Attenzione: il viaggio NON RISULTA piu' PUBBLICATO.
Il viaggio potrebbe non essere confermabile.
Info Line: +39.06.7024406 [ orario di ufficio ].

Destinazione
Peru

PERU' EXPRESS 2024

Viaggio con altri partecipanti a partenza garantita, Volo NON incluso
9 giorni (8 notti)
Ultima partenza disponibile 31/12/2024

da 1345 + spese

Tour di gruppo
Volo non incluso
Viaggio in evidenza

PARTENZE PREVISTE


2024
06 dicembre; 20 dicembre; 27 dicembre;

TOUR MAP

da 1345 + spese

Partenze Previste


2024
06 dicembre; 20 dicembre; 27 dicembre;

in breve Un Itinerario che include le Highlights del Perù concentrate in 9 giorni con visite con guida multilingue. In programma: Lima, Arequipa, Titicaca, Cusco e Macchu Pichu. Trasferimenti lunghi con Voli interni. un solo trasferimento lungo in Bus da Puno a Cusco che sarà ripagato dalla straordinaria bellezza della vista sulla Cordigliera delle Ande.

Un circuito di 9 giorni del Perù (Arequipa, Titicaca, Cusco e Machu Pichu) effettuato con minibus e pullman di qualità, guida in italiano (o in spagnolo e inglese) e categoria alberghiera superior. Un circuito per scoprire il Perù più classico, evita il bus nei tratti più lunghi utilizzando voli interni e raggiunge tutti i luoghi più importanti e conosciuti di questo affascinante paese.
Il viaggio Perù Express offre un'emozionante avventura attraverso alcune delle gemme più preziose del Peru in un breve lasso di tempo. Partendo dalla vibrante capitale Lima, i partecipanti saranno immersi nella sua ricca storia e cultura, esplorando antichi siti archeologici e deliziandosi con la cucina locale. Arequipa, la "Città Bianca", accoglie i viaggiatori con il suo maestoso centro storico e l'incantevole Monastero di Santa Catalina, offrendo uno sguardo alla vita coloniale del Peru. Puno, situata sulle sponde del Lago Titicaca, offre un'esperienza unica con le sue isole galleggianti e la cultura tradizionale delle comunità locali. Il punto culminante del viaggio è l'indimenticabile visita a Machu Picchu, la città perduta degli Inca. Gli esploratori avranno l'opportunità di ammirare l'architettura straordinaria e godere di panorami mozzafiato sulle Ande circostanti. Il percorso si conclude a Cusco, antica capitale dell'Impero Inca, dove i visitatori possono immergersi nella storia, esplorare siti archeologici e godersi l'atmosfera vivace della città. Con una combinazione ben bilanciata di cultura, avventura e bellezze naturali, il Perù Express offre un'esperienza indimenticabile che cattura l'anima affascinante di questo straordinario paese sudamericano in un viaggio concentrato e appassionante.

Con chi vorresti fare questo viaggio?

Quote per persona, minimo 2 adesioni
Volo non incluso

Partenze di gruppo a date fisse
1.345 Euro in camera doppia

Partenze giornaliere di gruppo con guida Inglese/spagnolo
1.400 Euro in camera doppia

Partenze giornaliere in privato con guida in Italiano , prezzi per persona:
1.690 Euro in camera doppia

Supplementi e riduzioni:
490 Euro Supplemento singola
Partenza speciale Inti Raymi (18 Giugno) in fase di elaborazione

Cambio applicato 1 Eur=1,10 usd

Da considerare anche:
120 Euro circa Quota Istruttoria e assicurazione med/bag/annullamento Covid (dipende dall'importo pratica)
-Volo Iberia/Lan/ Air Europa Italia/Lima/Arequipa + Cusco/Lima/Italia:
in bassa stagione a partire da 990 Euro tasse incluse

ASSICURAZIONI e ASSISTENZA

Tutele di base sempre incluse

info assicurative

Assistenza medica di viaggio con massimali e franchigia

Medica

Bagaglio assicurato per danneggiamento e smarrimento

Bagaglio

Annullmeneto viaggio per motivi medici

Annulla viaggio

Possibilità di stipulare assicurzioni di livello supreriore che aumentano i massimali e abbattono le franchigie

Assicurazione Plus
(su richiesta)

Assistenza telefonica e whats app in viaggio

Assistenza di viaggio 24/24

Quote per persona, minimo 2 adesioni
Volo non incluso

Partenze di gruppo a date fisse
1.345 Euro in camera doppia

Partenze giornaliere di gruppo con guida Inglese/spagnolo
1.400 Euro in camera doppia

Partenze giornaliere in privato con guida in Italiano , prezzi per persona:
1.690 Euro in camera doppia

Supplementi e riduzioni:
490 Euro Supplemento singola
Partenza speciale Inti Raymi (18 Giugno) in fase di elaborazione

Cambio applicato 1 Eur=1,10 usd

Da considerare anche:
120 Euro circa Quota Istruttoria e assicurazione med/bag/annullamento Covid (dipende dall'importo pratica)
-Volo Iberia/Lan/ Air Europa Italia/Lima/Arequipa + Cusco/Lima/Italia:
in bassa stagione a partire da 990 Euro tasse incluse

INFO VOLI NON INCLUSI

PROGRAMMA DETTAGLIATO

1° giorno: ITALIA in aereo LIMA (- - -)
Partenza dall'Italia, cambio aeromobile e arrivo a Lima; trasferimento in Hotel, sistemazione in camera, cena libera e pernottamento.

2° giorno: LIMA in aereo AREQUIPA (B - -)
Dopo la prima colazione trasferimento all’aeroporto per l'imbarco sul volo diretto ad Arequipa. All’arrivo assistenza e trasferimento presso l’hotel prescelto. Pomeriggio dedicato alla visita della deliziosa “Città Bianca”, che include il Convento di Santa Catalina, la Plaza de Armas, ed il Chiostro della Compañìa. A seguire le zone di Yanahuara e Chilina dove è possibile godere del panorama offerto dal Vulcano Misti. Visita del Museo Santuarios Andinos, dove è esposta Juanita, una giovane Inca sacrificata agli dei più di 500 anni fa sul vulcano Ampato (6380 m). pasti liberi e pernottamento.

Nota importante: la mummia Juanita non sarà in esibizione durante i mesi di Gennaio/Febbraio/Marzo/Aprile. Per questi messi si esibirà la copia della medesima o altra mummia della zona nello stesso luogo.

Nota importante: prenotare il volo delle ore 08.30 o similare.5

3° giorno: AREQUIPA in bus PUNO (B - -)
Prima colazione in hotel. Trasferimento privato alla stazione dei bus e partenza con bus turistico in direzione di Puno. Si percorrerà una strada che offre panorami mozzafiato e particolarmente suggestivi con la possibilità di sostare in alcuni punti strategici per fare delle foto. Arrivo a Puno e trasferimento privato in hotel. Cena libera e pernottamento.

Nota:
a partire da 10 pax (Partenza Fissa) il trasferimento Arequipa-Puno si effet-tuerà in bus privato con visita alle famose Chullpas di Sillustani – prezioso sito archeologico a circa 33 km da Puno. Le Chullpas sono tombe impressionanti appartenenti alla cultura Kolla (di epoca preincaica: 1200-1450) a forma cilindrica ed utilizzate poi dagli stessi Incas. All’interno delle torri funerarie sono stati ritrovati corpi mummificati in posizione fetale.

4° giorno: PUNO in bus LAGO TITICACA in bus PUNO (B L -)
Intera giornata dedicata all’escursione in motoscafo sul mitico Lago Titicaca, (il lago navigabile situato alla maggior altitudine presente sul nostro Pianeta - m. 3812) con visita alle famose isole galleggianti degli Uros. Questa tribù dell’Acqua, da molti secoli usa la canna di Totora (giunco) per costruire i propri “villaggi” galleggianti e per realizzare sia le case, sia le tipiche imbarcazioni locali. Si prosegue per l’Isola di Taquile, abitata dagli indigeni Aymara, celebri in tutto il mondo per le loro capacità di tessitori. Passeggiata lungo i sentieri di quest’isola da dove si potrà godere di un’incredibile vista del lago Titicaca. Pranzo in un piccolo ristorante locale. Rientro a Puno. Cena libera e pernottamento.

Nota:
L' escursione è effettuata con lancia a motore condivisa con altri passeggeri internazionali, i passeggeri disporranno però della propria guida privata in Italiano.

5° giorno: PUNO in bus CUSCO (circa 10 ore) (B L -)
Dopo la prima colazione trasferimento (con mezzo privato) alla stazione dei pullman. Partenza in bus turistico verso Cusco attraverso la spettacolare Cordigliera delle Ande. Nel corso del viaggio si incontreranno piccoli villaggi, greggi di lama e di alpacas. Durante il viaggio è prevista la visita di Pucarà ed al Tempio di Raqchi, costruito in onore del Dio Wiracocha (ancora oggi adibito a santuario è un centro energetico di grande fama), oltre alla spettacolare chiesa di Andahuaylillas. Pranzo in ristorante locale durante il trasferimento. L’arrivo a Cusco è previsto nel tardo pomeriggio. Arrivo a Cusco nel tardo pomeriggio e trasferimento presso l’hotel prescelto, cena libera e pernottamento.

6° giorno: CUSCO in bus CHINCHERO in bus VALLE SACRA in treno AGUAS CALIENTES (B L D)
Dopo la prima colazione, partenza per Chinchero, centro storico e artigianale di origine inca della regione cusqueña, in cui sono conservati resti archeologici e una delle prime chiese cattoliche risalenti al XVII secolo. Chinchero, situato a 3762 mt, offre una veduta privilegiata della Valle Sacra. Al termine trasferimento a Yucay e visita al Living Museum (Centro di interpretazione delle tradizioni andine), dove sarà possibile assistere alla rievocazione storica delle tradizioni del popolo Inca attraverso la lavorazione di tessuti, ceramiche, argento e di “adobe” (impasto fangoso di argilla, sabbia e paglia). I visitatori avranno anche la possibilità di osservare lama e alpaca che vivono presso il Centro. Proseguimento per Ollantaytambo. Arrivo e visita del villaggio e dell’omonima e imponente fortezza costruita sulla montagna. Pranzo nel ristorante Chuncho che, in un’accogliente atmosfera, garantisce attenzione e servizio esclusivi. Nel pomeriggio partenza in treno per Aguas Calientes. Arrivo e trasferimento libero in hotel. Cena libera e pernottamento.

Nota bagaglio: per il pernottamento del 6° giorno ad Aguas Calientes si dovrà prevedere esclusivamente il bagaglio a mano con lo stretto necessario per la notte (massimo 5 Kg per persona). Il bagaglio principale potrà essere lasciato in deposito in hotel a Cusco.

Nota:
La guida lascia i pax alla stazione di Ollantaytambo e il viaggio in treno è previsto senza accompagnatore. All’arrivo ad Aguas Calientes troverete un incaricato dell’hotel prescelto che vi aiuterà a raggiungere l’hotel a piedi. Una volta in albergo sarete contattati personalmente o via telefonica dalla guida parlante italiano che vi fornirà tutte le indicazioni per la partenza al giorno dopo verso il Machu Picchu. In caso di necessità, sarà possibile contattare l'assistenza del locale corrispondente in loco in qualunque momento.

importante:
Durante il periodo delle piogge (dicembre-marzo) non si potrà realizzare la visita di Maras. A seconda della situazione climatica si potrà sostituire con la visita del sito archeologico di Moray o altra escursione da decidere ogni volta.

7° giorno: AGUAS CALIENTES in bus MACHU PICCHU in treno OLLANTA in bus CUSCO (B L -)
Partenza in direzione del Machu Picchu a bordo delle navette che collegano Aguas Calientes all’ingresso del sito archeologico. Visita guidata della cittadella attraverso la Piazza principale, gli appartamenti Reali, il Tempio delle Tre Finestre, la Torre Circolare, il Sacro Orologio Solare ed il cimitero. Al termine della visita ritorno ad Aguas Calientes e pranzo presso il Café Inkaterra. Nel pomeriggio rientro a Ollantaytambo a bordo del treno. Arrivo e trasferimento con mezzo privato a Cusco presso l’hotel prescelto. Cena libera e pernottamento.

Nota:
la guida incaricata della visita al Machu Picchu incontrerà i clienti presso l’hotel ad Aguas Calientes e li accompagnerà alla stazione dei bus diretti alla cittadella (circa 20 min di tragitto). Al termine della visita la guida accompagnerà i clienti alla stazione del treno. Durante il tragitto da Aguas Calientes a Ollantaytambo non è prevista la presenza della guida a bordo.

Per la visita a Machu Picchu i dettagli operativi verranno forniti all’arrivo dei clienti.

8° giorno: CUSCO (B - D)
Prima colazione e mattinata libera per passeggiare tra le vie del caratteristico quartiere di San Blas, il rione abitato dalla nobiltà Inca che eresse imponenti costruzioni di pietra a pochi passi dalla famosa Plaza de Armas (Huacaypata). Consigliamo di visitare la Chiesa di San Blas che custodisce un pulpito di grande bellezza e valore artistico, di legno intagliato e realizzato da un maestro indigeno. Pranzo libero.
Nel pomeriggio visita a piedi della splendida città di Cusco che fu capitale dell’Impero Inca (XV secolo), attraverso la Plaza Regocijo, la Plaza de Armas, la Cattedrale, il Monastero di Santo Doming o, il leggendario Tempio Korikancha e la città vecchia. A seguire si visiteranno i siti archeologici di Kenko, Puca Pucara e la straordinaria fortezza di Sacsayhuamán da cui si gode di una straordinaria vista della città di Cusco.
Cena in ristorante con spettacolo folcloristico e pernottamento in hotel.

(Pomeriggio libero per passeggiare tra le vie del caratteristico quartiere di San Blas, il rione abitato dalla nobiltà Inca che eresse imponenti costruzioni di pietra a pochi passi dalla famosa Plaza de Armas (Huacaypata). Cena in ristorante con spettacolo folcloristico e pernottamento in hotel).

Nota:
il tour termina al mercato di San Pedro e i passeggeri possono scegliere di visitare il mercato oppure tornare in albergo.

9° giorno: CUSCO in aereo LIMAin aereo (B--)
Trasferimento in aeroporto e partenza per Lima. Arrivo e incontro con l’incaricato per la visita della città di Lima. Da Plaza Mayor, luogo simbolo da cui nacque (nel 1535) e si sviluppò la cosiddetta “Città dei Re”, poi divenuta la capitale della Repubblica del Perù nel 1821, anno che segnò l’indipendenza del Paese. Visita del della Cattedrale di Lima e de la Casa Aliaga, un’antica casa del vicereame consegnata da Francisco Pizarro a uno dei suoi capitani (Jerònimo de Aliaga) quando venne fondata la città. Proseguimento verso il distretto di Pueblo Libre con l’interessante visita del Museo Larco, fondato da Rafael Larco Hoyle nel 1926 e ubicato all’interno di una dimora del viceré costruita su una piramide precolombiana del secolo VII. In questo celebre Museo, noto anche per la più vasta collezione al mondo di ceramiche a carattere erotico, si avrà l’opportunità di ammirare la più completa collezione preispanica di reperti d’oro e d’argento così come oggettistica erotica. Al termine, trasferimento in aeroporto per l’imbarco sul volo di rientro o destinazione successiva.

Nota:
per poter garantire l’effettuazione della visita di Lima è indispensabile prenotare il volo con arrivo a Lima entro le ore 11.00.



LEGENDA PASTI:
B = colazione
L = pranzo
D = cena

DESCRIZIONE SERVIZI OPZIONALI:

Mezza giornata Lima in transito = 55 euro circa
All’arrivo a Lima assistenza e trasferimento con mezzo privato (servizio di solo autista di lingua spagnola) in un ristorante nella zona di Miraflores, dove è previsto un delizioso pranzo. In base al tempo a disposizione possibilità di visitare (per proprio conto) il mercato indigeno, dove sono esposti articoli caratteristici dell’artigianato locale e souvenir tipici. In tempo utile per l’imbraco trasferimento in aeroporto per il proseguimento aereo.


ESTENSIONI DI PIU’ GIORNI:
In coda ad un viaggio in Perù, si possono aggiungere diverse escursioni di più giorni. Vi invitiamo a contattarci per verificarne costi e disponibilità.
- ECUADOR e GALAPAGOS
Il volo Lima-Quito consente di aggiungere un’estensione (generalmente di una settimana) che prevede qualche notte a Quito (splendida città coloniale), e un’estensione alle isole Galapagos, il l’ultimo vero paradiso naturalistico: possibilità di crociere (da 3-4notti o da una settimana) o pernottamenti in hotel con escursioni sulle isole.
- AMAZZONIA
La biosfera di TAMBOPATA (raggiungibile in volo per Perto Maldonado da Cusco e Lima, in lodge nella foresta con programmi di escursioni) oppure una crociera in navigazione sul RIO DELLE AMAZZONI (con imbarco/sbarco a Iquitos, raggiungibile in volo da Lima).
- ESTENSIONI BALNEARI
Verso il confine settentrionale con l’Ecuador, il clima è più dolce e il Pacifico nasconde delle belle spiagge. Non possono essere paragonate a quelle del lontanissimo mare caraibico, ma offrono comunque una opportunità per scoprire MANCORA, una bella località balneare ancora poco frequentata dai circuiti turistici internazionali (raggiungibile in volo da Lima per Piura, e poi con un trasferimento in auto di un paio d'ore).

LA QUOTA INCLUDE

Escursioni e trasporto come indicato nel programma prescelto con servizi regolari e bus turi-stico.
Assistenza di guide locali parlante inglese / spagnolo in tutte le località.
8 nt in hotel specificato o similare con colazione
Biglietto di bus turistico Puno / Cusco con assistenza e guida spagnolo/inglese a bordo della compagnia di trasporto.
Treno Expedition (Peru Rail) o Ejecutivo (Inca Rail) per Aguas Calientes (Machu Picchu).
Tutte le entrate per lo svolgimento delle escursioni menzionate (quote soggette a variazione senza preavviso).
Pasti come da programma.

NON INCLUDE

Voli internazionali e domestici.
Tasse aeroportuali
Spese di carattere personale quali bibite, telefono, lavanderia, ecc.
Tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”.
Assicurazione med/bag/ann

ULTERIORI DETTAGLI

La quota include:
- Escursioni e trasporto come indicato nel programma prescelto con servizi condivisi con passeggeri italiani.
- Assistenza di guide locali parlante italiano in tutte le località.
- Biglietto di bus turistico da Arequipa/Puno condiviso con altri turisti. A partire da 10 italiani confermati il servizio sarà con bus privato e guida in italiano.
- Biglietto di bus turistico Puno / Cusco con assistenza e guida spagnolo/inglese a bordo della compagnia di trasporto, in condivisione con altri turisti. A partire da 10 italiani confermati il servizio sarà con bus privato e guida in italiano.
- Treno Expedition (Perù Rail) o EJecutivo (Inca Rail) per Aguas Calientes (Machu Picchu).
- Guida locale privata parlante italiano per la visita a Machu Picchu.
- Tutte le entrate per lo svolgimento delle escursioni menzionate (quote soggette a variazione senza preavviso).
- Pernottamento negli hotel specificati o in hotel similari.
- Pasti come da programma.

Non include:
- Voli domestici ed internazionali.
- Spese di carattere personale quali bibite, telefono, lavanderia, etc.
- Tutto quanto non espressamente indicato ne "La quota include".

NELLE PARTENZE GIORNALIERE CON GUIDA IN SPAGNOLO/INGLESE E IN PRIVATO ITALIANO E CON MENO DI 4 ITALIANI SULLE PARTENZE A DATE FISSE
Non sono previste:
• La Momia Juanita durante la visita di Arequipa
• Le Saline di Maras durante l’escursione alla Valle Sacra

IMPORTANTE
Camere triple e camere con letto matrimoniale sono soggette a disponibilità.
Le camere con letto matrimoniale vanno sempre richieste in fase di prenotazione e la loro conferma è soggetta a disponibilità al momento del check-in.
Sorvolo delle Linee di Nazca soggetto alle condizioni atmosferiche. In caso di cancellazione il rimborso sarà di circa 75.00 usd pp.
Le quote sono state elaborate in base ai cambi valutari in vigore al momento della pubblicazione della scheda; ci riserviamo quindi di adeguarle sulla base ai cambi valutari aggiornati al momento della prenotazione.
La tariffa aerea indicata è da ritenersi molto indicativa. Per ottenere prezzi simili o migliori, è indispensabile prenotare con larghissimo anticipo.
Un viaggio in Perù implica altitudini elevate; se si soffre di patologie cardio-vascolari è bene consultare il proprio medico prima di intraprendere il viaggio.
In alcune date gli alberghi possono essere sostituiti per altri della stessa categoria. La quota è soggetta a riconferma in funzione degli hotel confermati al momento della prenotazione.

LIMA

JOSÉ ANTONIO

Ubicato nell'esclusivo e moderno quartiere di Miraflores, a 30 minuti dall'aeroporto internazionale e a 20 minuti dal centro storico di Lima.
La struttura dispone di 84 camere recentemente ristrutturate e diverse suite con jacuzzi. Tutte le camere dispongono di bagno, frigo bar, TV via cavo, DVD, radio, asciugacapelli, telefono, connessione internet, cassaforte, connessione per fax e modem, servizio lavanderia, riscaldamento e aria condizionata.
Visualizza scheda

AREQUIPA

CASA ANDINA SELECT AREQUIPA

La Casa Andina Select è il terzo hotel della catena in città. Si trova di fronte alla Plaza de Armas, nel centro storico della città. Dispone di 58 camere disposte su 5 piani, completamente rinnovate. Con un design moderno e funzionale, questo hotel è la scelta migliore per i viaggiatori che apprezzano l'efficienza e il servizio.
Visualizza scheda

PUNO

JOSÉ ANTONIO

Albergo posizionato di fronte al maestoso Titicaca, lago sacro agli Inca da cui si godono panorami spettacolari. A 10 minuti dal centro della dalla citta di Puno. La struttura dispone di 131 camere molto confortevoli con finestre antirumore, Tv via Cavo, radio, mini bar, asciugacapelli, cassaforte, telefono, accesso internet.
Visualizza scheda

CUSCO

SONESTA CUSCO

A 8 minuti di auto dal Velasco Astete Airport e solo a pochi isolati dalla piazza principale, il Sonesta Hotel Cusco offre ai suoi ospiti un rapido accesso alla stazione ferroviaria e alle principali attrazioni turistiche come il Palazzo Koricancha e Sacsayhuaman, il centro artigianale più importante della città.
La struttura completamente rinnovata, la sua rinomata eccellenza culinaria e un servizio senza pari lo confermano come uno dei migliori hotel della città.
Visualizza scheda

AGUAS CALIENTES

EL MAPI HOTEL

Situato nel cuore del Machu Picchu, l'elegante El MaPi vanta un'offerta gastronomia biologica e camere in stile contemporaneo con colazione a buffet e cena alla carta incluse nella tariffa.

L'El Bar serve gustose tapas, pisco e pregiati vini biologici, mentre la caffetteria propone una colazione a buffet con frullati e cialde belghe, e serve anche insalate e minestre preparate con freschi ingredienti naturali.

Ben illuminate, le sistemazioni del MaPi by Inkaterra di... continua

LASCIATI ISPIRARE

PERU, Machu picchu PERU, Machu picchu PERU, Sorvolo delle linee di nasca PERU, Ollantaytambo PERU, Ollantaytambo PERU, Cultura peruviana PERU, Cultura peruviana

Riepilogo partenze previste:
Itinerario con partenza a data fissa e/o privata con guida parlante italiano

Partenza Inti Raymi - 18 giugno
La partenza del 18 giugno prevede una notte in più a Cuzco e la partecipazione al Festival dell’Inti Raymi

la quota del 27 Dicembre 2024 è soggetta a riconferma

IL VIAGGIO

INFORMAZIONE SUI VOLI NON INCLUSI

PROGRAMMA DETTAGLIATO

1° giorno: ITALIA in aereo LIMA (- - -)
Partenza dall'Italia, cambio aeromobile e arrivo a Lima; trasferimento in Hotel, sistemazione in camera, cena libera e pernottamento.

2° giorno: LIMA in aereo AREQUIPA (B - -)
Dopo la prima colazione trasferimento all’aeroporto per l'imbarco sul volo diretto ad Arequipa. All’arrivo assistenza e trasferimento presso l’hotel prescelto. Pomeriggio dedicato alla visita della deliziosa “Città Bianca”, che include il Convento di Santa Catalina, la Plaza de Armas, ed il Chiostro della Compañìa. A seguire le zone di Yanahuara e Chilina dove è possibile godere del panorama offerto dal Vulcano Misti. Visita del Museo Santuarios Andinos, dove è esposta Juanita, una giovane Inca sacrificata agli dei più di 500 anni fa sul vulcano Ampato (6380 m). pasti liberi e pernottamento.

Nota importante: la mummia Juanita non sarà in esibizione durante i mesi di Gennaio/Febbraio/Marzo/Aprile. Per questi messi si esibirà la copia della medesima o altra mummia della zona nello stesso luogo.

Nota importante: prenotare il volo delle ore 08.30 o similare.5

3° giorno: AREQUIPA in bus PUNO (B - -)
Prima colazione in hotel. Trasferimento privato alla stazione dei bus e partenza con bus turistico in direzione di Puno. Si percorrerà una strada che offre panorami mozzafiato e particolarmente suggestivi con la possibilità di sostare in alcuni punti strategici per fare delle foto. Arrivo a Puno e trasferimento privato in hotel. Cena libera e pernottamento.

Nota:
a partire da 10 pax (Partenza Fissa) il trasferimento Arequipa-Puno si effet-tuerà in bus privato con visita alle famose Chullpas di Sillustani – prezioso sito archeologico a circa 33 km da Puno. Le Chullpas sono tombe impressionanti appartenenti alla cultura Kolla (di epoca preincaica: 1200-1450) a forma cilindrica ed utilizzate poi dagli stessi Incas. All’interno delle torri funerarie sono stati ritrovati corpi mummificati in posizione fetale.

4° giorno: PUNO in bus LAGO TITICACA in bus PUNO (B L -)
Intera giornata dedicata all’escursione in motoscafo sul mitico Lago Titicaca, (il lago navigabile situato alla maggior altitudine presente sul nostro Pianeta - m. 3812) con visita alle famose isole galleggianti degli Uros. Questa tribù dell’Acqua, da molti secoli usa la canna di Totora (giunco) per costruire i propri “villaggi” galleggianti e per realizzare sia le case, sia le tipiche imbarcazioni locali. Si prosegue per l’Isola di Taquile, abitata dagli indigeni Aymara, celebri in tutto il mondo per le loro capacità di tessitori. Passeggiata lungo i sentieri di quest’isola da dove si potrà godere di un’incredibile vista del lago Titicaca. Pranzo in un piccolo ristorante locale. Rientro a Puno. Cena libera e pernottamento.

Nota:
L' escursione è effettuata con lancia a motore condivisa con altri passeggeri internazionali, i passeggeri disporranno però della propria guida privata in Italiano.

5° giorno: PUNO in bus CUSCO (circa 10 ore) (B L -)
Dopo la prima colazione trasferimento (con mezzo privato) alla stazione dei pullman. Partenza in bus turistico verso Cusco attraverso la spettacolare Cordigliera delle Ande. Nel corso del viaggio si incontreranno piccoli villaggi, greggi di lama e di alpacas. Durante il viaggio è prevista la visita di Pucarà ed al Tempio di Raqchi, costruito in onore del Dio Wiracocha (ancora oggi adibito a santuario è un centro energetico di grande fama), oltre alla spettacolare chiesa di Andahuaylillas. Pranzo in ristorante locale durante il trasferimento. L’arrivo a Cusco è previsto nel tardo pomeriggio. Arrivo a Cusco nel tardo pomeriggio e trasferimento presso l’hotel prescelto, cena libera e pernottamento.

6° giorno: CUSCO in bus CHINCHERO in bus VALLE SACRA in treno AGUAS CALIENTES (B L D)
Dopo la prima colazione, partenza per Chinchero, centro storico e artigianale di origine inca della regione cusqueña, in cui sono conservati resti archeologici e una delle prime chiese cattoliche risalenti al XVII secolo. Chinchero, situato a 3762 mt, offre una veduta privilegiata della Valle Sacra. Al termine trasferimento a Yucay e visita al Living Museum (Centro di interpretazione delle tradizioni andine), dove sarà possibile assistere alla rievocazione storica delle tradizioni del popolo Inca attraverso la lavorazione di tessuti, ceramiche, argento e di “adobe” (impasto fangoso di argilla, sabbia e paglia). I visitatori avranno anche la possibilità di osservare lama e alpaca che vivono presso il Centro. Proseguimento per Ollantaytambo. Arrivo e visita del villaggio e dell’omonima e imponente fortezza costruita sulla montagna. Pranzo nel ristorante Chuncho che, in un’accogliente atmosfera, garantisce attenzione e servizio esclusivi. Nel pomeriggio partenza in treno per Aguas Calientes. Arrivo e trasferimento libero in hotel. Cena libera e pernottamento.

Nota bagaglio: per il pernottamento del 6° giorno ad Aguas Calientes si dovrà prevedere esclusivamente il bagaglio a mano con lo stretto necessario per la notte (massimo 5 Kg per persona). Il bagaglio principale potrà essere lasciato in deposito in hotel a Cusco.

Nota:
La guida lascia i pax alla stazione di Ollantaytambo e il viaggio in treno è previsto senza accompagnatore. All’arrivo ad Aguas Calientes troverete un incaricato dell’hotel prescelto che vi aiuterà a raggiungere l’hotel a piedi. Una volta in albergo sarete contattati personalmente o via telefonica dalla guida parlante italiano che vi fornirà tutte le indicazioni per la partenza al giorno dopo verso il Machu Picchu. In caso di necessità, sarà possibile contattare l'assistenza del locale corrispondente in loco in qualunque momento.

importante:
Durante il periodo delle piogge (dicembre-marzo) non si potrà realizzare la visita di Maras. A seconda della situazione climatica si potrà sostituire con la visita del sito archeologico di Moray o altra escursione da decidere ogni volta.

7° giorno: AGUAS CALIENTES in bus MACHU PICCHU in treno OLLANTA in bus CUSCO (B L -)
Partenza in direzione del Machu Picchu a bordo delle navette che collegano Aguas Calientes all’ingresso del sito archeologico. Visita guidata della cittadella attraverso la Piazza principale, gli appartamenti Reali, il Tempio delle Tre Finestre, la Torre Circolare, il Sacro Orologio Solare ed il cimitero. Al termine della visita ritorno ad Aguas Calientes e pranzo presso il Café Inkaterra. Nel pomeriggio rientro a Ollantaytambo a bordo del treno. Arrivo e trasferimento con mezzo privato a Cusco presso l’hotel prescelto. Cena libera e pernottamento.

Nota:
la guida incaricata della visita al Machu Picchu incontrerà i clienti presso l’hotel ad Aguas Calientes e li accompagnerà alla stazione dei bus diretti alla cittadella (circa 20 min di tragitto). Al termine della visita la guida accompagnerà i clienti alla stazione del treno. Durante il tragitto da Aguas Calientes a Ollantaytambo non è prevista la presenza della guida a bordo.

Per la visita a Machu Picchu i dettagli operativi verranno forniti all’arrivo dei clienti.

8° giorno: CUSCO (B - D)
Prima colazione e mattinata libera per passeggiare tra le vie del caratteristico quartiere di San Blas, il rione abitato dalla nobiltà Inca che eresse imponenti costruzioni di pietra a pochi passi dalla famosa Plaza de Armas (Huacaypata). Consigliamo di visitare la Chiesa di San Blas che custodisce un pulpito di grande bellezza e valore artistico, di legno intagliato e realizzato da un maestro indigeno. Pranzo libero.
Nel pomeriggio visita a piedi della splendida città di Cusco che fu capitale dell’Impero Inca (XV secolo), attraverso la Plaza Regocijo, la Plaza de Armas, la Cattedrale, il Monastero di Santo Doming o, il leggendario Tempio Korikancha e la città vecchia. A seguire si visiteranno i siti archeologici di Kenko, Puca Pucara e la straordinaria fortezza di Sacsayhuamán da cui si gode di una straordinaria vista della città di Cusco.
Cena in ristorante con spettacolo folcloristico e pernottamento in hotel.

(Pomeriggio libero per passeggiare tra le vie del caratteristico quartiere di San Blas, il rione abitato dalla nobiltà Inca che eresse imponenti costruzioni di pietra a pochi passi dalla famosa Plaza de Armas (Huacaypata). Cena in ristorante con spettacolo folcloristico e pernottamento in hotel).

Nota:
il tour termina al mercato di San Pedro e i passeggeri possono scegliere di visitare il mercato oppure tornare in albergo.

9° giorno: CUSCO in aereo LIMAin aereo (B--)
Trasferimento in aeroporto e partenza per Lima. Arrivo e incontro con l’incaricato per la visita della città di Lima. Da Plaza Mayor, luogo simbolo da cui nacque (nel 1535) e si sviluppò la cosiddetta “Città dei Re”, poi divenuta la capitale della Repubblica del Perù nel 1821, anno che segnò l’indipendenza del Paese. Visita del della Cattedrale di Lima e de la Casa Aliaga, un’antica casa del vicereame consegnata da Francisco Pizarro a uno dei suoi capitani (Jerònimo de Aliaga) quando venne fondata la città. Proseguimento verso il distretto di Pueblo Libre con l’interessante visita del Museo Larco, fondato da Rafael Larco Hoyle nel 1926 e ubicato all’interno di una dimora del viceré costruita su una piramide precolombiana del secolo VII. In questo celebre Museo, noto anche per la più vasta collezione al mondo di ceramiche a carattere erotico, si avrà l’opportunità di ammirare la più completa collezione preispanica di reperti d’oro e d’argento così come oggettistica erotica. Al termine, trasferimento in aeroporto per l’imbarco sul volo di rientro o destinazione successiva.

Nota:
per poter garantire l’effettuazione della visita di Lima è indispensabile prenotare il volo con arrivo a Lima entro le ore 11.00.



LEGENDA PASTI:
B = colazione
L = pranzo
D = cena

ESTENSIONI e POSSIBILITA'

DESCRIZIONE SERVIZI OPZIONALI:

Mezza giornata Lima in transito = 55 euro circa
All’arrivo a Lima assistenza e trasferimento con mezzo privato (servizio di solo autista di lingua spagnola) in un ristorante nella zona di Miraflores, dove è previsto un delizioso pranzo. In base al tempo a disposizione possibilità di visitare (per proprio conto) il mercato indigeno, dove sono esposti articoli caratteristici dell’artigianato locale e souvenir tipici. In tempo utile per l’imbraco trasferimento in aeroporto per il proseguimento aereo.


ESTENSIONI DI PIU’ GIORNI:
In coda ad un viaggio in Perù, si possono aggiungere diverse escursioni di più giorni. Vi invitiamo a contattarci per verificarne costi e disponibilità.
- ECUADOR e GALAPAGOS
Il volo Lima-Quito consente di aggiungere un’estensione (generalmente di una settimana) che prevede qualche notte a Quito (splendida città coloniale), e un’estensione alle isole Galapagos, il l’ultimo vero paradiso naturalistico: possibilità di crociere (da 3-4notti o da una settimana) o pernottamenti in hotel con escursioni sulle isole.
- AMAZZONIA
La biosfera di TAMBOPATA (raggiungibile in volo per Perto Maldonado da Cusco e Lima, in lodge nella foresta con programmi di escursioni) oppure una crociera in navigazione sul RIO DELLE AMAZZONI (con imbarco/sbarco a Iquitos, raggiungibile in volo da Lima).
- ESTENSIONI BALNEARI
Verso il confine settentrionale con l’Ecuador, il clima è più dolce e il Pacifico nasconde delle belle spiagge. Non possono essere paragonate a quelle del lontanissimo mare caraibico, ma offrono comunque una opportunità per scoprire MANCORA, una bella località balneare ancora poco frequentata dai circuiti turistici internazionali (raggiungibile in volo da Lima per Piura, e poi con un trasferimento in auto di un paio d'ore).

Chiedi all'esperto

QUOTE

Quote per persona, minimo 2 adesioni
Volo non incluso

Partenze di gruppo a date fisse
1.345 Euro in camera doppia

Partenze giornaliere di gruppo con guida Inglese/spagnolo
1.400 Euro in camera doppia

Partenze giornaliere in privato con guida in Italiano , prezzi per persona:
1.690 Euro in camera doppia

Supplementi e riduzioni:
490 Euro Supplemento singola
Partenza speciale Inti Raymi (18 Giugno) in fase di elaborazione

Cambio applicato 1 Eur=1,10 usd

Da considerare anche:
120 Euro circa Quota Istruttoria e assicurazione med/bag/annullamento Covid (dipende dall'importo pratica)
-Volo Iberia/Lan/ Air Europa Italia/Lima/Arequipa + Cusco/Lima/Italia:
in bassa stagione a partire da 990 Euro tasse incluse

Caratteristiche delle polizze assicurative


Chiedi all'esperto

PER CAPIRE IL VIAGGIO

LA QUOTA INCLUDE

Escursioni e trasporto come indicato nel programma prescelto con servizi regolari e bus turi-stico.
Assistenza di guide locali parlante inglese / spagnolo in tutte le località.
8 nt in hotel specificato o similare con colazione
Biglietto di bus turistico Puno / Cusco con assistenza e guida spagnolo/inglese a bordo della compagnia di trasporto.
Treno Expedition (Peru Rail) o Ejecutivo (Inca Rail) per Aguas Calientes (Machu Picchu).
Tutte le entrate per lo svolgimento delle escursioni menzionate (quote soggette a variazione senza preavviso).
Pasti come da programma.

NON INCLUDE

Voli internazionali e domestici.
Tasse aeroportuali
Spese di carattere personale quali bibite, telefono, lavanderia, ecc.
Tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”.
Assicurazione med/bag/ann

ULTERIORI DETTAGLI

La quota include:
- Escursioni e trasporto come indicato nel programma prescelto con servizi condivisi con passeggeri italiani.
- Assistenza di guide locali parlante italiano in tutte le località.
- Biglietto di bus turistico da Arequipa/Puno condiviso con altri turisti. A partire da 10 italiani confermati il servizio sarà con bus privato e guida in italiano.
- Biglietto di bus turistico Puno / Cusco con assistenza e guida spagnolo/inglese a bordo della compagnia di trasporto, in condivisione con altri turisti. A partire da 10 italiani confermati il servizio sarà con bus privato e guida in italiano.
- Treno Expedition (Perù Rail) o EJecutivo (Inca Rail) per Aguas Calientes (Machu Picchu).
- Guida locale privata parlante italiano per la visita a Machu Picchu.
- Tutte le entrate per lo svolgimento delle escursioni menzionate (quote soggette a variazione senza preavviso).
- Pernottamento negli hotel specificati o in hotel similari.
- Pasti come da programma.

Non include:
- Voli domestici ed internazionali.
- Spese di carattere personale quali bibite, telefono, lavanderia, etc.
- Tutto quanto non espressamente indicato ne "La quota include".

NELLE PARTENZE GIORNALIERE CON GUIDA IN SPAGNOLO/INGLESE E IN PRIVATO ITALIANO E CON MENO DI 4 ITALIANI SULLE PARTENZE A DATE FISSE
Non sono previste:
• La Momia Juanita durante la visita di Arequipa
• Le Saline di Maras durante l’escursione alla Valle Sacra

IMPORTANTE
Camere triple e camere con letto matrimoniale sono soggette a disponibilità.
Le camere con letto matrimoniale vanno sempre richieste in fase di prenotazione e la loro conferma è soggetta a disponibilità al momento del check-in.
Sorvolo delle Linee di Nazca soggetto alle condizioni atmosferiche. In caso di cancellazione il rimborso sarà di circa 75.00 usd pp.
Le quote sono state elaborate in base ai cambi valutari in vigore al momento della pubblicazione della scheda; ci riserviamo quindi di adeguarle sulla base ai cambi valutari aggiornati al momento della prenotazione.
La tariffa aerea indicata è da ritenersi molto indicativa. Per ottenere prezzi simili o migliori, è indispensabile prenotare con larghissimo anticipo.
Un viaggio in Perù implica altitudini elevate; se si soffre di patologie cardio-vascolari è bene consultare il proprio medico prima di intraprendere il viaggio.
In alcune date gli alberghi possono essere sostituiti per altri della stessa categoria. La quota è soggetta a riconferma in funzione degli hotel confermati al momento della prenotazione.

Chiedi all'esperto

SISTEMAZIONI e INFO SERVIZI

LIMA

JOSÉ ANTONIO

Ubicato nell'esclusivo e moderno quartiere di Miraflores, a 30 minuti dall'aeroporto internazionale e a 20 minuti dal centro storico di Lima.
La struttura dispone di 84 camere recentemente ristrutturate e diverse suite con jacuzzi. Tutte le came...

Approfondisci

AREQUIPA

CASA ANDINA SELECT AREQUIPA

La Casa Andina Select è il terzo hotel della catena in città. Si trova di fronte alla Plaza de Armas, nel centro storico della città. Dispone di 58 camere disposte su 5 piani, completamente rinnovate. Con un design moderno e funzionale, questo hotel ...

Approfondisci

PUNO

JOSÉ ANTONIO

Albergo posizionato di fronte al maestoso Titicaca, lago sacro agli Inca da cui si godono panorami spettacolari. A 10 minuti dal centro della dalla citta di Puno. La struttura dispone di 131 camere molto confortevoli con finestre antirumore, Tv via C...

Approfondisci

CUSCO

SONESTA CUSCO

A 8 minuti di auto dal Velasco Astete Airport e solo a pochi isolati dalla piazza principale, il Sonesta Hotel Cusco offre ai suoi ospiti un rapido accesso alla stazione ferroviaria e alle principali attrazioni turistiche come il Palazzo Koricancha e...

Approfondisci

AGUAS CALIENTES

EL MAPI HOTEL

Situato nel cuore del Machu Picchu, l'elegante El MaPi vanta un'offerta gastronomia biologica e camere in stile contemporaneo con colazione a buffet e cena alla carta incluse nella tariffa.

L'El Bar serve gustose tapas, pisco e pregiati vi...

Approfondisci

TOUR MAP

2024 by 4WINDS S.R.L. TOUR OPERATOR
Tel: 0039 06 7024406 - Fax: 0039 06 7020901 - e-mail: info@4winds.it - P. IVA: 04696691007

UTILITA: Chi Siamo, Assicurazioni Di Viaggio, Modulo UE 2015-2302, Regolamento, Newsletter 4Winds, Policy Sulla Privacy e Cookie

CATALOGO: Argentina, Cipro Nord, Cipro Sud, Egitto, Giordania, Groenlandia, Guatemala, India e Nepal, Islanda, Maldive, Sri Lanka, Svalbard, Thailandia Birmania Indonesia, Turchia, Messico, Oman & Emirati, Peru, Portogallo, Norvegia Danimarca Svezia Finlandia, Spagna, Vietnam Cambogia Laos, Crociere Artiche, Crociere Antartiche

OFFERTE: Offerte Argentina, Offerte Cipro Nord, Offerte Cipro Sud, Offerte Ecuador e Galapagos, Offerte Egitto, Offerte Giordania, Offerte Groenlandia, Offerte India e Nepal, Offerte Vietnam e Cambogia, Offerte Thailandia e Birmania, Offerte Islanda, Offerte Israele, Offerte Maldive, Offerte Srilanka, Offerte Svalbard, Offerte Turchia, Offerte Messico e Guatemala, Offerte Oman & Emirati, Offerte Peru, Offerte Portogallo, Offerte Scandinavia, Offerte Spagna,

SPECIALI: Capodanno Pasqua e Ponti di Aprile Ponte Di Novembre Agosto Fly And Drive Viaggi Di Nozze Viaggi Avventura Aurora Boreale