Attenzione: il viaggio scade il 12/09/2021.il viaggio NON RISULTA piu' PUBBLICATO.
Il viaggio potrebbe non essere confermabile.
Info Line: +39.06.7024406 [ orario di ufficio ].
Destinazione
Islanda + Groenlandia
Crociera, Volo NON incluso
8 giorni (7 notti)
Ultima partenza disponibile 12/09/2021
da € 3950 + spese
Partenze Previste
Tutte le partenze previste sono già state effettuate
Crociera artica ed occasione praticamente unica per visitare il sistema di fiordi più grande al mondo, Scoresby Sund. Dal Nord Islanda in crociera lungo la costa orientale della Groenlandia, la terra più vicina in linea d'aria ma allo stesso tempo la più isolata e di difficile accesso. Questa parte della Groenlandia, dalla minore densità abitativa di tutto il continente, mantiene inalterate le caratteristiche naturali e culturali di un paese ancora interamente da scoprire e dove l'aurora boreale regna nel cielo.
Medica
Bagaglio
Annulla viaggio
Assicurazione Plus
(su richiesta)
Assistenza di viaggio 24/24
Riepilogo partenze previste:
2021
SET: 07, 12
1°giorno: Reykjavik Akureyri
Trasferimento da Reykjavik al porto di imbarco di Akureyri nel nord del Paese.
2°giorno: Kap Brewster
Intera giornata in navigazione nello stretto di Danimarca, in direzione della Groenlandia. Durante il tragitto buona probabilità di incontrare balenottere azzurre, megattere, orche mentre altrettanto facile è osservare varie specie di uccelli marini durante le loro migrazioni stagionali. In serata arrivo in prossimità della costa groenlandese a Kap Brewster.
3°giorno: Scoresby Sund
Proseguimento lungo lo Scoresby Sund, il fiordo più grande al mondo, ed escursione in gommone alla base del fronte del ghiacciaio di Vikingebugt, in una baia costellata di montagne basaltiche. In seguito si prende terra a Danmarks Ø, dove vi sono i resti di villaggi Inuit abbandonati 200 anni fa. I resti di costruzioni circolari indicavano la presenza di abitazioni estive, mentre quelle invernali erano chiuse da un piccolo tetto; i siti sono eccezionalmente conservati; gli ingressi delle costruzioni, ai depositi di carne a prova di orso e ai siti di sepoltura sono facilmente identificabili. In serata proseguimento della navigazione in direzione ovest attraverso i fiordi affollati dagli icebergs.
4°giorno: Scoresby Sund
L'obiettivo è una crociera in Zodiac vicino a Røde Ø: l'austero blu-bianco degli iceberg si staglia contro il cupo sfondo rosso dei sedimenti. Il programma pomeridiano è di navigare attraverso le parti settentrionali del Fiordo di Røde, con la possibilità di vedere buoi muschiati e la particolare flora locale autunnale.
5°giorno: Sydkap Gurreholm
Sulla rotta per Sydkap nella Scoresby Land, si incontrano numerosi iceberg alla deriva, alti 100 metri e più, e lunghi svariati chilometri. Si prende terra vicini a Sydkap per visitare le rovine di un insediamento della cultura Thule: circa 20 persone vivevano in questa stretta capanna, cacciando le balene e utilizzando le vertebre dei cetacei per costruire le abitazioni. Possibilità di attraccare a Gurreholm nella Jameson Land. Il terreno è dolcemente ondulato ed il clima è particolarmente rigido – a volte nevica anche in estate – ma molte specie di animali riescono a sopravvivere in questa scarsa vegetazione.
6°giorno: Ittoqqortoormiit
Nella giornata odierna sbarco sulla tundra a Liverpool Land, a Hurry Inlet. La fermata pomeridiana è Ittoqqortoormiit, il più grande insediamento di Scoresbysund con circa cinquecento abitanti. All'ufficio postale è possibile acquistare francobolli per le cartoline o semplicemente passeggiare per vedere i cani da slitta, le pelli di foca e i buoi muschiati. Nel pomeriggio navigazione verso sud, passando per i pittoreschi paesaggi della costa di Blosseville.
7°giorno: Navigazione
Giornata di Navigazione dalla Groenlandia all'Islanda. L'intera giornata offrirà eccellenti opportunità per avvistamenti di grossi cetacei, di uccelli marini migratori e soprattutto al calar del sole del fenomeno dell'Aurora Boreale.
8°giorno: Akureyri
In tarda mattinata arrivo nella seconda città islandese e sbarco. Trasferimento in bus a Reykjavik.
Tutti gli itinerari sono puramente indicativi. I programmi possono variare a seconda delle condizioni del ghiaccio marino, delle condizioni meteorologiche, dalla disponibilità dei luoghi di sbarco e dalle opportunità di avvistamento della fauna e della flora selvatica. L'itinerario finale sarà determinato dal capo spedizione a bordo. La flessibilità è fondamentale per questo tipo di viaggio.
Tariffe per persona in cabina doppia, tripla e quadrupla.
Quadrupla Esterna: 3.950 Euro
Tripla Esterna m/n Hondius: 4.900 Euro
Doppia Esterna: 5.500 Euro
Doppia Window: 5.950 Euro
Doppia Deluxe: 6.300 Euro
Doppia Superior: 7.150 Euro
Junior Suite m/n Hondius: 7.650 Euro
Grand Suite w/privaTe balcony m/n Hondius: 8.850 Euro
In singola supplemento del 80% rispetto alla quota in doppia.
Possibilità di abbinamento in cabine doppie, triple e quadruple con altri passeggeri purché dello stesso sesso.
Da aggiungere: quota iscrizione e coperture assicurative: da 150 Euro circa (in funzione del prezzo totale).
Da verificare sempre eventuali Fuel Surcharges.
Le tariffe NON comprendono i passaggi aerei dall’Italia e gli eventuali pernottamenti in transito: contattateci per la quotazione.
Caratteristiche delle polizze assicurative
Imbarco/Sbarco:
Akureyri
Specifica Codici navi/date partenza
PLA = m/n Plancius
HDS = m/n Hondius
SET: 07 (PLA13), 12 (HDS14)
Incluso:
- viaggio a bordo della nave indicata come indicato nell'itinerario
- tutti i pasti durante il viaggio a bordo della nave, compresi snack, caffè e tè
- tutte le escursioni a terra e le attività compiute con l'utilizzo dei gommoni Zodiac
- programmi di lezioni tenute da noti naturalisti e da guide e personale esperto di spedizioni
- uso gratuito di stivali di gomma e ciaspole
- tasse portuali e di imbarco in tutto il programma
- tasse AECO e tasse governative
Non incluso:
- qualsiasi passaggio aereo
- i pernottamenti prima e dopo la crociera
- i trasferimenti da e per gli aeroporti
- l’ottenimento del visto consolare se necessario
- tasse aeroportuali
- copertura assicurativa personale, del bagaglio e contro la cancellazione (raccomandata!!)
- pasti a terra, mance ed extra personali come bevande, telefono, bar, lavanderia ….
Note:
Le Crociere Polari di Ocean Wide Expeditions hanno un’impostazione marcatamente scientifica e naturalistica e sono appositamente studiate per usufruire delle lunghissime giornate di luce dell’estate artica e per approfittare della minore estensione della calotta artica. Includono la pensione completa e le escursioni (in media due al giorno). Gli scafi delle agili navi da ricerca e dei velieri e le moderne apparecchiature di bordo, consentono una tranquilla e sicura navigazione attraverso i ghiacci. Le frequenti escursioni in gommone, permettono con l’assistenza di preparati accompagnatori, di prendere terra nelle più remote e meno esplorate regioni del nord del pianeta, per esplorare e osservare liberamente la sorprendente e selvaggia vita e la natura dell’artico. Ogni itinerario si caratterizza per diversa durata, itinerario ed attività (dall’avvistamento degli Orsi a quello dei Cetacei, dall’Aurora Boreale al naturalistico o ad attività di immersioni artiche o fotografiche). Dai fiordi norvegesi alle acque dell’alto artico, alle coste Islandesi o Groenlandesi si naviga lungo scogliere dove risiedono enormi colonie di uccelli marini, attraverso mari ricchi di vita dove è facile avvistare numerose specie di balene, vedere gli orsi bianchi, le foche ed i trichechi sulle cime degli iceberg alla deriva. Queste remote e disabitate regioni, nonostante l’asprezza delle condizioni di vita, nascondono inaspettatamente anche numerose testimonianze di 5000 anni di vita dell’uomo.
Lingua: le partenze NON garantiscono assistenza in Italiano e la lingua di bordo è l’inglese. Su alcune partenze potrà capitare che a bordo si parli anche Francese e/o Tedesco.
Itinerario: deve essere considerato come molto generico. I programmi possono essere variati dal capo spedizione a seconda delle condizioni atmosferiche e del ghiaccio; lo scopo principale sarà quello di sfruttare le migliori opportunità di avvistamento della fauna selvatica o dei fenomeni naturali o delle migliori condizioni all’effettuazioni delle attività previste. La flessibilità nei programmi è fondamentale. Gli sbarchi sono sempre soggetti alle condizioni meteo e alle norme ambientali (AECO). Piani di navigazioni e fasce orarie di sbarco sono sempre pianificate con l'AECO prima dell'inizio della stagione. Il piano di navigazione finale sarà determinato dal capo spedizione a bordo e dal comandante.
Stivali di gomma e racchette da neve: a bordo di Plancius, Ortelius e Hondius tutti i passeggeri riceveranno un paio di robusti stivali di gomma e racchette da neve distribuiti gratuitamente. Per gli stivali le misure devono essere pre ordinate all'atto della prenotazione, entro e non oltre 8 settimane prima della partenza. Un voucher verrà emesso con i documenti di viaggio prima della partenza. La richiesta a bordo di articoli e attrezzature senza pre-ordine e voucher non è consentito. Gli stivali dovranno essere restituiti al team di spedizione alla fine del viaggio. Gli stivali di gomma sono di alta qualità e mantengono i piedi asciutti e caldi durante gli sbarchi. Termini e condizioni possono essere trovati sul modulo di richiesta.
Escursioni su Zodiac: durante la crociera saranno organizzate numerose escursioni a terra e passeggiate guidate per scoprire la fauna e la flora selvatica; queste escursioni in gommone sono incluse e disponibili a tutti i passeggeri durante le spedizioni. Lo scopo principale è l'avvistamento della fauna nel rispetto scrupoloso della natura selvaggia della regione.
L’armatore impone le seguenti penalità di cancellazione:
Fino a 90 giorni prima della partenza: 20 % del prezzo totale
da 89 a 60 giorni prima della partenza: 50 % del prezzo totale
dal 59° giorno al giorno di partenza incluso: 100 % del prezzo totale
EQUIPAGGIAMENTO STANDARD richiesto per le Crociere Artiche
Equipaggiamento di cui ogni passeggero dovrebbe disporre:
• Zainetto da utilizzare durante le escursioni
• Un paio di scarpe da trekking
• Giacca e pantaloni impermeabili e resistenti e al vento
• Un berretto di lana
• 1 paio di guanti resistenti al vento e un paio di lana.
• Calzamaglia di lana
• 1 caldo maglione di lana
• Calze di lana
• 2-3 cambi di abiti per l’interno
• Occhiali da sole
• Articoli da toilette
• 1 sciarpa
Inoltre, raccomandiamo:
• 1 Binocolo
• macchina fotografica (a bordo sono disponibili I rullini)
• 1 paio di pantofole
• 1 paio di stivali di gomma
• crema solare
• pillole per il mal di mare.
La M/n Hondius è la prima unità al mondo di classe LR PC6, che soddisfa le ultime e le più severe richieste dei Lloyd’s Register per la Polar Class 6. Varata a gennaio 18 è di 107 metri (350 piedi) di lunghezza, con una larghezza di 17,6 metri (58 pi...
La M/v Plancius è varata nel 1976 come nave oceanografica di ricerca per la Reale Marina Olandese (come “Hr. Ms. Tydeman”); nel giugno 2004 la nave è stata ceduta dalla marina militare e completamente ristrutturata al servizio di ricerca civile; dall...