Attenzione: il viaggio scade il 17/10/2021.il viaggio NON RISULTA piu' PUBBLICATO.
Il viaggio potrebbe non essere confermabile.
Info Line: +39.06.7024406 [ orario di ufficio ].

Aree tematiche

#4winds#italiano

PETRA, GRUPPO 17 OTTOBRE CON MAR MORTO E DESERTO

Viaggio con altri partecipanti, Volo incluso, 8 giorni/7 notti

viaggio valido fino al 17/10/2021

In breve: Esclusivo viaggio privato in Giordania, dal 17 al 24 ottobre 2021, per vivere la magia del deserto e la magnificenza di Petra con un tour di gruppo. Include hotel di buon livello (4 e 5 stelle) in Giordania con colazione e cena. Il tour prevede di trascorrere una notte nel deserto di Wadi Rum in tenda con bagno privato e di far le ultime due notti sul Mar Morto, in hotel 5 stelle.
Volo diretto Royal Jordanian, da Roma, con possibilità di avvicinamento Alitalia da tutti i principali aeroporti d'Italia.

Perché aderire a questo viaggio:
- Esclusivo tour che senza lo stress dei grandi gruppi turistici, permette di visitare la Giordania al meglio
- Livello alberghiero medio / alto, in mezza pensione
- Vivere la magia del pernotto nel deserto Wadi Rum
- Visitare al meglio il sito archeologico di Petra con 2 pernottamenti.

Partenze Previste

Tutti i giorni secondo disponibilita'  voli e servizi

Con chi vorresti fare questo viaggio?

da 1410 + spese

Quota di partecipazione per persona, incluso volo da Roma.

1410 Euro in camera doppia o tripla

Da considerare anche:
295 Euro Tasse aeroportuali
90 Euro Iscrizione e coperture med/bag/ann/covid

Supplementi e riduzioni:
450 Euro Supplemento singola
135 Euro Avvicinamento Alitalia (Quota orientativa, sempre da riconfermare)
780 Euro Business Class Royal Jordanian (Sempre da riconfermare)

Caratteristiche delle polizze assicurative


Quota di partecipazione per persona, incluso volo da Roma.

1410 Euro in camera doppia o tripla

Da considerare anche:
295 Euro Tasse aeroportuali
90 Euro Iscrizione e coperture med/bag/ann/covid

Supplementi e riduzioni:
450 Euro Supplemento singola
135 Euro Avvicinamento Alitalia (Quota orientativa, sempre da riconfermare)
780 Euro Business Class Royal Jordanian (Sempre da riconfermare)

PROGRAMMA DETTAGLIATO

17 OTT: Roma in aereo Amman (- - D)
Partenza con volo di linea, arrivo ad Amman, incontro con ns personale per l'assistenza al rilascio del visto e trasferimento in hotel. Sistemazione e cena.

18 OTT: Amman, city tour, Jerash, Amman (B - D)
Prima colazione in albergo, incontro con la guida e inizio delle escursioni pianificate.
La giornata dedicata alla visita dei siti archeologici a nord della capitale.
Amman è la capitale e la città più popolosa città della Giordania, formata da 14 colline. La città antica dove è situata Amman, sembra che in origine si chiamasse Rab Amoon e poi nel III secolo a.C. venne chiamata Filadelfia. Il giro turistico classico prevede una visita panoramica e la visita della notevolissima cittadella archeologica, molto interessante, con il suo piccolo ma interessantissimo museo.
Jarash (la “Pompei d’Oriente“), anche conosciuta come Gerasa, la città fece parte di un sodalizio commerciale e militare assieme ad altre nove città denominato Decapolis, che sfociò, nei primi anni dell'era cristiana, in un periodo di grande splendore. Grazie alla presenza del fiume Wadi Jerash, già nel Neolitico il centro era abitato e d'altronde i resti che affiorano oggi dai siti archeologici appartengono ad un ventaglio storico che va dall'età del bronzo a quella romana. Oggi Jerash è la più estesa area archeologica del nord della Giordania e conserva ancora un bel teatro, il tempio di Zeus e quello di Artemide con le alte colonne che ondeggiano al vento, il ninfeo, il cardo maximo ed il foro.
Rientro ad Amman, cena e pernottamento in albergo.

19 OTT: Amman, Madaba, Monte Nebo, Al-Karak, Petra (B - D)
Prima colazione in albergo, incontro con la guida e inizio delle escursioni pianificate.
Madaba, famosa per i suoi eccezionali mosaici bizantini serba una chiesa ortodossa (di San Giorgio), dove si potrà ammirare la mappa della Palestina, mosaico pavimentale eseguito intorno al 560 DC.
Il Monte Nebo è un luogo dal forte significato simbolico, dove si ritiene che vi sia la tomba di Mosè: a protezione delle rovine della chiesa e dei mosaici del IV sec., si trova una chiesa edificata dai Francescani della Custodia di Terra Santa che iniziarono qui gli scavi fin dal 1933. L'area è nel suo complesso in fase di restrutturazione.
Attraverso la strada panoramica si giunge al Wadi Mujib, spettacolare canyon largo 20km.
Al-Karak, detta anche Kerak è una piccola città della Giordania nota soprattutto per il celebre castello crociato. La costruzione del castello crociato ebbe inizio negli anni Quaranta del XII secolo per iniziativa di Pagano, vassallo del re Folco, e fu nota col nome di Petra Deserti. I Crociati lo chiamarono Crac dei Moabiti o Kerak di Moab, nomi con cui spesso viene indicato nei libri di storia.
Nel pomeriggio arrivo nel deserto a Petra. Sistemazione, cena e pernottamento.

20 OTT: Petra (B - D)
Prima colazione in albergo, incontro con la guida e inizio delle escursioni pianificate.
In accordo con la vostra guida, si partirà probabilmente al mattino presto per visitare la zona archeologica più bella del Medio Oriente, con la prima luce del giorno che esalta il colore rosso e rosa della montagna in cui è scavata l’antica città dei Nabatei. Il lungo e stretto canyon d’ingresso conduce di fronte alla facciata dell’imponente “Khazneh” (il Tesoro), lo spettacolare, famoso e meglio conservato monumento di Petra. Oltre alla visita del teatro e degli oltre 800 monumenti presenti nell’area, suggeriamo una lunga passeggiata di un’oretta verso il Monastero (El Deir), oppure ancora oltre per arrivare alla Tomba di Aronne.
È consigliabile alzarsi presto ed entrare nel sito immediatamente alla sua apertura.
Nel pomeriggio rientro in albergo per la cena e il pernottamento.

21 OTT: Petra, Beida, Shobak, Wadi Rum (B - D)
Prima colazione in albergo, incontro con la guida e inizio delle escursioni pianificate.
Partenza per una breve visita del piccolo sito di Beida (Piccola Petra), un logo molto interessante: si dice che a causa della sua somiglianza alla "grande Petra", sia stata usata per celare la reale posizione della capitale del regno nabateo, per ingannare nemici e predoni male intenzionati.
Proseguimento per Shobak, un castello crociato sito nella parte orientale del Wadi Araba, costruito sul fianco di una montagna rocciosa di forma conica. Il castello fu edificato nel 1115 dal re Baldovino I di Gerusalemme durante una spedizione in quell'area, che gli valse tra l'altro la conquista di Aqaba, sul Mar Rosso. Ciò che resta delle originali fortificazioni crociate rappresenta solo una piccola parte del complesso. Il sito conserva ancora le torri e le mura originali decorate con iscrizioni incise nella pietra, risalenti alle ristrutturazioni mamelucche del XIV secolo, mentre gli ambienti interni sono prevalentemente ridotti in rovina. La visita è breve ma suggestiva; talvolta, e senza preavviso, il sito viene chiuso per l'avanzamento dei lavori di restauro.
Al termine proseguimento fino al deserto di Wadi Rum ed escursione nel deserto in 4x4.
Il Wadi Rum, anche detto Valle della Luna, è una valle scavata nei millenni dallo scorrere di un fiume nel suolo sabbioso e di roccia granitica della Giordania meridionale, a soli 60 km circa a est di Aqaba. In Occidente il Wadi Rum è diventato maggiormente conosciuto per merito dell'alto ufficiale britannico T. E. Lawrence, che fissò qui la sua base operativa durante la Rivolta Araba nel 1917–18.
Nel 1998 Wadi Rum fu dichiarata un'area protetta e ad oggi rappresente una delle attrazioni principali della Giordania.
Questa zona è formata da montagne sabbiose con colorazioni molto varie, che spaziano dal giallo al bianco, al rosso ed al marrone, intervallate da profondi canyon con formazioni geologiche. Il panorama è anche distinto per i suoi delicati archi e ponti naturali, nonché da pietre modellate come funghi, intagliate e plasmate naturalmente da anni di vento ed erosione. Wadi Rum possiede fauna e flora rare ed endemiche. Le molte tribù beduine che vivono a Wadi Rum hanno un ruolo che ha un forte impatto sulla sua bellezza. Anche se alcuni ora vivono in case in cemento, la maggioranza ancora veste nel suo abito tradizionale e tiene alle proprie tradizioni, conducendo un modo di vivere nomade di estate, allevando dromedari e capre e bevendo il loro latte, così come tessendo dalle lane di capra per confezionare capi da indossare durante l'estate.Circa 30.000 incisioni rupestri decorano le superfici di tenera arenaria delle pareti rocciose del Wadi Rum: si tratta di petroglifi realizzati prima dalle tribù di Thamudeni, provenienti dall'Arabia meridionale e poi dei Nabatei che insediatisi nel Wadi Rum, nel IV secolo a.C., vissero pacificamente coi Thamudeni, adorando le stesse divinità, tra cui Dushara.
Al termine, trasferimento sino a Petra. Sosta a Beida (piccola Petra), un logo molto interessante, soprattutto se visionato prima di Petra. Si dice che a causa della sua somiglianza alla "grande Petra", sia stata usata per celare la reale posizione della capitale del regno nabateo, per ingannare nemici e predoni male intenzionati.
Al termine della visita, sistemazione in campo tendato, cena tradizionale e pernottamento.

22 OTT: Wadi Rum, Mar Morto (B - D)
Prima colazione in campo tendato e inizio del viaggio di rientro verso nord, sino alle rive del Mar Morto.
Non lasciatevi trarre in inganno dal nome, perché la regione del Mar Morto è veramente piena di vita: nelle acque ricche di minerali del suo mare, a 400 metri sotto il livello del mare, nelle sorgenti termali ricche di minerali e di proprietà curative, nel famoso fango nero dalle doti terapeutiche, nei raggi del sole, nella stessa aria che respirate. E oltre ai benefici per la vostra salute, la regione vi offre avventura, escursioni, turismo e relax all'insegna del lusso. Potete godervi i doni della natura e i tesori del passato tutto l'anno, in un clima di eterna primavera e estate: le giornale di sole in un anno sono oltre 330. Qualsiasi viaggio in Giordania che sia degno di tale nome, dorrebbe sempre prevedere una sosta o un soggiorno nella regione del Mar Morto: per il massimo dello svago nel punto più basso della Terra!
Anche non considerando l’aspetto terapeutico, escludendo il concetto di terapia, avrete (comunque indipendentemente dai servizi offerti dall’hotel riservato) la più incredibile varietà di piacevoli trattamenti di bellezza che si possano immaginare. Potrete prendere il sole senza paura di scottarvi rilassarvi nelle acque ricche di minerali del mare e delle sorgenti, oppure godervi le maschere e i fanghi che lasciano la vostra pelle più morbida e vellutata che mai.
I prodotti di bellezza della regione sono noti sin dai tempi di Cleopatra: gli archeologi hanno intatti riportalo alla luce nella zona quella che era un'antica fabbrica di cosmetici, destinati anche alla sovrana egizia.
Il trattamento per la psoriasi, effettuato sul Mar Morto, si affida ad un graduale incremento dell’esposizione al sole, combinato a bagni nel mare e ad applicazione di unguenti leggeri sulla pelle: ammorbidenti della pelle, preparati emollienti, come oli per il corpo, unguenti leggeri a base di catrame, zolfo e acidi salicilici o altri ingredienti.
Sistemazione in hotel sulle rive del Mar Morto, cena e pernottamento.

23 OTT: Mar Morto (B - D)
Prima colazione e cena in hotel. Giornata relax.
Accesso alla spiaggia incluso.
Non include trattamenti estetici supplementari.

24 OTT: Mar Morto, Amman in aereo Roma (B - -)
Dopo la prima colazione, partenza per l’aeroporto di Amman in tempo per il volo di rientro in Italia.

LEGENDA PASTI:
B = colazione | L = pranzo | D = cena

ULTERIORI DETTAGLI

Volo di riferimento:
LPL3QA
1  RJ 102 17OCT FCO-AMM 1550 2020 
2  RJ 101 24OCT AMM-FCO 1145 1435 

La quota include:
Volo, Incontro & assistenza in Amman Aeroporto, Visto, Trasferimento mezzo privato, Ingressi nei siti, Due ore safari, jeep in wadi Rum, Guida parlante italiano, colazione e cene in hotel.

Non include:
Bevande, Mance, Spese personali, eventuali spese per tamponi obbligatori in arrivo (richiedere informazioni).

Hotel considerati:
Amman: Movenpick
Petra: Moon oppure P4
Wadi Rum: Mazayen camp (in tende con bagno privato)
Mar morto: Holiday Inn

Il tour sarà riconfermato con minimo 10 adesioni

IMPORTANTE:
QUOTE SVILUPPATE SULLA BASE DI MASSIMA DISPONIBILITÀ DI VOLI E SERVIZI.
Sulla base di cambio eur/usd: 1.19 - eventuali oscillazioni potrebbero influire sulla quota.

AMMAN

MOEVENPICK AMMAN

Con 218 camere su 14 piani, il Mövenpick Hotel Amman offre ai viaggiatori diverse possibilità di alloggio, dalle accoglienti camere Deluxe alle camere Premium arredate con cura. Sono inoltre disponibili suite di dimensioni diverse. Tutte le camere sono preparate affinché gli ospiti possano vivere un'esperienza rilassante "una casa lontano da casa" e una garanzia per un soggiorno indimenticabile

Al Mövenpick Hotel Amman sono disponibili tre diverse esperienze culinarie uniche, il "... continua

WADI MOUSA

PETRA MOON

Petra Moon sorge a soli 300 metri dal cancello d'ingresso di Petra.
E' un hotel nuovo, ricavato dalla completa ristrutturazione di precedente albergo.
Oggi dispone di camere spaziose con balcone privato e di TV a schermo piatto, tutte insonorizzate. Ciascuna camera dispone di aria condizionata e bagno privato.
Gli ospiti possono gustare una colazione a buffet nel ristorante dell'Hotel Petra Moon. Piatti locali e internazionali sono disponibili a pranzo e a cena. C'è anche un... continua

MAR MORTO

HOLIDAY INN RESORT DEAD SEA

L'holiday Inn Hotel è struttura di buon livello e di nuova apertura (restrutturazione 2009) di medie dimensioni e con circa 200 camere tra standard, superior e suite. L'hotel Sorge in prossimità della spiaggia e dista circa 45 minuti dall'aeroporto di Amman.
Le camere sono ben accessoriate e la struttura offre Piscina scoperta, Sauna, Lavanderia interna per gli ospiti (lavatrice/asciugatrice), Cocktail lounge, centro fitness interno, Asciugacapelli, Aria condizionata nelle aree comuni, Ce... continua

WADI RUM

MAZAYEN

Mazayen Rum Camp è un campo stabile, nel Wadi Rum che offre sistemazioni e servizio di ottimo livello.
Le tende disponibili sono standard (con bagno privato) e igloo (star tent).

Sia che tu voglia imparare la cultura beduina, cavalcare cammelli come un nativo, o semplicemente riflettere e rilassarti a Wadi Rum, il Mazayen Rum Camp è pronto ad accontentarti. Il nostro personale professionale e ospitale è abile nel fornire ai nostri ospiti alloggi di qualità, servizio client... continua

Photo Gallery

GIORDANIA, Petra by night, l'escursione notturna nel sito più bello del medioriente GIORDANIA, Petra, veduta dall'altro del tesoro GIORDANIA, Hiking nel sito archeologico di petra GIORDANIA, I colori di petra GIORDANIA, Relax mar morto

Riepilogo partenze previste:
17 Ottobre 2021

IL VIAGGIO

PROGRAMMA DETTAGLIATO

17 OTT: Roma in aereo Amman (- - D)
Partenza con volo di linea, arrivo ad Amman, incontro con ns personale per l'assistenza al rilascio del visto e trasferimento in hotel. Sistemazione e cena.

18 OTT: Amman, city tour, Jerash, Amman (B - D)
Prima colazione in albergo, incontro con la guida e inizio delle escursioni pianificate.
La giornata dedicata alla visita dei siti archeologici a nord della capitale.
Amman è la capitale e la città più popolosa città della Giordania, formata da 14 colline. La città antica dove è situata Amman, sembra che in origine si chiamasse Rab Amoon e poi nel III secolo a.C. venne chiamata Filadelfia. Il giro turistico classico prevede una visita panoramica e la visita della notevolissima cittadella archeologica, molto interessante, con il suo piccolo ma interessantissimo museo.
Jarash (la “Pompei d’Oriente“), anche conosciuta come Gerasa, la città fece parte di un sodalizio commerciale e militare assieme ad altre nove città denominato Decapolis, che sfociò, nei primi anni dell'era cristiana, in un periodo di grande splendore. Grazie alla presenza del fiume Wadi Jerash, già nel Neolitico il centro era abitato e d'altronde i resti che affiorano oggi dai siti archeologici appartengono ad un ventaglio storico che va dall'età del bronzo a quella romana. Oggi Jerash è la più estesa area archeologica del nord della Giordania e conserva ancora un bel teatro, il tempio di Zeus e quello di Artemide con le alte colonne che ondeggiano al vento, il ninfeo, il cardo maximo ed il foro.
Rientro ad Amman, cena e pernottamento in albergo.

19 OTT: Amman, Madaba, Monte Nebo, Al-Karak, Petra (B - D)
Prima colazione in albergo, incontro con la guida e inizio delle escursioni pianificate.
Madaba, famosa per i suoi eccezionali mosaici bizantini serba una chiesa ortodossa (di San Giorgio), dove si potrà ammirare la mappa della Palestina, mosaico pavimentale eseguito intorno al 560 DC.
Il Monte Nebo è un luogo dal forte significato simbolico, dove si ritiene che vi sia la tomba di Mosè: a protezione delle rovine della chiesa e dei mosaici del IV sec., si trova una chiesa edificata dai Francescani della Custodia di Terra Santa che iniziarono qui gli scavi fin dal 1933. L'area è nel suo complesso in fase di restrutturazione.
Attraverso la strada panoramica si giunge al Wadi Mujib, spettacolare canyon largo 20km.
Al-Karak, detta anche Kerak è una piccola città della Giordania nota soprattutto per il celebre castello crociato. La costruzione del castello crociato ebbe inizio negli anni Quaranta del XII secolo per iniziativa di Pagano, vassallo del re Folco, e fu nota col nome di Petra Deserti. I Crociati lo chiamarono Crac dei Moabiti o Kerak di Moab, nomi con cui spesso viene indicato nei libri di storia.
Nel pomeriggio arrivo nel deserto a Petra. Sistemazione, cena e pernottamento.

20 OTT: Petra (B - D)
Prima colazione in albergo, incontro con la guida e inizio delle escursioni pianificate.
In accordo con la vostra guida, si partirà probabilmente al mattino presto per visitare la zona archeologica più bella del Medio Oriente, con la prima luce del giorno che esalta il colore rosso e rosa della montagna in cui è scavata l’antica città dei Nabatei. Il lungo e stretto canyon d’ingresso conduce di fronte alla facciata dell’imponente “Khazneh” (il Tesoro), lo spettacolare, famoso e meglio conservato monumento di Petra. Oltre alla visita del teatro e degli oltre 800 monumenti presenti nell’area, suggeriamo una lunga passeggiata di un’oretta verso il Monastero (El Deir), oppure ancora oltre per arrivare alla Tomba di Aronne.
È consigliabile alzarsi presto ed entrare nel sito immediatamente alla sua apertura.
Nel pomeriggio rientro in albergo per la cena e il pernottamento.

21 OTT: Petra, Beida, Shobak, Wadi Rum (B - D)
Prima colazione in albergo, incontro con la guida e inizio delle escursioni pianificate.
Partenza per una breve visita del piccolo sito di Beida (Piccola Petra), un logo molto interessante: si dice che a causa della sua somiglianza alla "grande Petra", sia stata usata per celare la reale posizione della capitale del regno nabateo, per ingannare nemici e predoni male intenzionati.
Proseguimento per Shobak, un castello crociato sito nella parte orientale del Wadi Araba, costruito sul fianco di una montagna rocciosa di forma conica. Il castello fu edificato nel 1115 dal re Baldovino I di Gerusalemme durante una spedizione in quell'area, che gli valse tra l'altro la conquista di Aqaba, sul Mar Rosso. Ciò che resta delle originali fortificazioni crociate rappresenta solo una piccola parte del complesso. Il sito conserva ancora le torri e le mura originali decorate con iscrizioni incise nella pietra, risalenti alle ristrutturazioni mamelucche del XIV secolo, mentre gli ambienti interni sono prevalentemente ridotti in rovina. La visita è breve ma suggestiva; talvolta, e senza preavviso, il sito viene chiuso per l'avanzamento dei lavori di restauro.
Al termine proseguimento fino al deserto di Wadi Rum ed escursione nel deserto in 4x4.
Il Wadi Rum, anche detto Valle della Luna, è una valle scavata nei millenni dallo scorrere di un fiume nel suolo sabbioso e di roccia granitica della Giordania meridionale, a soli 60 km circa a est di Aqaba. In Occidente il Wadi Rum è diventato maggiormente conosciuto per merito dell'alto ufficiale britannico T. E. Lawrence, che fissò qui la sua base operativa durante la Rivolta Araba nel 1917–18.
Nel 1998 Wadi Rum fu dichiarata un'area protetta e ad oggi rappresente una delle attrazioni principali della Giordania.
Questa zona è formata da montagne sabbiose con colorazioni molto varie, che spaziano dal giallo al bianco, al rosso ed al marrone, intervallate da profondi canyon con formazioni geologiche. Il panorama è anche distinto per i suoi delicati archi e ponti naturali, nonché da pietre modellate come funghi, intagliate e plasmate naturalmente da anni di vento ed erosione. Wadi Rum possiede fauna e flora rare ed endemiche. Le molte tribù beduine che vivono a Wadi Rum hanno un ruolo che ha un forte impatto sulla sua bellezza. Anche se alcuni ora vivono in case in cemento, la maggioranza ancora veste nel suo abito tradizionale e tiene alle proprie tradizioni, conducendo un modo di vivere nomade di estate, allevando dromedari e capre e bevendo il loro latte, così come tessendo dalle lane di capra per confezionare capi da indossare durante l'estate.Circa 30.000 incisioni rupestri decorano le superfici di tenera arenaria delle pareti rocciose del Wadi Rum: si tratta di petroglifi realizzati prima dalle tribù di Thamudeni, provenienti dall'Arabia meridionale e poi dei Nabatei che insediatisi nel Wadi Rum, nel IV secolo a.C., vissero pacificamente coi Thamudeni, adorando le stesse divinità, tra cui Dushara.
Al termine, trasferimento sino a Petra. Sosta a Beida (piccola Petra), un logo molto interessante, soprattutto se visionato prima di Petra. Si dice che a causa della sua somiglianza alla "grande Petra", sia stata usata per celare la reale posizione della capitale del regno nabateo, per ingannare nemici e predoni male intenzionati.
Al termine della visita, sistemazione in campo tendato, cena tradizionale e pernottamento.

22 OTT: Wadi Rum, Mar Morto (B - D)
Prima colazione in campo tendato e inizio del viaggio di rientro verso nord, sino alle rive del Mar Morto.
Non lasciatevi trarre in inganno dal nome, perché la regione del Mar Morto è veramente piena di vita: nelle acque ricche di minerali del suo mare, a 400 metri sotto il livello del mare, nelle sorgenti termali ricche di minerali e di proprietà curative, nel famoso fango nero dalle doti terapeutiche, nei raggi del sole, nella stessa aria che respirate. E oltre ai benefici per la vostra salute, la regione vi offre avventura, escursioni, turismo e relax all'insegna del lusso. Potete godervi i doni della natura e i tesori del passato tutto l'anno, in un clima di eterna primavera e estate: le giornale di sole in un anno sono oltre 330. Qualsiasi viaggio in Giordania che sia degno di tale nome, dorrebbe sempre prevedere una sosta o un soggiorno nella regione del Mar Morto: per il massimo dello svago nel punto più basso della Terra!
Anche non considerando l’aspetto terapeutico, escludendo il concetto di terapia, avrete (comunque indipendentemente dai servizi offerti dall’hotel riservato) la più incredibile varietà di piacevoli trattamenti di bellezza che si possano immaginare. Potrete prendere il sole senza paura di scottarvi rilassarvi nelle acque ricche di minerali del mare e delle sorgenti, oppure godervi le maschere e i fanghi che lasciano la vostra pelle più morbida e vellutata che mai.
I prodotti di bellezza della regione sono noti sin dai tempi di Cleopatra: gli archeologi hanno intatti riportalo alla luce nella zona quella che era un'antica fabbrica di cosmetici, destinati anche alla sovrana egizia.
Il trattamento per la psoriasi, effettuato sul Mar Morto, si affida ad un graduale incremento dell’esposizione al sole, combinato a bagni nel mare e ad applicazione di unguenti leggeri sulla pelle: ammorbidenti della pelle, preparati emollienti, come oli per il corpo, unguenti leggeri a base di catrame, zolfo e acidi salicilici o altri ingredienti.
Sistemazione in hotel sulle rive del Mar Morto, cena e pernottamento.

23 OTT: Mar Morto (B - D)
Prima colazione e cena in hotel. Giornata relax.
Accesso alla spiaggia incluso.
Non include trattamenti estetici supplementari.

24 OTT: Mar Morto, Amman in aereo Roma (B - -)
Dopo la prima colazione, partenza per l’aeroporto di Amman in tempo per il volo di rientro in Italia.

LEGENDA PASTI:
B = colazione | L = pranzo | D = cena

Chiedi all'esperto

QUOTE

Quota di partecipazione per persona, incluso volo da Roma.

1410 Euro in camera doppia o tripla

Da considerare anche:
295 Euro Tasse aeroportuali
90 Euro Iscrizione e coperture med/bag/ann/covid

Supplementi e riduzioni:
450 Euro Supplemento singola
135 Euro Avvicinamento Alitalia (Quota orientativa, sempre da riconfermare)
780 Euro Business Class Royal Jordanian (Sempre da riconfermare)

Caratteristiche delle polizze assicurative


Chiedi all'esperto

PER CAPIRE IL VIAGGIO

ULTERIORI DETTAGLI

Volo di riferimento:
LPL3QA
1  RJ 102 17OCT FCO-AMM 1550 2020 
2  RJ 101 24OCT AMM-FCO 1145 1435 

La quota include:
Volo, Incontro & assistenza in Amman Aeroporto, Visto, Trasferimento mezzo privato, Ingressi nei siti, Due ore safari, jeep in wadi Rum, Guida parlante italiano, colazione e cene in hotel.

Non include:
Bevande, Mance, Spese personali, eventuali spese per tamponi obbligatori in arrivo (richiedere informazioni).

Hotel considerati:
Amman: Movenpick
Petra: Moon oppure P4
Wadi Rum: Mazayen camp (in tende con bagno privato)
Mar morto: Holiday Inn

Il tour sarà riconfermato con minimo 10 adesioni

IMPORTANTE:
QUOTE SVILUPPATE SULLA BASE DI MASSIMA DISPONIBILITÀ DI VOLI E SERVIZI.
Sulla base di cambio eur/usd: 1.19 - eventuali oscillazioni potrebbero influire sulla quota.

Chiedi all'esperto

SISTEMAZIONI e INFO SERVIZI

AMMAN

MOEVENPICK AMMAN

Con 218 camere su 14 piani, il Mövenpick Hotel Amman offre ai viaggiatori diverse possibilità di alloggio, dalle accoglienti camere Deluxe alle camere Premium arredate con cura. Sono inoltre disponibili suite di dimensioni diverse. Tutte le camere so...

Approfondisci

WADI MOUSA

PETRA MOON

Petra Moon sorge a soli 300 metri dal cancello d'ingresso di Petra.
E' un hotel nuovo, ricavato dalla completa ristrutturazione di precedente albergo.
Oggi dispone di camere spaziose con balcone privato e di TV a schermo piatto, tutte inson...

Approfondisci

MAR MORTO

HOLIDAY INN RESORT DEAD SEA

L'holiday Inn Hotel è struttura di buon livello e di nuova apertura (restrutturazione 2009) di medie dimensioni e con circa 200 camere tra standard, superior e suite. L'hotel Sorge in prossimità della spiaggia e dista circa 45 minuti dall'aeroporto d...

Approfondisci

WADI RUM

MAZAYEN

Mazayen Rum Camp è un campo stabile, nel Wadi Rum che offre sistemazioni e servizio di ottimo livello.
Le tende disponibili sono standard (con bagno privato) e igloo (star tent).

Sia che tu voglia imparare la cultura beduina, cavalca...

Approfondisci

Tour map

2024 by 4WINDS S.R.L. TOUR OPERATOR
Orari d'ufficio: Lun-Ven: 10.00 - 13.00 e 14.30 - 18.00

Indirizzo: L.go Vercelli, 8 - 00182 Roma
Tel: 0039 06 7024406 - Fax: 0039 06 7020901 - e-mail: info@4winds.it - P. IVA: 04696691007

UTILITA: Chi Siamo Assicurazioni Di Viaggio Modulo UE 2015-2302 Regolamento Newsletter 4Winds Pagamenti Policy Sulla Privacy e Cookie

CATALOGO: Argentina Armenia Belize Cipro Nord Cipro Sud Colombia Ecuador e Galapagos Egitto Giordania Groenlandia Guatemala India e Nepal Iran Islanda Israele Maldive Sri Lanka Svalbard Thailandia Birmania Indonesia Turchia Messico Oman & Emirati Peru Portogallo Norvegia Danimarca Svezia Finlandia Spagna Vietnam Cambogia Laos Crociere Artiche Crociere Antartiche

OFFERTE: Offerte Argentina, Offerte Armenia, Offerte Cipro Nord, Offerte Cipro Sud, Offerte Ecuador e Galapagos, Offerte Egitto, Offerte Giordania, Offerte Groenlandia, Offerte India e Nepal, Offerte Vietnam e Cambogia, Offerte Thailandia e Birmania, Offerte Islanda, Offerte Israele, Offerte Maldive, Offerte Srilanka, Offerte Svalbard, Offerte Turchia, Offerte Messico e Guatemala, Offerte Oman & Emirati, Offerte Peru, Offerte Portogallo, Offerte Scandinavia, Offerte Spagna, Offerte Iran

SPECIALI: Capodanno Pasqua e Ponti di Aprile Ponte Di Novembre Agosto Fly And Drive Viaggi Di Nozze Viaggi Avventura Aurora Boreale