Attenzione: il viaggio scade il 30/04/2023.il viaggio NON RISULTA piu' PUBBLICATO.
Il viaggio potrebbe non essere confermabile.
Info Line: +39.06.7024406 [ orario di ufficio ].
Destinazione
Islanda
Hotel + auto a noleggio, Volo NON incluso
8 giorni (7 notti)
Ultima partenza disponibile 30/04/2023
da € 935 + spese
Partenze Previste
Tutti i giorni secondo disponibilità voli e servizi
Un programma per gli amanti dell'artico e delle sue bellezze invernali. L'area ad ovest del paese presenta innumerevoli ambienti unici da visitare tra cui l'area del ghiacciaio del Lanjokull, le innumerevoli cave di ghiaccio e i resti dell'antica colonizzazione islandese. La costa meridionale con il parco di Skaftafell e la laguna di Jokurlsarlon testimoni del maestoso ghiacciaio del Vatnajokull. E naturalmente Geysir, Thinvellir e Gullfoss ed innumerevoli altri gioielli naturali lungo il percorso.
Medica
Bagaglio
Annulla viaggio
Assicurazione Plus
(su richiesta)
Assistenza di viaggio 24/24
Riepilogo partenze previste:
Partenze Giornaliere:
Dal 01 Ottobre 2022 Al 30 Aprile 2023
1° giorno: Italia Arrivo all'aeroporto di Keflavik Reykjavik - ca 50 km
Ritirate la vostra automobile direttamente in aeroporto. A seconda dell'orario di arrivo del vostro volo, potrete scegliere di compiere una prima sosta al famoso centro termale della Laguna Blu per un bagno ristoratore di un ora; pratica peraltro abituale da queste parti.
Consigliamo di dedicare un po' di tempo all'esplorazione della penisola di Reykjanes (sito GeoPark dell'UNESCO). Quest'area è un'ottima introduzione alla geologia e ai vulcani unici dell'Islanda. Vedrai caratteristiche insolite e sorprendenti intorno alla penisola, inclusi crateri, scogliere di lava, fessure e la stessa dorsale medio-atlantica. Puoi persino camminare su un ponte che divide l'Europa e il Nord America. Ti consigliamo anche una passeggiata nella surreale area di Gunnuhver, dove puoi vedere bizzarre pozze di fango colorate e bocchette di vapore che gorgogliano. Se sei un appassionato di storia dei vichinghi, ti consigliamo il museo Viking World, famoso per l'Islendingur, una replica di una nave vichinga che ha navigato tra l'Islanda e il Nord America nel 2000. Diversi incantevoli villaggi di pescatori e fari punteggiano la penisola e la zona ha una reputazione per gustosi frutti di mare freschi dell'oceano.
L'itinerario prevede la guida lungo la costa meridionale della penisola di Reykjanes fino all'incantevole villaggio di Hveragerdi per il pernottamento. Questo villaggio è uno dei pochi siti al mondo situato direttamente sopra un'area geotermica e, a causa delle sue numerose serre riscaldate dall'acqua calda delle sorgenti vicine, è spesso chiamato il "villaggio dei fiori". Ci sono molte attività all'aperto e di benessere da praticare qui e diversi ristoranti con un focus locale unico.
Arrivo in città, sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento a Reykjavík.
2° giorno: Reykjavik, Borgarnes, Deildartunguhver, Hraunfossar, Barnafoss, Borgarfjörður - ca Km 101
Prima colazione in hotel e rilascio delle camere. L'itinerario prosegue alla volta di Borgarfjordur attraverso il tunnel di Hvalfjordur (pedaggio del tunnel non incluso nel prezzo) o in alternativa lungo la strada costiera panoramica (aggiungi ulteriori 17 km per il viaggio). Visita alla città di Borgarnes, dove puoi conoscere i primi coloni vichinghi nel famoso Museo degli Insediamenti. Proseguimento e visita di Deildartunguhver, la sorgente termale più potente d'Europa, oltre a due bellissime cascate, Hraunfossar (le cascate di lava) e Barnafoss (le cascate dei bambini). Nei pressi di Deildartunguhver è possibile concedersi un po 'di relax nelle sorgenti termali nella nuova spa geotermica naturale di Krauma.
La sera potrebbe essere un' ottima occasione per il fenomeno dell'Aurora, sempre se madre natura decide di collaborare.
Pernottamento nell'area di Borgarfjordur.
3° giorno: Borgarfjörður, Snorrastofa, Reykholt - ca Km 50
Prima colazione in hotel e partenza per l'esplorazione della valle di Borgarfjordur e delle aree vicine. Il ghiacciaio del Langjokull offre avventure emozionanti come esplorare il tunnel artificiale costruito nel cuore blu del ghiacciaio. Puoi raggiungerlo facendo un avventuroso giro sul ghiacciaio in un mostruoso veicolo a 18 ruote. Una volta raggiunto il tunnel, vedrai il ghiacciaio dall'interno e imparerai come si formano queste meraviglie della natura. Un'altra interessante attività nell'area è una visita guidata alla grotta di lava colorata di Vidgelmir. Se sei interessato alla cultura visita la vicina Reykholt, casa di un capo medievale che ha scritto alcune delle più grandi saghe islandesi. Visita la scenografica Husafell e passeggia su sentieri circostanti alla ricerca delle pitture in pietra colorate create da un artista locale.
Pernottamento nell'area di Borgarfjordur.
4° giorno: Gullfoss, Thingvellir National Park, Geysir, Laugarvatn Fontana Nature Baths - ca Km 290
Prima colazione in hotel e rilascio delle camere. Il percorso suggerito inizia con il Parco Nazionale di Thingvellir (patrimonio mondiale dell'UNESCO), famoso per la sua storia e le sue meraviglie geologiche. In seguito la maestosa cascata di Gullfoss, formata dalle acque di un fiume glaciale. Continua verso la zona termale di Geysir con le sue vivaci piscine gorgoglianti e il geyser che sputa acqua bollente.
Attività opzionale: la Laugarvatn Fontana Spa offre un ambiente rilassante con sorgenti termali e bagni di vapore. Il vapore caldo e curativo sorge direttamente dal terreno attraverso le griglie nei pavimenti della cabina di questo centro benessere, dove la natura incontra la tradizione. Una visita pomeridiana o serale ai bagni all'aperto della Laugarvatn Fontana ti darà anche l'opportunità di sperimentare il clima islandese in continua evoluzione, poiché i bagni termali possono essere goduti tutto l'anno.
Pernottamento nella zona di Hella / Hvolsvollur.
5° giorno: Skogafoss, Skogar Museum, Seljalandsfoss, Vík, Myrdalsjokull - ca Km 430
Prima colazione in hotel e rilascio delle camere. Il percorso prosegue lungo la costa meridionale, una delle principali aree agricole islandesi. Vedrai molte fattorie e branchi di cavalli islandesi mentre ti dirigi lungo la Ring Road. Ammira la magnifica cascata di Skogarfoss, per tradizione sito di tesori nascosti. Nelle vicinanze si trova anche l'interessante Museo del folklore di Skogar, famoso in tutta l'Islanda per essere il migliore nel suo genere, con una raccolta di ricordi del passato di questa regione ospitati in antichi edifici con tetto in erba splendidamente conservati. Fai una sosta nel villaggio di Vik, dove potrai ammirare viste mozzafiato su una spiaggia di sabbia nera e le colonne di basalto nero di Reynisdrangar. Vedrai anche i grandi ghiacciai dalla strada, tra cui il Myrdalsjokull e il ghiacciaio più grande d'Europa, il Vatnajokull.
Pernottamento nella zona di Hofn.
6° giorno: Skaftafell National Park, Jokulsarlon, Vatnajokull - ca Km 200
Prima colazione in hotel e rilascio delle camere. La posizione in cui ci si trova è perfetta per trascorrere un'intera giornata alla scoperta delle meraviglie glaciali nel Parco Nazionale Vatnajokull, il più grande parco nazionale dell'Europa occidentale. Visita la maestosa area dell'area di Skaftafell, che si trova tra due ghiacciai e offre numerose possibilità di escursioni invernali. Proseguimento per un altro spettacolo della natura, la laguna glaciale di Jokulsarlon, dove gli iceberg blu, bianchi, turchesi e striati di nero si spostano e ballano. La mistica laguna è enorme ed è stata lo sfondo di molti importanti film e programmi, tra cui Game of Thrones. È un posto speciale per i fotografi che amano la sfida di catturare gli iceberg nelle giuste condizioni di luce. Anche in questa serata, se le condizioni meteorologiche sono ottimali, si potrà assistere al fenomeno dell'aurora boreale che gioca attraverso il cielo.
Attività opzionale: possibile escursione guidata sulla superficie del manto ghiacciato di uno dei ghiacciai nell'area di Skaftafell.
Pernottamento nella zona di Kirkjubaejarklaustur.
7° giorno: Seljalandsfoss, Eyjafjallajokull, Hveragerdi - ca Km 345
Prima colazione in hotel e rilascio delle camere. Proseguimento verso la capitale lungo la pittoresca costa meridionale verso ovest. Lungo il percorso, visita a Seljalandsfoss, una cascata dietro la quale puoi camminare. Attraverserai anche il paesaggio del vulcano Eyjafjallajokull, famoso per l'eruzione del 2010. Possibile visita presso il nuovo Lava Center, una mostra interattiva in cui puoi scoprire come potenti vulcani e terremoti hanno formato l'Islanda.
Un' altra possibile sosta è al Bobby Fischer Center di Selfoss, dedicato al famoso maestro di scacchi americano che ha sconfitto il russo Boris Spatsky nella partita di tutti i tempi del 1972 in Islanda. Bobby Fischer ha vissuto i suoi ultimi anni in Islanda ed è sepolto in un cimitero vicino. Durante l'inverno, è possibile chiamare in anticipo per fissare un appuntamento per visitare il museo.
Proseguimento ed arrivo a Hveragerdi, un villaggio termale famoso per le sue serre geotermiche dove fiori e ortaggi vengono coltivati tutto l'anno. Potresti visitare la storica Skyrgerdin (Skyr Factory), dove puoi vedere il modo originale in cui è stata prodotta Skyr (un delizioso prodotto lattiero-caseario unico in Islanda) e assaggiare alcuni dei prodotti. Rientro a Reykjavik nel tardo pomeriggio o prima serata.
Pernottamento a Reykjavík.
8° giorno: Reykjavík Italia - ca km 50
Prima colazione in hotel. Rientro all'aeroporto internazionale di Keflavik.** Ti consigliamo di lasciare il tuo hotel a Reykjavik almeno 3 ore prima della partenza del volo. Ci vuole circa 1 ora per raggiungere l'aeroporto e il check-in inizierà 2 ore prima della partenza.
**Si prega di notare che il prezzo del pacchetto si basa su 7 giorni di noleggio di 24 ore a partire dal momento del noleggio. Se il tuo volo arriva in anticipo il giorno 1 e parte in ritardo il giorno 8, verrà addebitato un supplemento aggiuntivo a meno che tu non scelga di restituire l'auto a Reykjavik allo scadere del noleggio di 7 giorni e utilizzi il trasferimento in partenza per l'aeroporto (non incluso).
Itinerario NON personalizzabile
PACCHETTO - THE DISCOVERER
A partire da € 83
PACCHETTO - THE DISCOVERER
Ingresso ed asciugamano ai Bagni termali The Secret Lagoon a Fludir
Ingresso al Lava Centre a Hvolsvollur
Ingesso allo spettacolo "Wonders of Iceland" al Perlan Museum a Reykjavik
PACCHETTO - THE ADVENTURER
A partire da € 360
PACCHETTO - THE ADVENTURER
Passeggiata sul ghiacciaio Solheimajokull (2,5h)
Escursione in motoslitta sul ghiacciaio Langiokull ((1h)
PACCHETTO - THE WELLNESS SEEKER
A partire da € 240
PACCHETTO - THE WELLNESS SEEKER
Una selezione delle migliori aree geotermali per il vostro relax
Hvammsvik Geothermal Hot Spring - Hvammsvik
Fontana Geothermal Steam Bath - Geysir
Sky Lagoon Thermal Spa - Kopavogur/Reykjavik
PREZZI PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA
Le quotazioni base 3 sono basate su 1 camera doppia + 1 singola
Le quotazioni base 5 sono basate su 2 camere doppie + 1 singola
SUPPLEMENTI E RIDUZIONI
SUPPLEMENTO SINGOLA per persona al giorno in caso di sostituzione di camera dbl in 2 camere sng
in camera categoria Quality & Confort 80 Eur
RIDUZIONE TRIPLA per persona al giorno in caso di sostituzione su base 1dbl+1sng in 1 tripla
in camera categoria Quality & Confort -30 Eur
Da considerare anche:
Passaggio aereo, contattateci per la quotazione.
Quota iscrizione e assic med/bag/annul & covid da € 130 circa (dipende dall'importo finale)
Su richiesta quotazioni per diversi categorie auto (nb. minimo Grp 5.0 per itinerari fuoristrada) e numero persone.
SUPPLEMENTI DI ARRIVO E SISTEMAZIONE (pernotti alternativi all'area di Hveragerdi):
Per arrivi in tarda serata e sistemazione c/o Hotel in area aeroportuale (Keflavik), a notte a camera: 70 Euro
Per arrivi e sistemazione c/o Hotel nella città di Reykjavik, a notte a camera: 65 Euro
SPECIALE ASSICURAZIONE AUTO
Oltre a quanto previsto nella voce "La quota include"
SCDW, protezione parabrezza (WSP), danni da ghiaia (GD), danni da sabbia e cenere (SAAP), pneumatici e ruote (TW)
Per auto al giorno cat fino alla 4.9: 45 Euro
Per auto al giorno cat fino dalla 5.0: 65 Euro
QUOTE BAMBINI:
0-1 anno: gratis
2-11 anni in una stanza doppia (in letto extra o materasso a terra) con due adulti, per notte: 60 Euro
SERVIZI E ACCESSORI SUPPLEMENTARI da pagare in loco:
Sedile per infant 62 Euro
Sedile bimbo 9-18kg 45 Euro
Seduta bambino 15-36 kg 20 Euro
I bambini sotto i 6 anni devono essere equipaggiati di sedile idoneo al peso e alla taglia
Caratteristiche delle polizze assicurative
Upgrade & personalizzazioni del viaggio:
da € 83: Pacchetto - The Discoverer
da € 360: Pacchetto - The Adventurer
da € 240: Pacchetto - The Wellness Seeker
La quota include:
- 2 notti con colazione (escluso il giorno di arrivo) all' Hotel Reyjhavik Lights o Grand Hotel Reykjavík o similare di Reykjavik
- 5 notti con colazione nell'interno in hotel, fattoria o guest-house
- Noleggio auto per 07 giorni, Km illimitato, assicurazione CDW e TP con franchigia, tasse locali (IVA), presa/ rilascio in aeroporto, secondo autista, navigatore GPS
- car pick-up/drop-off in aeroporto a Keflavik
- Linea di emergenza contattabile 24 ore su 24, 7 giorni su 7
- Tasse
- Tablet con la nuova app chiamata Iceland Travel Companion
La nuova app include:
Mille e piú informazioni sui siti naturalistici, sui luoghi d’interesse e sulle aree di servizio lungo la strada
Informazioni per la sicurezza del guidatore e le app del Servizio Meteorologico Nazionale e dell’Azienda di amministrazione Stradale Islandese
Descrizione dettagliata del soggiorno, incluso come arrivare agli hotel e indicazioni GPS per ciascun hotel
Una panoramica del viaggio in Islanda
Un pdf dettagliato con una guida informativa sull’Islanda in italiano, inglese, spagnolo, tedesco, francese e olandese.
Non include:
- Passaggio aereo a/r dall’Italia per Reykjavik e relative tasse aeroportuali (contattateci per la quotazione)
- Eventuale supplemento prima notte in hotel aeroporto
- I pasti principali, bevande, mance ed extra in genere
- Il carburante
- Tours opzionali
- Tutto quanto non specificato alla voce "La quota include".
Raccomandiamo visitare il seguente sito web:
http://www.us.is/page/english
ATTENZIONE
La prenotazione garantisce il gruppo, non il modello della vettura. La carta di credito a rilievo personale a garanzia é obbligatoria; l'assicurazione Cdw inclusa é con franchigia (vedere condizioni di noleggio); la tariffa del noleggio auto è calcolata su base giornaliera 24h dall'orario previsto di rilascio del mezzo. L’intestatario della prenotazione deve avere minimo 23 anni e possedere patente di guida valida e rilasciata da almeno un anno. I pernottamenti sono riferiti NON a precise località ma al loro distretto di appartenenza, a seconda delle disponibilità del momento.
REYKJAVIK
Albergo Klettur è un hotel di buon livello, a due passi da downtown; dispone di 86 camere, di una bella sala al primo piano e di una sala per la colazione.
Il nome dell'hotel deriva dalla roccia che attraversa la parete della sala comune del pr...
REYKHOLT
Il Fosshotel Reykholt è in uno dei più importanti siti storici di Islanda, un tempo dimora dello storico e poeta Snorri Sturluson. La zona è piena di scenario accattivanti; Campi di lava, cascate, crateri, grotte e montagne. L'area all'aperto permett...
HELLA
Lo Stracta Hotel è una struttura dall'architettura moderna. E' posizionato lungo la Ring Road, nella città meridionale di Hella. Offre la connessione Wi-Fi gratuita e dispone di un ristorante a buffet e un bar. Tutte le camere hanno TV, bagno privato...
HöFN
Albergo di seconda categoria situato nel centro di Hofn.
Tutte le camere hanno TV, radio, telefono e servizi privati. Ristorante e bar.
di base la struttura metta a disposizione:
24-Hour Front Desk, aree non-smoking, Bar, Breakfast ...