede per Sigiriya Rock Fortress; Contiene le rovine di un antico palazzo, costruito durante il regno di re Kasyapa (477 - 495 d.C.). È uno dei sette Patrimoni dell'umanità dello Sri Lanka Vi si accede attraverso un giardino con vasche e canali, oltre i quali si trovano i pochi resti della cittadella bassa. Inizia quindi la salita ripida, fino a un anfratto a strapiombo dove si ammirano i fantastici affreschi su roccia di 19 mezzi busti di sorridenti fanciulle ricche di grazia e sensualità. Pranzo in ristorante locale. Si continua per Polonnaruwa, Antica Capitale.
Polonnaruwa, la seconda capitale dello Sri Lanka costruita tra l’11° e il 12° secolo d.c. è un patrimonio dell’umanità. Qui potrete vedere le antiche rovine del palazzo Reale chiamato Gal Vihara caratterizzato da 4 grandi statue verticali di Buddha insieme alla sala delle udienza, il bagno di Lotus, la statua del re Paracramabahu ed il lago Parakrama samudraya costruito dal re Parakramabahu il grande. Ci sono anche molti altri monumenti famosi come ad esempio il tempio di Shiva, il Lankathilaka, il Watadaghe, il Golpotha, il Kiri Vehera e i resti di una precedente tempio del reliquia del dente.
Ritorno in Habarana (o Sigiriya o Dambulla); cena e pernottamento in hotel.

4° GIORNO: HABARANA in auto DAMBULLA in auto MATALE in auto KANDY (B/L/D)
Dopo la colazione si procede per Kandy, en-route visita delle grotte di Dambulla & Matale Spice Garden DAMBULLA
Dopo colazione partenza per Dambulla e visita al tempio roccioso di Dambulla. Salita al tempio, che è stato donato dal re Walaghambahu durante il 1° secolo a.c. ai monaci Buddisti. Dambulla, patrimonio mondiale, è il più imponente tra i templi dell’isola in quanto è situato all’interno di una grotta di 2000 metri di pareti con un soffitto che contiene una varietà di dipinti. Queste grotte contengono oltre 150 immagini del Buddha, di cui la più grande misura 14 metri di lunghezza.
In seguito visita al giardino delle spezie di Matale, dove avrete la possibilità di osservare diverse spezie che vengono impiegate nella cucina tipica locale. Assisterete anche ad una dimostrazione di come alcune spezie possano essere utilizzate anche per praticare massaggi. Pranzo presso lo Spice garden (Sri Lankan riso & curry) e proseguimento verso Kandy.
Giro della città di Kandy inclusi il Mercato, il Mercato e il Tempio del Sacro Dente del Buddah
In tardo pomeriggio performance della tipica danza Kandiana e di alcune altre danze tipiche di Sri Lanka. Cena e pernottamento in Hotel

5° GIORNO: KANDY (B/L/D)
Dopo la colazione visita all'orafonotrofio degli Elefanti di Pinnawala.
Il centro è come una casa per oltre 60 esemplari di elefanti (di cui alcuni sono cuccioli) che sono stati trovati orfani o abbandonati nelle foreste. Qui vengono curati ed accuditi. L'orario migliore per per visitarli è la mattina per le 9 circa in quanto i piccoli vengono allattati dai biberon e dopo vengono accompagnati al fiume per il bagno.
Pranzo in ristorante locale e nel pomerigigo visita del Giardino Botanico di Peradeniya che è stato creato per il piacere della famiglia reale che regnava in questa zona e fu ampliato dai britannici. È una area di 147 ettari dove sono presenti una ampia varietà di piante e fiori dall’aspetto meraviglioso ed esotico.
Cena e pernottamento in Hotel

6° GIORNO: KANDY in auto NUWARA ELIYA (B/L/D)
Dopo la colazione partenza per Nuwara Eliya e lungo il viaggio sosta ad una piantagione di Tea e ad una fabbrica.
Nuwara Eliya è il cuore dello Sri Lanka, la parte collinare dell’isola. E 'la casa del famoso Ceylon Tea e le montagne ondulate sono un tappeto di vellutate verdi piantagioni di tea, intervallate da zampillanti ruscelli e scroscianti cascate. Il clima salubre, valli nebbiose e il carattere decisamente britannico fanno di una sosta a Nuwara Eliya un must su qualsiasi itinerario di viaggio in Sri Lanka.
Pranzo in ristorante locale; cena e pernottamento in Hotel

7° GIORNO: NUWARA ELIYA in auto PARCO YALA(B/L/D)
Dopo la colazione si procede in direzione del Parco Yala Qui si avrà l’opportunità di vivere un’avventura alla scoperta degli animali selvaggi che qui risiedono come il leopardo (sono presenti circa 60 esemplari nel parco) che solitamente è possibile avvistare soprattutto la mattina all’alba. Il parco si sviluppa su un'area ricoperta da una ricca vegetazione composta in parte dalla foresta secondaria, risalente a diverse centinaia di anni fa.
Il Parco Yala è rinomato per la grande varietà di fauna oltre che per la sua zona costiera e per la relativa barriera corallina. Tra l’altro numerose testimonianze storiche rivelano che la zona era abitata e conosciuta anche in epoche antiche. Pranzo in ristorante locale
e nel pomeriggio un jeep safari nel parco.
Cena e pernottamento in Hotel

8° giorno: PARCO YALA in auto GALLE in auto COLOMBO (B/L/D)
Dopo la colazione si parte per Colombo, con sosta per una visita al Forte di Galle. Colonia portoghese dove è ancora presente ed intatta la fortezza. La città vecchia è patrimonio dell’umanità. Da visitare tra le altre cose , la cattedrale di Santa Maria.
Famoso anche lo stadio di cricket. Pranzo in ristorante locale e proseguimento in direzione di Colombo.
All'arrivo visita della città; il tour prevede la visita delle zone commerciali, residenziali e Bazar. Colombo, capitale dello Sri Lanka, è una città affascinante con accoglienti combinazioni di storie passate e presenti. E’ il centro commerciale della nazione.
I coloni portoghesi, olandesi e gli inglesi hanno lasciato tracce del loro passaggio che si riscontra nelle e in molti monumenti, nei nomi, usi e costumi e anche nel cibo. tutti elementi che sono entrati a far parte della vita degli abitanti di Sri Lanka. Cena e pernottamento in Hotel

9° GIORNO: COLOMBO in aereo ITALIA (B--)
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto in tempo utile per il rientro in Italia (volo con scalo). Fine dei servizi .

LEGENDA PASTI:
B= COLAZIONE
L? PRANZO
D= CENA

NOTE IMPORTANTI:

La quota include:
voli di linea in classe economica con il vettore indicato
7 notti di pernottamento negli alberghi prescelti.
trattamento di pensione completa dal pranzo del giorno di arrivo alla prima colazione del giorno di partenza (i pranzi in ristornati locali)
Autista/guida locale parlante Italiano.
Tutti trasferimenti, escursioni e visite con mezzi privati
Ingressi ai musei e siti
spettacolo tradizionale a Kandy
jeep safari nel Parco Yala

Non include:
Bevande durante i pasti.
Mance, le fee per macchine fotografiche e telecamere nei siti/musei/templi
suppl. per partenze di alta stagione e/o festività locali
le tasse aeroportuali e le quote gestione e assicurative (vedi box prezzi)
early check in e/o late check out negli hotel
Visto d'ingresso in Sri Lanka

HOTEL PREVISTI (o similari):

Hotel cat. 3 stelle:
• Kassapa Lions Rock, Sigiriya – Standard Room
• Hotel Topaz, Kandy – Standard Room
• Glenfall Reach, Nuwara Eliya – Deluxe Room
• Hotel Chandrika, Tissamaharama – Standard Room
• Z max fairway, Colombo – Standard Room

Hotel cat. 4 stelle:
• The Paradise Resort & Spa, Dambulla – Deluxe Room
• Earls Regent, Kandy – Deluxe Room
• Jetwing St’ Andrews Hotel, Nuwara Eliya – Superior Room
• Jetwing Yala, Yala – Superior Room
• Ozo Colombo, Colombo – Standard Room


IPOTESI DI VOLI:
ROMA- DUBAI 15.10-23.50
DUBAI-COLOMBO 02.35-08.25
COLOMBO-DUBAI 09.55-13.00
DUBAI-ROMA 15.05-18.45

MILANO-DUBAI 13.40-22.45
DUBAI-COLOMBO 02.35-08.25
COLOMBO-DUBAI 09.55-13.00
DUBAI-MILANO 15.40-19.35

PASSAPORTO: necessario, con una validità` residua di almeno sei mesi

VISTO DI INGRESSO:
Coloro che intendano visitare lo Sri Lanka (per turismo o affari) devono preventivamente acquisire il visto di ingresso “ETA - Electronic Travel Authorization”, al costo minimo di 35 dollari americani, che da’ diritto ad un ingresso nel Paese fino a 30 giorni. L’ETA può essere richiesto online, sul sito www.eta.gov.lk o presso l’Ambasciata dello Sri Lanka a Roma. E’ possibile ottenere l’ETA anche all'arrivo all'aeroporto di Colombo ad un costo maggiorato (40 dollari americani). - (prezzi indicativi)