Attenzione: il viaggio scade il 10/11/2023.il viaggio NON RISULTA piu' PUBBLICATO.
Il viaggio potrebbe non essere confermabile.
Info Line: +39.06.7024406 [ orario di ufficio ].
Destinazione
Argentina
Crociera, Volo NON incluso
11 giorni (10 notti)
Ultima partenza disponibile 10/11/2023
da € 10400 + spese
Partenze Previste
Tutte le partenze previste sono già state effettuate
Dal Canale di Beagle si attraversa lo stretto di Drake e da lì si partirà alla scoperta del mare di Weddell e del regno dei Pinguini Reali. Il lato orientale della Penisola Antartica. Un itinerario unico per poter assistere ad uno degli spettacoli naturalistici più speciali in antartico. Le colonie dell'esemplare di pinguino più grande al mondo osservabile in colonie vastissime unicamente in questo particolare angolo del continente; ad est della Penisola Antartica.
Medica
Bagaglio
Annulla viaggio
Assicurazione Plus
(su richiesta)
Assistenza di viaggio 24/24
Riepilogo partenze previste:
2023 Nov: 10
2023 Nov: 20
1°giorno: Ushuaia
Arrivo a Ushuaia, capoluogo della Terra del Fuoco, la città più australe del mondo. Nel pomeriggio imbarco sulla Nave da crociera e inizio della navigazione. Per il resto della serata navigazione nel suggestivo Canale di Beagle.
2°/3°giorno: Navigazione nello Stretto di Drake
Durante queste due giornate si navigherà lungo i 1000 chilometri circa di oceano aperto conosciuti come Stretto di Drake, che mette in comunicazione gli oceani Atlantico e Pacifico. Un tratto di mare privo di terre emerse e spesso burrascoso dove non sono previsti sbarchi né escursioni, ma sarete accompagnati dal volo di albatros, procellarie ed altri uccelli marini. Al traverso est delle Isole Shetland si potranno avvistare i primi Iceberg.
4°/7°giorno: Navigazione in Antartide
Navigazione lungo la costa occidentale della penisola antartica fino al raggiungimento del mare di Weddell. Qui enormi iceberg tabulari annunciano l' arrivo sul lato orientale della penisola antartica. Durante questa parte della crociera, la ricerca è orientata ai pinguini imperatori. Usando sia la nave che gli elicotteri, ci sono buone probabilità di avvistamenti. Si potrà avere anche l'opportunità di voli panoramici e, se le condizioni lo permetteranno, atterraggi in elicottero in luoghi altrimenti non raggiungibili in questo periodo dell'anno.
Le escursioni in elicottero sono una vera differenza sulla fruibilità del viaggio e possono includere:
Le pendici occidentali dell'Antartico - Il lato occidentale di quest'area è visitata solo raramente dall'aria, sebbene il paesaggio valga davvero il volo: arenarie stratificate, colate laviche, ghiacciai, iceberg e ghiacci si estendono fino a dove l'occhio può vedere. Ci sono spesso singoli pinguini imperatori e pinguini di Adelia sui banchi di ghiaccio, così come gabbiani, skuas e varie razze di procellaria. Cime frastagliate si infrangono nella neve e enormi pareti di ghiaccio giacciono sui pendii sottostanti.
Duse Bay - Un volo in elicottero raggiunge una collinetta rocciosa vicino a un vecchio rifugio con vista su questa baia. C'è ancora un sacco di neve e ghiaccio in questo periodo dell'anno ma la vista rende la visita unica in una località fatta di roccia frantumata ricoperta di licheni di ogni forma e colore.
Seymour Island - Qui è dove la spedizione antartica svedese del 1901 ha svernato in condizioni polari strazianti. La roccia sedimentaria, i fossili e le ampie viste caratterizzano questa località.
Se le condizioni consentono di avventurarsi in acque più profonde nel mare di Weddell, le escursioni con gli Zodiac possono includere:
Devil Island - Sede di una grande colonia di pinguini di Adelia, quest'isola offre un magnifico punto panoramico per gli escursionisti disposti a salire in cima alla collina. Il ghiaccio che si scioglie a volte forma una cascata che scende dalle scogliere vicino a Cape Well-met.
Brown Bluff - Forse la posizione più panoramica dell'intera punta settentrionale del continente antartico: pareti a strapiombo, massi caduti, belle creazioni vulcaniche ricoperte di ghiaccio. Qui vivono una grande colonia di pinguini di Adelia e pinguini gentoo con i nidi di nidificazione tra le nevi.
Gourdin Island - I pinguini Chinstrap, gentoo e Adelia amano quest'isola, che è un'altra opzione di sbarco per la tua continua avventura antartica.
Base di Esperanza - Questa stazione di ricerca argentina, che opera tutto l'anno ed è uno dei soli due insediamenti civili in Antartide, potrebbe fungere da sito di sbarco alternativo.
8°giorno: Deception Island
Al mattino, proseguimento della navigazione verso Deception Island per l'ultimo approdo del viaggio, a Pendulum Cove o Whalers Bay. Le condizioni del mare sul Passaggio di Drake determineranno l'ora esatta di partenza per il rientro sul continente.
9°/10°giorno: Navigazione nello Stretto di Drake
Navigazione di rientro verso nord, con possibilità di avvistare molteplici specie di uccelli attraverso lo stretto di Drake.
11°giorno: Ushuaia
Arrivo in mattinata a Ushuaia e sbarco.
5°/6° giorno: (programma alternativo se il percorso per Snow Hill Island è privo di banchisa pluriennale - probabilità inferiore al 50%)
Gli elicotteri forniscono un vantaggio nel raggiungere la colonia di pinguini imperatori, ma in questi luoghi è la natura a dettare le proprie regole. Se le condizioni sono favorevoli, si trascorrerà il primo dei due giorni alla colonia dei pinguini effettuando le operazione con l'elicottero per una intera giornata e la durata del volo è di circa 15 minuti. Ogni elicottero può ospitarne 4- 6 passeggeri per volo e il punto di atterraggio è scelto con cura in modo che i pinguini non siano disturbati. All'arrivo al sito, è a circa 45 minuti a piedi dal rookery. Tieni presente che ti trovi nell'area più remota del mondo: non ci sono garanzie. Le condizioni possono cambiare rapidamente, il che può avere un profondo impatto sulle operazioni in elicottero. È importante capirlo e rispettarlo. La sicurezza è la più grande preoccupazione e non è possibile scendere a compromessi.
Tutti gli itinerari sono puramente indicativi. I programmi possono variare a seconda delle condizioni del ghiaccio marino, delle condizioni meteorologiche, dalla disponibilità dei luoghi di sbarco e dalle opportunità di avvistamento della fauna e della flora selvatica. L'itinerario finale sarà determinato dal capo spedizione a bordo. La flessibilità è fondamentale per questo tipo di viaggio.
Imbarco e sbarco crociera:
Ushuaia
Navi e Caratteristiche/Caratterizzazioni delle singole partenze:
2023 Nov: 10 (OTL22-23)
2023 Nov: 20 (OTL23-23)
Escursioni con l'ausilio di elicottero - nessun supplemento
A bordo è prevista la presenza di un elicottero che, in base alle difficili condizioni meteo, potrà eventualmente permettere ai partecipanti di raggiungere le aree più remote della enorme colonia di pinguini reali che vivono nel mare di Weddell. I voli hanno una durata di circa 15 minuti e consentono il trasporto da 4 a 6 passeggeri.
Tariffe per persona in cabina doppia, tripla e quadrupla.
Soggette a riempimento e/o a riduzioni di advance booking
Quadrupla Esterna: 10.400 Euro
Tripla Esterna: 11.900 Euro
Doppia Esterna: 11.900 Euro
Doppia Window: 12.350 Euro
Doppia Deluxe: 12.900 Euro
Doppia Superior: 13.600 Euro
Tariffe soggette a riduzioni di advance booking
In singola supplemento del 80% (100% in Superior) rispetto alla quota in doppia.
Possibilità di abbinamento in cabine doppie, triple e quadruple con altri passeggeri purché dello stesso sesso.
Da aggiungere: quota iscrizione e coperture assicurative: 410 Euro circa (in funzione del prezzo totale).
Da verificare sempre eventuali Fuel Surcharges.
Le tariffe NON comprendono i passaggi aerei dall'Italia e gli eventuali pernottamenti in transito: contattateci per la quotazione.
Caratteristiche delle polizze assicurative
Incluso: il viaggio a bordo della nave specificata per ogni itinerario; tutti i pasti a bordo inclusi snack, caffè e tea; tutte le escursioni in gommone e le visite descritte nel programma ; assistenza di un capo spedizione, esperto naturalista; oneri, tasse portuali e di imbarco.
Non Incluso: qualsiasi passaggio aereo, i pernottamenti prima e dopo la crociera, i trasferimenti da e per gli aeroporti, l’ottenimento del visto consolare se necessario, tasse aeroportuali e governative, copertura assicurativa personale, del bagaglio e contro la cancellazione (raccomandata!!), pasti a terra, mance ed extra personali come bevande, telefono, bar, lavanderia ….
Note:
Le Crociere Polari di Ocean Wide Expeditions hanno un’impostazione marcatamente scientifica e naturalistica e sono appositamente studiate per usufruire delle lunghissime giornate di luce dell’estate antartica e per approfittare della minore estensione della calotta polare. Includono la pensione completa e le escursioni (in media due al giorno). Gli scafi delle agili navi da ricerca e dei velieri e le moderne apparecchiature di bordo, consentono una tranquilla e sicura navigazione attraverso i ghiacci. Le frequenti escursioni in gommone, permettono con l’assistenza di preparati accompagnatori, di prendere terra nelle più remote e meno esplorate regioni del sud del pianeta, per esplorare e osservare liberamente la sorprendente e selvaggia vita e la natura polare. Ogni crociera si caratterizza per diversa durata, itinerario ed attività (dalle escursioni all'avvistamento dei Cetacei, dall’Aurora Australe al naturalistico o ad attività di immersioni polari o fotografiche). Queste remote e disabitate regioni, nonostante l’asprezza delle condizioni di vita, nascondono inaspettatamente anche numerose testimonianze di 5000 anni di vita dell’uomo.
Lingua: le partenze NON garantiscono assistenza in Italiano e la lingua di bordo è l’inglese. Su alcune partenze potrà capitare che a bordo si parli anche Francese e/o Tedesco.
Itinerario: deve essere considerato come molto generico. I programmi possono essere variati dal capo spedizione a seconda delle condizioni atmosferiche e del ghiaccio; lo scopo principale sarà quello di sfruttare le migliori opportunità di avvistamento della fauna selvatica o dei fenomeni naturali o delle migliori condizioni meteo per l’effettuazione delle attività previste. La flessibilità nei programmi è fondamentale. Gli sbarchi sono sempre soggetti alle condizioni meteo e alle norme ambientali (AECO). Piani di navigazioni e fasce orarie di sbarco sono sempre pianificate con l'AECO prima dell'inizio della stagione. Il piano di navigazione finale sarà determinato dal capo spedizione a bordo e dal comandante.
Stivali di gomma e racchette da neve: a bordo delle M/n Plancius, Ortelius, Hondius e Janssonius tutti i passeggeri riceveranno un paio di robusti stivali di gomma e racchette da neve distribuiti gratuitamente. Per gli stivali le misure devono essere pre ordinate all'atto della prenotazione, entro e non oltre 8 settimane prima della partenza. Un voucher verrà emesso con i documenti di viaggio prima della partenza. La richiesta a bordo di articoli e attrezzature senza pre-ordine e voucher non è consentito. Gli stivali dovranno essere restituiti al team di spedizione alla fine del viaggio. Gli stivali di gomma sono di alta qualità e mantengono i piedi asciutti e caldi durante gli sbarchi. Termini e condizioni possono essere trovati sul modulo di richiesta.
Escursioni su Zodiac: durante la crociera saranno organizzate numerose escursioni a terra e passeggiate guidate per scoprire la fauna selvatica; queste escursioni in gommone sono incluse e disponibili a tutti i passeggeri durante le spedizioni. Lo scopo principale è l'avvistamento della fauna nel rispetto scrupoloso della natura selvaggia della regione.
L’armatore impone le seguenti penalità di cancellazione:
Fino a 90 giorni prima della partenza: 20 % del prezzo totale
da 89 a 60 giorni prima della partenza: 50 % del prezzo totale
dal 59° giorno al giorno di partenza incluso: 100 % del prezzo totale
EQUIPAGGIAMENTO STANDARD richiesto per le Crociere Artiche
Equipaggiamento di cui ogni passeggero dovrebbe disporre:
• Zainetto da utilizzare durante le escursioni
• Un paio di scarpe da trekking
• Giacca e pantaloni impermeabili e resistenti e al vento
• Un berretto di lana
• 1 paio di guanti resistenti al vento e un paio di lana.
• Calzamaglia di lana
• 1 caldo maglione di lana
• Calze di lana
• 2-3 cambi di abiti per l’interno
• Occhiali da sole
• Articoli da toilette
• 1 sciarpa
Inoltre, raccomandiamo:
• 1 Binocolo
• macchina fotografica (a bordo sono disponibili I rullini)
• 1 paio di pantofole
• 1 paio di stivali di gomma
• crema solare
• pillole per il mal di mare.
M/V Ortelius prende il nome dall'antico cartografo olandese (ORTELIUS) ed è stata varata in Polonia nel 1989 sotto il nome di ”Marina Svetaeva” per l'Accademia russa delle Scienze e quindi é stata predisposta per la navigazione polare (ice-class 1A...