Attenzione: il viaggio scade il 03/01/2018.il viaggio NON RISULTA piu' PUBBLICATO.
Il viaggio potrebbe non essere confermabile.
Info Line: +39.06.7024406 [ orario di ufficio ].
Destinazione
India
Viaggio con altri partecipanti, Volo incluso
10 giorni (8 notti)
Ultima partenza disponibile 03/01/2018
da € 1300 + spese
Partenze Previste
Tutte le partenze previste sono già state effettuate
Partenza di gruppo da Roma di gennaio (Epifania). Tour con guida in italiano. Pensione completa inclusa. Itinerario completo alla scoperta de Rajasthan. Visiteremo i palazzi dei Maharaja, le grandi fortezze, la mitica Jodhpur fino ad arrivare ad Mandawa.
Medica
Bagaglio
Annulla viaggio
Assicurazione Plus
(su richiesta)
Assistenza di viaggio 24/24
Riepilogo partenze previste:
3 gennaio 2018 (COMPLETO)
03 gen: Italia Delhi (- - -)
Partenza da Fiumicino con il volo diretto di Air India alle 19:40.
04 gen: Delhi (- L D)
Arrivo a Delhi alle ore 07:15, Dopo le formalità di’immigrazione e dogana si esce e si trova nostro rappresentante che raccoglie i clienti e gli accompagna in albergo. Sistemazione in albergo. Nel pomeriggio, visita della città nuova: sosta fotografica al Palazzo Presidenziale; il Palazzo del Parlamento, e gli altri Palazzi Governativi; l’India Gate, un monumento d'arenaria rossa, costruito in memoria di soldati che sono caduti nella prima guerra mondiale. Poi visita del tempio Lotus che è in una forma di fiore di loto, tutto in marmo bianco con le piscine intorno e in mezzo ai bei giardini, e poi visita del bellissimo complesso del Qutub Minar(Patrimonio dell’UNESCO), la torre di arenaria rossa decorata con versetti coranici, con la sua splendida moschea, è stata costruire col materiale dei 27 templi. Cena e pernottamento.
05 gen: Delhi, Agra (B L D)
Pensione completa. Dopo la prima colazione, visita della Vecchia Delhi: la stupenda Jama Masjid, moschea del venerdì, fatta erigere da Shah Jahan, passeggiata nel mercato di Chandi Chowk e si passa vicino al forte Rosso, visita al Raj Ghat (Cenotafio del Mahatma Gandhi). Poi visita del tempio sikh Gurudwara Bangla Sahib che è uno dei templi più importanti per i fedeli sikh. Poi partenza in auto/pullman per Agra(Km. 220 circa 4h30). All’arrivo sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.
06 gen: Agra (B L D)
Pensione completa. Dopo la prima colazione, visita del Mausoleo di Itmad-ud-Daulah costruito dall'imperatrice Nur Jahan in memoria del padre, considerato un piccolo Taj Mahal, è un gioiello artistico e architettonico. Poi visita del Forte di Agra(Patrimonio dell’UNESCO) con i suoi splendidi palazzi reali che offrono un bel panorama al Taj Mahal. È la prima fortezza fatta costruire da mughal imperatore Akbar che è stata la capitale per quasi un secolo. Nel pomeriggio, visita del Taj Mahal(Patrimonio dell’UNESCO), il più famoso monumento dell’India che è una delle sette meraviglie del mondo, il sogno di marmo, un mausoleo di marmo bianco fatto costruire da Shah Jahan, a commemorazione della propria sposa. (il Taj Mahal è chiuso il venerdì). Cena e pernottamento.
07 gen: Agra, Fatehpur Sikri, Abhaneri, Jaipur (B L D)
Pensione completa. Dopo la prima colazione, trasferimento in auto/pullman per Jaipur. Lungo la strada, prima fermata(km. 35 circa 1h15)visita di Fatehpur Sikri(Patrimonio dell’UNESCO), la città abbandonata, costruita nel XVI secolo dall'imperatore Akbar come nuova capitale dell'impero, ed è stata abbandonata dopo pochi anni per mancanza d'acqua.
Seconda fermata ad Abhaneri (Km. 145 circa 2h30), dove si visita un Pozzo - Palazzo del 8°/ 9° secolo (presenta una serie di gradini che scendono verso varie piattaforme più basse per poi terminare a un piccolo pozzo ottagonale), e un antico tempio induista in rovina. Dopo la visita si prosegue per Jaipur (Km. 95 circa 1h45). All’arrivo sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.
08 gen: Jaipur (B L D)
Pensione completa. Dopo la prima colazione, gita al forte di Amber, lungo la strada sosta fotografica per ammirare il Palazzo dei venti. Amber l’antica capitale della dinastia Khachuwa, bellissimo esempio di architettura Rajput, situato sulla cima di colline Aravalli, e domina il paese Amber, dentro il forte ci sono dei favolosi Palazzi, e dal forte si vede un bel panorama. Salita a dorso d’elefante oppure con la jeep. Nel pomeriggio, visita del Palazzo di città con i suoi musei che offrono una bellissima collezione di vestiti reali, la più ricca collezione delle armi, a parte i bei palazzi. Poi visita al Jantar Mantar(Patrimonio dell’UNESCO), un osservatorio astronomico che è una meraviglia artistica ed architettonica. Cena e pernottamento.
09 gen: Jaipur, Bikaner (B L D)
Pensione completa. Dopo la prima colazione, partenza in auto/pullman per Bikaner(Km. 350 circa 6h). All’arrivo sistemazione in albergo. Nel pomeriggio, visita del forte di Junagarh e del suo museo, costruito dal Raja Raj. Il forte è circondato da un ampio fossato. L'entrata principale del forte è Suraj Pol, la porte del sole. La cappella interna è un maestoso tempio indù, in cui la famiglia reale celebrava la nascita e i matrimoni dei propri membri. È forse il più bel ed il più ricco palazzo del Rajasthan, e senza dubbio, ben tenuto. Cena e pernottamento.
10 gen: Bikaner, Mandawa (B L D)
Pensione completa. Dopo la prima colazione, partenza in auto/pullman per Mandawa (Km. 190 circa 4 ore), nella regione dello Shekhawati, dove i mercanti Marwari coprono di pitture murali l'interno e l'esterno delle loro dimore, chiamate le belle Haveli le case dei ricchi commercianti con gli affreschi. Lungo la strada sosta e visita di Fatehpur giro del paese con la visita di alcuni degli Haveli. Proseguimento per Mandawa. All’arrivo sistemazione in albergo. Poi visita di Mandawa con alcuni degli Haveli. Cena e pernottamento.
11 gen: Mandawa, Delhi (B L D)
Pensione completa. Dopo la prima colazione, partenza in auto/pullman per Delhi (280 km, 6/7 ore circa). All’arrivo visita del tempio induista Akshardham, è una guida della cultura indiana, situato in una vasta area di circa 100 acri. È un tempio di recente costruito in arco di solo 5 anni con bellissimi giardini, sculture ecc.. Poi trasferimento in albergo. Cena e pernottamento.
12 gen: Delhi Italia (B - -)
Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto ed il volo diretto di Air India alle 14:20.
Legenda pasti:
B = colazione | L = pranzo | D = cena
Itinerario NON personalizzabile
Prezzi per persona
in Doppia: 1300 Euro
Supplemento singola: 375 Euro
DA CONSIDERARE ANCHE:
Istruzione pratica e quote assicuraztive con polizza annullamento: 72 Euro
Tasse aeroportuali Air India 415 Euro circa
Visto per l'India: 100 Euro
Il tour sarà riconfermato con minimo 10 adesioni.
Caratteristiche delle polizze assicurative
Volo di riferimento:
HDZJE
1 . AI 122 03JAN FCO-DEL 19.40 #07.15
2 . AI 123 12JAN DEL-FCO 14.20 18.05
La quota include:
voli di linea in classe economica
8 notti di pernottamento negli alberghi previsti.
1 notte in volo
pensione completa bevande escluse
Guida locale parlante Italiano.
Tutti trasferimenti, escursioni e visite in bus A/C
Ingressi ai musei e siti
La salita su dorso d’elefante al forte Amber oppure con la jeep a Jaipur.
Non include:
Il visto d'ingresso (vedi prospetto costi)
Bevande durante i pasti.
Mance per la guida e l’autista. Biglietti per macchine fotografiche e telecamere nei siti/musei/templi
VISTO CONSOLARE:
Non e' incluso, e va richiesto con almeno 30 giorni di anticipo. Le procedure per l'ottenimento del visto sono abbastanza laboriose, indispensabile quindi la prenotazione del viaggio con largo anticipo.
Alberghi previsti:
Delhi: Siddharth 4* 1 notte
Agra: Clarks Shiraz 4* 2 notti
Jaipur: Park Regis / Lemon Tree 4* 2 notti
Bikaner: Heritage Resort / Gaj Kesari 4* 1 notte
Mandawa: Desert & Dunes 4* 1 notte
Delhi: Pride 5* 1 notte