Attenzione: il viaggio scade il 02/04/2018.il viaggio NON RISULTA piu' PUBBLICATO.
Il viaggio potrebbe non essere confermabile.
Info Line: +39.06.7024406 [ orario di ufficio ].
Destinazione
Vietnam + Cambogia
Viaggio con altri partecipanti a partenza garantita, Volo incluso
15 giorni (12 notti)
Ultima partenza disponibile 02/04/2018
da € 2630 + spese
Partenze Previste
Tutte le partenze previste sono già state effettuate
Viaggio di gruppo in Vietnam e Cambogia (minimo 2 adesioni) di 15 giorni, con partenza individuale, volo da Roma con Thai Airways incluso, guida in italiano. Itinerario completo che racchiude le bellezze più significative dei due paesi. Alcuni pasti sono inclusi così come un massaggio ai piedi della durata di 60 minuti in una spa ad Hanoi
Medica
Bagaglio
Annulla viaggio
Assicurazione Plus
(su richiesta)
Assistenza di viaggio 24/24
Riepilogo partenze previste:
MAG: 07; GIU: 11; LUG: 16; AGO: 06, 20; SET: 03; OTT: 15; NOV: 12; DIC: 17, 24; GEN: 14; FEB: 01; MAR: 01; APR: 01.
Giorno 01: Roma Bangkok
Partenza da Roma Fiumicino con volo di linea per Hanoi con scalo a Bangkok. Notte in volo
Giorno 02. Bangkok Hanoi (-/-/D)
Arrivo a Bangkok, cambio aereo e proseguimento per Hanoi. Arrivo, trasferimento al centro citta. Sistemazione in hotel, pomeriggio libero, cena in hotel e pernottamento.
Giorno 03: Hanoi visita (B/L/-)
Prima colazione in hotel. Giornata completa dedicata alla visita dell'attuale capitale del Vietnam: il tempio della Letteratura (costruito nel 1070) dedicato a Confucio ed ai Letterati ed presentava la prima università nazionale reale del Vietnam nel 1076, il Mausoleo di Ho Chi Minh (chiuso tutti i lunedì e venerdì), la pagoda su una colonna. Un giro nel lago di Ovest per la visita della pagoda di Tran Quoc.
Nel pomeriggio, visita del museo Etnografico (chiuso tutti lunedì). Alla fine del pomeriggio, un giro in cyclo (circa un’ora) intorno al Lago Hoan Kiem e lungo le antiche strade del quartiere coloniale. Pernottamento in hotel.
Pranzo in ristorante locale. Cena libera
Giorno 04: Hanoi – Tam Coc – Bich Dong (B/L/-)
Dopo la prima colazione, partenza verso Ninh Binh, uno dei siti più noti del Vietnam per le sue vestigia storiche, ed i suoi sorprendenti picchi calcarei. Trasferimento a Tam Coc, altresì nota come la "Baia di Halong terrestre". Il paesaggio è infatti simile a quello di Halong, ma costeggiato da splendide risaie anziché il mare. Visita il tempio di Re Dinh – Le. Nel pomeriggio fare una gita in sampan (imbarcazione tipica) per scoprire le grotte di Tam Coc. Visita della pagoda Bich Dong. Rientro e pernottamento in hotel.
Pranzo in ristorante locale. Cena libera
Giorno 05. Tam Coc – Ha Long (B/L/D)
Dopo la prima colazione, partenza per la Baia di Halong (Vinh Ha Long) dove avremo l’occasione di ammirare lo splendido panorama della campagna circostante. Arrivo a Vinh Ha Long in tarda mattinata all’imbarco sulla giunca per la crociera nella baia. Durante la navigazione, visita delle grotte misteriose per le tante leggende locali. Deliziosi pranzo e cena a base di pesce e frutti di mare, saranno serviti a bordo della giunca. Pernottamento a bordo della giunca in cabina privata categoria comfort.
(L’itinerario della mini crociera varierà a seconda della tipologia di giunca utilizzata,e dalle condizioni del mare. La guida a bordo sarà in italiano)
Giorno 06: Baia di Ha Long – Hanoi Da Nang – Hoi An (B/Brunch)
In mattinata dopo la prima colazione lasciamo la nostra giunca, e con dei sampan partiamo per la visita delle famose grotte. Brunch alla giunca e al fine mattinata rientro ad Hanoi. Sulla strada, sosta a Yen Duc per vedere lo spettacolo delle marionette sull’acqua. Arrivo ad Hanoi, trasferimento all'aeroporto di Hanoi per il volo verso Da Nang. Trasferimento alla città di Hoi An. Accoglienza e sistemazione all'hotel. Cena libera. Pernottamento in hotel.
(L’itinerario della mini crociera varierà a seconda della tipologia di giunca utilizzata,e dalle condizioni del mare. La guida a bordo sarà in italiano)
Giorno 07. Hoi An visita – Tour Fish & Chip (B/L/-)
Dopo la prima colazione la guida vi accoglierà al vostro hotel per un’escursione in bicicletta verso Cam Nam. Dopo l'imbarco, vi dirigerete verso Cua Dai - duna di sabbia, dove avrete l'occasione di ammirare i pescatori che gettano le reti e anche voi potrete divertirvi a pescare con loro.
La gita continua sino a Cam Thanh - villaggio di cocco, dove potrete ascoltare una breve introduzione alla sua storia. Lungo il "fiume degli alberi da cocco", potrete catturare granchi insieme ad un pescatore locale, godervi le canzoni tradizionali ed imparare a fare gli strumenti musicali con le noci di cocco. Poi a Cam Nam, potrete prendere la bicicletta per andare verso al villaggio di Tra Que e partecipare alle attività quotidiane in compagnia di un agricoltore locale.
Assaggiate ed apprezzate il cibo locale tipico del villaggio di Tra Que.
Nel pomeriggio ritorno ad Hoi An. Visita della cittadina antica: pagoda di Chuc Thanh - la più vecchia pagoda di Hoi An (1454) costruita da un monaco cinese. Proseguimento della visita con il Ponte Giapponese, il Tempio Cinese, la Casa di Phung Hung.. e per finire visita del mercato e del porto. Pernottamento in hotel.
Pranzo in ristorante locale. Cena libera
Giorno 08: Hoi An – Da Nang Sai Gon (B/L/-)
Dopo la prima colazione, trasferimento all’aereoporto di Da Nang (con solo autista) per il volo verso a Sai Gon. Arrivo a Sai Gon, sistemazione in hotel.
Nel pomeriggio, visita del Museo della Guerra, concepito come una denuncia dell'aggressione americana al Vietnam, presenta foto molto crude ed una raccolta di armi comprendente aerei da combattimento, esposti nel giardino. Poi Posta Centrale, la Cattedrale Nostra Signora e il mercato di Ben Thanh. Pernottamento in hotel a Ho Chi Minh città.
Pranzo in ristorante locale. Cena libera.
Giorno 09: Saigon – Ben Tre – Sai Gon Siem Reap (B/L/-)
Dopo la prima colazione, partenza per Ben Tre – la capitale della noce di cocco in Vietnam. Arrivo al molo di Hung Vuong. Un breve trasferimento in barca locale ci porta ai piccoli canali. Durante il percorso avremo l’occasione di ammirare le vivaci attività locali, la pesca lungo il fiume, la funzionalità dei canali d’irrigazione... Visita della fabbrica di caramelle di cocco. Sosta in una fornace di Signor Tu Lo per osservare la lavorazione dei mattoni in stile tradizionale in stampi e cottura.
Una visita con la bicicletta per scoprire la campagna autentica meno battutata dal turismo di massa, in modo che si possa vedere tanti frutti strani che non si trovano in italia. Il percorso si snoda tra case carine con gli abitanti accoglienti. Pranzo in un ristorante locale con i piatti tipici. Ritorno a Sai Gon e trasferimento all’aeroporto di Tan Son Nhat per il volo verso Siem Reap. Accoglienza e sistemazione presso il vostro hotel.
Pranzo in ristorante locale. Cena libera
Giorno 10: Siem Reap – Angkor Thom – Angkor Wat – Siem Reap (B/L/-)
Prima colazione in hotel. Tutta questa giornata sarà dedicata alla visita della città con il Tuk Tuk per respirare l’aria fresca della città.
La mattina sarà dedicata per la visita alla città di Angkok Wat. Il tempio è stato iscritto al patrimonio mondiale dell'umanità dell’Unesco, con le sue torri slanciate ed i suoi bassorilievi straordinari.
Continua la strada in tuk tuk per arrivare al tempio di Ta Prohm – il regno degli alberi. L’incredibile mescolanza tra gli alberi con I templi crea una differenza particolare con gli altri templi.
Nel pomeriggio, visita ad Angkor Thom, la porta sud, lo spettacolare tempio del Bayon, con i suoi più di duecento enigmatici volti, il tempio della leggenda del re ed il serpente, Pimeanakas, la zona dove era locato il palazzo reale, le splendide terrazze degli elefanti e del re lebbroso. Rientro in hotel per il pernottamento.
Pranzo in ristorante locale. Cena libera
Giorno 11: Siem Reap – Banteay Srei – Banteay Samre – Pre Rup – Siem Reap (B/-/D)
Dopo la prima colazione cominciamo il viaggio con la visita di Banteay Srei (Cittadella delle Donne), consacrato a Shiva, la cui architettura e le cui sculture di graniglia rosa presentano un’opera maestra dell’arte khmer. Visita il tempio di Banteay Samre, un tempio induista nello stile architettonico di Angkor Wat.
Nel pomeriggio, visita il tempio di TaKeo. Alla fine visita il tempio di Pre Rup, il tempio piu bello del gruppo Grand Circuito. Si tratta di un tempio che è stato costruito con mattoni nell’anno 960, quando governava Rajendravarman II. Alla sera, una cena con danza tradizionale di Apsara. Pernottamento in hotel.
Pranzo libero. Cena in ristorante locale.
Giorno 12: Siem Reap – Rolous – Tonle Sap – Siem Reap (B/L)
Dopo la prima colazione, visita i tempi del gruppo Roluos visita del sito archeologico di Hariharalaya, la città pre-Angkoriana che fu sede dei Re Khmer del IX secolo. In questo luogo, oggi noto come Rolous, possiamo ammirare templi edificati con tecniche più rudimentali e primitive rispetto ad Angkor, ma ugualmente cariche di fascino. Nel IX secolo l’arenaria non era ancora utilizzata e sia l’imponente tempio Preah Ko che il piccolo Lolei presentano torri interamente edificate in mattoni. L’attrazione maggiore di Rolous è però costituita dal mastodontico Bakong, un “tempio montagna” la cui ripida piramide a cinque gradoni si erge al centro di un largo canale che la circonda. Pomeriggio, una escursione sul lago di Tonle Sap e poi un bel massaggio di Khmer. Pernottamento in hotel
Pranzo in ristorante locale. Cena libera
Giorno 13: Siem Reap (B/-/-)
Prima colazione in hotel e intera giornata a disposizione per fare acquisti o per una personale scoperta della cittadina. Pranzo e cena liberi
Giorno 14: Siem Reap Bangkok (B/-/-)
Dopo la prima colazione, tempo a disposizione fino all'ora del trasferimento in aeroporto (la camera è a disposizione fino alle ore 12:00). Volo per Bangkok
Giorno 15: Bangkok Roma
Decollo subito dopo la mezzanotte e notte in volo. Arrivo a Roma di prima mattina.
Legenda pasti:
B=Colazione / L=Pranzo / D=Cena
Possibilità di pianificazione del viaggio con Emirates per effettuare estensione Dubai CLICCA QUI per dettagli.
Prezzi per persona (min 2 persone)
(con Thai Airways da Roma in condizione di massima disponibilità)
NB: chiusura prenotazioni 30 giorni prima di ogni data partenza
in Doppia/Tripla: da 2630 Euro
Supplemento di 160 Euro per alberghi "comfort".
Supplemento singola: su richiesta
DA CONSIDERARE ANCHE:
Tasse aeroportuali: 70 Euro
Quota istruttoria ed assicurazione med/bag/annull: da 80 Euro
ATTENZIONE: cenone di natale obbligatorio per la partenza del 24/12. Quote su richiesta.
Caratteristiche delle polizze assicurative
La quota include:
voli di linea in classe economica
12 notti di pernottamento negli alberghi previsti.
pasti come da programma, bevande escluse
Guide in Italiano.
Tutti trasferimenti, escursioni e visite in auto / minibus
Battelli come descritti nel programma
Ingressi ai musei e siti.
voli domestici come da programma in classe turistica
Massaggio ai piedi della durata di 60 minuti in una spa ad Hanoi
Non include:
Il visto d'ingresso ove necessario (cambogia 30$). Bevande durante i pasti.
Mance per la guida e l’autista. Biglietti per macchine fotografiche e telecamere nei siti/musei/templi
Alberghi Previsti:
Hanoi hotel Super (camera Superior)
Tam Coc Tam Coc Rice Field (Bungalow garden view)
Ha Long Victory Cruise (camera Superior)
Hoi An Thuy Duong 3 (camera Superior)
Sai Gon Au Lac II (camera Superior)
Siem Reap La Niche D’Angkor Boutique (camera Deluxe)
Operativi voli di riferimento:
1 . TG 945 giorno 1 FCO-BKK 13:55 #05:45
2 . TG 560 giorno 2 BKK-HAN 07:45 09:35
3 . TG 2591 giorno 14 REP-BKK 21:25 22:30
4 . TG 944 giorno 15 BKK-FCO 00:20 06:50