"ESPERIENZA POLARE A TROMSO"

Viaggio con altri partecipanti a partenza garantita, Volo incluso, 5 giorni - 4 notti

In breve:
La città di Tromsø, la “Parigi del nord”, incastonata tra l’oceano artico e le Alpi del nord, è il punto di partenza da sogno per escursioni in motoslitta o con i cani o meglio ancora per la caccia all’aurora boreale.

Prossime partenze:
21 febbraio, 07 marzo

Quota per persona

in camera doppia: 1.350 euro
supp. singola: 290 euro


DA CONSIDERARE ANCHE:
65 Euro Assic. med/bag/annullamento e quote istruttorie (in funzione del prezzo totale)

Chiedi all'esperto
NORDEUROPA, TROMSO NORDEUROPA, TROMSO, NORVEGIA, FUNIVIA NORDEUROPA, CANE DA SLITTA NORDEUROPA, DIDASCALIA NORDEUROPA, TROMSO, AURORA BOREALE

TOUR MAP

Riepilogo partenze previste:
PARTENZA 2019
FEB: 21
MAR: 07

PROGRAMMA DETTAGLIATO

1 GIORNO: ARRIVO A TROMSØ
Arrivo all’aeroporto di Tromsø, poi trasferimento individuale (non incluso) in centro città.
Ore 19:00: incontro all’hotel con la nostra guida accompagnatore/-trice parlante italiano che sarà con voi durante tutto il viaggio. Riunione di benvenuto e informazione sullo svolgimento del vostro soggiorno. La vostra guida accompagnatore/-trice è italiano/a o comunque parla italiano e abita in Norvegia da parecchi anni. Saprà farvi scoprire il nord della Norvegia raccontandovi della vita in questo paese. Tromsø è la capitale dell’Artico e l’ottava città più grande della Norvegia. È una città universitaria, la più settentrionale del mondo e viene spesso nominata la “Parigi del Nord”. Tromsø è un luogo strategico per l’osservazione delle aurore boreali. Ore 20:00: Cena leggera a buffet al ristorante del vostro hotel. Pernottamento al Clarion Collection Hotel Aurora o similare, situato nel cuore di Tromsø.

2 GIORNO: ESCURSIONE SLITTA CON I CANI & CACCIA ALL’AURORA BOREALE
Prima colazione scandinava a buffet all’hotel ed ESCURSIONE in SLITTA CON I CANI. Partenza in pullman insieme alla vostra guida in direzione di Villmarkssenter. Durata del tragitto ca. 25 minuti. Al vostro arrivo sarete forniti di tuta termica, stivali, guanti e passamontagna. Poi incontro con gli husky che sono pronti a farvi scoprire i bei paesaggi che circondano il canile. Durante l’escursione, che durerà ca. un’ora, sarete in due per slitta con la possibilità di alternare tra guida/conducente della slitta e posizione seduta. Se la pista è gelata, per motivi di sicurezza sarete automaticamente messi tutti e due seduti nella slitta e guidati da un musher professionale. Un pasto caldo tipico di carne e verdure (“bidos”) seguito da un buon gustoso dolce al cioccolato fatto in casa, caffè/tè vi saranno serviti in un “lavvo” (tenda sami). Ritorno a Tromsø nel primo pomeriggio.Nel pomeriggio il/la vostro accompagnatore/-trice vi farà scoprire il museo Polaria che si trova a qualche minuto a piedi dal vostro hotel. L’architettura di questo museo rappresenta delle lastre di ghiaccio spinte dal mare sulla terra. Il museo offre un film documentario sulla regione artica “Svalbard -regione selvatica dell’Artico”, un altro sulle aurore boreali e l’attrazione principale è un acquario con delle foche barbate. Alle 15:30 potrete assistere alla nutrizione delle foche. Dopo la visita del museo vi consigliamo una piccola sosta alla birreria Mack che è una delle birrerie le più settentrionali del mondo.
Ore 18:00: Cena leggera a buffet al ristorante del vostro hotel. Ore 19:30: Incontro con la vostra guida e in pullman partenza per una... CACCIA ALL’AURORA BOREALE! Dopo la cena in hotel, partenza per un’escursione in pullman alla ricerca del migliore posto per ammirare le aurore boreali. Una volta trovato il luogo andiamo a esplorare la zona intorno. La vostra guida sarà là a darvi consigli per riuscire a fare i migliori scatti possibili con la vostra macchina fotografica. C’è la possibilità di prendere in prestito un treppiedi. L’escursione durerà ca. sei ore. Pernottamento al Clarion Collection Hotel Aurora o similare, situato nel cuore di Tromsø.
Nota importante: L’escursione potrà essere cancellata a causa di tempo sfavorevole. L’escursione non è adatta ai bambini di età inferiore a 5 anni

3 GIORNO: SAFARI NATURA & FAUNA SELVATICA IN GOMMONE INTORNO A TROMSØ + FJELLHEISEN
Prima colazione scandinava a buffet all’hotel. Ore 09:00-13:30: Partenza in pullman da Tromsø con una guida in lingua inglese in direzione di Kvaløya. Durata del tragitto ca. 40 minuti. Al vostro arrivo sarete forniti di tuta termica, stivali, guanti, passamontagna e occhiali. Vi imbarcherete per un safari in gommone per osservare gli uccelli, la fauna e gli splendidi paesaggi che vi circondano. Il gommone è fatto apposta per esaltare i più avventurosi tra di voi. Durante l’osservazione degli uccelli avrete sicuramente la possibilità di vedere le aquile di mare codabianca, le aquile reali, i re degli edredoni, i cormorani... così come le foche. Un’esperienza indimenticabile per gli amanti della natura! Un piccolo snack (tè/caffè) vi sarà servito durante l’esplorazione. Pranzo libero. Nel pomeriggio la vostra guida vi porterà sul Monte Storsteinen a Fløya che culmina a 421 metri sopra il livello del mare. Prenderete il bus della linea 26 fino alle pendici della montagna. La salita dura 4 minuti con la funivia. Da lì sopra avrete una vista mozzafiato sulla città e le montagne circostanti. Ore 20:00: Cena leggera a buffet al ristorante del vostro hotel. Pernottamento al Clarion Collection Hotel Aurora o similare, situato nel cuore di Tromsø.
Nota importante: per motivi di sicurezza, questa escursione in gommone non è adatta ai bambini di età inferiore a 10 anni .

4 GIORNO: ESCURSIONE in MOTOSLITTA
Prima colazione scandinava a buffet all’hotel. Ore 09:00: partenza in pullman in direzione di camp Tamok (tempo di tragitto ca. 75 minuti). Cominceremo con una presentazione approfondita delle regole di sicurezza. La pista copre una distanza di ca. 10 km in ogni direzione, cioè 20 km in totale. Il punto di partenza si trova a 250 m sopra il livello del mare e la guida vi porterà fino a 875 m di altitudine. Guiderete in due persone per motoslitta, un pilota/conducente e un passeggero, con possibilità di cambiare durante il viaggio. Alla fine dell’escursione sarete serviti con un pasto caldo in un “lavvo” (tenda sami).Ritorno a Tromsø verso le 17:00. Ore 20:00: Cena leggera a buffet al ristorante del vostro hotel. Pernottamento al Clarion Collection Hotel Aurora o similare, situato nel cuore di Tromsø.
Nota importante: per guidare la motoslitta è necessaria la patente!

5 GIORNO: PARTENZA
Prima colazione scandinava a buffet all’hotel. Trasferimento individuale all’aeroporto di Tromsø (non incluso) in tempo utile per l'imbarco sul volo di ritorno.


IMPORTANTE
Questi programmi, devono essere intesi come vere spedizioni polari; le condizioni meteo potrebbero causare cancellazioni di voli, ritardi nell'arrivo a destinazione oppure prolungamenti inattesi della permanenza nell'artico. In questi (rari) casi, i viaggiatori dovranno sostenere localmente le spese di pernottamenti, pasti e di riavviamento dei biglietti aerei.
L’ effettuazione e/o eventuale modifica delle escursioni menzionate sarà sempre soggetta alle mutevoli condizioni meteo del Paese, senza alcun preavviso in base alle specifiche condizioni verificabili solo al momento e al luogo dell’escursione.


--------------------------------

l' AURORA BOREALE:

COSA SONO LE AURORE BOREALI?
Sono eccezionali tempeste magnetiche solari che sospingono nel cosmo folate di particelle energetiche tingendo di verde, rosso e viola le notti artiche. Fasci di luce nel cielo notturno artico che fluttuano mutano di forma, colore, intensità di luce e dimensione.

QUANDO SI MANIFESTANO LE AURORE BOREALI?
A partire da fine estate, si appaiono nel cielo improvvisamente come fasci di luci colorate fluttuanti.
Il fenomeno si manifesta oltre il Circolo Polare Artico in Islanda Groenlandia, Svalbard e in tutta la Penisola Scandinava (Svezia, Finlandia e Norvegia), alimentando saghe e leggende, ideale per i workshop fotografici.

ATTENZIONE:
L'aurora boreale e' un fenomeno atmosferico, pertanto sara' la natura a decidere se, come e quando farla apparire. Piu sara' il tempo in cui soggiornerete in una zona dove appare l'aurora boreale e maggiori saranno le probabilità di avvistare l'aurora boreale


FOTOGRAFARE L'AURORA
Ecco un piccolo prontuari esplicativo utile per fotografare l' aurora boreale CLICCA QUI

Chiedi all'esperto

QUOTE

Quota per persona

in camera doppia: 1.350 euro
supp. singola: 290 euro


DA CONSIDERARE ANCHE:
65 Euro Assic. med/bag/annullamento e quote istruttorie (in funzione del prezzo totale)

Chiedi all'esperto

ULTERIORI DETTAGLI

La quota include:
- 4 pernottamenti in mezza pensione presso Clarion Collection Hotel Aurora 4* o similare
- accompagnatore di lingua italiana durante tutto il soggiorno
- Escursione di osservazione di uccelli in gommone con guida in inglese
- Escursione in slitta con i cani, pranzo incluso
- Escursione alla caccia all’aurora boreale
- Escursione in motoslitta, pranzo incluso
- Ingresso al museo Polaria
- Biglietto A/R per il bus di trasporto pubblico per andare alla funivia
- Biglietto A/R per la funivia

La quota Non include:
- Volo aerea dall'Italia (contattateci per la quotazione)
- Trasferimento da/per l'aeroporto di Tromso
- I pranzi dei giorni 1, 3 e 5
- Bevande, mance (consigliato ca 2-3 Euro a giorno a persona per l'accompagnatore) e spese personali
- Tutto quanto non specificato nella quota include.



N.B.
SAFARI IN MOTOSLITTA
Per guidare una motoslitta é necessaria una patente di guida valida per normali autovetture (categoria B) oppure una patente (classe A) per moto di alta cilindrata da esibire in caso di richiesta.
I minori di 15 anni possono parteciparvi solo seduti nella slitta trainata dalla motoslitta; il guidatore della motoslitta è responsabile di eventuali danni causati al veicolo. La durata del safari è soggetta a variazioni senza preavviso, in dipendenza delle condizioni del tempo. I safari in motoslitta inclusodono: l’uso del mezzo, affidabile e dalla facile guida anche per principianti, manutenzione e carburante inclusi; ciascuna motoslitta è affidata a due passeggeri che si possono alternare alla guida; l’abbigliamento necessario (stivali, casco, sciarpa, calzettoni di lana, guanti, occhiali, copertura termica); la presenza di una guida-accompagnatore in inglese addestrato al pronto soccorso e pratico di problemi meccanici.

Chiedi all'esperto

HOTEL e INFO SERVIZI

TROMSØ,
CLARION COLLECTION HOTEL AURORA

CLARION COLLECTION HOTEL AURORA,

Hotel nel centro di Tromsø con vista panoramica sulle montagne e sullo stretto di Tromsøysund, a 250 metri dal terminal crociere di Hurtigruten, 500 m...continua

scheda tecnica

"ESPERIENZA POLARE A TROMSO"

1 GIORNO: ARRIVO A TROMSØ
Arrivo all’aeroporto di Tromsø, poi trasferimento individuale (non incluso) in centro città.
Ore 19:00: incontro all’hotel con la nostra guida accompagnatore/-trice parlante italiano che sarà con voi durante tutto il viaggio. Riunione di benvenuto e informazione sullo svolgimento del vostro soggiorno. La vostra guida accompagnatore/-trice è italiano/a o comunque parla italiano e abita in Norvegia da parecchi anni. Saprà farvi scoprire il nord della Norvegia raccontandovi della vita in questo paese. Tromsø è la capitale dell’Artico e l’ottava città più grande della Norvegia. È una città universitaria, la più settentrionale del mondo e viene spesso nominata la “Parigi del Nord”. Tromsø è un luogo strategico per l’osservazione delle aurore boreali. Ore 20:00: Cena leggera a buffet al ristorante del vostro hotel. Pernottamento al Clarion Collection Hotel Aurora o similare, situato nel cuore di Tromsø.

2 GIORNO: ESCURSIONE SLITTA CON I CANI & CACCIA ALL’AURORA BOREALE
Prima colazione scandinava a buffet all’hotel ed ESCURSIONE in SLITTA CON I CANI. Partenza in pullman insieme alla vostra guida in direzione di Villmarkssenter. Durata del tragitto ca. 25 minuti. Al vostro arrivo sarete forniti di tuta termica, stivali, guanti e passamontagna. Poi incontro con gli husky che sono pronti a farvi scoprire i bei paesaggi che circondano il canile. Durante l’escursione, che durerà ca. un’ora, sarete in due per slitta con la possibilità di alternare tra guida/conducente della slitta e posizione seduta. Se la pista è gelata, per motivi di sicurezza sarete automaticamente messi tutti e due seduti nella slitta e guidati da un musher professionale. Un pasto caldo tipico di carne e verdure (“bidos”) seguito da un buon gustoso dolce al cioccolato fatto in casa, caffè/tè vi saranno serviti in un “lavvo” (tenda sami). Ritorno a Tromsø nel primo pomeriggio.Nel pomeriggio il/la vostro accompagnatore/-trice vi farà scoprire il museo Polaria che si trova a qualche minuto a piedi dal vostro hotel. L’architettura di questo museo rappresenta delle lastre di ghiaccio spinte dal mare sulla terra. Il museo offre un film documentario sulla regione artica “Svalbard -regione selvatica dell’Artico”, un altro sulle aurore boreali e l’attrazione principale è un acquario con delle foche barbate. Alle 15:30 potrete assistere alla nutrizione delle foche. Dopo la visita del museo vi consigliamo una piccola sosta alla birreria Mack che è una delle birrerie le più settentrionali del mondo.
Ore 18:00: Cena leggera a buffet al ristorante del vostro hotel. Ore 19:30: Incontro con la vostra guida e in pullman partenza per una... CACCIA ALL’AURORA BOREALE! Dopo la cena in hotel, partenza per un’escursione in pullman alla ricerca del migliore posto per ammirare le aurore boreali. Una volta trovato il luogo andiamo a esplorare la zona intorno. La vostra guida sarà là a darvi consigli per riuscire a fare i migliori scatti possibili con la vostra macchina fotografica. C’è la possibilità di prendere in prestito un treppiedi. L’escursione durerà ca. sei ore. Pernottamento al Clarion Collection Hotel Aurora o similare, situato nel cuore di Tromsø.
Nota importante: L’escursione potrà essere cancellata a causa di tempo sfavorevole. L’escursione non è adatta ai bambini di età inferiore a 5 anni

3 GIORNO: SAFARI NATURA & FAUNA SELVATICA IN GOMMONE INTORNO A TROMSØ + FJELLHEISEN
Prima colazione scandinava a buffet all’hotel. Ore 09:00-13:30: Partenza in pullman da Tromsø con una guida in lingua inglese in direzione di Kvaløya. Durata del tragitto ca. 40 minuti. Al vostro arrivo sarete forniti di tuta termica, stivali, guanti, passamontagna e occhiali. Vi imbarcherete per un safari in gommone per osservare gli uccelli, la fauna e gli splendidi paesaggi che vi circondano. Il gommone è fatto apposta per esaltare i più avventurosi tra di voi. Durante l’osservazione degli uccelli avrete sicuramente la possibilità di vedere le aquile di mare codabianca, le aquile reali, i re degli edredoni, i cormorani... così come le foche. Un’esperienza indimenticabile per gli amanti della natura! Un piccolo snack (tè/caffè) vi sarà servito durante l’esplorazione. Pranzo libero. Nel pomeriggio la vostra guida vi porterà sul Monte Storsteinen a Fløya che culmina a 421 metri sopra il livello del mare. Prenderete il bus della linea 26 fino alle pendici della montagna. La salita dura 4 minuti con la funivia. Da lì sopra avrete una vista mozzafiato sulla città e le montagne circostanti. Ore 20:00: Cena leggera a buffet al ristorante del vostro hotel. Pernottamento al Clarion Collection Hotel Aurora o similare, situato nel cuore di Tromsø.
Nota importante: per motivi di sicurezza, questa escursione in gommone non è adatta ai bambini di età inferiore a 10 anni .

4 GIORNO: ESCURSIONE in MOTOSLITTA
Prima colazione scandinava a buffet all’hotel. Ore 09:00: partenza in pullman in direzione di camp Tamok (tempo di tragitto ca. 75 minuti). Cominceremo con una presentazione approfondita delle regole di sicurezza. La pista copre una distanza di ca. 10 km in ogni direzione, cioè 20 km in totale. Il punto di partenza si trova a 250 m sopra il livello del mare e la guida vi porterà fino a 875 m di altitudine. Guiderete in due persone per motoslitta, un pilota/conducente e un passeggero, con possibilità di cambiare durante il viaggio. Alla fine dell’escursione sarete serviti con un pasto caldo in un “lavvo” (tenda sami).Ritorno a Tromsø verso le 17:00. Ore 20:00: Cena leggera a buffet al ristorante del vostro hotel. Pernottamento al Clarion Collection Hotel Aurora o similare, situato nel cuore di Tromsø.
Nota importante: per guidare la motoslitta è necessaria la patente!

5 GIORNO: PARTENZA
Prima colazione scandinava a buffet all’hotel. Trasferimento individuale all’aeroporto di Tromsø (non incluso) in tempo utile per l'imbarco sul volo di ritorno.


IMPORTANTE
Questi programmi, devono essere intesi come vere spedizioni polari; le condizioni meteo potrebbero causare cancellazioni di voli, ritardi nell'arrivo a destinazione oppure prolungamenti inattesi della permanenza nell'artico. In questi (rari) casi, i viaggiatori dovranno sostenere localmente le spese di pernottamenti, pasti e di riavviamento dei biglietti aerei.
L’ effettuazione e/o eventuale modifica delle escursioni menzionate sarà sempre soggetta alle mutevoli condizioni meteo del Paese, senza alcun preavviso in base alle specifiche condizioni verificabili solo al momento e al luogo dell’escursione.


--------------------------------

l' AURORA BOREALE:

COSA SONO LE AURORE BOREALI?
Sono eccezionali tempeste magnetiche solari che sospingono nel cosmo folate di particelle energetiche tingendo di verde, rosso e viola le notti artiche. Fasci di luce nel cielo notturno artico che fluttuano mutano di forma, colore, intensità di luce e dimensione.

QUANDO SI MANIFESTANO LE AURORE BOREALI?
A partire da fine estate, si appaiono nel cielo improvvisamente come fasci di luci colorate fluttuanti.
Il fenomeno si manifesta oltre il Circolo Polare Artico in Islanda Groenlandia, Svalbard e in tutta la Penisola Scandinava (Svezia, Finlandia e Norvegia), alimentando saghe e leggende, ideale per i workshop fotografici.

ATTENZIONE:
L'aurora boreale e' un fenomeno atmosferico, pertanto sara' la natura a decidere se, come e quando farla apparire. Piu sara' il tempo in cui soggiornerete in una zona dove appare l'aurora boreale e maggiori saranno le probabilità di avvistare l'aurora boreale


FOTOGRAFARE L'AURORA
Ecco un piccolo prontuari esplicativo utile per fotografare l' aurora boreale CLICCA QUI

Quota per persona

in camera doppia: 1.350 euro
supp. singola: 290 euro


DA CONSIDERARE ANCHE:
65 Euro Assic. med/bag/annullamento e quote istruttorie (in funzione del prezzo totale)

La quota include:
- 4 pernottamenti in mezza pensione presso Clarion Collection Hotel Aurora 4* o similare
- accompagnatore di lingua italiana durante tutto il soggiorno
- Escursione di osservazione di uccelli in gommone con guida in inglese
- Escursione in slitta con i cani, pranzo incluso
- Escursione alla caccia all’aurora boreale
- Escursione in motoslitta, pranzo incluso
- Ingresso al museo Polaria
- Biglietto A/R per il bus di trasporto pubblico per andare alla funivia
- Biglietto A/R per la funivia

La quota Non include:
- Volo aerea dall'Italia (contattateci per la quotazione)
- Trasferimento da/per l'aeroporto di Tromso
- I pranzi dei giorni 1, 3 e 5
- Bevande, mance (consigliato ca 2-3 Euro a giorno a persona per l'accompagnatore) e spese personali
- Tutto quanto non specificato nella quota include.



N.B.
SAFARI IN MOTOSLITTA
Per guidare una motoslitta é necessaria una patente di guida valida per normali autovetture (categoria B) oppure una patente (classe A) per moto di alta cilindrata da esibire in caso di richiesta.
I minori di 15 anni possono parteciparvi solo seduti nella slitta trainata dalla motoslitta; il guidatore della motoslitta è responsabile di eventuali danni causati al veicolo. La durata del safari è soggetta a variazioni senza preavviso, in dipendenza delle condizioni del tempo. I safari in motoslitta inclusodono: l’uso del mezzo, affidabile e dalla facile guida anche per principianti, manutenzione e carburante inclusi; ciascuna motoslitta è affidata a due passeggeri che si possono alternare alla guida; l’abbigliamento necessario (stivali, casco, sciarpa, calzettoni di lana, guanti, occhiali, copertura termica); la presenza di una guida-accompagnatore in inglese addestrato al pronto soccorso e pratico di problemi meccanici.

TROMSØ,
CLARION COLLECTION HOTEL AURORA

CLARION COLLECTION HOTEL AURORA,

Hotel nel centro di Tromsø con vista panoramica sulle montagne e sullo stretto di Tromsøysund, a 250 metri dal terminal crociere di Hurtigruten, 500 m...continua

Chiedi all'esperto