20/04/2019
"PASQUA IN ARMENIA"

Viaggio con altri partecipanti, Volo incluso, 9 giorni - 8 notti

In breve:
Tour di gruppo esclusiva 4Winds nel periodo pasquale con volo da Roma, hotel storico a Yerevan e buon livello in provincia. Trattamento di mezza pensione. Intenso programma di escursioni guidate all'insegna di storia, religione, cultura

Prossime partenze:
20 aprile

Quote per persona in camera doppia

Euro 1120 per persona in doppia

Da considerare anche
Euro 240 Tasse aeroportuali
Euro 72 Quote istruttorie ed assicurazione med/bag/annullamento
Euro 200 supplemento singola

Il gruppo sarà confermato con minimo 10 adesioni.
Chiusura prenotazioni: 15 gennaio

Chiedi all'esperto
ARMENIA, KHOR VIRAP ARMENIA, KHOR VIRAP E IL MONTE ARARAT SULLO SFONDO ARMENIA, TEMPIO DI GARNI ARMENIA, CHIESA DI ARENI ARMENIA, CASTELLO DI AMBERD

TOUR MAP

Riepilogo partenze previste:
20 aprile 2019

PROGRAMMA DETTAGLIATO

20 APR: ROMA (in volo) KIEV (in volo) YEREVAN (- - -)
Partenza per l’Armenia. Arrivo all'aeroporto internazionale di Zvartnots. Incontro con la guida e trasferimento in albergo. Sistemazione nelle camere riservate.

21 APR: YEREVAN, ECHMIADZIN, ZVARTNOTS, YEREVAN (B - D)
Dopo la colazione incontro con la guida ed inizio del tour nei pressi di Yerevan. Visita al Museo della Storia d'Armenia. Visita al parco commemorativo Tsitsernakaberd e al Museo del Genocidio. Partenza per Echmiadzin che si trova a circa 20km da Yerevan. Per strada si visita la chiesa di Santa Hripsime considerata una delle 7 meraviglie dell'Armenia. Sosta presso le rovine del Tempio Zvartnots – la perla dell'architettura di 7° secolo che è anche iscritto nel Patrimonio di UNESCO.
Cena di benvenuto in ristorante tradizionale. Rientro in hotel e pernottamento a Yerevan.

22 APR: YEREVAN, KHOR VIRAP, ARENI, NORAVANK, YEREVAN (B - D)
Partenza per il monastero di Khor Virap la cui importanza è legata a San Gregorio l’Illuminatore, che ha introdotto il Cristianesimo in Armenia ed è considerato il primo Cattolicos (Patriarca Supremo della Chiesa Apostolica) armeno. Proseguimento per il monastero di Noravank – centro religioso e culturale del 12°secolo. Per strada si visita un’azienda vinicola ad Areni per la degustazione dei vini locali. Rientro nella capitale. Pernottamento in albergo a Yerevan.

23 APR: YEREVAN, SEVAN, HAGHARTSIN, FIOLETOVO, HAGHPAT (B - D)
Partenza per il lago Sevan. Il lago Sevan – il più grande lago alpino nel mondo – si trova a 70km nord di Yerevan. Questo grande lago alpino che copre il 5% del territorio armeno è situato a 2000m sul livello del mare ed è il secondo più alto lago d'acqua dolce del mondo.Visita i moansteri sulla penisola. Partenza per Dilijan che è uno dei più famosi vileggiature in Armenia. Visita del monastero di Haghartsin. Partenza per il villaggio Fioletovo. Ora del thè in una famiglia dei molokani. Partenza per Haghpat. Cena e pernottamento in albergo ad Haghpat.

24 APR: HAGHPAT, SANAHIN, GYUMRI (B - D)
Dopo la colazione si visitano i complessi architettonici di Sanahin (966 dC) e Haghpat (976 dC), che sono tra le opere d’oro d’architettura medievale armena e sono iscritte nella lista del Patrimonio Mondiale UNESCO. I dettagli architettonici e la decorazione di monumenti che appartengono alla stessa epoca, hanno molto in comune e ci dà motivo di supporre che essi sono stati creati dagli architetti della stessa scuola. Partenza per la città di Gyumri, amatissima soprattutto dagli italiani. Giro della città. Cena in ristorante di pesce.
Pernottamento in albergo a Gyumri.

25 APR: GYUMRI, FORTEZZA DI AMBERD, SAGHMOSSAVANAK, ASHTARAK, YEREVAN (B - D)
Dopo la colazione visita alla fortezza di Amberd chiamata "fortezza tra le nuvole" per la sua collocazione elevata a 2300 m sopra il livello del mare situante sulle pendici del Monte Aragats. Il castello principesco di Amberd è stato costruito nel 9° al 13° secolo. Proseguimento per il monastero di Saghmossavank del 13° sec. Sagmossamvank si traduce come "monastero di salmi". Si trova sopra la spettacolare gola di Qasagh da dove si apre una bellissima vista a tutta la gola e al Mt. Ararat. L’ultima tappa sta ad Ashtarak, presso la più piccola chiesetta panarmena di Karmravor. Rientro a Yerevan. Cena e pernottamento in albergo a Yerevan.

26 APR: YEREVAN, GARNI, GEGHARD, MATENADARAN, YEREVAN (B - D)
Partenza per il tempio pagano di Garni - un suggestivo monumento del periodo ellenistico e un impressionante pezzo di architettura antica armena. All’interno del tempio Garni sarete presenti ad un bel concerto di ‘’Duduk’’ –strumento musicale tradizionale armeno , organizzato speciale per voi. A nord-est di Garni, più in alto della gola del fiume Azat, c'è un magnifico monumento dell'architettura armena medievale – il monastero di Geghard, iscritto nella lista del Patrimonio Mondiale di UNESCO. Rientro nella capitale. Visita a Matenadaran – il depositario degli antichi manoscritti che comprendono documenti storici dal''Europa e dall'Asia di diversi secoli. Qui ritroverete anche la prima copia della Bibbia in armeno e i Vangeli che affascinano con le loro miniature. Cena di arrivederci in ristorante locale. Pernottamento in albergo a Yerevan.

27 APR: YEREVAN (B - D)
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per una esplorazione individuale della città e per lo shopping
Pranzo libero, cena in hotel e riposo.

28 APR: PARTENZA (in volo) KIEV(in volo) ITALIA
Durante la notte, trasferimento in aeroporto in tempo per il volo di rientro in Italia.

Legenda pasti: B = colazione | L = pranzo | D = cena

Chiedi all'esperto

QUOTE

Quote per persona in camera doppia

Euro 1120 per persona in doppia

Da considerare anche
Euro 240 Tasse aeroportuali
Euro 72 Quote istruttorie ed assicurazione med/bag/annullamento
Euro 200 supplemento singola

Il gruppo sarà confermato con minimo 10 adesioni.
Chiusura prenotazioni: 15 gennaio

Chiedi all'esperto

ULTERIORI DETTAGLI

Volo riservato da Roma
1 PS 306 20APR FCO-KBP 13.10 17.15
2 PS 611 20APR KBP-EVN 20.10 23.50
3 . PS 612 28APR EVN-KBP 05.50 07.50
4 . PS 305 28APR KBP-FCO 10.05 12.00

HOTEL QUOTATI:

Tufenkian Historic a Yerevan 4st sup. In stile
Dotato di connessione Wi-Fi gratuita, ristorante e piscina all'aperto stagionale, il Gerasa Hotel offre sistemazioni di buon livello ad Amman, a 5 km dal Parco Nazionale Al Hussein. Ogni camera è dotata di TV a schermo piatto con canali satellitari. Alcune unità dispongono di un'area salotto per la vostra convenienza. Alcune camere dispongono di vista sulla piscina o sulla città. Le camere dispongono di bagno privato. Gli extra includono articoli da toeletta gratuiti e asciugacapelli. La reception è aperta 24 ore su 24 e il negozio di articoli da regalo.

Oppure

Holiday Inn express 3st sup.
Situato a meno di 1 km da Piazza della Repubblica, l'Holiday Inn Express - Yerevan a Yerevan dispone di numerosi servizi, tra cui una sala comune. Dotato di un bar, questo hotel a 3 stelle dispone di camere climatizzate con bagno privato. I luoghi di interesse locale come il Teatro dell'Opera e del Balletto Armeno e la Moschea Blu sono raggiungibili a piedi
Tutte le camere dell'hotel sono dotate di area salotto e TV a schermo piatto con canali satellitari. Holiday Inn Express - Yerevan offre alcune unità con vista sul giardino, e le camere sono dotate di un bollitore. Tutte le camere hanno una scrivania.


Hotel Qefilyan ad Haghpat 3 stelle
Per quanto semplice è comunque il miglior hotel della zona. Ubicato ad Alaverdi, con vista sulla gola del fiume Debed, l'Hotel Qefilyan offre un ristorante, la connessione WiFi gratuita in tutte le aree, una reception aperta 24 ore su 24 e 2 aree salotto con un bar e un caminetto. Tutte le camere sono dotate di TV, minibar, pavimento in legno, arredi semplici e moderni e bagno privato con set di cortesia. Il ristorante serve piatti della cucina armena, russa ed europea e il bar propone varie bevande artigianali. Se lo desiderate, potrete anche partecipare al processo di produzione della vodka.

Hotel Plaza Viktoria a Gyumri 4 stelle
Situato a Gyumri, l'Hotel Plaza Viktoria offre un bar. La struttura vanta una reception aperta 24 ore su 24 e un ristorante. La struttura è coperta dalla connessione WiFi gratuita. Le sistemazioni sono dotate di TV a schermo piatto. Le camere dell'Hotel Plaza Viktoria sono dotate di vista sulla città e bagno privato con doccia e set di cortesia. Tutte le unità sono dotate di frigorifero. Al mattino vi attende una colazione a buffet.

La quota include:
Volo,
6 notti in albergo a Yerevan,
1 notte ad Haghpat,
1 notte a Gyumri,
Trasporto e trasferimenti come da programma,
Guida culturale parlante italiano per tutto il programma,
Entrate come da programma (Museo della Storia, Tempio Zavrtnots, Areni-azienda vinicola, Fioletovo –villaggio dei molokani, Tempio Garni, Depositario dei manoscritti Matenadaran)
Concerto di ‘’Duduk’’ all’interno del tempio Garni,
Pasti MP: colazioni in albergo, 6 x cene,
1 bottiglia d'acqua minerale per giorno / a persona, e durante i pasti

Non include:
Pasti extra e non descritti nel programma e Bevande alcoliche, Facchinaggi, Mance

Chiedi all'esperto

HOTEL e INFO SERVIZI

YEREVAN
TUFENKIAN HISTORIC YEREVAN HOTEL

TUFENKIAN HISTORIC YEREVAN HOTEL,

Situato nel centro di Erevan, a 450 metri da Piazza della Repubblica, il Tufenkian consiste in un hotel boutique caratterizzato da un mix di elementi ...continua

YEREVAN
HOLIDAY INN EXPRESS

HOLIDAY INN EXPRESS ,

Situato a meno di 1 km da Piazza della Repubblica, l'Holiday Inn Express - Yerevan a Yerevan offre numerosi servizi, tra cui un salone in comune. Dota...continua

scheda tecnica

"PASQUA IN ARMENIA"

20 APR: ROMA (in volo) KIEV (in volo) YEREVAN (- - -)
Partenza per l’Armenia. Arrivo all'aeroporto internazionale di Zvartnots. Incontro con la guida e trasferimento in albergo. Sistemazione nelle camere riservate.

21 APR: YEREVAN, ECHMIADZIN, ZVARTNOTS, YEREVAN (B - D)
Dopo la colazione incontro con la guida ed inizio del tour nei pressi di Yerevan. Visita al Museo della Storia d'Armenia. Visita al parco commemorativo Tsitsernakaberd e al Museo del Genocidio. Partenza per Echmiadzin che si trova a circa 20km da Yerevan. Per strada si visita la chiesa di Santa Hripsime considerata una delle 7 meraviglie dell'Armenia. Sosta presso le rovine del Tempio Zvartnots – la perla dell'architettura di 7° secolo che è anche iscritto nel Patrimonio di UNESCO.
Cena di benvenuto in ristorante tradizionale. Rientro in hotel e pernottamento a Yerevan.

22 APR: YEREVAN, KHOR VIRAP, ARENI, NORAVANK, YEREVAN (B - D)
Partenza per il monastero di Khor Virap la cui importanza è legata a San Gregorio l’Illuminatore, che ha introdotto il Cristianesimo in Armenia ed è considerato il primo Cattolicos (Patriarca Supremo della Chiesa Apostolica) armeno. Proseguimento per il monastero di Noravank – centro religioso e culturale del 12°secolo. Per strada si visita un’azienda vinicola ad Areni per la degustazione dei vini locali. Rientro nella capitale. Pernottamento in albergo a Yerevan.

23 APR: YEREVAN, SEVAN, HAGHARTSIN, FIOLETOVO, HAGHPAT (B - D)
Partenza per il lago Sevan. Il lago Sevan – il più grande lago alpino nel mondo – si trova a 70km nord di Yerevan. Questo grande lago alpino che copre il 5% del territorio armeno è situato a 2000m sul livello del mare ed è il secondo più alto lago d'acqua dolce del mondo.Visita i moansteri sulla penisola. Partenza per Dilijan che è uno dei più famosi vileggiature in Armenia. Visita del monastero di Haghartsin. Partenza per il villaggio Fioletovo. Ora del thè in una famiglia dei molokani. Partenza per Haghpat. Cena e pernottamento in albergo ad Haghpat.

24 APR: HAGHPAT, SANAHIN, GYUMRI (B - D)
Dopo la colazione si visitano i complessi architettonici di Sanahin (966 dC) e Haghpat (976 dC), che sono tra le opere d’oro d’architettura medievale armena e sono iscritte nella lista del Patrimonio Mondiale UNESCO. I dettagli architettonici e la decorazione di monumenti che appartengono alla stessa epoca, hanno molto in comune e ci dà motivo di supporre che essi sono stati creati dagli architetti della stessa scuola. Partenza per la città di Gyumri, amatissima soprattutto dagli italiani. Giro della città. Cena in ristorante di pesce.
Pernottamento in albergo a Gyumri.

25 APR: GYUMRI, FORTEZZA DI AMBERD, SAGHMOSSAVANAK, ASHTARAK, YEREVAN (B - D)
Dopo la colazione visita alla fortezza di Amberd chiamata "fortezza tra le nuvole" per la sua collocazione elevata a 2300 m sopra il livello del mare situante sulle pendici del Monte Aragats. Il castello principesco di Amberd è stato costruito nel 9° al 13° secolo. Proseguimento per il monastero di Saghmossavank del 13° sec. Sagmossamvank si traduce come "monastero di salmi". Si trova sopra la spettacolare gola di Qasagh da dove si apre una bellissima vista a tutta la gola e al Mt. Ararat. L’ultima tappa sta ad Ashtarak, presso la più piccola chiesetta panarmena di Karmravor. Rientro a Yerevan. Cena e pernottamento in albergo a Yerevan.

26 APR: YEREVAN, GARNI, GEGHARD, MATENADARAN, YEREVAN (B - D)
Partenza per il tempio pagano di Garni - un suggestivo monumento del periodo ellenistico e un impressionante pezzo di architettura antica armena. All’interno del tempio Garni sarete presenti ad un bel concerto di ‘’Duduk’’ –strumento musicale tradizionale armeno , organizzato speciale per voi. A nord-est di Garni, più in alto della gola del fiume Azat, c'è un magnifico monumento dell'architettura armena medievale – il monastero di Geghard, iscritto nella lista del Patrimonio Mondiale di UNESCO. Rientro nella capitale. Visita a Matenadaran – il depositario degli antichi manoscritti che comprendono documenti storici dal''Europa e dall'Asia di diversi secoli. Qui ritroverete anche la prima copia della Bibbia in armeno e i Vangeli che affascinano con le loro miniature. Cena di arrivederci in ristorante locale. Pernottamento in albergo a Yerevan.

27 APR: YEREVAN (B - D)
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per una esplorazione individuale della città e per lo shopping
Pranzo libero, cena in hotel e riposo.

28 APR: PARTENZA (in volo) KIEV(in volo) ITALIA
Durante la notte, trasferimento in aeroporto in tempo per il volo di rientro in Italia.

Legenda pasti: B = colazione | L = pranzo | D = cena

Quote per persona in camera doppia

Euro 1120 per persona in doppia

Da considerare anche
Euro 240 Tasse aeroportuali
Euro 72 Quote istruttorie ed assicurazione med/bag/annullamento
Euro 200 supplemento singola

Il gruppo sarà confermato con minimo 10 adesioni.
Chiusura prenotazioni: 15 gennaio

Volo riservato da Roma
1 PS 306 20APR FCO-KBP 13.10 17.15
2 PS 611 20APR KBP-EVN 20.10 23.50
3 . PS 612 28APR EVN-KBP 05.50 07.50
4 . PS 305 28APR KBP-FCO 10.05 12.00

HOTEL QUOTATI:

Tufenkian Historic a Yerevan 4st sup. In stile
Dotato di connessione Wi-Fi gratuita, ristorante e piscina all'aperto stagionale, il Gerasa Hotel offre sistemazioni di buon livello ad Amman, a 5 km dal Parco Nazionale Al Hussein. Ogni camera è dotata di TV a schermo piatto con canali satellitari. Alcune unità dispongono di un'area salotto per la vostra convenienza. Alcune camere dispongono di vista sulla piscina o sulla città. Le camere dispongono di bagno privato. Gli extra includono articoli da toeletta gratuiti e asciugacapelli. La reception è aperta 24 ore su 24 e il negozio di articoli da regalo.

Oppure

Holiday Inn express 3st sup.
Situato a meno di 1 km da Piazza della Repubblica, l'Holiday Inn Express - Yerevan a Yerevan dispone di numerosi servizi, tra cui una sala comune. Dotato di un bar, questo hotel a 3 stelle dispone di camere climatizzate con bagno privato. I luoghi di interesse locale come il Teatro dell'Opera e del Balletto Armeno e la Moschea Blu sono raggiungibili a piedi
Tutte le camere dell'hotel sono dotate di area salotto e TV a schermo piatto con canali satellitari. Holiday Inn Express - Yerevan offre alcune unità con vista sul giardino, e le camere sono dotate di un bollitore. Tutte le camere hanno una scrivania.


Hotel Qefilyan ad Haghpat 3 stelle
Per quanto semplice è comunque il miglior hotel della zona. Ubicato ad Alaverdi, con vista sulla gola del fiume Debed, l'Hotel Qefilyan offre un ristorante, la connessione WiFi gratuita in tutte le aree, una reception aperta 24 ore su 24 e 2 aree salotto con un bar e un caminetto. Tutte le camere sono dotate di TV, minibar, pavimento in legno, arredi semplici e moderni e bagno privato con set di cortesia. Il ristorante serve piatti della cucina armena, russa ed europea e il bar propone varie bevande artigianali. Se lo desiderate, potrete anche partecipare al processo di produzione della vodka.

Hotel Plaza Viktoria a Gyumri 4 stelle
Situato a Gyumri, l'Hotel Plaza Viktoria offre un bar. La struttura vanta una reception aperta 24 ore su 24 e un ristorante. La struttura è coperta dalla connessione WiFi gratuita. Le sistemazioni sono dotate di TV a schermo piatto. Le camere dell'Hotel Plaza Viktoria sono dotate di vista sulla città e bagno privato con doccia e set di cortesia. Tutte le unità sono dotate di frigorifero. Al mattino vi attende una colazione a buffet.

La quota include:
Volo,
6 notti in albergo a Yerevan,
1 notte ad Haghpat,
1 notte a Gyumri,
Trasporto e trasferimenti come da programma,
Guida culturale parlante italiano per tutto il programma,
Entrate come da programma (Museo della Storia, Tempio Zavrtnots, Areni-azienda vinicola, Fioletovo –villaggio dei molokani, Tempio Garni, Depositario dei manoscritti Matenadaran)
Concerto di ‘’Duduk’’ all’interno del tempio Garni,
Pasti MP: colazioni in albergo, 6 x cene,
1 bottiglia d'acqua minerale per giorno / a persona, e durante i pasti

Non include:
Pasti extra e non descritti nel programma e Bevande alcoliche, Facchinaggi, Mance

YEREVAN
TUFENKIAN HISTORIC YEREVAN HOTEL

TUFENKIAN HISTORIC YEREVAN HOTEL,

Situato nel centro di Erevan, a 450 metri da Piazza della Repubblica, il Tufenkian consiste in un hotel boutique caratterizzato da un mix di elementi ...continua

YEREVAN
HOLIDAY INN EXPRESS

HOLIDAY INN EXPRESS ,

Situato a meno di 1 km da Piazza della Repubblica, l'Holiday Inn Express - Yerevan a Yerevan offre numerosi servizi, tra cui un salone in comune. Dota...continua

Chiedi all'esperto