"CAPODANNO 2019, PETRA E LE STELLE DEL DESERTO"

Viaggio con altri partecipanti, Volo incluso, 8 giorni - 7 notti

In breve:
Viaggio di capodanno 2019 in Giordania, con volo da Roma, guida in italiano, ottimi hotel 4 stelle in mezza pensione. Include 2 notti Amman, 2 notti Petra, capodanno nel deserto in campo tendato e 2 notti sul Mar Morto con Cenone di Capodanno. Possibilità di escursione full day Gerusalemme.

Prossime partenze:
26 dicembre

Quota per persona, volo incluso da Roma
In gruppo sarà riconfermato con minimo 10 persone

in doppia / tripla: da 1570 Euro
supplemento singola: 400 Euro

Da considerare anche:
Tasse aeroportuali: 350 Euro circa
Assicurazione (med/bag/annull) + iscrizione: 72 Euro

* Escursione Gerusalemme full day (minimo 6 adesioni): Eur 250
Include: trasferimenti, guida parlante Italiano, ingressi nei principali siti del centro storico / NON INCLUDE:
tassa uscita dalla Giordania e Israele 65 usd circa in tot per persona, pranzo, spese personali.

Chiedi all'esperto
GIORDANIA, PETRA, TESORO GIORDANIA, JABAL RUM CAMP GIORDANIA, MONTE NEBO, DA DOVE MOSè EBBE LA VISIONE DELLA TERRA PROMESSA... GIORDANIA, MOSAICI NELLA CAPPELLA SUL MONTE NEBO GIORDANIA, Petra, veduta dall'altro del Tesoro

TOUR MAP

Riepilogo partenze previste:
26 dicembre 2018

PROGRAMMA DETTAGLIATO

26 DIC: ROMA in aereo ISTANBUL in aereo AMMAN (- - -)
Volo da Roma. Arrivo ad Amman, disbrigo delle formalità di ingresso e trasferimento in albergo ad Amman, pernottamento.

27 DIC: Amman, Jerash , Amman City Tour, Amman (B - D)
Prima colazione in hotel. Inizio delle escursioni pianificate.
Jarash (la “Pompei d’Oriente“), anche conosciuta come Gerasa, la città fece parte di un sodalizio commerciale e militare assieme ad altre nove città denominato Decapolis, che sfociò, nei primi anni dell'era cristiana, in un periodo di grande splendore. Grazie alla presenza del fiume Wadi Jerash, già nel Neolitico il centro era abitato e d'altronde i resti che affiorano oggi dai siti archeologici appartengono ad un ventaglio storico che va dall'età del bronzo a quella romana. Oggi Jerash è la più estesa area archeologica del nord della Giordania e conserva ancora un bel teatro, il tempio di Zeus e quello di Artemide con le alte colonne che ondeggiano al vento, il ninfeo, il cardo maximo ed il foro. Proseguimento con una visita della cittadella archeologica di Amman e del museo.
Rientro in hotel, cena e pernottamento.

28 DIC: Amman, Madaba, Wadi Rum 4x4 (B - D)
Prima colazione, incontro con la guida e inizio delle escursioni pianificate.
Madaba, famosa per i suoi eccezionali mosaici bizantini serba una chiesa ortodossa (di San Giorgio), dove si potrà ammirare la mappa della Palestina, mosaico pavimentale eseguito intorno al 560 DC.
Il Wadi Rum, anche detto Valle della Luna, è una valle scavata nei millenni dallo scorrere di un fiume nel suolo sabbioso e di roccia granitica della Giordania meridionale, a soli 60 km circa a est di Aqaba. In Occidente il Wadi Rum è diventato maggiormente conosciuto per merito dell'alto ufficiale britannico T. E. Lawrence, che fissò qui la sua base operativa durante la Rivolta Araba nel 1917–18. Nel deserto effettueremo una visita in 4x4 di circa 2 ore.
Al termine delle visite, sistemazione in campo tendato, cena e pernottamento.

29 DIC: Wadi Rum, Beida, Shobak, Petra (B - D)
Prima colazione, incontro con la guida e inizio delle escursioni pianificate.
Sosta a Beida (piccola Petra), un logo molto interessante, soprattutto se visionato prima di Petra. Si dice che a causa della sua somiglianza alla "grande Petra", sia stata usata per celare la reale posizione della capitale del regno nabateo, per ingannare nemici e predoni male intenzionati. Il castello di Shobak fu edificato nel 1115 dal re Baldovino I e gli valse tra l'altro la conquista di Aqaba, sul Mar Rosso. Proprio per onorare l'interessamento diretto del sovrano nella sua costruzione, il castello fu originariamente chiamato Mons Regalis ("Monte Reale") o Krak de Montreal. Insieme a Kerak, il castello era tenuto a fornire all'esercito regio sessanta cavalieri. Ad oggi Shobak è solo parzialmente ristrutturato.
Al termine delle visite, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

30 DIC: Petra (B - D)
Prima colazione, incontro con la guida e inizio delle escursioni pianificate. Usualmente le guide preferiscono iniziare al mattino presto per visitare la zona archeologica più bella del Medio Oriente, con la prima luce del giorno che esalta il colore rosso e rosa della montagna in cui è scavata l’antica città dei Nabatei. Il lungo e stretto canyon d’ingresso conduce di fronte alla facciata dell’imponente “Khazneh” (il Tesoro), lo spettacolare, famoso e meglio conservato monumento di Petra. Oltre alla visita del teatro e degli oltre 800 monumenti presenti nell'area, suggeriamo una lunga passeggiata di un’oretta verso il Monastero (El Deir), oppure ancora oltre per arrivare alla Tomba di Aronne. È consigliabile alzarsi presto ed entrare nel sito immediatamente alla sua apertura. Nel pomeriggio rientro in albergo per la cena e il pernottamento.
Al termine delle visite, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

31 DIC: Petra, Kerak, Monte Nebo, Mar Morto (B - D)
Prima colazione, incontro con la guida e inizio delle escursioni pianificate.
Al-Karak, detta anche Kerak è una piccola città della Giordania nota soprattutto per il celebre castello crociato. La costruzione del castello crociato ebbe inizio negli anni Quaranta del XII secolo per iniziativa di Pagano, vassallo del re Folco, e fu nota col nome di Petra Deserti. I Crociati lo chiamarono Crac dei Moabiti o Kerak di Moab, nomi con cui spesso viene indicato nei libri di storia. Il Monte Nebo è un luogo dal forte significato simbolico, dove si ritiene che vi sia la tomba di Mosè: a protezione delle rovine della chiesa e dei mosaici del IV sec., si trova una chiesa edificata dai Francescani della Custodia di Terra Santa che iniziarono qui gli scavi fin dal 1933. L'area è nel suo complesso in fase di ristrutturazione.
Al termine delle visite, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

01 GEN: Mar Morto relax (B - L)
Prima colazione e cena in hotel. Giornata relax.
Dopo cena, durante la notte, trasferimento in aeroporto.
Non lasciatevi trarre in inganno dal nome, perché la regione del Mar Morto è veramente piena di vita: nelle acque ricche di minerali del suo mare, a 400 metri sotto il livello del mare, nelle sorgenti termali ricche di minerali e di proprietà curative, nel famoso fango nero dalle doti terapeutiche, nei raggi del sole, nella stessa aria che respirate. E oltre ai benefici per la vostra salute, la regione vi offre avventura, escursioni, turismo e relax all'insegna del lusso. Potete godervi i doni della natura e i tesori del passato tutto l'anno, in un clima di eterna primavera e estate: le giornale di sole in un anno sono oltre 330. Qualsiasi viaggio in Giordania che sia degno di tale nome, dorrebbe sempre prevedere una sosta o un soggiorno nella regione del Mar Morto: per il massimo dello svago nel punto più basso della Terra!
I prodotti di bellezza della regione sono noti sin dai tempi di Cleopatra: gli archeologi hanno intatti riportalo alla luce nella zona quella che era un'antica fabbrica di cosmetici, destinati anche alla sovrana egizia.
Il trattamento per la psoriasi, effettuato sul Mar Morto, si affida ad un graduale incremento dell’esposizione al sole, combinato a bagni nel mare e ad applicazione di unguenti leggeri sulla pelle: ammorbidenti della pelle, preparati emollienti, come oli per il corpo, unguenti leggeri a base di catrame, zolfo e acidi salicilici o altri ingredienti.

Escursione supplementare Gerusalemme facoltativa (*) :
Sveglia al mattino presto. Attraverso l'Allenby Bridge, si proseguirà verso Gerusalemme per effettuare una escursione full day del centro storico. Si inizierà con una visita del monte degli ulivi, dal quale sarà possibile avere un punto di vista privilegiato sulla città vecchia, in programma la visita dell'orto dei Getzemani per poi proseguire attraverso il Dung Gate sino ad entrare nelle mura della città vecchia. A piedi, attraverso il quartiere musulmano e la via dolorosa verrà raggiunta e visitata la Chiesa del Santo Sepolcro. Attraverso il quartiere ebraico si giungerà al monte Sion per una visita alla Church of the Dormition. Rientro attraverso Allenby Bridge. Cena in hotel e pernottamento.

02 DEC: MAR MORTO, AMMAN in aereo ISTANBUL in aereo ROMA (B - -)
Volo per l’Italia.

Chiedi all'esperto

QUOTE

Quota per persona, volo incluso da Roma
In gruppo sarà riconfermato con minimo 10 persone

in doppia / tripla: da 1570 Euro
supplemento singola: 400 Euro

Da considerare anche:
Tasse aeroportuali: 350 Euro circa
Assicurazione (med/bag/annull) + iscrizione: 72 Euro

* Escursione Gerusalemme full day (minimo 6 adesioni): Eur 250
Include: trasferimenti, guida parlante Italiano, ingressi nei principali siti del centro storico / NON INCLUDE:
tassa uscita dalla Giordania e Israele 65 usd circa in tot per persona, pranzo, spese personali.

Chiedi all'esperto

ULTERIORI DETTAGLI

La quota include:
volo indicato, tasse aeroportuali, tour come descritto in 4 e 5 stelle con colazione e cena, visto, assistenza top aeroportuale in arrivo ad Amman per il rilascio dei visti, guida in italiano e veicolo privato commisurato alle dimensioni del gruppo con driver. Tende nel deserto con bagno privato. Cenone di Capodanno sul Mar Morto.

Non include:
mance, bevande, pranzi (vedi supplemento facoltativo).

Volo considerato,Tuskish airlines da Roma FCO:
1 . TK 1862 26DEC FCO-IST 11.15 15.45
2 . TK 814 27DEC IST-AMM 01.40 03.35
3 . TK 815 02JAN AMM-IST 03.10 06.40
4 . TK 1861 02JAN IST-FCO 09.05 09.45

hotel in tour
4 STELLE AMMAN 2NT Amman Harir Palace http://www.harirpalacehotel.com/
CAMP WADI RUM 1NT Rahayeb Camp http://www.rahayebdc.com/
4 STELLE PETRA 2NT P4 http://p4hotel.com/ (o SIMILARE)
5 STELLE M. MORTO 2NT Holiday Inn Resort Dead Sea https://www.ihg.com/hotels/it/it/dead-sea/ddljo/hoteldetail

Chiedi all'esperto

HOTEL e INFO SERVIZI

AMMAN
HARIR PALACE HOTEL

HARIR PALACE HOTEL,

Inaugurato nel 2017, l'Harir Palace Hotel è strategicamente posizionato a Dahyet Al-Rasheed, a circa 30 minuti d'auto dall'Aeroporto Internazionale Qu...continua

WADI RUM
RAHAYEB DESERT CAMP

RAHAYEB DESERT CAMP,

Situato in un meraviglioso canyon nella splendida Riserva Naturale di Wadi Rum, il Rahayeb Camp vi attende per un'esperienza in autentico stile beduin...continua

WADI MOUSA
P4

P4,

Situato al centro città, l'hotel si trova a poca distanza dall'ingresso di Petra. diverse tipologie di camere, piscina interna, ristorante, wi fi...continua

MAR MORTO
HOLIDAY INN RESORT DEAD SEA

HOLIDAY INN RESORT DEAD SEA,

L'holiday Inn Hotel è struttura di buon livello e di nuova apertura (restrutturazione 2009) di medie dimensioni e con circa 200 camere tra standard, s...continua

scheda tecnica

"CAPODANNO 2019, PETRA E LE STELLE DEL DESERTO"

26 DIC: ROMA in aereo ISTANBUL in aereo AMMAN (- - -)
Volo da Roma. Arrivo ad Amman, disbrigo delle formalità di ingresso e trasferimento in albergo ad Amman, pernottamento.

27 DIC: Amman, Jerash , Amman City Tour, Amman (B - D)
Prima colazione in hotel. Inizio delle escursioni pianificate.
Jarash (la “Pompei d’Oriente“), anche conosciuta come Gerasa, la città fece parte di un sodalizio commerciale e militare assieme ad altre nove città denominato Decapolis, che sfociò, nei primi anni dell'era cristiana, in un periodo di grande splendore. Grazie alla presenza del fiume Wadi Jerash, già nel Neolitico il centro era abitato e d'altronde i resti che affiorano oggi dai siti archeologici appartengono ad un ventaglio storico che va dall'età del bronzo a quella romana. Oggi Jerash è la più estesa area archeologica del nord della Giordania e conserva ancora un bel teatro, il tempio di Zeus e quello di Artemide con le alte colonne che ondeggiano al vento, il ninfeo, il cardo maximo ed il foro. Proseguimento con una visita della cittadella archeologica di Amman e del museo.
Rientro in hotel, cena e pernottamento.

28 DIC: Amman, Madaba, Wadi Rum 4x4 (B - D)
Prima colazione, incontro con la guida e inizio delle escursioni pianificate.
Madaba, famosa per i suoi eccezionali mosaici bizantini serba una chiesa ortodossa (di San Giorgio), dove si potrà ammirare la mappa della Palestina, mosaico pavimentale eseguito intorno al 560 DC.
Il Wadi Rum, anche detto Valle della Luna, è una valle scavata nei millenni dallo scorrere di un fiume nel suolo sabbioso e di roccia granitica della Giordania meridionale, a soli 60 km circa a est di Aqaba. In Occidente il Wadi Rum è diventato maggiormente conosciuto per merito dell'alto ufficiale britannico T. E. Lawrence, che fissò qui la sua base operativa durante la Rivolta Araba nel 1917–18. Nel deserto effettueremo una visita in 4x4 di circa 2 ore.
Al termine delle visite, sistemazione in campo tendato, cena e pernottamento.

29 DIC: Wadi Rum, Beida, Shobak, Petra (B - D)
Prima colazione, incontro con la guida e inizio delle escursioni pianificate.
Sosta a Beida (piccola Petra), un logo molto interessante, soprattutto se visionato prima di Petra. Si dice che a causa della sua somiglianza alla "grande Petra", sia stata usata per celare la reale posizione della capitale del regno nabateo, per ingannare nemici e predoni male intenzionati. Il castello di Shobak fu edificato nel 1115 dal re Baldovino I e gli valse tra l'altro la conquista di Aqaba, sul Mar Rosso. Proprio per onorare l'interessamento diretto del sovrano nella sua costruzione, il castello fu originariamente chiamato Mons Regalis ("Monte Reale") o Krak de Montreal. Insieme a Kerak, il castello era tenuto a fornire all'esercito regio sessanta cavalieri. Ad oggi Shobak è solo parzialmente ristrutturato.
Al termine delle visite, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

30 DIC: Petra (B - D)
Prima colazione, incontro con la guida e inizio delle escursioni pianificate. Usualmente le guide preferiscono iniziare al mattino presto per visitare la zona archeologica più bella del Medio Oriente, con la prima luce del giorno che esalta il colore rosso e rosa della montagna in cui è scavata l’antica città dei Nabatei. Il lungo e stretto canyon d’ingresso conduce di fronte alla facciata dell’imponente “Khazneh” (il Tesoro), lo spettacolare, famoso e meglio conservato monumento di Petra. Oltre alla visita del teatro e degli oltre 800 monumenti presenti nell'area, suggeriamo una lunga passeggiata di un’oretta verso il Monastero (El Deir), oppure ancora oltre per arrivare alla Tomba di Aronne. È consigliabile alzarsi presto ed entrare nel sito immediatamente alla sua apertura. Nel pomeriggio rientro in albergo per la cena e il pernottamento.
Al termine delle visite, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

31 DIC: Petra, Kerak, Monte Nebo, Mar Morto (B - D)
Prima colazione, incontro con la guida e inizio delle escursioni pianificate.
Al-Karak, detta anche Kerak è una piccola città della Giordania nota soprattutto per il celebre castello crociato. La costruzione del castello crociato ebbe inizio negli anni Quaranta del XII secolo per iniziativa di Pagano, vassallo del re Folco, e fu nota col nome di Petra Deserti. I Crociati lo chiamarono Crac dei Moabiti o Kerak di Moab, nomi con cui spesso viene indicato nei libri di storia. Il Monte Nebo è un luogo dal forte significato simbolico, dove si ritiene che vi sia la tomba di Mosè: a protezione delle rovine della chiesa e dei mosaici del IV sec., si trova una chiesa edificata dai Francescani della Custodia di Terra Santa che iniziarono qui gli scavi fin dal 1933. L'area è nel suo complesso in fase di ristrutturazione.
Al termine delle visite, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

01 GEN: Mar Morto relax (B - L)
Prima colazione e cena in hotel. Giornata relax.
Dopo cena, durante la notte, trasferimento in aeroporto.
Non lasciatevi trarre in inganno dal nome, perché la regione del Mar Morto è veramente piena di vita: nelle acque ricche di minerali del suo mare, a 400 metri sotto il livello del mare, nelle sorgenti termali ricche di minerali e di proprietà curative, nel famoso fango nero dalle doti terapeutiche, nei raggi del sole, nella stessa aria che respirate. E oltre ai benefici per la vostra salute, la regione vi offre avventura, escursioni, turismo e relax all'insegna del lusso. Potete godervi i doni della natura e i tesori del passato tutto l'anno, in un clima di eterna primavera e estate: le giornale di sole in un anno sono oltre 330. Qualsiasi viaggio in Giordania che sia degno di tale nome, dorrebbe sempre prevedere una sosta o un soggiorno nella regione del Mar Morto: per il massimo dello svago nel punto più basso della Terra!
I prodotti di bellezza della regione sono noti sin dai tempi di Cleopatra: gli archeologi hanno intatti riportalo alla luce nella zona quella che era un'antica fabbrica di cosmetici, destinati anche alla sovrana egizia.
Il trattamento per la psoriasi, effettuato sul Mar Morto, si affida ad un graduale incremento dell’esposizione al sole, combinato a bagni nel mare e ad applicazione di unguenti leggeri sulla pelle: ammorbidenti della pelle, preparati emollienti, come oli per il corpo, unguenti leggeri a base di catrame, zolfo e acidi salicilici o altri ingredienti.

Escursione supplementare Gerusalemme facoltativa (*) :
Sveglia al mattino presto. Attraverso l'Allenby Bridge, si proseguirà verso Gerusalemme per effettuare una escursione full day del centro storico. Si inizierà con una visita del monte degli ulivi, dal quale sarà possibile avere un punto di vista privilegiato sulla città vecchia, in programma la visita dell'orto dei Getzemani per poi proseguire attraverso il Dung Gate sino ad entrare nelle mura della città vecchia. A piedi, attraverso il quartiere musulmano e la via dolorosa verrà raggiunta e visitata la Chiesa del Santo Sepolcro. Attraverso il quartiere ebraico si giungerà al monte Sion per una visita alla Church of the Dormition. Rientro attraverso Allenby Bridge. Cena in hotel e pernottamento.

02 DEC: MAR MORTO, AMMAN in aereo ISTANBUL in aereo ROMA (B - -)
Volo per l’Italia.

Quota per persona, volo incluso da Roma
In gruppo sarà riconfermato con minimo 10 persone

in doppia / tripla: da 1570 Euro
supplemento singola: 400 Euro

Da considerare anche:
Tasse aeroportuali: 350 Euro circa
Assicurazione (med/bag/annull) + iscrizione: 72 Euro

* Escursione Gerusalemme full day (minimo 6 adesioni): Eur 250
Include: trasferimenti, guida parlante Italiano, ingressi nei principali siti del centro storico / NON INCLUDE:
tassa uscita dalla Giordania e Israele 65 usd circa in tot per persona, pranzo, spese personali.

La quota include:
volo indicato, tasse aeroportuali, tour come descritto in 4 e 5 stelle con colazione e cena, visto, assistenza top aeroportuale in arrivo ad Amman per il rilascio dei visti, guida in italiano e veicolo privato commisurato alle dimensioni del gruppo con driver. Tende nel deserto con bagno privato. Cenone di Capodanno sul Mar Morto.

Non include:
mance, bevande, pranzi (vedi supplemento facoltativo).

Volo considerato,Tuskish airlines da Roma FCO:
1 . TK 1862 26DEC FCO-IST 11.15 15.45
2 . TK 814 27DEC IST-AMM 01.40 03.35
3 . TK 815 02JAN AMM-IST 03.10 06.40
4 . TK 1861 02JAN IST-FCO 09.05 09.45

hotel in tour
4 STELLE AMMAN 2NT Amman Harir Palace http://www.harirpalacehotel.com/
CAMP WADI RUM 1NT Rahayeb Camp http://www.rahayebdc.com/
4 STELLE PETRA 2NT P4 http://p4hotel.com/ (o SIMILARE)
5 STELLE M. MORTO 2NT Holiday Inn Resort Dead Sea https://www.ihg.com/hotels/it/it/dead-sea/ddljo/hoteldetail

AMMAN
HARIR PALACE HOTEL

HARIR PALACE HOTEL,

Inaugurato nel 2017, l'Harir Palace Hotel è strategicamente posizionato a Dahyet Al-Rasheed, a circa 30 minuti d'auto dall'Aeroporto Internazionale Qu...continua

WADI RUM
RAHAYEB DESERT CAMP

RAHAYEB DESERT CAMP,

Situato in un meraviglioso canyon nella splendida Riserva Naturale di Wadi Rum, il Rahayeb Camp vi attende per un'esperienza in autentico stile beduin...continua

WADI MOUSA
P4

P4,

Situato al centro città, l'hotel si trova a poca distanza dall'ingresso di Petra. diverse tipologie di camere, piscina interna, ristorante, wi fi...continua

MAR MORTO
HOLIDAY INN RESORT DEAD SEA

HOLIDAY INN RESORT DEAD SEA,

L'holiday Inn Hotel è struttura di buon livello e di nuova apertura (restrutturazione 2009) di medie dimensioni e con circa 200 camere tra standard, s...continua

Chiedi all'esperto