Attenzione: il viaggio scade il 07/03/2024.il viaggio NON RISULTA piu' PUBBLICATO.
Il viaggio potrebbe non essere confermabile.
Info Line: +39.06.7024406 [ orario di ufficio ].
Destinazione
Argentina
Crociera, Volo NON incluso
15 giorni (14 notti)
Ultima partenza disponibile 07/03/2024
da € 9000 + spese
Partenze Previste
Tutte le partenze previste sono già state effettuate
Con questo itinerario percorrerete l'intera lunghezza della Penisola Antartica. Oltre la punta estrema occidentale del Mare di Weddell fino alle estreme propaggini del versante occidentale fino ad oltrepassare il Circolo Polare Antartico. Un itinerario completo alla scoperta di una natura pressochè incontaminata e a contatto con la sua fauna avicola ed ittica unica.
Medica
Bagaglio
Annulla viaggio
Assicurazione Plus
(su richiesta)
Assistenza di viaggio 24/24
Riepilogo partenze previste:
2024 Mar: 07
1°giorno: Ushuaia
Arrivo a Ushuaia, capoluogo della Terra del Fuoco, la città più australe del mondo. Nel pomeriggio imbarco sulla Nave da crociera e inizio della navigazione. Per il resto della serata navigazione nel suggestivo Canale di Beagle.
2°/3°giorno: navigazione nello Stretto di Drake
Durante queste due giornate si navigherà lungo i 1000 chilometri circa di oceano aperto conosciuti come Stretto di Drake, che mette in comunicazione gli oceani Atlantico e Pacifico. Un tratto di mare privo di terre emerse e spesso burrascoso dove non sono previsti sbarchi né escursioni, ma sarete accompagnati dal volo di albatros, procellarie ed altri uccelli marini. All'approssimarsi della Penisola Antartica si potranno avvistare i primi Iceberg.
4°giorno: da Point Wild al Mare di Weddell
Arriveremo presto al famoso Point Wild, Elephant Island, dove l'equipaggio di Shackleton ha effettuato il primo sbarco dopo la perdita della nave Endurance. Questa lingua di terra inospitale è una delle preferite dai viaggiatori e, se le condizioni lo consentono, si svolgeranno diverse attività in zona prima di partire per il Mare di Weddell.
5°giorno: Weddell Sea e Devil Island
Oggi si entra nel meraviglioso Mare di Weddell, un'area relativamente poco visitata in cui speriamo di svolgere attività nell'Erebus and Terror Gulf. Si visiteranno anche luoghi come Beak Island e Devil Island, che vantano alcuni paesaggi mozzafiato così come la banchisa per la quale il Mare di Weddell è famosa.
6°giorno: Esplorazione delle regioni più remote
Mentre continuiamo a esplorare l'area di Erebus and Terror Gulf cerchiamo nuove opportunità per le molte attività. E' prevista anche la visita dell'isola di Vega, sperimentando il deserto dell'Antartide nei suoi luoghi più remoti.
7°giorno: Ricerca delle balene nello stretto di Orléans
La navigazione procederà lungo il lato occidentale della penisola antartica, entrando nello stretto di Orleans. Qui speriamo di vedere megattere e orche durante la traversata.
8°giorno: Lemaier channel e Petermann Island
Dopo aver superato il canale di Lemaire, si arriva nella zona di Port Charcot, dove si trova un tumulo eretto dalla spedizione antartica francese 1903 - 05. Nel pomeriggio, ci dirigiamo all'isola di Petermann per vedere una grande varietà di avifauna, foche leopardo e foche crabeater. Qui si possono trovare anche balenottere minori, megattere e pinguini gentoo.
9°/10°giorno: Detaille Island
Oggi raggiungiamo l'area di Crystal Sound, osservando le bellissime formazioni di ghiaccio e la fauna selvatica della zona prima di sbarcare a Detaille Island. Questa remota isola era una volta sede di una stazione di ricerca britannica ed ora è un monumento storico.
11°giorno: Yalour
Successivamente si arriva alle Isole Yalour, un piccolo arcipelago composto per lo più da rocce isolate e un'isola principale che ci offre un appagante approdo. Sede dei pinguini Adelia e di alcuni dei gentoo più meridionali del mondo, Yalour ha anche piccole macchie di licheni barbuti e crostosi, tra cui xantoria, buellia, caloplaca e usnea. Si possono vedere anche ampi letti di muschio e un po' di erba dei capelli dell'Antartide (Deschampsia antarctica). Speriamo di visitare anche la vicina stazione di ricerca ucraina, Vernadsky, dove ci attende un caloroso benvenuto. Qui si potrà fare una visita guidata alle strutture, che includono un piccolo negozio di souvenir, un ufficio postale sempre popolare tra i nostri ospiti e Wordie House, una capanna storica ben conservata. Questa capanna contiene ancora le sue razioni, strumenti e letti, quindi si potrà confrontare i servizi di una struttura antica con una moderna come Vernadsky.
12°giorno: addio all'Antartide
Diamo il nostro addio all'Antartide nelle Isole Melchior per le nostre attività finali prima di dirigerci verso il Passaggio di Drake.
13°/14°giorno: Navigazione nello Stretto di Drake
Navigazione di rientro verso nord, con possibilità di avvistare molteplici specie di uccelli attraversando lo stretto di Drake.
15°giorno Ushuaia
Arrivo in mattinata a Ushuaia e sbarco.
Tutti gli itinerari sono puramente indicativi. I programmi possono variare a seconda delle condizioni del ghiaccio marino, delle condizioni meteorologiche, dalla disponibilità dei luoghi di sbarco e dalle opportunità di avvistamento della fauna e della flora selvatica. L'itinerario finale sarà determinato dal capo spedizione a bordo. La flessibilità è fondamentale per questo tipo di viaggio.
Imbarco e sbarco crociera:
Ushuaia
Navi e Caratteristiche/Caratterizzazioni delle singole partenze:
2024 Mar: 07 (PLA31-24) -K-P-S
SPECIALE KAYAK
Gruppi minimo 4 /massimo 14 persone - Supplemento di Euro 420,00
Si affiancano alla normali attività ed escursioni di crociera, 4 giorni di escursioni in Kayak. E' fondamentale una buona forma fisica ma non è essenziale una pregressa esperienza in Kayak. In parallelo a tutte le altre attività di crociera saranno proposte escursioni in canoa durante gli sbarchi al mattino e/o al pomeriggio. La riconferma giornaliera di tali escursioni sarà stabilito dal capo spedizione il giorno della gita. L'organizzazione include il kayak e tute in neoprene, stivaletti e guanti.
SPECIALE PHOTO WORKSHOP - Nessun Supplemento
Attività di Workshop con l'ausilio di attrezzature di sviluppo e lavorazione del materiale fotografico.
SPECIALE ESCURSIONISMO CON RACCHETTE DA NEVE (SNOWSHOEING) - Nessun Supplemento
Prevede l'utilizzo di racchette da neve durante escursioni a piedi. Con l'uso delle racchette è più facile e più sicuro camminare su superfici coperte dalla neve. Le racchette da neve saranno disponibili per tutti. Si adattano a tutte le dimensioni e possono essere utilizzate anche sugli stivali di gomma. Le escursioni con le ciaspole non prevedono costi o supplementi.
Tariffe per persona in cabina doppia, tripla e quadrupla.
Soggette a riempimento e/o a riduzioni di advance booking
Quadrupla Esterna: 9.000 Euro
Tripla Esterna: 11.000 Euro
Doppia Esterna: 11.000 Euro
Doppia Window: 11.550 Euro
Doppia Deluxe: 12.300 Euro
Doppia Superior: 13.150 Euro
In singola supplemento del 80% (100% in Superior) rispetto alla quota in doppia.
Possibilità di abbinamento in cabine doppie, triple e quadruple con altri passeggeri purché dello stesso sesso.
Da aggiungere: quota iscrizione e coperture assicurative: 410 Euro circa (in funzione del prezzo totale).
Da verificare sempre eventuali Fuel Surcharges.
Le tariffe NON comprendono i passaggi aerei dall'Italia e gli eventuali pernottamenti in transito: contattateci per la quotazione.
Caratteristiche delle polizze assicurative
Incluso: il viaggio a bordo della nave specificata per ogni itinerario; tutti i pasti a bordo inclusi snack, caffè e tea; tutte le escursioni in gommone e le visite descritte nel programma ; assistenza di un capo spedizione, esperto naturalista; oneri, tasse portuali e di imbarco.
Non Incluso: qualsiasi passaggio aereo, i pernottamenti prima e dopo la crociera, i trasferimenti da e per gli aeroporti, l’ottenimento del visto consolare se necessario, tasse aeroportuali e governative, copertura assicurativa personale, del bagaglio e contro la cancellazione (raccomandata!!), pasti a terra, mance ed extra personali come bevande, telefono, bar, lavanderia ….
Note:
Le Crociere Polari di Ocean Wide Expeditions hanno un’impostazione marcatamente scientifica e naturalistica e sono appositamente studiate per usufruire delle lunghissime giornate di luce dell’estate antartica e per approfittare della minore estensione della calotta polare. Includono la pensione completa e le escursioni (in media due al giorno). Gli scafi delle agili navi da ricerca e dei velieri e le moderne apparecchiature di bordo, consentono una tranquilla e sicura navigazione attraverso i ghiacci. Le frequenti escursioni in gommone, permettono con l’assistenza di preparati accompagnatori, di prendere terra nelle più remote e meno esplorate regioni del sud del pianeta, per esplorare e osservare liberamente la sorprendente e selvaggia vita e la natura polare. Ogni crociera si caratterizza per diversa durata, itinerario ed attività (dalle escursioni all'avvistamento dei Cetacei, dall’Aurora Australe al naturalistico o ad attività di immersioni polari o fotografiche). Queste remote e disabitate regioni, nonostante l’asprezza delle condizioni di vita, nascondono inaspettatamente anche numerose testimonianze di 5000 anni di vita dell’uomo.
Lingua: le partenze NON garantiscono assistenza in Italiano e la lingua di bordo è l’inglese. Su alcune partenze potrà capitare che a bordo si parli anche Francese e/o Tedesco.
Itinerario: deve essere considerato come molto generico. I programmi possono essere variati dal capo spedizione a seconda delle condizioni atmosferiche e del ghiaccio; lo scopo principale sarà quello di sfruttare le migliori opportunità di avvistamento della fauna selvatica o dei fenomeni naturali o delle migliori condizioni meteo per l’effettuazione delle attività previste. La flessibilità nei programmi è fondamentale. Gli sbarchi sono sempre soggetti alle condizioni meteo e alle norme ambientali (AECO). Piani di navigazioni e fasce orarie di sbarco sono sempre pianificate con l'AECO prima dell'inizio della stagione. Il piano di navigazione finale sarà determinato dal capo spedizione a bordo e dal comandante.
Stivali di gomma e racchette da neve: a bordo delle M/n Plancius, Ortelius, Hondius e Janssonius tutti i passeggeri riceveranno un paio di robusti stivali di gomma e racchette da neve distribuiti gratuitamente. Per gli stivali le misure devono essere pre ordinate all'atto della prenotazione, entro e non oltre 8 settimane prima della partenza. Un voucher verrà emesso con i documenti di viaggio prima della partenza. La richiesta a bordo di articoli e attrezzature senza pre-ordine e voucher non è consentito. Gli stivali dovranno essere restituiti al team di spedizione alla fine del viaggio. Gli stivali di gomma sono di alta qualità e mantengono i piedi asciutti e caldi durante gli sbarchi. Termini e condizioni possono essere trovati sul modulo di richiesta.
Escursioni su Zodiac: durante la crociera saranno organizzate numerose escursioni a terra e passeggiate guidate per scoprire la fauna selvatica; queste escursioni in gommone sono incluse e disponibili a tutti i passeggeri durante le spedizioni. Lo scopo principale è l'avvistamento della fauna nel rispetto scrupoloso della natura selvaggia della regione.
L’armatore impone le seguenti penalità di cancellazione:
Fino a 90 giorni prima della partenza: 20 % del prezzo totale
da 89 a 60 giorni prima della partenza: 50 % del prezzo totale
dal 59° giorno al giorno di partenza incluso: 100 % del prezzo totale
EQUIPAGGIAMENTO STANDARD richiesto per le Crociere Artiche
Equipaggiamento di cui ogni passeggero dovrebbe disporre:
• Zainetto da utilizzare durante le escursioni
• Un paio di scarpe da trekking
• Giacca e pantaloni impermeabili e resistenti e al vento
• Un berretto di lana
• 1 paio di guanti resistenti al vento e un paio di lana.
• Calzamaglia di lana
• 1 caldo maglione di lana
• Calze di lana
• 2-3 cambi di abiti per l’interno
• Occhiali da sole
• Articoli da toilette
• 1 sciarpa
Inoltre, raccomandiamo:
• 1 Binocolo
• macchina fotografica (a bordo sono disponibili I rullini)
• 1 paio di pantofole
• 1 paio di stivali di gomma
• crema solare
• pillole per il mal di mare.
La M/v Plancius è varata nel 1976 come nave oceanografica di ricerca per la Reale Marina Olandese (come “Hr. Ms. Tydeman”); nel giugno 2004 la nave è stata ceduta dalla marina militare e completamente ristrutturata al servizio di ricerca civile; dall...