Attenzione: il viaggio scade il 25/04/2019.il viaggio NON RISULTA piu' PUBBLICATO.
Il viaggio potrebbe non essere confermabile.
Info Line: +39.06.7024406 [ orario di ufficio ].

Aree tematiche

#4winds

25/04/2019
IRAN: TOUR DELLA PERSIA DEL 25 APRILE 2019

Viaggio con altri partecipanti, Volo incluso, 9 giorni/8 notti

viaggio valido fino al 25/04/2019

In breve: COMPLETO - Tour del 25 aprile con volo da Roma (o altri scali su richiesta), pensione completa e guida in italiano. Un itinerario in buon livello alberghiero, dal fascino antico che ha il sapore della saggezza di tanti popoli e di tanti artisti, mistici, poeti e pensatori e che aleggia ancora tra le mura di Persepolis, le volte delle moschee di Shiraz e Esfahan e le sale dei musei di Tehran.

Partenze Previste

Tutti i giorni secondo disponibilita'  voli e servizi

Con chi vorresti fare questo viaggio?

da 1720 + spese


Quota PER PERSONA volo da Roma

per persona in doppia/ tripla:
da 1720 Euro

Da considerare anche:
72 Euro Assicurazione med/bag/annullamento e quote istruttorie
245 Euro circa Tasse aeroportuali
105 Euro Spese consolari

Supplementi, riduzioni, note:
Supplemento singola: 430 Euro

Il gruppo sarà riconfermato con minimo 10 adesioni.
Chiusura vendite 26 febbraio

Caratteristiche delle polizze assicurative



Quota PER PERSONA volo da Roma

per persona in doppia/ tripla:
da 1720 Euro

Da considerare anche:
72 Euro Assicurazione med/bag/annullamento e quote istruttorie
245 Euro circa Tasse aeroportuali
105 Euro Spese consolari

Supplementi, riduzioni, note:
Supplemento singola: 430 Euro

Il gruppo sarà riconfermato con minimo 10 adesioni.
Chiusura vendite 26 febbraio

PROGRAMMA DETTAGLIATO

25 apr: ROMA in aereo ISTANBUL in aereo SHIRAZ (- - -)
Partenza con volo TK 884 per Shiraz. Arrivo alle 02.05 di mattina del 26.04.19. Incontro con la nostra guida locale e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.

26 apr: SHIRAZ, PERSEPOLI, NAQSHE ROSTAM, SHIRAZ (B L D)
In mattinata l’escursione a Persepoli (1700 m), luogo che incarna la grandezza e il crollo di uno degli imperi più potenti del mondo antico, quello degli Achemenedi. Persepoli è il risultato della più alta concentrazione di talenti e ingegni chiamati da ogni parte dell’impero achemenide, una miscela multiculturale che la rendono il più grandioso capolavoro delle civiltà dell’ antico Vicino Oriente. La visita prosegue con Naqsh-e Rostam - luogo delle tombe dei primi Imperatori: Dario il Grande, Serse, Artaserse I e Dario II. Rientro alla città di Shiraz. Nel pomeriggio inizio delle visite a Shiraz: Shiraz nota per i suoi giardini e per mitezza del suo clima e capitale sotto diverse dinastie, patria d'illustri poeti come Saadi e Hafez. Visita al Complesso di Vakil (moschea, hammam, bazar), fortezza di Karim Khan dall’ esterno ,caravanserraglio di Moshir, la tomba di Hafez. Pernottamento.

27 apr: SHIRAZ, PASARGADE, YAZD (B L D)
Partenza verso Yazd e nel percorso la visita a Pasargade, prima capitale Achemenide con la tomba del suo leggendario fondatore Ciro il Grande. In una vasta pianura le poche costruzioni messe in luce ci indicano il Palazzo delle udienze, l’Entrata monumentale, il Palazzo privato del monarca. Isolata, troneggia l’imponente e sobria tomba del grande sovrano. Fra l'XI e il XV secolo ha conosciuto grande prosperità come centro carovaniero. Proseguimento verso Yazd. Arrivo alla città e inizio delle visite della città: la città che ospita la più nutrita comunità di seguaci di Zoroastro. Visiteremo il “Fuoco Sacro” il tempio dove si conserva una fiamma che brucia dal 470 d.C., le "Torri del Silenzio” due colline brulle, dove gli zoroastriani lasciavano i propri defunti agli avvoltoi perché ne spolpassero le ossa. Poi, nelle vicinanze, un cimitero moderno dell’antica religione, infine la moschea Jamé che presenta un portale rivestito di maioliche tra le più belle dell’Iran, e il complesso di Mirciakhmaq, con la bellissima piazza e il brulicante bazar, l’ antico quartiere di Fahadan protetto dall'Unesco, famosa come Prigione di Alessandro, e il cenotafio dei dodici Imam sempre è chiusa verra visitato dall’ esterno, che è il monumento piu' antico della città (risale a 1000 anni fa). Pernottamento.

28 apr: YAZD, MEIBOD, ISFAHAN (B L D)
Il completamento delle visite e partenza per Isfahan. Durante il percorso visita al castello di Narin a Meibod Partenza alla volta di Isfahan, la città delle mille e una notte. Sistemazione in hotel, pernottamento.

29 e 30 apr: ISFAHAN (B L D)
Intere giornate dedicate alla visita della città tra le più suggestive al mondo. C'è un vecchio detto persiano che dice: “se vuoi vedere il mondo, basta vedere Venezia e Isfahan”. Per secoli la città è stata crocevia di commerci, mercanti, artigiani illuminati che hanno dato impulso alla creazione di una città culturale, signorile che lascia senza fiato per la bellezza dei suoi monumenti. Il periodo di maggior splendore nella sua antichissima storia è stato durante il regno di Abbas I (1587-1629), sovrano Safavide che fece costruire moschee, palazzi e dimore di pregevole fattura, trasformando Isfahan in un centro artistico e culturale di prima grandezza. Nel pomeriggio visita della stupenda piazza, della Moschea dell'Imam e del Bazar. Nella grande piazza centrale Naghsh-e Jahan (metri 512 x 163) si affacciano due teorie di archi, nella parte bassa occupati da botteghe di artigiani (interessanti i negozi di preziosi: miniature, turchesi, stoffe), si vedono alle estremità della piazza i pali che servivano a delimitare il campo da Polo realizzato 400 anni fa. Tra i porticati si incastrano la Masjed-e Emam (moschea dello Shah), in assoluto una delle più belle dell'intero mondo islamico per la raffinatezza della decorazione di piastrelle azzurre e gialle e l'armonia della cupola e degli spazi interni, il piccolo gioiello della moschea di Masjed-e Sheikh Lotfollah, il palazzo reale safavide Ali Ghapu, il palazzo reale di Chehel Sotun e l'ingresso al bazar
centrale coperto da piccole cupole sormontate da una apertura da dove filtra tutta la luce che serve per illuminare le merci esposte. Proseguimento con il quartiere Armeno, con le sue chiese e cattedrali i famosi ponti Sio- se pol e Khajou, dalla magnifica architettura, la Moschea del Venerdi, l’animatissimo Bazar e i vari monumenti voluti dallo Shah Abbass e i successori Safavidi. Sistemazione in hotel e pernottamento.

01 mag: ISFAHAN, KASHAN, TEHRAN (B L D)
Partenza dopo colazione per il rientro su Teheran. Nel corso del viaggio si effettuerà la visita a Kashan, famosa per la produzione di ceramica smaltata e per tutto il suo artigianato. Visita alle ville dell’Ottocento Iraniano: abitazioni bioclimatiche scavate nel terreno (Brugerdi) con visita al bellissimo hammam di Soltan Amir Ahmad. Inoltre visita al giardino di Fin dove e' stato incoronato il grande Shah Abbass.Arrivo in serata e sistemazione in hotel. Pernottamento.

02 mag: TEHRAN (B L D)
Al mattino visita della città, situata tra 1100 e 1750 metri a ridosso del monte Demavand. Il nome e' composto da "Teh" (calda) e "ran" (localita'). La giornata incomincia con la visita del Museo Iran Bastan, il Museo Nazionale, al cui interno si trova una splendida collezione di ceramiche, terracotte, sculture e incisioni in pietra rinvenuti nei principali scavi archeologici. Visita al Museo Nazionale dei Gioielli ( aperto solo dalle 14.00 alle 16.00- dal Sabato al Martedì) . Situato all´interno di un´enorme cassaforte, la cui porta d´ingresso, con sofisticati sistemi di sicurezza, è spessa 25 cm.. All´interno possiamo osservare una tra le collezione di gioielli più importante al mondo, accumulata attraverso i secoli da tutte le dinastie persiane. Tra tutti brilla particolarmente un diamante rosa di 182 carati, il Darya-e Nour (Mare di Luce). Estratto nelle miniere di Golconda e portato in Persia da Nadir scià al ritorno dalla sua vittoriosa campagna in India. Se il museo dei gioielli sarà chiuso al suo posto si visiterà il Museo del Vetro e della Ceramica, una splendida esposizione con centinaia di reperti provenienti soprattutto da Neishabur, kashan, Rey e Gorgan, risalenti al II millenio a.C.. Palazzo reale di Golestan, Il più antico dei monumenti storici di Teheran, il Palazzo reale di Golestan (Palazzo dei Fiori) appartiene ad un gruppo di edifici reali che una volta erano racchiuso entro le mura di fango-paglia su di Teheran storico Arg (cittadella). In suo stato attuale, Palazzo di Golestan è il risultato di circa 400 anni di costruzione e ristrutturazione. Gli edifici nella posizione contemporaneo hanno ciascuno una storia unica. Visita al Bazaar Centrale. Rientro in albergo e pernottamento.

03 mag: TEHRAN in aereo ISTANBUL in aereo ROMA (B - -)
Al mattino presto trasferimento all'aeroporto di Tehran in tempo utile per la partenza del volo pianificato.


Legenda pasti:
B = colazione | L = pranzo | D = cena

ULTERIORI DETTAGLI

Operativo aereo di riferimento:
TADI3G
1 TK1866 25APR FCO-IST 15.25 19.00
2 TK 884 25APR IST-SYZ 20.45 02.05
3 TK 871 03MAY IKA-IST 15.20 17.20
4 TK1361 03MAY IST-FCO 22.30 00.05

Hotel Considerati (o similari)

Shiraz Zandieh 5* http://www.zandiyehhotel.com
Yazd Moshir 4*superior http://hotelgardenmoshir.com/
Isfahan Khajoo 4* http://khajoohotel.com/home/en/
Tehran Hoveizeh 5* http://www.kosarhotels.com/EN/hotels/howeyzeh/

La quota include:
Volo indicato
accoglienza e assistenza in aeroporto all’arrivo e alla partenza
Assistenza aeroportuale al rilascio del visto a Tehran
hotel indicati o similari (disponibilità NON verificata)
colazione a buffet in albergo, pranzi e cene (dalla colazione del secondo giorno, compreso cena del penultimo giorno) in ristoranti locali (occasionalmente potrà essere effettuato un simpatico pic-nic all’iraniana, qualora le esigenze di viaggio lo rendessero necessario)
Pullman G.T. privato
Guida in italiano

Non include:
Spese personali, mance alla guida e all'autista.
tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.


Consigli ed Annotazioni: alcune informazioni utili riguardo al viaggio in Iran

Ottenimento del visto Turistico

VISTO CONSOLARE: Alle prenotazione vi invieremo un format da compilare con i dati personali da integrare con la scansione in buona definizione della prima pagina del passaporto e la scansione di una fototessera con sfondo bianco.
Con questo materiale richiederemo un pre-visto al ministero degli esteri a Tehran.
Prima della partenza otterremo un numero di autorizzazione (questo numero dal ministero arriverà via telex anche al Consolato in Italia) che sarà da presentare in loco, per il rilascio del visto.
Necessario: passaporto con validità residua di almeno 6 mesi con due pagine libere consecutive

N.B. Il costo del visto verrà pagato da 4winds solamente nel caso in cui il numero dei viaggiatori sia più di 5 persone altrimenti, nei gruppi di minori dimensioni, saranno i viaggiatori a pagarlo direttamente all'aeroporto.

Non sono necessarie
- l’impronta digitale
- nessun problema per il visto con timbro dell Israele sul passaporto

Fuso orario (GMT +3:30)
Più (+) 2 ore e 30’ rispetto all’Italia.

Clima
L’Iran è un immenso altopiano, con un’altezza media di circa 1.200 metri, che gode di un clima secco e continentale. L’estate è molto calda ma non afosa ; autunno e primavera iniziale sono le stagioni ideali. L’inverno è freddo al nord, con possibilità di precipitazioni nevose, più mite nelle altre località. La temperatura della zona del Golfo ( Susa e Choga Zambil ) che da fine giugno a fine ottobre è torrida e molto umida, rende la zona difficilmente praticabile nel periodo estivo.

Vaccinazioni
Non è richiesta alcuna vaccinazione. Per le persone che intendono soggiornare più di 3 mesi in Iran è richiesto test per HIV. E’ bene comunque attenersi alle solite regole del viaggiatore quali bere sempre bevande sigillate, evitare verdura cruda, sbucciare la frutta, ecc. Si consiglia inoltre di attrezzarsi delle medicine essenziali come aspirina, disinfettanti intestinali nonché quelle consigliate dal medico di fiducia.

Elettricità
220 volt - è consigliabile un adattatore universale
Le prese sono di tipo europeo con 2 spinotti rotondi.

Valuta
La valuta è il Iranian Ryal (IRR) . L’inflazione nel paese è sempre galoppante e la situazione cambia continuamente. Le carte di credito non sono ancora molto diffuse. Si consiglia di portare dollari o Euro, normalmente facciamo il cambio dei soldi nella seconda giornata a Tehran presso uffici di cambio e non all’ aeroporto

Abbigliamento
L’Iran è un paese di rigida osservanza sciita per cui durante lo svolgimento del tour le signore devono conformarsi alle leggi islamiche, coprendo sempre il capo, il collo e le braccia, indossando sopra gli abiti una casacca di lunghezza almeno fin sopra le ginocchia , a maniche lunghe e pantaloni di qualsiasi qualità , basta che non siano trasparenti e non troppo attillati o una gonna lunga fino alle caviglie.
non ha importanza il colore dei vestiti, possono truccarsi e mettere lo smalto sulle unghie o portare i sandali (nelle stagioni piu' calde).
Tali regole dovranno essere osservate nei locali comuni degli alberghi ( reception, sala ristorante,in strada,in pulman e ...)
All’arrivo all’aeroporto di Teheran le signore dovranno uscire dall’aereo già con il capo coperto.
I signori possono indossare tutto eccetto pantaloncini e magliette senza maniche (Canottiere).

Acquisti
I bazar offrono molteplici possibilità di acquisti. I tappeti non hanno bisogno di presentazione, ma è consentito esportare solo un tappeto di 6mq. di superficie per ogni persona. I tappeti antichi e quelli più pregiati e gli oggetti di antiquariato non si possono esportare. Di notevole pregio sono le miniature su osso e avorio, gli oggetti di rame smaltato, le stoffe e i monili d’argento. In Iran è molto di uso trattare sul prezzo .

Cucina
In Iran è severamente proibito consumare e portare con sé bevande alcoliche. Bevanda nazionale è il tè. Vengono comunque servite coca cola, birra analcolica iraniana, bibite varie. L’acqua è potabile ovunque. La cucina è un misto di influssi arabi e tradizioni persiane : ai classici spiedini di agnello, manzo e pollo ( kebab ) serviti con riso, si aggiungono un ottimo yogurt, pesce, minestre molto buone e verdure di ogni tipo. Il caviale iraniano, celebre in tutto il mondo per la sua qualità, è pressoché introvabile : lo si può acquistare in aeroporto alla partenza per il rientro.

Telefono
Esistono particolari difficoltà per le comunicazioni con l’estero. E’ consigliabile farlo in hotel. Per quanto riguarda i telefoni cellulari consigliamo di prendere contatto con il proprio gestore.
Dall'Italia all’Iran: comporre il prefisso internazionale 0098 più il prefisso urbano senza 0 seguito dal numero dell'abbonato.
scheda telefonica
In aeroporto si puo` acquistare una sim card iraniana , a poco prezzo di 5 e 10 euro,dopo ritiro bagagli, con passaporto

TEHRAN

ENGHELAB HOTEL

Il Parsian Enghelab Hotel dispone di 248 camere e suite, una sala da ballo con una capienza di 1000 persone, due magnifici ristoranti che servono cibi internazionali e locali, due bar che servono una vasta gamma di bevande calde e fredde, una Lobby Lounge in cima all'hotel, un ristorante rotante (il primo ristorante girevole in Iran che si trova al 16 ° piano dell'hotel). Le camere dispongono di WiFi, telefono, TV a colori, bagno, asciugacapelli, aria condizionata, servizio in camera 24h.
... continua

SHIRAZ

ZANDIYEH HOTEL

Il Zandiyeh hotel è stato costruito nel cuore di Shiraz, in prossimità del complesso storico e più preziosa di Zandiyeh ed in perfetto stilee tradizione persiana. L'hotel presenta un'atmosfera accattivante e rilassante per gli ospiti e dispone di tutte le tipologie di camere della sua categoria; dalle standard alle suite oltre che a due ristoranti uno interno ed uno in giardino.... continua

ISFAHAN‎

ABBASI HOTEL

Hotel storico di Isfahan, molto bello e con un grande e curato giardino interno.
Stanze in stile, belle e confortevoli.
Si trova in zona centrale e a 21 chilometri dall'Aeroporto Internazionale Isfahan.



... continua

Photo Gallery

IRAN, Tappeto, iran IRAN, Isfahan IRAN, Kashan IRAN, Persepolis IRAN, Naqsh

Riepilogo partenze previste:
25 aprile (COMPLETO)

IL VIAGGIO

PROGRAMMA DETTAGLIATO

25 apr: ROMA in aereo ISTANBUL in aereo SHIRAZ (- - -)
Partenza con volo TK 884 per Shiraz. Arrivo alle 02.05 di mattina del 26.04.19. Incontro con la nostra guida locale e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.

26 apr: SHIRAZ, PERSEPOLI, NAQSHE ROSTAM, SHIRAZ (B L D)
In mattinata l’escursione a Persepoli (1700 m), luogo che incarna la grandezza e il crollo di uno degli imperi più potenti del mondo antico, quello degli Achemenedi. Persepoli è il risultato della più alta concentrazione di talenti e ingegni chiamati da ogni parte dell’impero achemenide, una miscela multiculturale che la rendono il più grandioso capolavoro delle civiltà dell’ antico Vicino Oriente. La visita prosegue con Naqsh-e Rostam - luogo delle tombe dei primi Imperatori: Dario il Grande, Serse, Artaserse I e Dario II. Rientro alla città di Shiraz. Nel pomeriggio inizio delle visite a Shiraz: Shiraz nota per i suoi giardini e per mitezza del suo clima e capitale sotto diverse dinastie, patria d'illustri poeti come Saadi e Hafez. Visita al Complesso di Vakil (moschea, hammam, bazar), fortezza di Karim Khan dall’ esterno ,caravanserraglio di Moshir, la tomba di Hafez. Pernottamento.

27 apr: SHIRAZ, PASARGADE, YAZD (B L D)
Partenza verso Yazd e nel percorso la visita a Pasargade, prima capitale Achemenide con la tomba del suo leggendario fondatore Ciro il Grande. In una vasta pianura le poche costruzioni messe in luce ci indicano il Palazzo delle udienze, l’Entrata monumentale, il Palazzo privato del monarca. Isolata, troneggia l’imponente e sobria tomba del grande sovrano. Fra l'XI e il XV secolo ha conosciuto grande prosperità come centro carovaniero. Proseguimento verso Yazd. Arrivo alla città e inizio delle visite della città: la città che ospita la più nutrita comunità di seguaci di Zoroastro. Visiteremo il “Fuoco Sacro” il tempio dove si conserva una fiamma che brucia dal 470 d.C., le "Torri del Silenzio” due colline brulle, dove gli zoroastriani lasciavano i propri defunti agli avvoltoi perché ne spolpassero le ossa. Poi, nelle vicinanze, un cimitero moderno dell’antica religione, infine la moschea Jamé che presenta un portale rivestito di maioliche tra le più belle dell’Iran, e il complesso di Mirciakhmaq, con la bellissima piazza e il brulicante bazar, l’ antico quartiere di Fahadan protetto dall'Unesco, famosa come Prigione di Alessandro, e il cenotafio dei dodici Imam sempre è chiusa verra visitato dall’ esterno, che è il monumento piu' antico della città (risale a 1000 anni fa). Pernottamento.

28 apr: YAZD, MEIBOD, ISFAHAN (B L D)
Il completamento delle visite e partenza per Isfahan. Durante il percorso visita al castello di Narin a Meibod Partenza alla volta di Isfahan, la città delle mille e una notte. Sistemazione in hotel, pernottamento.

29 e 30 apr: ISFAHAN (B L D)
Intere giornate dedicate alla visita della città tra le più suggestive al mondo. C'è un vecchio detto persiano che dice: “se vuoi vedere il mondo, basta vedere Venezia e Isfahan”. Per secoli la città è stata crocevia di commerci, mercanti, artigiani illuminati che hanno dato impulso alla creazione di una città culturale, signorile che lascia senza fiato per la bellezza dei suoi monumenti. Il periodo di maggior splendore nella sua antichissima storia è stato durante il regno di Abbas I (1587-1629), sovrano Safavide che fece costruire moschee, palazzi e dimore di pregevole fattura, trasformando Isfahan in un centro artistico e culturale di prima grandezza. Nel pomeriggio visita della stupenda piazza, della Moschea dell'Imam e del Bazar. Nella grande piazza centrale Naghsh-e Jahan (metri 512 x 163) si affacciano due teorie di archi, nella parte bassa occupati da botteghe di artigiani (interessanti i negozi di preziosi: miniature, turchesi, stoffe), si vedono alle estremità della piazza i pali che servivano a delimitare il campo da Polo realizzato 400 anni fa. Tra i porticati si incastrano la Masjed-e Emam (moschea dello Shah), in assoluto una delle più belle dell'intero mondo islamico per la raffinatezza della decorazione di piastrelle azzurre e gialle e l'armonia della cupola e degli spazi interni, il piccolo gioiello della moschea di Masjed-e Sheikh Lotfollah, il palazzo reale safavide Ali Ghapu, il palazzo reale di Chehel Sotun e l'ingresso al bazar
centrale coperto da piccole cupole sormontate da una apertura da dove filtra tutta la luce che serve per illuminare le merci esposte. Proseguimento con il quartiere Armeno, con le sue chiese e cattedrali i famosi ponti Sio- se pol e Khajou, dalla magnifica architettura, la Moschea del Venerdi, l’animatissimo Bazar e i vari monumenti voluti dallo Shah Abbass e i successori Safavidi. Sistemazione in hotel e pernottamento.

01 mag: ISFAHAN, KASHAN, TEHRAN (B L D)
Partenza dopo colazione per il rientro su Teheran. Nel corso del viaggio si effettuerà la visita a Kashan, famosa per la produzione di ceramica smaltata e per tutto il suo artigianato. Visita alle ville dell’Ottocento Iraniano: abitazioni bioclimatiche scavate nel terreno (Brugerdi) con visita al bellissimo hammam di Soltan Amir Ahmad. Inoltre visita al giardino di Fin dove e' stato incoronato il grande Shah Abbass.Arrivo in serata e sistemazione in hotel. Pernottamento.

02 mag: TEHRAN (B L D)
Al mattino visita della città, situata tra 1100 e 1750 metri a ridosso del monte Demavand. Il nome e' composto da "Teh" (calda) e "ran" (localita'). La giornata incomincia con la visita del Museo Iran Bastan, il Museo Nazionale, al cui interno si trova una splendida collezione di ceramiche, terracotte, sculture e incisioni in pietra rinvenuti nei principali scavi archeologici. Visita al Museo Nazionale dei Gioielli ( aperto solo dalle 14.00 alle 16.00- dal Sabato al Martedì) . Situato all´interno di un´enorme cassaforte, la cui porta d´ingresso, con sofisticati sistemi di sicurezza, è spessa 25 cm.. All´interno possiamo osservare una tra le collezione di gioielli più importante al mondo, accumulata attraverso i secoli da tutte le dinastie persiane. Tra tutti brilla particolarmente un diamante rosa di 182 carati, il Darya-e Nour (Mare di Luce). Estratto nelle miniere di Golconda e portato in Persia da Nadir scià al ritorno dalla sua vittoriosa campagna in India. Se il museo dei gioielli sarà chiuso al suo posto si visiterà il Museo del Vetro e della Ceramica, una splendida esposizione con centinaia di reperti provenienti soprattutto da Neishabur, kashan, Rey e Gorgan, risalenti al II millenio a.C.. Palazzo reale di Golestan, Il più antico dei monumenti storici di Teheran, il Palazzo reale di Golestan (Palazzo dei Fiori) appartiene ad un gruppo di edifici reali che una volta erano racchiuso entro le mura di fango-paglia su di Teheran storico Arg (cittadella). In suo stato attuale, Palazzo di Golestan è il risultato di circa 400 anni di costruzione e ristrutturazione. Gli edifici nella posizione contemporaneo hanno ciascuno una storia unica. Visita al Bazaar Centrale. Rientro in albergo e pernottamento.

03 mag: TEHRAN in aereo ISTANBUL in aereo ROMA (B - -)
Al mattino presto trasferimento all'aeroporto di Tehran in tempo utile per la partenza del volo pianificato.


Legenda pasti:
B = colazione | L = pranzo | D = cena

Chiedi all'esperto

QUOTE


Quota PER PERSONA volo da Roma

per persona in doppia/ tripla:
da 1720 Euro

Da considerare anche:
72 Euro Assicurazione med/bag/annullamento e quote istruttorie
245 Euro circa Tasse aeroportuali
105 Euro Spese consolari

Supplementi, riduzioni, note:
Supplemento singola: 430 Euro

Il gruppo sarà riconfermato con minimo 10 adesioni.
Chiusura vendite 26 febbraio

Caratteristiche delle polizze assicurative


Chiedi all'esperto

PER CAPIRE IL VIAGGIO

ULTERIORI DETTAGLI

Operativo aereo di riferimento:
TADI3G
1 TK1866 25APR FCO-IST 15.25 19.00
2 TK 884 25APR IST-SYZ 20.45 02.05
3 TK 871 03MAY IKA-IST 15.20 17.20
4 TK1361 03MAY IST-FCO 22.30 00.05

Hotel Considerati (o similari)

Shiraz Zandieh 5* http://www.zandiyehhotel.com
Yazd Moshir 4*superior http://hotelgardenmoshir.com/
Isfahan Khajoo 4* http://khajoohotel.com/home/en/
Tehran Hoveizeh 5* http://www.kosarhotels.com/EN/hotels/howeyzeh/

La quota include:
Volo indicato
accoglienza e assistenza in aeroporto all’arrivo e alla partenza
Assistenza aeroportuale al rilascio del visto a Tehran
hotel indicati o similari (disponibilità NON verificata)
colazione a buffet in albergo, pranzi e cene (dalla colazione del secondo giorno, compreso cena del penultimo giorno) in ristoranti locali (occasionalmente potrà essere effettuato un simpatico pic-nic all’iraniana, qualora le esigenze di viaggio lo rendessero necessario)
Pullman G.T. privato
Guida in italiano

Non include:
Spese personali, mance alla guida e all'autista.
tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.


Consigli ed Annotazioni: alcune informazioni utili riguardo al viaggio in Iran

Ottenimento del visto Turistico

VISTO CONSOLARE: Alle prenotazione vi invieremo un format da compilare con i dati personali da integrare con la scansione in buona definizione della prima pagina del passaporto e la scansione di una fototessera con sfondo bianco.
Con questo materiale richiederemo un pre-visto al ministero degli esteri a Tehran.
Prima della partenza otterremo un numero di autorizzazione (questo numero dal ministero arriverà via telex anche al Consolato in Italia) che sarà da presentare in loco, per il rilascio del visto.
Necessario: passaporto con validità residua di almeno 6 mesi con due pagine libere consecutive

N.B. Il costo del visto verrà pagato da 4winds solamente nel caso in cui il numero dei viaggiatori sia più di 5 persone altrimenti, nei gruppi di minori dimensioni, saranno i viaggiatori a pagarlo direttamente all'aeroporto.

Non sono necessarie
- l’impronta digitale
- nessun problema per il visto con timbro dell Israele sul passaporto

Fuso orario (GMT +3:30)
Più (+) 2 ore e 30’ rispetto all’Italia.

Clima
L’Iran è un immenso altopiano, con un’altezza media di circa 1.200 metri, che gode di un clima secco e continentale. L’estate è molto calda ma non afosa ; autunno e primavera iniziale sono le stagioni ideali. L’inverno è freddo al nord, con possibilità di precipitazioni nevose, più mite nelle altre località. La temperatura della zona del Golfo ( Susa e Choga Zambil ) che da fine giugno a fine ottobre è torrida e molto umida, rende la zona difficilmente praticabile nel periodo estivo.

Vaccinazioni
Non è richiesta alcuna vaccinazione. Per le persone che intendono soggiornare più di 3 mesi in Iran è richiesto test per HIV. E’ bene comunque attenersi alle solite regole del viaggiatore quali bere sempre bevande sigillate, evitare verdura cruda, sbucciare la frutta, ecc. Si consiglia inoltre di attrezzarsi delle medicine essenziali come aspirina, disinfettanti intestinali nonché quelle consigliate dal medico di fiducia.

Elettricità
220 volt - è consigliabile un adattatore universale
Le prese sono di tipo europeo con 2 spinotti rotondi.

Valuta
La valuta è il Iranian Ryal (IRR) . L’inflazione nel paese è sempre galoppante e la situazione cambia continuamente. Le carte di credito non sono ancora molto diffuse. Si consiglia di portare dollari o Euro, normalmente facciamo il cambio dei soldi nella seconda giornata a Tehran presso uffici di cambio e non all’ aeroporto

Abbigliamento
L’Iran è un paese di rigida osservanza sciita per cui durante lo svolgimento del tour le signore devono conformarsi alle leggi islamiche, coprendo sempre il capo, il collo e le braccia, indossando sopra gli abiti una casacca di lunghezza almeno fin sopra le ginocchia , a maniche lunghe e pantaloni di qualsiasi qualità , basta che non siano trasparenti e non troppo attillati o una gonna lunga fino alle caviglie.
non ha importanza il colore dei vestiti, possono truccarsi e mettere lo smalto sulle unghie o portare i sandali (nelle stagioni piu' calde).
Tali regole dovranno essere osservate nei locali comuni degli alberghi ( reception, sala ristorante,in strada,in pulman e ...)
All’arrivo all’aeroporto di Teheran le signore dovranno uscire dall’aereo già con il capo coperto.
I signori possono indossare tutto eccetto pantaloncini e magliette senza maniche (Canottiere).

Acquisti
I bazar offrono molteplici possibilità di acquisti. I tappeti non hanno bisogno di presentazione, ma è consentito esportare solo un tappeto di 6mq. di superficie per ogni persona. I tappeti antichi e quelli più pregiati e gli oggetti di antiquariato non si possono esportare. Di notevole pregio sono le miniature su osso e avorio, gli oggetti di rame smaltato, le stoffe e i monili d’argento. In Iran è molto di uso trattare sul prezzo .

Cucina
In Iran è severamente proibito consumare e portare con sé bevande alcoliche. Bevanda nazionale è il tè. Vengono comunque servite coca cola, birra analcolica iraniana, bibite varie. L’acqua è potabile ovunque. La cucina è un misto di influssi arabi e tradizioni persiane : ai classici spiedini di agnello, manzo e pollo ( kebab ) serviti con riso, si aggiungono un ottimo yogurt, pesce, minestre molto buone e verdure di ogni tipo. Il caviale iraniano, celebre in tutto il mondo per la sua qualità, è pressoché introvabile : lo si può acquistare in aeroporto alla partenza per il rientro.

Telefono
Esistono particolari difficoltà per le comunicazioni con l’estero. E’ consigliabile farlo in hotel. Per quanto riguarda i telefoni cellulari consigliamo di prendere contatto con il proprio gestore.
Dall'Italia all’Iran: comporre il prefisso internazionale 0098 più il prefisso urbano senza 0 seguito dal numero dell'abbonato.
scheda telefonica
In aeroporto si puo` acquistare una sim card iraniana , a poco prezzo di 5 e 10 euro,dopo ritiro bagagli, con passaporto

Chiedi all'esperto

SISTEMAZIONI e INFO SERVIZI

TEHRAN

ENGHELAB HOTEL

Il Parsian Enghelab Hotel dispone di 248 camere e suite, una sala da ballo con una capienza di 1000 persone, due magnifici ristoranti che servono cibi internazionali e locali, due bar che servono una vasta gamma di bevande calde e fredde, una Lobby L...

Approfondisci

SHIRAZ

ZANDIYEH HOTEL

Il Zandiyeh hotel è stato costruito nel cuore di Shiraz, in prossimità del complesso storico e più preziosa di Zandiyeh ed in perfetto stilee tradizione persiana. L'hotel presenta un'atmosfera accattivante e rilassante per gli ospiti e dispone di tut...

Approfondisci

ISFAHAN‎

ABBASI HOTEL

Hotel storico di Isfahan, molto bello e con un grande e curato giardino interno.
Stanze in stile, belle e confortevoli.
Si trova in zona centrale e a 21 chilometri dall'Aeroporto Internazionale Isfahan.



...

Approfondisci

Tour map

2024 by 4WINDS S.R.L. TOUR OPERATOR
Orari d'ufficio: Lun-Ven: 10.00 - 13.00 e 14.30 - 18.00

Indirizzo: L.go Vercelli, 8 - 00182 Roma
Tel: 0039 06 7024406 - Fax: 0039 06 7020901 - e-mail: info@4winds.it - P. IVA: 04696691007

UTILITA: Chi Siamo Assicurazioni Di Viaggio Modulo UE 2015-2302 Regolamento Newsletter 4Winds Pagamenti Policy Sulla Privacy e Cookie

CATALOGO: Argentina Armenia Belize Cipro Nord Cipro Sud Colombia Ecuador e Galapagos Egitto Giordania Groenlandia Guatemala India e Nepal Iran Islanda Israele Maldive Sri Lanka Svalbard Thailandia Birmania Indonesia Turchia Messico Oman & Emirati Peru Portogallo Norvegia Danimarca Svezia Finlandia Spagna Vietnam Cambogia Laos Crociere Artiche Crociere Antartiche

OFFERTE: Offerte Argentina, Offerte Armenia, Offerte Cipro Nord, Offerte Cipro Sud, Offerte Ecuador e Galapagos, Offerte Egitto, Offerte Giordania, Offerte Groenlandia, Offerte India e Nepal, Offerte Vietnam e Cambogia, Offerte Thailandia e Birmania, Offerte Islanda, Offerte Israele, Offerte Maldive, Offerte Srilanka, Offerte Svalbard, Offerte Turchia, Offerte Messico e Guatemala, Offerte Oman & Emirati, Offerte Peru, Offerte Portogallo, Offerte Scandinavia, Offerte Spagna, Offerte Iran

SPECIALI: Capodanno Pasqua e Ponti di Aprile Ponte Di Novembre Agosto Fly And Drive Viaggi Di Nozze Viaggi Avventura Aurora Boreale