Orari d'ufficio: Lun-Ven: 10.00 - 13.00 e 14.30 - 19.00 Sabato: 10.00 - 13.00
Indirizzo: L.go Vercelli, 8 - 00182 Roma
Tel: 0039 06 7024406 - Fax: 0039 06 7020901 - mail: info@4winds.it

TOUR: VIETNAM EXPERIENCE

LOCALITA: hanoi, baia di halong, hue, danang, hoi an, ho chi minh

TIPOLOGIA DI VIAGGIO: Tour di Gruppo da Durata 11 GIORNI-8 NOTTI in livello HOTEL 3 E 4 STELLE

INFO di BASE: Tour classico del Vietnam a date fisse, minimo due partecipanti, con guida in italiano e in mezza pensione. Partendo da Hanoi verso Saigon, passando per la suggestiva Baia di Halong e proseguendo verso il centro del paese con le città di Hue e Hoi An. Un tour di 9 giorni per poter scoprire la storia e le bellezze di uno dei paesi più affascinanti del sud est asiatico.

PARTENZE: GEN: 18,
FEB: 08, 15, 22,
MAR: 08, 15, 22,
APR: 12, 19,
MAG: 10,
GIU: 14,
LUG: 19,
AGO: 02, 09, 16,
SET: 13,
OTT: 11,
NOV: 08, 15,
DIC: 13, 20

PROGRAMMA:

1° giorno: Italia in aereo Hanoi
Partenza da Roma (o Milano) per Hanoi con voli di linea (volo con scalo); pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno: Hanoi (-/-/D)
Arrivo ad Hanoi. Incontro con la guida e trasferimento in città; sistemazione in hotel (la camera è disponibile dalle 14.00); tempo a disposizione, cena e pernottamento in hotel.

3°giorno : Hanoi visita (B/L)
Giornata completa dedicata alla visita dell'attuale capitale del Vietnam: il tempio della Letteratura (costruito nel 1070) dedicato a Confucio ed ai Letterati ed presentava la prima università nazionale reale del Vietnam nel 1076, il Mausoleo di Ho Chi Minh (chiuso tutti i lunedì e venerdì), la pagoda su una colonna. Un giro nel lago di Ovest per la visita della pagoda di Tran Quoc.
Visita del museo Etnografico (chiuso tutti lunedì). Visita del tempio di Ngoc Son. Pernottamento in hotel. Pranzo in ristorante locale. Cena libera

4° giorno: Hanoi in auto Baia di Ha Long in nave (B/L/D)
Dopo la prima colazione, partenza per la Baia di Halong ( Vinh Ha Long), avrete occasione di ammirare lo spendido panorama della campagna. Arrivo a Vinh Ha Long in fine mattina. Imbarco sulla giunca per la crociera nella Baia di Halong. Visita delle grotte rese misteriore per le leggende e l'immaginazione dei locali. Deliziosi pranzo e cena a base di pesce e frutti di mare sulla giunca. Pernottamento a bordo della giunca in cabina privata comfort.
(L’itinerario dettagliato dipende sia dalla giunca utilizzata sia dall'altezza del mare - guida in italiano sulla giunca)

5° giorno: Baia di Ha Long in auto Hanoi in aereo Hue (B/Brunch)
Dopo un tè o caffè, lasciamo la nostra giunca e con dei sampani si partirà per effettuare la visita delle grotte pìu famose oppure si potrà scegliere di fare il bagno sulle piccole spiagge deserte. In fine mattinata ritorno all'imbarcadero. Trasferimento all'aeroporto di Hanoi per il volo verso Hue. Arrivo a Hue, trasferimento al centro citta di Hue. Pernottamento in hotel.
Brunch sulla Giunca. Cena libera

6° giorno: Hue visita (B/L)
Hue, l’antica capitale del Vietnam della dinastia Nguyen che regnò dal 1802 al 1945, è conosciuta come “la città della pace e della poesia” ed attira i turisti per il fascino romantico dei suoi monumenti storici. Visita della Cittadella Proibita e museo imperiale, poi a seguire la casa antica An Hien. Imbarco in una tipica barca per un’escursione sul Fiume dei Profumi, visita Pagoda Thien Mu (detta la Pagoda della Signora Celeste). Proseguiamo con la visita della Tomba dell’imperatore Minh Mang - un insieme di ben 40 monumenti (palazzi, padiglioni templi). Pranzo in ristorante locale. Cena libera e pernottamento in hotel.

7° giorno: Hue in auto Da Nang in auto Hoi An (B/L)
Dopo la colazione, partenza in direzione di Da Nang. Arrivo ad Hoi An. Sistemazione nell'hotel ad Hoi An.
Nel pomeriggio, visita della città di Hoi An, iscritta al patrimonio mondiale dell'umanità dall'Unesco. Visita dei principali siti come il Ponte Giapponese, il Tempio Cinese, la casa di Phung Hung, il mercato, il porto, la pagoda di Chuc Thanh la pìu vecchia pagoda di Hoi An (1454) eretta da un monaco cinese. Pranzo previsto in ristorante locale, cena libera e pernottamento in hotel.

8° giorno: Hoi An in auto Da Nang in aereo Ho Chi Minh (B/L)
Dopo la prima colazione, trasferimento all’aeroporto di Da Nang per il volo verso Ho Chi Minh Arrivo trasferimento e sistemazione in hotel.
Nel pomeriggio, visita del Museo della Guerra, concepito come una denuncia dell'aggressione americana al Vietnam, presenta foto molto crude ed una raccolta di armi comprendente aerei da combattimento, esposti nel giardino. Poi Posta Centrale, pagoda di Ngoc Hoang, e il mercato di Ben Thanh. Pernottamento in hotel a Ho Chi Minh città. Pranzo in ristorante locale. Cena libera.

9° giorno: Ho Chi Minh - senza guida né autista : (B)
Tempo libero per la scoperta personale della città di Ho Chi Minh. Possibilità di prenotare escursione a Ben Tre o al Tunnel Cu Chi (opzionali). Pasti liberi, pernottamento in hotel.

10° giorno: Ho Chi Minh in aereo Italia (B--)
Dopo la prima colazione rilascio della camera (entro le ore 11.00) e in base all'operativo dei vostri voli di rientro, tempo a disposizione prima del trasferimento in aeroporto. Pasti e pernottamento a bordo (volo con scalo). L'arrivo in Italia è previsto per il giorno successivo. fine dei servizi.

Legenda pasti:
B= COLAZIONE
L= PRANZO
D= CENA







NOTE IMPORTANTI:

La quota include:
- voli di linea da Roma (o Milano) a Hanoi e da Ho Chi Minh Saigon a Roma (o Milano) in classe economica
- voli Hanoi-Hue e Danang-Ho Chi Minh in classe economica
- i trasferimenti in Vietnam con mezzi privati climatizzati
- pernottamento in camera doppia (hotel base cat. 3 stelle)
- crociera di 2 giorni/1 notte nella Baia di Halong con giunca privata
- i pasti indicati nel programma
- battelli indicati nel programma
- guida in lingua italiana
- biglietti di ingresso ai siti indicati nel programma

La quota Non include:
- i pasti non indicati, le bevande, le mance, gli extra personali
-le quote di gestione, asscurazione e tasse aeroportuali (vedi box prezzi)
- quanto non espressamente indicato nel programma o ne "La quota include"

IPOTESI DI VOLO:

con Emirates:
ROMA-DUBAI 1510 2350 - MILANO-DUBAI 13.40-22.45
DUBAI-HANOI 0330 1230
SAIGON-DUBAI 2355 0425#
DUBAI-ROMA 0900 1240 - DUBAI-MILANO 09.10-13.10

con Thai Airways:
ROMA-BANGKOK 13.30-06.05#
BANGKOK-HANOI 0745 0935
SAIGON-BANGKOK 2055 2220
BANGKOK-ROMA 00.01-05.55

PASSAPORTO::
per l’ingresso in Vietnam è necessario disporre di un passaporto con validità residua di almeno 6 mesi.

VISTO DI INGRESSO PER IL VIETNAM: non necessario per soggiorni fino a 15 giorni e ingresso singolo, fino al 30 giugno 2021.