25/10/2019
"19/20 GROTTE DI GHIACCIO E AURORA NEL SUD IN INVERNO - EN"

Viaggio con altri partecipanti a partenza garantita, Volo NON incluso, 5 giorni - 4 notti

In breve:
Un' autentica avventura in terra Islandese nel periodo invernale. Le grotte di ghiaccio in continua evoluzione sono un fenomeno spettacolare. Durante il tour con guida in inglese visita al ghiacciaio Vatnajokull, la più grande calotta glaciale in Europa, e alle grotte di ghiaccio del vulcano di Eyjafjallajokull dove si potrà toccare con mano questo spettacolo della natura insieme agli altri fenomeni naturali che offre questo lembo di territorio fatto di cascate, scogliere e lagune termali (per insoliti ed affascinanti bagni corroboranti) e glaciali.

Prossime partenze:

2019
18 ottobre; 25 ottobre; 08 novembre; 15 novembre;
2020
14 febbraio; 21 febbraio; 06 marzo; 13 marzo; 03 aprile;


QUOTE INDIVIDUALI DI PARTECIPAZIONE - partenza garantita minimo 2 pax:

Quota in camera doppia: Euro 1.540
Quota in camera singola: Euro 1.815

DA CONSIDERARE ANCHE - a persona:

volo andata e ritorno e tasse aeroportuali (richiedeteci la quotazione)
quota gestione pratica e medico/bagaglio/annullamento (in base all'importo del viaggio) da Euro 70

Chiedi all'esperto
ISLANDA, BLUE LAGOON ISLANDA, REYKJAVIK ISLANDA, REYKJAVIK ISLANDA, SELF DRIVE, COSTA SUD, STRADA IN TERRA BATTUTA ISLANDA, IL GEYSIR DI STROKKUR

TOUR MAP

Riepilogo partenze previste:
In lingua Inglese
OTT: 18, 25
NOV: 08, 15
FEB: 14, 21
MAR: 06, 13
APR: 03

PROGRAMMA DETTAGLIATO

1° giorno: Italia in aereo Reykjavik(---)
Arrivo in Islanda (volo non incluso, richiedeteci una quotazione) e trasferimento libero al vs hotel. A seconda dell'orario del vostro arrivo, sarà possibile organizzare una visita alla celebre Laguna Blu per ritemprarsi dopo il viaggio, oppure fare una visita di Reykjavik o andare alla ricerca dei cetacei (escursioni opzionali).
Reykjavik offre un'ampia gamma di ristoranti e coffee-houses dove poter cenare e trascorrere piacevolmente la serata. Pernottamento in hotel.
Nota: il check in negli hotel solitamente avviene tra le 14 e le 16

2° giorno: Reykjavik in bus costa sud (BLD)
Itinerario variabile, previsti: 4x4, strade secondarie con viste mozzafiato, grotta di lava, la Black Sand Coast (spiagge nere), cascate.

Prima colazione in hotel ed incontro con il vostro autista/guida con il quale si farà un briefing sulle escursioni odierne. La guida modificherà l'itinerario in base alle condizioni climatiche o della neve, il tutto per permettervi di gustare al meglio i paesaggi, godersi una vera avventura ma nel rispetto della sicurezza. tutte le attività pianificate sono divertenti ed emozionanti ma nessun obbligo nel parteciparvi. Già solo ammirare di certi luoghi e scorci bastano per rendere questo viaggio davvero affascinante.
Una volta lasciata la città non ci vorrà molto per ritrovarsi in un'area remota. Si inizierà con l'esplorazione, facile, di una caverna davvero interessante in quanto creatasi dopo un'eruzione vulcanica e che offrirà l'occasione di comprendere come sia un vulcano dall'interno.
Una volta riemersi dal sottosuolo si guiderà in direzione sud con percorrendo strade e sentieri che offrono viste panoramiche della costa aspra e di fattorie isolate. Lungo il viaggio sosta alle bellissime cascate Skogafoss; se le condizioni climatiche lo permetteranno ci sarà anche la possibilità di visitare una cascata nascosta, una piccola gemma locale, accessibile solo a piccoli gruppi. Ed ancora in 4X4 si esplorerà la parte della regione famosa per le sue spiagge di sabbia nera. Il pernottamento è previsto presso la Hrifunes guesthouse, un'accogliente fattoria al margine della natura selvaggia dell'altopiano. I "padroni di casa" Haukur e Hadda, renderanno il vostro soggiorno piacevole e confortevole, servendo gustosi piatti fatti in casa e anche grazie alla vostra guida, la serata trascorrerà allegra e divertente. Un'ottima occasione per entrare al meglio nello spirito di questo paese e del viaggio.
Hrifunes è lontana dalle luci e, condizioni climatiche permettendo, renderà più facile cercare di avvistare le luci dell'aurora boreale*.

*Il fenomeno delle aurore boreali è del tutto naturale e non controllabile; non è di conseguenza possibile garantirne l'avvistamento

3° giorno: Vatnajokull National Park (BLD)
Itinerario variabile, previsti: campi di lava, il ghiacciaio più grande d'Europa, escursioni sul ghiaccio, laguna con icebergs, esplorazione della grotta di ghiaccio

Dopo una salutare colazione in stile islandese si inizierà la giornata guidando lungo la strada di montagna che attraversa Eldhraun, un'immenso campo di lava creatosi dopo un'eruzione nel 18° secolo. Si passa per le grandi scogliere di Lomagnupur con le incredibili colonne basaltiche e si prosegue vero il Vatnajokull National Park nell'aria di Skaftafell. Il parco nazionale ricopre un'area pari al 14% del territorio islandese, facendone uno dei parchi più grandi d'Europa. Una volta indossati i ramponi e impugnati i rompighiaccio, si passeggerà sul meraviglioso ghiacciao Svinafellsjokul. Lungo il cammino si vedranno fantastiche formazioni di ghiaccio e si capirà come è formato un ghiacciaio. E ancora si godrà della bellezza della famosa Jokulsarlon Glacial Lagoon con i suoi icebergs che pigri galleggiano nelle acque della laguna, e la pittoresca Diamond Beach, la spiaggia dei diamanti così chiamata per l'effetto ottico che creano i pezzi di ghiaccio sulla sabbia. Se il periodo è giusto, e il tempo lo consentirà, si potrà visitare una caverna naturale nel ghiaccio sul versante sud del Vatnajokull glaciers. Queste grotte di ghiaccio appaiono e scompaiono a seconda dei movimenti del ghiacciaio. Alcune sono stabili e facili da visitare, altre più difficoltose da raggiungere e poter ammirare. Naturalmente saranno le esperte guide a giudicare la fattibilità delle visite. Al termine della giornata rientro a Hrifunes per la cena e il pernottamento.

4° giorno: Hekla Volcano in bus Gullfoss in bus Geysir in bus Thingvellir (BL-)
Itinerario variabile, previsti: paesaggi vulcanici, la Golden Waterfall, sorgenti calde, Secret Lagon

Prima colazione e partenza in 4X4 per una nuova giornata ricca di emozioni e avventura. si fa ritorno verso la zona del Golden Circle passando attraverso una regione ricca di vulcani come il famoso Eyjafjallajokull che eruttò nel 2010 e il monte Hekla, il vulcano islandese più attivo per eruzioni. In giornata è previsto anche un bagno nella Secret Lagon, una piscina alimentata da acque calde creata nel 1891; è la più antica piscina geotermale islandese. Le acque sono ricche di sostante salutari per la pelle. tutto intorno vasi di fanghi caldi e piccoli geyser che eruttano regolarmente. Un'insieme di elementi che renderanno questa esperienza davvero speciale. a fine giornata si visiteranno le tre perle che costituiscono il "Golden Circle"; la grande cascata Gullfoss, l'area dei geyser e il Thingvellir National Park. Thingvellir è l'antico luogo dove si riuniva il primo e antico Parlamento di Islanda ma è anche il luogo in cui si incontrano le placche tettoniche che dividono il nord America dell'Europa. Arrivo a Reykjavik e sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.

5° giorno: Reykjavik in aereo Italia (B--)
Prima colazione in hotel e trasferimento libero in aeroporto per il volo di rientro in Italia. fine dei servizi.


Legenda pasti:
B=Prima colazione
L= Pranzo
D=Cena


PUNTI DI FORZA DI QUESTO ITINERARIO
Si tratta di un tour, breve ma intenso, in 4X4 che grazie a strade secondarie, meno battute, all'hiking su ghiacciai, esperienze di bagni termali in luoghi di straordinaria bellezza e alle esplorazioni di grotte vulcaniche e grotte di ghiaccio, fanno di questo viaggio un'avventura continua sempre piena di sorprese e scenari mozzafiato. Il tutto sempre accompagnati dalle migliori guide del paese per garantirvi la massima sicurezza ma anche, grazie alla loro conoscenza del territorio, di godere della bellezza di luoghi davvero magici. Comodamente sistemati in hotel di buon livello e guesthouse accoglienti e dove sentirsi a casa anche lontani da casa. La partenza è garantita con un minimo di 2 partecipanti e il gruppo può essere al massimo di 12 partecipanti

Chiedi all'esperto

QUOTE


QUOTE INDIVIDUALI DI PARTECIPAZIONE - partenza garantita minimo 2 pax:

Quota in camera doppia: Euro 1.540
Quota in camera singola: Euro 1.815

DA CONSIDERARE ANCHE - a persona:

volo andata e ritorno e tasse aeroportuali (richiedeteci la quotazione)
quota gestione pratica e medico/bagaglio/annullamento (in base all'importo del viaggio) da Euro 70

Chiedi all'esperto

ULTERIORI DETTAGLI

La quota include:
- tour guidato in superjeep 4X4 dal 2° al 4° giorno
- esperta guida locale in lingua inglese dal 2° al 4° giorno
- free wi fi a bordo del veicolo
- 2 pernottamenti in camera standard con servizi privati a Reykjavik
- 2 pernottamenti in camera standard con servizi privati nelle zone di campagna
- prime colazione (escluso il giorno di arrivo)
- 2 cene (2 portate) in tipico stile islandese (giorno 2 e 3)
- 3 pranzi lunch boxes (giorno 2,3,4)
- visita alla Lava Tube, incluso utilizzo degli elmetti e dei ramponi (giorno 2)
- Hiking guidato sul ghiacciaio, incluso utilizzo di elmetti, ramponi e rompighiaccio (giorno 3)
- visita alla grotta di ghiaccio (giorno 3 a seconda delle condizioni climatiche)
- ingresso alla Secret Lagon
- assistenza h24 durante il soggiorno in Islanda

La quota Non include:
- voli per/dall'Islanda e relative tasse aeroportuali (richiedeteci la quotazione)
- i trasferimenti aeroporto/hotel e v.v. e il facchinaggio
- costume da bagno e asciugamani alla Secret Lagon (possibile noleggio in loco)
- bevande, pasti no nindicati, extra personali, mance
- quota gestione e assicurazione medico/bagaglio/annullamento (vedi box prezzi)
- early check in e/o late check out negli hotel
- quanto non indicato ne "La quota include"

SISTEMAZIONI PREVISTE - o similari:
Reykjavik: Radisson Blu Saga Hotel or Fosshotel Raudara
Hrifunes: Guesthouse


Nota:
Per questo itinerarioè richiesto l'utilizzo di scarpe da trekking. A causa della variabilità delle condizioni stradali e meteorologiche, gli itinerari potranno essere modificati senza preavviso qualora ne sorgesse la necessità.
Importante:
Nel caso di viaggio con infant 0-1 anno è obbligatorio l'uso di un seggiolino per auto che potrà essere noleggiato in loco.

Chiedi all'esperto

scheda tecnica

"19/20 GROTTE DI GHIACCIO E AURORA NEL SUD IN INVERNO - EN"

1° giorno: Italia in aereo Reykjavik(---)
Arrivo in Islanda (volo non incluso, richiedeteci una quotazione) e trasferimento libero al vs hotel. A seconda dell'orario del vostro arrivo, sarà possibile organizzare una visita alla celebre Laguna Blu per ritemprarsi dopo il viaggio, oppure fare una visita di Reykjavik o andare alla ricerca dei cetacei (escursioni opzionali).
Reykjavik offre un'ampia gamma di ristoranti e coffee-houses dove poter cenare e trascorrere piacevolmente la serata. Pernottamento in hotel.
Nota: il check in negli hotel solitamente avviene tra le 14 e le 16

2° giorno: Reykjavik in bus costa sud (BLD)
Itinerario variabile, previsti: 4x4, strade secondarie con viste mozzafiato, grotta di lava, la Black Sand Coast (spiagge nere), cascate.

Prima colazione in hotel ed incontro con il vostro autista/guida con il quale si farà un briefing sulle escursioni odierne. La guida modificherà l'itinerario in base alle condizioni climatiche o della neve, il tutto per permettervi di gustare al meglio i paesaggi, godersi una vera avventura ma nel rispetto della sicurezza. tutte le attività pianificate sono divertenti ed emozionanti ma nessun obbligo nel parteciparvi. Già solo ammirare di certi luoghi e scorci bastano per rendere questo viaggio davvero affascinante.
Una volta lasciata la città non ci vorrà molto per ritrovarsi in un'area remota. Si inizierà con l'esplorazione, facile, di una caverna davvero interessante in quanto creatasi dopo un'eruzione vulcanica e che offrirà l'occasione di comprendere come sia un vulcano dall'interno.
Una volta riemersi dal sottosuolo si guiderà in direzione sud con percorrendo strade e sentieri che offrono viste panoramiche della costa aspra e di fattorie isolate. Lungo il viaggio sosta alle bellissime cascate Skogafoss; se le condizioni climatiche lo permetteranno ci sarà anche la possibilità di visitare una cascata nascosta, una piccola gemma locale, accessibile solo a piccoli gruppi. Ed ancora in 4X4 si esplorerà la parte della regione famosa per le sue spiagge di sabbia nera. Il pernottamento è previsto presso la Hrifunes guesthouse, un'accogliente fattoria al margine della natura selvaggia dell'altopiano. I "padroni di casa" Haukur e Hadda, renderanno il vostro soggiorno piacevole e confortevole, servendo gustosi piatti fatti in casa e anche grazie alla vostra guida, la serata trascorrerà allegra e divertente. Un'ottima occasione per entrare al meglio nello spirito di questo paese e del viaggio.
Hrifunes è lontana dalle luci e, condizioni climatiche permettendo, renderà più facile cercare di avvistare le luci dell'aurora boreale*.

*Il fenomeno delle aurore boreali è del tutto naturale e non controllabile; non è di conseguenza possibile garantirne l'avvistamento

3° giorno: Vatnajokull National Park (BLD)
Itinerario variabile, previsti: campi di lava, il ghiacciaio più grande d'Europa, escursioni sul ghiaccio, laguna con icebergs, esplorazione della grotta di ghiaccio

Dopo una salutare colazione in stile islandese si inizierà la giornata guidando lungo la strada di montagna che attraversa Eldhraun, un'immenso campo di lava creatosi dopo un'eruzione nel 18° secolo. Si passa per le grandi scogliere di Lomagnupur con le incredibili colonne basaltiche e si prosegue vero il Vatnajokull National Park nell'aria di Skaftafell. Il parco nazionale ricopre un'area pari al 14% del territorio islandese, facendone uno dei parchi più grandi d'Europa. Una volta indossati i ramponi e impugnati i rompighiaccio, si passeggerà sul meraviglioso ghiacciao Svinafellsjokul. Lungo il cammino si vedranno fantastiche formazioni di ghiaccio e si capirà come è formato un ghiacciaio. E ancora si godrà della bellezza della famosa Jokulsarlon Glacial Lagoon con i suoi icebergs che pigri galleggiano nelle acque della laguna, e la pittoresca Diamond Beach, la spiaggia dei diamanti così chiamata per l'effetto ottico che creano i pezzi di ghiaccio sulla sabbia. Se il periodo è giusto, e il tempo lo consentirà, si potrà visitare una caverna naturale nel ghiaccio sul versante sud del Vatnajokull glaciers. Queste grotte di ghiaccio appaiono e scompaiono a seconda dei movimenti del ghiacciaio. Alcune sono stabili e facili da visitare, altre più difficoltose da raggiungere e poter ammirare. Naturalmente saranno le esperte guide a giudicare la fattibilità delle visite. Al termine della giornata rientro a Hrifunes per la cena e il pernottamento.

4° giorno: Hekla Volcano in bus Gullfoss in bus Geysir in bus Thingvellir (BL-)
Itinerario variabile, previsti: paesaggi vulcanici, la Golden Waterfall, sorgenti calde, Secret Lagon

Prima colazione e partenza in 4X4 per una nuova giornata ricca di emozioni e avventura. si fa ritorno verso la zona del Golden Circle passando attraverso una regione ricca di vulcani come il famoso Eyjafjallajokull che eruttò nel 2010 e il monte Hekla, il vulcano islandese più attivo per eruzioni. In giornata è previsto anche un bagno nella Secret Lagon, una piscina alimentata da acque calde creata nel 1891; è la più antica piscina geotermale islandese. Le acque sono ricche di sostante salutari per la pelle. tutto intorno vasi di fanghi caldi e piccoli geyser che eruttano regolarmente. Un'insieme di elementi che renderanno questa esperienza davvero speciale. a fine giornata si visiteranno le tre perle che costituiscono il "Golden Circle"; la grande cascata Gullfoss, l'area dei geyser e il Thingvellir National Park. Thingvellir è l'antico luogo dove si riuniva il primo e antico Parlamento di Islanda ma è anche il luogo in cui si incontrano le placche tettoniche che dividono il nord America dell'Europa. Arrivo a Reykjavik e sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.

5° giorno: Reykjavik in aereo Italia (B--)
Prima colazione in hotel e trasferimento libero in aeroporto per il volo di rientro in Italia. fine dei servizi.


Legenda pasti:
B=Prima colazione
L= Pranzo
D=Cena


PUNTI DI FORZA DI QUESTO ITINERARIO
Si tratta di un tour, breve ma intenso, in 4X4 che grazie a strade secondarie, meno battute, all'hiking su ghiacciai, esperienze di bagni termali in luoghi di straordinaria bellezza e alle esplorazioni di grotte vulcaniche e grotte di ghiaccio, fanno di questo viaggio un'avventura continua sempre piena di sorprese e scenari mozzafiato. Il tutto sempre accompagnati dalle migliori guide del paese per garantirvi la massima sicurezza ma anche, grazie alla loro conoscenza del territorio, di godere della bellezza di luoghi davvero magici. Comodamente sistemati in hotel di buon livello e guesthouse accoglienti e dove sentirsi a casa anche lontani da casa. La partenza è garantita con un minimo di 2 partecipanti e il gruppo può essere al massimo di 12 partecipanti


QUOTE INDIVIDUALI DI PARTECIPAZIONE - partenza garantita minimo 2 pax:

Quota in camera doppia: Euro 1.540
Quota in camera singola: Euro 1.815

DA CONSIDERARE ANCHE - a persona:

volo andata e ritorno e tasse aeroportuali (richiedeteci la quotazione)
quota gestione pratica e medico/bagaglio/annullamento (in base all'importo del viaggio) da Euro 70

La quota include:
- tour guidato in superjeep 4X4 dal 2° al 4° giorno
- esperta guida locale in lingua inglese dal 2° al 4° giorno
- free wi fi a bordo del veicolo
- 2 pernottamenti in camera standard con servizi privati a Reykjavik
- 2 pernottamenti in camera standard con servizi privati nelle zone di campagna
- prime colazione (escluso il giorno di arrivo)
- 2 cene (2 portate) in tipico stile islandese (giorno 2 e 3)
- 3 pranzi lunch boxes (giorno 2,3,4)
- visita alla Lava Tube, incluso utilizzo degli elmetti e dei ramponi (giorno 2)
- Hiking guidato sul ghiacciaio, incluso utilizzo di elmetti, ramponi e rompighiaccio (giorno 3)
- visita alla grotta di ghiaccio (giorno 3 a seconda delle condizioni climatiche)
- ingresso alla Secret Lagon
- assistenza h24 durante il soggiorno in Islanda

La quota Non include:
- voli per/dall'Islanda e relative tasse aeroportuali (richiedeteci la quotazione)
- i trasferimenti aeroporto/hotel e v.v. e il facchinaggio
- costume da bagno e asciugamani alla Secret Lagon (possibile noleggio in loco)
- bevande, pasti no nindicati, extra personali, mance
- quota gestione e assicurazione medico/bagaglio/annullamento (vedi box prezzi)
- early check in e/o late check out negli hotel
- quanto non indicato ne "La quota include"

SISTEMAZIONI PREVISTE - o similari:
Reykjavik: Radisson Blu Saga Hotel or Fosshotel Raudara
Hrifunes: Guesthouse


Nota:
Per questo itinerarioè richiesto l'utilizzo di scarpe da trekking. A causa della variabilità delle condizioni stradali e meteorologiche, gli itinerari potranno essere modificati senza preavviso qualora ne sorgesse la necessità.
Importante:
Nel caso di viaggio con infant 0-1 anno è obbligatorio l'uso di un seggiolino per auto che potrà essere noleggiato in loco.

Chiedi all'esperto