Attenzione: il viaggio scade il 30/09/2020.il viaggio NON RISULTA piu' PUBBLICATO.
Il viaggio potrebbe non essere confermabile.
Info Line: +39.06.7024406 [ orario di ufficio ].
Destinazione
Portogallo
Viaggio individuale, Volo NON incluso
11 giorni (10 notti)
Ultima partenza disponibile 30/09/2020
da € 1580 + spese
Partenze Previste
Tutti i giorni secondo disponibilità voli e servizi
viaggio alle Azzorre (Sao Miguel, Horta, Pico) che include trasferimenti da e per gli aeroporti, hotel in mezza pensione (con cene in Hotel) ed escursioni giornaliere in privato con autista. E' possibile personalizzare il viaggio aggiungendo anche altre isole.
Medica
Bagaglio
Annulla viaggio
Assicurazione Plus
(su richiesta)
Assistenza di viaggio 24/24
Riepilogo partenze previste:
Tutti I Giorni
Più a settentrione di Madeira, le Azzorre costituiscono l’estremo lembo occidentale del continente europeo. L’arcipelago è costituito da un gruppo di nove isole di remota origine vulcanica; queste celano rigogliose foreste che circondano sorgenti e laghi di origine vulcanica, le isole sono circondate dall’oceano dove i delfini e le balene vengono attirati dall’abbondanza di cibo. Alle isole Azzorre il clima è particolarmente umido, caratterizzato da precipitazioni abbastanza frequenti.
Il sistema ricettivo alle Azzorre ancora non è molto sviluppato e ancora non sono state stravolte dal turismo di massa; le isole mantengono inalterato il loro carattere ed il loro paesaggio e consentono di trascorrere un’indimenticabile vacanza a contatto con la natura.
PROGRAMMA:
1° giorno: Italia Lisbona Sao Miguel.
Partenza da Roma con volo di linea TAp. All’arrivo a Sao Miguel, trasferimento in Hotel 4*, cena e pernottamento.
2° giorno: Sao Miguel.
Colazione e Cena in Hotel. Tour Furnas intera giornata.
Partenza lungo la costa sud, passando per il villaggio di Lagoa e per il punto panoramico di Caloura. Sosta a Vila Franca (prima capitale dell’isola) per un coffee-break. Arrivo alla valle di Furnas dove è prevista la visita del lago, delle terme e dei circostanti crateri. Dopo pranzo, visita del giardino botanico, dei geyser e delle sorgenti di acqua minerale. Proseguendo lungo la costa nord, si potrà sostare nella piantagione di tè ed infine sosta al punto panoramico di Santa Iria. Rientro in hotel.
3° giorno: Sao Miguel.
Colazione e Cena in Hotel. Tour Lagoa Do Fogo mezza giornata.
Partenza per Ribeira Grande. Breve sosta. Si prosegue dalla strada di montagna verso Lagoa Do Fogo dove è prevista la visita dell’isola ad un’altitudine di 900 metri. Si procede verso sud fino al villaggio di Lagoa, visita della fabbrica di ceramica (chiusa il fine settimana). Rientro in hotel.
4° giorno: Sao Miguel.
Colazione e cena in Hotel. Tour Sete Cidades intera giornata.
Partenza dall’hotel prendendo la strada di montagna verso i laghi gemelli. Sosta a “Vista Do Rei” punto panoramico per il notevole paesaggio. Il persorso prosegue per la valle di Sete Cidades: un cratere ormai inattivo che ospita laghetti vulcanici spettacolari. Vi è inoltre la possibilità di effettuare piacevoli passeggiate lungo le rive dei laghi verdi e blu o godere di un coffee-break. Proseguendo lungo la costa nord si attraversano Mosteiros e Bretanha. Sosta per il pranzo (non incluso). Rientro in Capelas, visita della piantagione di ananas, in crescita in serre e rientro in hotel.
5° giorno: Sao Miguel Horta.
Colazione in hotel, trasferimento in Aeroporto e volo per Horta. All’arrivo trasferimento in hotel 4*, cena e pernottamento.
6° giorno: Horta.
Colazione e cena in Hotel. Tour Faial mezza giornata.
Partenza per il punto panoramico di Espalamaca. Si proseguirà per la strada di montagna che domina la valle del Flamengos fino alla Caldeira, il punto più alto dell’isola. Si proseguirà in direzione di Capelinhos passando per Praia do Norte. Sosta a Capelinhos ( nelle Azzorre i resti dell’ultima eruzione vulcanica risalgono al 1957 ). Ritorno ad Horta percorrendo la strada lungo la costa.
7° giorno: Horta - Pico - Horta.
Colazione e cena in Hotel. Tour Pico intera giornata.
Trasferimento libero per il porto e trasferimento in barca (incluso) per Pico. Arrivo a Madalena e partenza per l'escursione attraverso la costa nord in direzione di Cachorro e Lajido. Si continua verso S.Roque per visitare la fabbrica della balena e le piscine naturali. Si prosegue dalla strada di montagna verso il lago di Capitao, a 900 metri. Sosta a Lajes per visitare il Museo dei Balenieri. Sosta per pranzo (non compreso). Si continua lungo la costa sud, breve sosta a Mistérios de Sao Joao poi si prosegue verso Sao Mateus per visitare la chiesa. Infine si procede in direzione di Criacao Velha, i cui vigneti fanno parte del patrimonio mondiale dell’Unesco dal 2004. Ritorno a Madalena e rientro a Faial in barca.
8° giorno: Horta Terceira.
Colazione in hotel, trasferimento in Aeroporto e volo per Terceira. All’arrivo trasferimento in hotel 4*, cena e pernottamento. in base all'orario di partenza del volo possibilità di effettuare il Giro città di Horta di mezza giornata.
9° giorno: Terceira.
Colazione e Cena in Hotel. Tour Terceira intera giornata.
Partenza dall’hotel verso la costa sud in direzione di Praia Da Vitoria,da Porto Judeu, sosta a San Sebastiao, proseguendo verso Porto Marins. Pranzo a Praia Da Vitoria. Prendendo la strada di montagna a “Serra Do Cume” per una sosta, vi è la possibilità di visitare “Algar Do Carvao”, piscine naturali formatesi dalle colate laviche, tra queste: Biscoitos, Cinco Ribeiras, Quatro Ribeiras, incorniciate da pietra lavica. Esse offrono la possibilità di immergersi mentre si guarda l’oceano; inclusa visita del museo del vino. Rientro nei villaggi Altares, Raminho, Serreta, attraversando Doze Ribeiras, Cinco Ribeiras, vi è la possibilità di partecipare ad una degustazione di formaggi.
10° giorno: Terceira.
Colazione, cena e pernottamento in Hotel. Giornata libera.
11° giorno: Terceira Lisbona Italia.
Colazione in Hotel. Trasferimento in aeroporto.
Tour In taxi (Sao Miguel, Horta, Pico, Terceira)
(minimo 2 adesioni, volo non incluso)
In doppia 1.580 Euro per persona
Alta Stagione (15 Giugno - 30 Settembre)
In doppia 1.750 Euro per persona
Da considerare anche:
Iscrizione e coperture assicurative medico-annullamento: 70 Euro circa in funzione del prezzo totale
Volo Italia/Azzorre A/R e voli interni con Tap Air Portugal: contattateci per una quotazione non impegnativa
Caratteristiche delle polizze assicurative
La quota include:
10 pernottamenti in Hotel 4 stelle in camera doppia
Mezza pensione in Hotel
Escursioni in taxi come indicato in programma*
Trasferimenti APT/HTL/APT
Non include:
Volo Italia/Azzorre A/R e voli interni con Tap Air Portugal:e tasse Aereoportuali
Pasti, bevande, ingressi e tutto quanto non espressamente indicato
Note alle escursioni*:
Le escursioni con pick Up in Hotel sono effettuate in TAXi con Autista parlante inglese.
Per le escursioni di intera giornata I pasti non sono inclusi.
Non inclusi eventuali biglietti di entrate ai Musei e guide.
TERCEIRA
Con uno sfondo unico e un design classico, il Terceira Mar Hotel è il luogo perfetto per visitare l'isola di Terceira nelle Azzorre. Annidato nello stupendo panorama creato dalla baia di Fanal e dal Monte Brasil, è anche vicino al centro storico dell...
PONTA DELGADA
Situato nel centro storico di Ponta Delgada, questo affascinante hotel si affaccia su un bellissimo parco e vanta una piscina panoramica. Avrete a disposizione servizi moderni, quali un centro fitness e un solarium. Comprendente un accogliente salone...