Attenzione: il viaggio scade il 11/11/2019.il viaggio NON RISULTA piu' PUBBLICATO.
Il viaggio potrebbe non essere confermabile.
Info Line: +39.06.7024406 [ orario di ufficio ].
Destinazione
Ecuador+Galapagos
Crociera, Volo NON incluso
8 giorni (7 notti)
Ultima partenza disponibile 11/11/2019
da € 2750 + spese
Partenze Previste
Tutte le partenze previste sono già state effettuate
Visita di Quito (patrimonio UNESCO) e della sua regione con guide in italiano. Proseguimento in volo per le Galapagos per 3 intere giornate in crociera sulla M/n Legend dedicate alle escursioni sulle isole. Guida in italiano sul continente e italiano/spagnolo/inglese sulla crociera.
Medica
Bagaglio
Annulla viaggio
Assicurazione Plus
(su richiesta)
Assistenza di viaggio 24/24
Riepilogo partenze previste:
A date fisse con guida in italiano sul continente (min. 2)
MAR: 18 - B
APR: 08* - D
MAG: 13 - B
GIU: 17 - D
LUG: 01, 29* - D
AGO: 05, 19 - B
SET: 09 - D
OTT: 14 - B
NOV: 11 - B
Partenze giornaliere con guida in inglese/spagnola sul continente e in crociera
Galapagos: guida in italiano in crociera
- da maggio 2019 minimo 2 pax
* guida in italiano confermabile con minimo 6 pax
nb.
- a seconda delle date di partenza l'itinerario della crociera sara ilD (Itin. Sud) o il B (Itin. Ovest) . Le descrizioni dei 2 itinerari della crociera sono indicati di seguito al programma.
Descrizione dei servizi continentali
1° Giorno - Lunedì: QUITO -/-/-
Arrivo a Quito, capitale dell’Ecuador, accoglienza in aeroporto e trasferimento presso l’Hotel Quito (o similare). Tempo a disposizione, cena libera e pernottamento.
2° Giorno - Martedì: QUITO B/-/-
Prima colazione e partenza per il Tour della città di Quito, il cui centro storico è stato dichiarato Patrimonio Culturale dell’Umanità dall’Unesco, ed è senza dubbio uno dei quartieri coloniali meglio conservati di tutto il continente. La visita inizia dalla Piazza dell’Indipendenza, su cui affacciano la maestosa Cattedrale, il Palazzo Presidenziale, il Municipio e l’Arcivescovado. Si visiterà poi la Chiesa della Compania de Jesus ed il Monasterio di San Francesco, uno dei principali monumenti religiosi del Nuovo Mondo. La visita termina con una vista della città dal promontorio su cui sorge la Virgen del Panecillo. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione per conoscere meglio la città, passeggiando tra le vie del Centro storico o visitando uno dei diversi Musei che ospita, cena libera e pernottamento.
3° Giorno - Mercoledì: QUITO/OTAVALO/QUITO B/-/-
Prima colazione e partenza in direzione del coloratissimo mercato indigeno di Otavalo, che il mercoledì e sabato invade tutte le vie che circondano la piazza principale dell’omonima cittadina. Appena usciti da Quito si potrà ammirare il bellissimo paesaggio incorniciato di alte montagne e vulcani. Arrivo al Monumento della Metà del Mondo di Quitsato a Latitudine 0’00’00 che traccia la linea equatoriale; incontro con la guida specialistica locale per la spiegazione sul funzionamento dell’orologio solare. Arrivo ad Otavalo e visita del mercato indigeno, dove si potranno trovare bellissimi tessuti, ponchos, tappeti, maglioni, gilet, cappelli, amache ed un‘infinità di altri prodotti tipici dell’artigianato locale. Pranzo libero. Visita del villaggio Peguche, famoso per i tessitori e le botteghe di strumenti di fiato, proseguimento per Cotacachi, pittoresca città nota per l’elaborazione di articoli in pelle di qualsiasi tipo. Rientro a Quito e trasferimento in hotel. Pernottamento.
4° Giorno - Giovedì: QUITO BALTRA o SAN CRISTOBAL/CROCIERA M/n LEGEND B/L/D
Prima colazione e trasferimento in aeroporto per l’imbarco sul volo diretto alle isole Galapagos, dove Charles Darwin gettò le basi della “Teoria dell’evoluzione”. Arrivo a Baltra o San Cristobal. Imbarco sulla M/V GALAPAGOS LEGEND.
5°/7° Giorno - Venerdì/Domenica: Crociera M/n LEGEND B/L/D
ALL INCLUSIVE
8° Giorno – Lunedì: BALTRA QUITO o GUAYAQUIL B/-/-
Prima colazione e partenza per l’Italia.
---------
LEGENDA PASTI:
B= Breakfast/Prima colazione
L= Lunch/Pranzo
BLX= Box lunch/Cestino da pranzo
D= Dinner/Cena
--------
Descrizione degli itinerari delle crociere
CROCIERA B – Ovest (Giovedì - Lunedì)
Giorno 1 - Giovedì: Aeroporto (Baltra)
Volo da Quito per Baltra (durata del volo circa 2 ore e ½). Accoglienza dei passeggeri all’arrivo in aeroporto da parte delle nostre guide naturalistiche e trasferimento in bus (10 minuti) al porto per l’imbarco sulla M/n LEGEND.
Pomeriggio - Isola Mosquera
Sbarco in acqua. L’isoletta di Mosquera si trova tra Nord Seymour e Baltra. Si tratta di un’isoletta di sabbia abitata da una grande colonia di leoni marini. È anche un luogo eccellente per osservare uccelli costieri tra cui aironi e gabbiano della lava. Sull’isola non vi è alcun sentiero o strada e i visi-tatori possono esplorarla con una certa libertà. Il territorio dell’isola è costituito da lava e sabbia. In alcuni punti dell’isola cresce la Sesuviumportulacastrum.
Livello di difficoltà: facile
Tipo di terreno: sabbioso
Durata: 90 minuti di camminata e snorkeling
Giorno 2 - Venerdì: Puerto Egas (Santiago)
Sbarco bagnato sulla spiaggia di sabbia scura (cenere vulcanica) visitata da Darwin nel 1835. La prima parte del percorso è costituito da cenere vulcanica. Poi il terreno roccioso diventa parzialmente irregolare e la roccia basaltica disegna il litorale. Santiago è l’unico luogo dal terreno davvero suggestivo dalle coste stratificate. Sede di una varietà di uccelli stanziali e migratori, tra cui il bizzarro Giallo-Incoronato Nitticora, ed un’incredibile fauna marina tra cui aragoste, stelle e iguane marine che si cibano su letti di alghe al fianco di stupendi granchi colorati Sally Light foot. Le colonie di foche endemiche che nuotano in piscine di acqua fredda formate da rocce vulcaniche sono davvero uno spettacolo incredibile.
Difficoltà: media
Tipo di terreno: la prima parte piano, seconda parte semi rocciosa
Durata: 1 ora e 30 minuti di camminata / 1 ora di snorkeling
Pomeriggio – Isola Rábida
Sbarco in acqua (bagnato). La spiaggia di formazione vulcanica è di colore rosso scuro e frequentata da otarie. È considerato il centro geografico delle Galapagos poiché ha la maggior varietà di rocce vulcaniche delle isole. Da luglio a settembre è un buon periodo per osservare la nidificazione dei pellicani marroni tra gli arbusti salati. Si possono osservare anche i “piqueros” e 9 specie di fringuelli di Darwin.
Livello di difficoltà: facile
Tipo di terreno: sabbioso - pianeggiante
Durata: 90 min. di camminata/1 ora di snorkeling/1 ora in barca
Giorno 3 – Sabato: Bahía Urbina (Isabela)
Sbarco in acqua su una spiaggia nera vulcanica. A seconda della stagione si possono trovare le tartarughe, iguane terrestri e gli insoliti cormorani terrestri. Dopo una breve passeggiata si potrà godere dello snorkeling tra tartarughe marine, leoni marini e un certo numero di pesci rossi. La coloratissima vegetazione attira molti insetti, uccelli e rettili. Tempo per esplorare la barriera corallina, risultato di attività vulcanica con splendida vista del vulcano Alcedo.
Durante la navigazione da Bahia Urbina al Tago Cove nella stagione fredda (da maggio a dicembre) è possibile vedere le balene.
Livello di difficoltà: intermedio
Tipo di terreno: piano
Durata: 1 ora e 30 min di camminata / 1 ora di snorkeling
Pomeriggio - Caleta Tagus (Isabela)
Approdo asciutto sull'isola più grande delle Galapagos dove scopriremo come l'eruzione dei suoi 5 vulcani l’hanno costituita. Il sentiero conduce al cratere laguna Darwin. Vista mozzafiato di campi di lava e formazioni vulcaniche. Qui sarà possibile avvistare varie speci di uccelli come la Poiana delle Galapagos, fringuelli di terra e di albero, pigliamosche e capinere gialle.
Rientro in canoa lungo la costa piena di vita marina dove si ammira una varietà di uccelli marini come le sule, i cormorani, una grande colonia di pinguini delle Galapagos di soli 35 cm, l'unica specie al mondo che raggiunge l'emisfero settentrionale dell'Ecuador. Questi pinguini sono monogami e depongono le loro uova in piccole crepe di lava vicino a riva nelle parti più basse dell’isola.
La popolazione di pinguini sull'isola raggiunge le 2.000 unità di cui molte vivono nella parte occidentale di Isabela. Altre sono sparse nel sud dell'isola. Infine, avremo la possibilità di fare snorkeling in acque profonde.
Si ritiene che i pirati del XIX secolo abbiano lasciato graffiti o scritte come segno del loro passaggio sull'isola... testimonianza intrigante del passato dell’isola.
Livello di difficoltà: intermedio
Tipo di terreno: ripido
Durata: 2 ora di camminata / 40 minuti di canoa / 1 ora di snorkeling in ac-que profonde
Giorno 4 - Domenica: Punta Espinosa (Fernandina)
Punta Espinosa è l’unico punto di Fernandina da cui si potrà vedere l’Isola Isabela attraverso il Canale di Bolivar, un’area che vanta una grande diversità endemica e fauna delle Galapagos. Si potranno osservare esemplari delle più lunghe iguane di origini primitive mentre giocano con leoni marini e granchi. La visita offre l’occasione per incontrare cormorani atteri nel loro luogo di nidificazione, pinguini delle Galapagos e il “Re” dei predatori dell’arcipelago: il falco delle Galapagos. Le formazioni di lava “Pao-hoe-hoe” e “AA” coprono la maggior parte del terreno. La vegetazione sull’isola è scarsa, ma possiamo trovare il cactus Brachycereus e ampie zone lungo la costa ricoperte da mangrovie.
Difficoltà: media
Tipo di terreno: roccioso
Durata: 2 ore di camminata / 1 ora di snorkeling
Pomeriggio - Punta Vicente Roca (Isabela)
Punto Vicente è un promontorio con due insenature turchesi protette su entrambi i lati dei resti di un cono di tufo. Uno di loro, il Canale di Bolivar (uno dei più ricchi ecosistemi marini di tutto il mondo) è accessibile dal mare da passaggi idrici sotterranei; si tratta di un luogo eccellente per l’immersione in acque profonde. In questa parte delle isole Galapagos, il flusso delle correnti d'acqua fredda proveniente da Ovest, offrono un abbondante approvvigionamento di cibo per molte specie marine come pesci pipistrello dalle labbra rosse, cavallucci marini, pesci rana e polpi; il pesce sole e il pesce luna sono stati avvistati anche in prossimità delle pareti di roccia.
È piuttosto comune vedere gruppi di delfini, leoni marini e tonni che vengono a cibarsi in queste acque. Le formazioni geologiche sono davvero impressionanti: una scogliera offre l'ambiente ideale per un giro in barca lungo la costa, dove si può vedere una grande varietà di uccelli marini e uccelli costieri, come ad esempio: sule, pellicani marroni, pinguini, cormorani delle Galapagos.
Inoltre, nella stagione fredda (da maggio a dicembre), durante la navigazione da Punta Vicente Roca a Punta Espinosa, è possibile osservare le balene.
Difficolta: intermedio
Tipo di terreno: ripido
Durata: 1 ora di snorkeling e 1 ora di canoa
Giorno 5 - Lunedì: Highlands - Riserva Tartarughe (Santa Cruz)
Sbarco asciutto. Percorso di 45 minuti in macchina ci porterà sulla parte alta dell’isola di Santa Cruz, che si trova a nord-ovest di Puerto Ayora, dove si trova una riserva naturale di tartarughe giganti. Questi enormi rettili che troverete lungo il percorso boscoso possono pesare tra i 250 e i 300 kg e possono vivere fino a 150-200 anni. L’esperienza di avvicinarsi tanto a loro, nel loro ambiente è senza dubbio un’avventura indimenticabile. Lungo questo percorso si potranno ammirare i contrasti dell’isola grazie alla varietà che offre questo ecosistema unico al mondo. Si potranno osservare diverse specie di uccelli tra cui fringuelli di terra e di albero e uccelli pigliamosche.
Difficoltà: facile
Tipo di terreno: pianeggiante, a volte fangoso (a seconda delle piogge)
Durata: 45 minuti in bus / 1 ore e 30 minuti di camminata.
Oppure (solo per estensione di Crociera)
Pit Craters (Santa Cruz)
Sbarco asciutto. I Pit Craters, geologicamente parlando, non sono stati formati da una diretta attività vulcanica. Sono stati creati come risultato del crollo o affondamento di materiali di superficie in crepe o tombini. È il luogo perfetto per l’avvistamento degli uccelli pigliamosche di color vermiglio che popolano il bosco di Scalesia endemica. Grande opportunità di osservare le tartarughe giganti.
Difficoltà: facile
Tipo di terreno: pianeggiante, a volte fangoso (a seconda delle piogge)
Durata: 45 minuti in bus / 1 ore e 30 minuti di camminata.
Aeroporto di Baltra
Al termine della visita, trasferimento in aeroporto per il volo di rientro a Guayaquil o Quito.
CROCIERA D – Sud (Giovedì - Lunedì)
Giorno 1 - Giovedì: Aeroporto di San Cristóbal (San Cristóbal)
Volo da Quito o Guayaquil per San Cristóbal. (durata del volo circa 2 ore e ½). Accoglienza dei passeggeri all’arrivo in aeroporto da parte delle nostre guide naturalistiche e trasferimento in bus (10 minuti) al porto per l’imbarco sulla M/n Legend.
Pomeriggio - Centro di Interpretazione / Tijeretas (San Cristóbal)
Sbarco asciutto a Puerto Baquerizo Moreno, la capitale delle isole Galapagos. Visita del Centro di Interpretazione, ideale per conoscere la storia della Galapagos. Nel Museo di Storia Naturale, tra i tanti temi interessanti, avremo modo di conoscere l'origine vulcanica delle isole, la loro lontananza dal continente, le correnti a cui sono esposte, il loro clima, il radicamento delle diverse specie e la loro colonizzazione. Si spiega anche la storia umana attraverso una narrazione cronologica degli eventi più significativi e la loro relazione con la scoperta e la colonizzazione delle isole.
Sarà possibile fare una passeggiata piuttosto impegnativa che ci porterà a Cerro Tijeretas (*). Durante il percorso, si possono ammirare splendidi paesaggi e ammirare una meravigliosa colonia di fregate. Se il tempo a disposizione lo permetterà, visita e shopping al mercato locale.
Livello di difficoltà: facile-intermedio
Tipo di terreno: piano
Durata: 1 ora di visita / 1 ora di camminata facoltativa
(*) Tijeretas: si tratta di una passeggiata impegnativa che richiede una discreta preparazione fisica. Si svolge tra splendidi paesaggi e una vista magnifica ai piedi di una colonia di nidificazione di uccelli fregata.
Livello di difficoltà: difficile
Tipo di terreno: roccioso
Durata: 1 ora di camminata facoltativa
Giorno 2 – Venerdì: Bahía Gardner, Islotes Gardner e Osborn (Española)
Sbarco in acqua su una spiaggia di sabbia bianca corallina governata da una colonia di leoni marini. Non vi sono sentieri, così la passeggiata sarà lungo la costa dove si vedranno falchi delle Galapagos, cacciatori di ostriche, piccioni di terra delle Galapagos, tordi incappucciati, uccelli gialli canterini, lucertole della lava, iguane marine e tre specie diverse di fringuelli di Darwin.
Nuotare e fare snorkeling offrono l’occasione di ammirare una grande varietà di fauna marina: il pesce angelo, il pesce creolo, il pesce damigella, il pesce pappagallo, le razze, squali bianchi e tartarughe marine.
Difficolta: facile
Tipo di terreno: sabbioso
Durata: 1 ora di camminata / 1 ora di snorkeling
Pomeriggio – Punta Suarez (Española)
Sbarco asciutto. I visitatori avranno modo di sapere qualcosa in più sul terreno lavico e attraverseranno i flussi inattivi di lava. Oltre che per le colonie di otarie, questo è punto di avvistamento di uccelli. Varie specie come il cucuve di Española, le sule di Nazca e gli uccelli tropicali possono essere localizzati e osservati da molto vicino. Potrete anche osservare una grande colonia di iguane marine, lucertole della lava e granchi dalle zampe colorate che escono con la luce. Dopo una breve camminata, i visitatori troveranno colonie di Piqueros mascherati e sule dalle zampe blu. I nidi a terra a volte si trovano lungo il sentiero. Si potranno incontrare anche colombe delle Galapagos, falchi e gabbiani dalla coda sottile per poi raggiungere la colonia più grande del mondo di albatros ondulati. La stagione di accoppiamento va da maggio a dicembre Visiterete il famoso foro dello spruzzo, dove l’acqua viene spruzzata in alto per circa 23 metri.
Difficolta: difficile
Tipo di terreno: roccioso
Durata: 2 ore e 30 minuti di camminata
Giorno 3 - Sabato: Post Office (Floreana)
Sbarco in acqua. Situata nel nord dell’isola di Floreana, questa baia deve il suo nome al capitano James Colnet che nel 1793 sistemò un barile di legno come buca delle lettere per i marinai di passaggio. Questi marinai portavano con loro le lettere fino a destinazione. Attualmente, i visitatori continuano la tradizione di lasciare i propri messaggi per altri turisti che passano dallo stesso luogo. Il recapito delle lettere può richiedere settimane, mesi e persino anni, alle volte possono non arrivare mai, oppure arrivare ancor prima che i viaggiatori facciano rientro alle loro destinazioni!
Si possono ammirare fringuelli di Darwin, parulidi gialli e lucertole della lava. Grande opportunità di avvistare le tartarughe verdi durante lo snorkeling. Questa isola è conosciuta per la sua vegetazione endemica tra cui la Scalesiavillosa e Lecocarpuspinnatifidus. Gli interessati allo snorkeling potranno divertirsi sulla riva con i leoni marini.
Difficolta: facile
Tipo di terreno: sabbioso
Durata: 30 minuti di camminata / 1 ora di snorkeling
Pomeriggio - Punta Cormorán, Champion (Floreana)
Sbarco in acqua su una bella spiaggia verde oliva. Escursione attraverso le distese di mangrovie scure fino ad arrivare ad una laguna salmastra in cui si trova la più grande popolazione di fenicotteri di tutto l'arcipelago. Su questa isola vi sono alcune piante endemiche come la Scalesia Villosa, mangrovie bianche e nere e il palo santo.
Il sentiero continua verso una bellissima spiaggia di sabbia bianca, che è uno dei più importanti punti di nidificazione per le tartarughe verdi del Pacifico. È molto importante evitare di camminare nell’acqua perché sotto la sabbia si possono nascondere delle razze e calpestarle può essere pericoloso. Dalla spiaggia si possono osservare tartarughe marine, sule dai piedi azzurri che si tuffano in acqua, squali di barriera che galleggiano lungo la costa in cerca di cibo. Questa spiaggia corallina segna la fine del sentiero; ci attende il percorso a ritroso per goderci un buon bagno, il sole o per fare snorkeling in mezzo a tartarughe marine, pesci dai mille colori, leoni marini e squali bianchi. A Floreana risiede una piccola colonia di pinguini che a volte si lasciano ammirare.
Difficolta: facile
Tipo di terreno: sabbioso e camminata su terreno piano
Durata: 1 ora di camminata / 1 ora di snorkeling
Giorno 4 - Domenica: Centro di Riproduzione Fausto Llerena – Stazione Charles Darwin (Santa Cruz)
Sbarco asciutto a Santa Cruz. Visiteremo il centro in cui si realizzano programmi di riproduzione delle tartarughe giganti delle Galapagos, centro che testimonia l’impegno a tutela del fragile eco-sistema delle Isole. Qui ha vissuto il famoso esemplare di tartaruga gigante chiamato “il Solitario George” (ultimo superstite della sua specie). Inoltre, si potrà ammirare una foresta di cactus Opuntia, fringuelli di Darwin e altri uccelli terrestri. Charles Darwin Station conduce anche programmi di educazione ambientale per le comunità, le scuole delle isole ed anche per i turisti che visitano l'arcipelago.
Livello di difficoltà: facile
Tipo di terreno: pianeggiante
Durata: camminata di 90 minuti
Pomeriggio - Highlands - Riserva Tartarughe (Santa Cruz)
Sbarco asciutto. Percorso di 45 minuti in macchina ci porterà sulla parte alta dell’isola di Santa Cruz, che si trova a nord-ovest di Puerto Ayora, dove si trova una riserva naturale di tartarughe giganti. Questi enormi rettili che troverete lungo il percorso boscoso possono pesare tra i 250 e i 300 kg e possono vivere fino a 150-200 anni. L’esperienza di avvicinarsi tanto a loro, nel loro ambiente è senza dubbio un’avventura indimenticabile. Lungo questo percorso si potranno ammirare i contrasti dell’isola grazie alla varietà che offre questo ecosistema unico al mondo. Si potranno osservare diverse specie di uccelli tra cui fringuelli di terra e di albero e uccelli pigliamosche.
Difficoltà: facile
Tipo di terreno: pianeggiante, a volte fangoso (a seconda delle piogge)
Durata: 45 minuti in bus / 1 ore e 30 minuti di camminata.
Giorno 5 – Lunedì: Carrion Point (Santa Cruz)
Si tratta di una scogliera rocciosa che offre la grande opportunità di esplorare la più variata biodiversità marina delle isole. Possibilità di fare snorkeling tra una moltitudine di pesci colorati, razze, e se la fortuna ci assiste, per osservare il magnifico squalo dalla pinna bianca.
Difficoltà: facile
Tipo di terreno: in acqua
Durata: 2 ore di snorkeling
Aeroporto di Baltra
Al termine della visita, trasferimento in aeroporto per il volo di rientro a Guayaquil o Quito.
MAPPA DEGLI ITINERARI B e D
Itinerario NON personalizzabile
Quote VOLO INTERCONTINENTALE ESCLUSO, minimo 2 persone:
Prezzo per persona in camera/cabina doppia 2.750 Euro
Supplemento partenze giornaliere 20 Euro
Notti extra pp pn a Guayaquil
Hotel Oro Verde 76 Euro
Hotel Palace 63 Euro
Cambio applicato 1 Eur=1,18 usd al 31 ott 18
DA AGGIUNGERE:
-Volo Iberia/Lan Italia/Ecuador/Italia:
in bassa stagione da 540 Euro circa + 530 di tasse
-Iscrizione e coperture assicurative medico-annullamento:
da 100 Euro circa in funzione del prezzo totale
Caratteristiche delle polizze assicurative
La quota include:
- Tutti trasferimenti, le visite e le escursioni specificate nel programma con servizio collettivo e guida parlante italiano nel continente.
- Il trasferimento Guayaquil o Quito/aeroporto per l’imbarco alle Galapagos sarà effettuato con shuttle SIB organizzato da GoGalapagos.
- Tutti gli ingressi per le visite nella parte continentale.
- Per le partenze a data fissa sul continente guida in italiano; in crociera guida parlante spagnolo/inglese. A partire da maggio 2019, guida parlante italiano confermata con minimo 2 pax italiani.
- Per le partenze giornaliere sul continente e in crociera guida parlante spagnolo/inglese. Se minimo 6 passeggeri guida parlante italiano.
- Tutti i pasti specificati nel programma con acqua e succhi di frutta inclusi. All In-clusive sulla M/n Galapagos Legend (vedere nello specifico).
- Tutti i pernottamenti negli hotel specificati o similari.
- Biglietto aereo Quito/Baltra o San Cristobal/Quito o Guayaquil tasse incluse.
Non include:
- Tassa Parco Nazionale Galapagos: USD 100,00 p/pax da pagarsi in loco. Se si desidera si può prepagare dall’Italia.
- CGG Migration Control Card: USD 20,00 p/pax.
- Mance, assicurazione medica, gli extra e le spese di carattere personale.
- Bevande soft drink/alcolici in crociera.
- Tutto quanto non chiaramente specificato ne “la quota include”.
Cabine e servizi previsti sulla CROCIERA M/n LEGEND:
- Categoria Standard Plus con aria condizionata e servizi privati ad esclusione della sistemazione tripla per la quale è prevista la cabina Junior Suite.
- Ponte esterno per l’osservazione di flora e fauna, confortevoli aree comuni interne con finestre panoramiche e aria condizionata.
- Tutti i pasti a bordo, drink di benvenuto, acqua ai pasti, barbecue, caffè/tea station 24 ore.
- Due escursioni giornaliere. Briefings, letture e altre attività a bordo.
- Diving opzionale (su richiesta e a pagamento).
ATTENZIONE: le politiche di cancellazione del programma NON sono quelle standard ma sono soggette al seguente regolamento
CONDIZIONI DI PRENOTAZIONE E PAGAMENTI
- Deposito di EUR 550,00 per persona al momento della prenotazione.
- Saldo totale porzione crociera 70 giorni prima della partenza della crociera.
- Condizione “HOD” (High occupancy departure): nel caso la crociera alle Galapagos raggiungesse lo stato HOD, verrà richiesto un deposito Extra non rimborsabile o direttamente il saldo. Qualora la notifica HOD non fosse accettata, il file sarà prenotato con priorità 2: ciò significa che potrà non essere confermato in caso di eccessiva richiesta di prenotazioni.
- In caso di richiesta di gruppi nei periodi HOD, la categoria scelta (dbl, sgl, trp) è soggetta a riconferma. L'organizzazione farà del suo meglio per rispettare la preferenza dei clienti; tuttavia, qualora non fosse possibile rispettare tale indicazione, verrà proposta la miglior soluzione possibile.
- Porzione servizi continentali - saldo 45 giorni prima.
POLITICA DI CANCELLAZIONE
CAMBI: nel caso di cambi nome o cambi data della crociera
- Da 120 a 61 giorno prima della partenza della crociera EUR 180,00 di penalità.
- Da 60 a 31 giorni prima della partenza della crociera: NON ci sarà rimborso dell’importo pagato. Verrà offerto un 20% di sconto per l’acquisto di una nuova crociera. Tale condizione è sempre applicabile fuorché nei periodi HOD.
PENALITÀ DI CANCELLAZIONE:
- A 121 giorni prima della partenza della crociera: nessuna penalità.
- Da 120 a 61 giorni prima della partenza della crociera EUR 520,00 pp/per persona.
- Da 60 giorni prima della partenza della crociera = 100% di penalità della crociera.
Porzione servizi continentali:
- Da 30 a 01 giorno = 100%
GALAPAGOS
Una nave crociera di lusso per 110 passeggeri. La M/V Galapagos Legend ha tutte le comodità di una nave crociera, anche se sufficientemente piccolo per questa intima esperienza con la natura. Naturalmente lo spazio di una sala extra, offre comfort a...
QUITO
L'hotel Quito è una struttura 4 stelle che offre camere eleganti e confortevoli con vista panoramica sulla città.
L'hotel è circondato da un ampio giardino: dispone di una piscina esterna riscaldata, una palestra completamente attrezzata con...
GUAYAQUIL
Albergo dove gli ospiti sperimentano la vincente esperienza alberghiera europea e la calda ospitalità ecuadoriana. L'albergo è totalmente rinnovato e offre eccellenti servizi in un'atmosfera amichevole e lussuosa. L'albergo dispone di 150 camere e 62...