Orari d'ufficio: Lun-Ven: 10.00 - 13.00 e 14.30 - 19.00 Sabato: 10.00 - 13.00
Indirizzo: L.go Vercelli, 8 - 00182 Roma
Tel: 0039 06 7024406 - Fax: 0039 06 7020901 - mail: info@4winds.it

TOUR: ESTATE IN ISLANDA, VOLO DA MILANO, ESTATE 2020 IN GRUPPO - IT

LOCALITA: reykjavík, borgarfjörður, skagafjörður, nord est, siglufjörður, dalvík, akureyri, lago myvatn, dettifoss, fiordi orientali, djupavík, kirkjubæjarklaustur, jökulsárlón, vík, circolo d’oro.

TIPOLOGIA DI VIAGGIO: Tour con partenza garantita da 8 giorni, 7 notti in livello 3 stelle con servizi privati

INFO di BASE: Tour in gruppo dell ' Islanda con guida in italiano; 8 giorni 7 notti in camere con bagno, volo da Milano, bus privato, 3 cene incluse. Escursione in battello per la laguna di ghiaccio e l'avvistamento delle balene.

PARTENZE: GIU: 22
LUG: 15, 27
AGO: 03, 10, 19

PROGRAMMA:

1° giorno: Milano in aereo Reykjavík (---)
Arrivo all'aeroporto di Keflavik. Transfer libero dall’aeroporto internazionale alla città di Reykjavik (bus pubblico).
Pernottamento a Reykjavik. Cena libera (non inclusa).

2° giorno: Reykjavik - Borgarfjörður - Skagafjörður - Nord est (B-D)
La più grande sorgente termale d'Europa – Fertili campi agricoli - Storia islandese
Prima colazione in hotel. Iniziate il vostro viaggio in Islanda con una breve visita di Reykjavik, la capitale più settentrionale del mondo. Sosta a Deildartunguhver, la sorgente termale più potente del mondo. Si continua verso le splendide cascate di Hraunfossar. Si prosegue verso nord passando per Skagafjörður, considerato uno dei posti più belli in Islanda per il ricco patrimonio storico-culturale e per i numerosi allevamenti di cavalli. Si arriva a Hólar, uno dei luoghi più storici d'Islanda. Hólar fu il principale centro culturale dell'Islanda per oltre 700 anni e racchiude vari edifici antichi dal fascino unico. Pernottamento in zona. Cena e pernottamento nel nord-ovest dell'Islanda.

3° giorno: Siglufjörður - Dalvík – Akureyri (B--)
La bellissima penisola di Tröllaskagi – tour per l’osservazione delle balene - la capitale del nord
Prima colazione in hotel. Viaggierete lungo la penisola di Tröllaskagi, situata tra i fiordi di Eyjafjörður e Skagafjörður. Sosta nella storica città di Hofsós, con le sue splendide viste panoramiche sull'oceano. Proseguimento verso la città di Siglufjörður, un piccolo villaggio di pescatori che si è sviluppato grazie alla pesca e lavorazione dell'aringa e che è rimasto fortemente dipendente dall'industria della pesca. Continuate verso la città di Dalvík, dove effettuate un tour per l’osservazione delle balene. Da Dalvík ci sono buone probabilità di scorgere una megattera o la maestosa balena blu. Successivamente visitate Akureyri, la colorata "capitale" del Nord dell'Islanda. La città ha edifici affascinanti e offre uno splendido panorama sul fiordo di Eyjafjordur. Pernottamento ad Akureyri. Cena libera (non inclusa).

4° giorno: Area del Lago Myvatn (B-D)
"Cascata degli dei" - attività geotermica e vulcanica – Ricca avifauna
Prima colazione in albergo. Iniziate la giornata visitando la magnifica Goðafoss o “cascata degli dei”. Dirigetevi poi verso l'area del lago Myvatn. Ammirate il passo Namaskard dai colori vivaci e con le sue pozze di fango ribollente. Esplorate la bellezza naturale della zona del lago Myvatn, compresi gli pseudo crateri di Skutustadir e il fiume di salmoni chiamato Laxa. Quest’area è particolarmente conosciuta perché ospita più specie di anatre di qualsiasi altro luogo sulla Terra. Cena e pernottamento nella zona del lago Myvatn.

5° giorno: Dettifoss – Fiordi Orientali - Djupavík (B--)
La cascata più potente d'Europa - Fiordi stretti - Montagne ripide
Prima colazione in hotel. Lasciatevi l'area del lago Myvatn alle spalle. Fermatevi alla cascata Dettifoss, la più potente d'Europa. Dirigetevi verso i magnifici fiordi orientali che offrono incredibili panorami con montagne imponenti che si tuffano verticalmente nel mare. Attraversate piccoli e affascinanti villaggi costieri sulla strada per Djúpavík.
Cena libera (non inclusa) e pernottamento nella zona di Djupavík.

6° giorno: Kirkjubæjarklaustur - Jökulsárlón – Vík (B-D)
Campi di lava - Laguna glaciale con icebergs - il più grande ghiacciaio d'Europa
Prima colazione in albergo. Continuate il vostro viaggio lungo la Strada nr. 1 entrando nella zona di Vatnajökull, il più grande ghiacciaio d’Islanda. Visitate la splendida laguna glaciale di Jokulsarlon ed ammirate i numerosi icebergs che galleggiano nella baia, un luogo veramente speciale soprattutto per gli amanti della fotografia. Lì avrete la possibilità di effettuare un giro in barca sulla laguna. Proseguite per Skaftafell, una bellissima area glaciale all'interno del parco nazionale, per poi dirigervi verso il paesino di Kirkjubæjarklaustur. Cena e pernottamento nell'area di Vík.

7° giorno: Vík – Circolo d’Oro – Reykjavík (B--)
Geyser e sorgenti ribollenti - Cascate - La capitale dell'Islanda
Prima colazione in albergo. Iniziate la giornata ammirando le cascate Seljalandsfoss e Skogafoss prima di dirigervi verso le attrazioni del famoso Circolo d'Oro. Esplorate Gullfoss, la "cascata dorata" e la vicina area termale di Geysir dove si trovano i famosi Geysir e Strokkur, nonché numerose altre sorgenti termali e pozze di fango ribollenti. L'ultima tappa é al Lago Thingvallavatn, il lago più grande d'Islanda e il Parco Nazionale di Thingvellir. Questo sito patrimonio dell'UNESCO è il luogo in cui fu fondato il più antico governo parlamentare del mondo nel decimo secolo. È anche il luogo in cui si incontrano la placca tettonica nordamericana e quella europea. Continuate verso Reykjavik ed il vostro hotel, dove trascorrete l'ultima notte del tour. Pernottamento a Reykjavik. Cena libera (non inclusa).

8° giorno: Reykjavík in aereo Milano (B--)
Prima colazione in albergo, rilascio delle camere e trasferimento in aeroporto. Vi consigliamo di lasciare il vostro hotel entro (e non oltre) 3 ore prima del vostro volo internazionale. L'orario per il transfer per l'aeroporto va riconfermato il giorno prima con l'aiuto della guida o del ricevimento dell'albergo.

Questo tour prevede brevi e semplici passeggiate in alcune località, ma non è assolutamente da intendersi come un trekking impegnativo. Consigliamo di equipaggiarsi con scarpe robuste (adatte a camminare), una buona giacca impermeabile nonché con vestiti caldi e comodi idonei per stare all'aperto. Vista la variabilità del clima è importante vestirsi a strati.

Nota: a causa della variabilità delle condizioni stradali e meteorologiche, ci riserviamo il diritto di modificare gli itinerari senza preavviso qualora ne sorgesse la necessità.

NOTE IMPORTANTI:

La quota include:
Volo da Milano Malpensa (diretto o con scalo), tasse aeroportuali e bagaglio in stiva
Transfers di arrivo e di partenza con bus pubblico
Tour in pullman di 6 giorni con guida parlante italiano con partenza e arrivo a Reykjavik
2 pernottamenti a Reykjavik in albergo 3 stelle con prima colazione e servizi privati
5 pernottamenti in provincia in hotel di classe turistica con prima colazione e servizi privati durante il circuito
3 cene di 2 portate durante il tour
Tour per l’avvistamento delle balene da Dalvík
Escursione a bordo di mezzo anfibio a Jokursarlon

Non include:
Pasti non specificati in programma
Bevande, pranzi ed altri snack
Visite ed escursioni facoltative
Mance, ingressi ove richiesti ed extra in genere
Tutto ciò non espressamente indicato alla "quota include”

-----------
Possibilità di partenza da altri scali italiano o europei: contattateci per la quotazione.
-----------


Operativo Voli diretti da Milano Malpensa partenze 22 giugno, 15 luglio, 27 luglio, 19 agosto
MXP KEF 2040 2255 FI 593
KEF MXP 1355 1940 FI 592

Operativo Voli da Milano Malpensa partenza 03 agosto
MXP CPH 1120 1325 SK 1686
CPH KEF 1405 1515 FI 205
KEF MXP 1355 1940 FI 592

Operativo Voli da Milano Malpensa partenza 10 agosto
MXP CPH 1120 1325 SK1686
CPH KEF 1405 1515 FI 205
KEF AMS 1110 1620 FI 506
AMS MXP 2100 2240 KL1637
------------


PENALI PER CANCELLAZIONI:

FINO A 57 GG: 20%
FINO A 43 GG: 40%
FINO A 29 GG: 50%
FINO A 15 GG: 75%
MENO DI 14 GG: 100%
Passaggio aereo non rimborsabile.