Attenzione: il viaggio scade il 19/04/2019.il viaggio NON RISULTA piu' PUBBLICATO.
Il viaggio potrebbe non essere confermabile.
Info Line: +39.06.7024406 [ orario di ufficio ].

Aree tematiche

#italiano#pasqua

PASQUA IN EGITTO, IL CAIRO & IL NILO DA LUXOR

Crociera, Volo incluso, 8 giorni/7 notti

viaggio valido fino al 19/04/2019

In breve: Itinerario che include 3 notti a Il Cairo e la classica crociera sul Nilo di 4 notti con visita dei luoghi piú significativi del Paese. Accompagnatore dall'Italia e guida in italiano. Strutture di buon livello in pensione completa con volo incluso da Roma.

Partenze Previste

Tutti i giorni secondo disponibilita'  voli e servizi

Con chi vorresti fare questo viaggio?

da 1645 + spese

QUOTA MINIMO 2 ADESIONI
(volo incluso da Roma Fiumicino con Egyptair)

In doppia: 1.645 Euro
Supplemento singola: 300 Euro
terzo letto adulto e bambino: N.D.


DA CONSIDERARE ANCHE:
Quota istruzione pratica e assicurazione medico/bagaglio/annullamento: 72 Euro circa
Tasse aeroportuali: 265 Euro circa
Escursione opzionale ad Abu Simbel: 200 Euro (in bus)

Caratteristiche delle polizze assicurative


QUOTA MINIMO 2 ADESIONI
(volo incluso da Roma Fiumicino con Egyptair)

In doppia: 1.645 Euro
Supplemento singola: 300 Euro
terzo letto adulto e bambino: N.D.


DA CONSIDERARE ANCHE:
Quota istruzione pratica e assicurazione medico/bagaglio/annullamento: 72 Euro circa
Tasse aeroportuali: 265 Euro circa
Escursione opzionale ad Abu Simbel: 200 Euro (in bus)

PROGRAMMA DETTAGLIATO

19 Aprile (Ven): ROMA FIUMICINO in aereo IL CAIRO
Partenza da Roma Fiumicino con il volo di linea indicato. Arrivo a Il Cairo, incontro con il nostro incaricato di viaggio per il disbrigo delle formalità e trasferimento presso l’albergo riservato. Cena e pernottamento.

20 Aprile: IL CAIRO (l'Egitto faraonico)
Dopo la prima colazione inizio delle visite guidate: sono in programma la Piana di Giza, il pianoro roccioso che si trova alla periferia dell'omonima città (a sua volta sobborgo del Cairo) che deve la sua importanza al fatto di ospitare una delle più importanti necropoli dell'antico Egitto.
A Giza sorgono infatti, oltre ad una gran quantità di sepolture minori, le tre più famose piramidi egizie: quelle di Cheope, Khepren e Mykerinos, secondo i nomi tramandati dalla tradizione greca ed ellenistica, tutte appartenenti a sovrani inseriti nella IV dinastia. Delle tre quella di dimensioni maggiori è la piramide di Cheope che è anche la più grande di tutto l'Egitto. Sempre presso Giza si trova un altro famoso monumento dell'antico Egitto: la grande Sfinge. Pranzo in ristorante tipico. Nel pomeriggio inizio delle visite guidate con Menphis e Saqqara. Rientro in albergo. Cena e pernottamento.

21 Aprile: IL CAIRO (Museo + Cittadella + Mercato)
Dopo la prima colazione inizio delle visite guidate Il Cairo, i e Inizio delle visite guidate con il Museo Egizio.
Il Museo di Antichità egiziane comunemente conosciuto come Museo Egizio de Il Cairo ospita la più completa collezione di reperti archeologici dell'Antico Egitto del mondo. Gli oggetti in mostra sono 136.000 e molte altre centinaia di migliaia sono conservate nei magazzini. Pranzo presso un ristorante caratteristico del centro. Nel pomeriggio si proseguirà con la visita guidata della Cittadella, della Moschea e del Bazar di Khan Khalili dove sara` possibile respirare l’atmosfera locale ricca di profumi e colori. Trasferimento presso l’albergo riservato. Cena e pernottamento in albergo.

22 Aprile (lun): IL CAIRO in aereo LUXOR in nave
Di primissimo mattino trasferimento in aeroporto per prendere il volo Il Cairo/Luxor. Arrivo e trasferimento presso la banchina per imbarcarsi sulla M/n riservata. Pranzo a bordo. Nel pomeriggio le visite guidate avranno inizio con la Valle dei Re (si visitano soltanto 3 tombe), i colossi di Memnon, ed il tempio di Hat-Chep-Sut.
Rientro a bordo. Cena e pernottamento.

23 Aprile: in nave LUXOR, ESNA, EDFU
Dopo la prima colazione le visite avranno inizio con i templi di Karnak e Luxor. Situata dove sorgeva l'antica città di Tebe, antica capitale dell' Egitto al tempo del Medio Regno, Luxor è un centro molto importante dal punto di vista archeologico sia perché nella città ci sono i templi di Luxor e Karnak sia perché nelle vicinanze ci sono i siti archeologici della Valle dei Re . , e Tempio della Regina Hatchepsut) Rientro a bordo per il pranzo. Navigazione verso Edfu e passaggio della Chiusa di Esna (nei mesi di giugno e dicembre la chiusa é non transitabile. Il passaggio viene fatto via terra). Pomeriggio a disposizione a bordo della M/n per attività individuali. Cena e pernottamento Edfu

24 Aprile: in nave EDFU, KOM OMBO, ASWAN
Dopo la prima colazione visita del tempio di Edfu. In origine la città, il cui nome era Behedet, fu capitale del secondo distretto, Terra di Horo, dell'Alto Egitto. In epoca posteriore fu conosciuta con il nome greco di Apollinopolis Magna.
La notorietà di Edfu è dovuta al tempio, dedicato al dio Horo, tolemaico, costruito fra il 237 a.C. e il 57 a.C., uno dei templi meglio conservati in tutto l'Egitto. Il tempio di Edfu, pur essendo stato costruito in epoca greco-romana, è aderente ai canoni classici dell'architettura egizia.
Rientro e navigazione verso Kom Ombo. Pranzo a bordo.
Kom Ombo è una città dell'Egitto posta sulla riva occidentale del Nilo. Si trova a circa 40 Km a nord di Aswan. Notevoli i resti archeologici. In particolare è da menzionare il tempio (che sará visitato nel pomeriggio) dedicato a Sobek e Haroeris, costruito su una collinetta poco distante dal fiume. Vi è anche un "nilometro", che permetteva agli antichi egizi di tenere sotto controllo il livello del Nilo. Rientro a bordo pranzo e navigazione verso Aswan.
Cena e pernottamento ad Aswan.

25 Aprile: in nave ASWAN
Dopo la prima colazione visita della Diga Alta, proseguimento con le cave di granito che conservano ancora oggi un obelisco incompiuto e dello splendido tempio di Philae. Rientro a bordo per il pranzo. Nel pomeriggio caratteristico giro in Feluca (c'e l'ocasione di fare l' escursione di Abu Simbel escursione facoltativa). Cena e pernottamento ad Aswan.

26 Aprile (Ven): ASWAN in aereo IL CAIRO in aereo ROMA FIUMICINO
Rilascio della cabina e sbarco dalla motonave. Trasferimento in aeroporto per prendere il volo per Il Cairo e proseguimento fino in Italia.

Itinerario NON personalizzabile

ULTERIORI DETTAGLI

La quota include:
- volo A/R
- Accompagnatre dall'Italia
- Accoglienza ed assistenza in aeroporto
- pensione completa per tutto il tour
- 3 notti al Cairo in hotel 5 stelle con escursioni come da programma
- 4 notti crociera, in motonave indicata con assistenza di personale e guide in lingua italiana
- pranzi in ristorante in corso di escursione
- 1 soft drink per pasto per persona
- tutti i trasferimenti in bus gran turismo
- Visto d'ingresso in Egitto

Non include:
- visita di Abu Simbel (facoltativa)
- L'ingresso all'interno delle Grandi Piramidi (facoltativa)
- Ingresso alla stanza della Mummia nel Museo Egizio (facoltativa)
- bevande extra, extra personali, e quanto altro NON espressamente indicato ne "le quote comprendono".
- Mance alla guida e driver.

Livello strutture utilizzate:
- 5* Hotel Cairo Pyramids
- M/n 5* Mirage

Volo da Roma Fiumicino
1.MS 792 19aprile FCOCAI 14.00 17.10
2.MS 072 22aprile CAILXR 07.00 08.00
3.MS 095 26apile ASWCAI 07.10 08.35
4.MS 791 26aprile CAIFCO 09.35 13.00


Documenti necessari:
le autorità di frontiera egiziane consentono l’ingresso nel Paese con i seguenti documenti:
- passaporto con validità residua di almeno sei mesi alla data di arrivo nel Paese;
- solo per turismo, carta d'identità cartacea o elettronica valida per l’espatrio con validità residua superiore ai sei mesi, accompagnata da due foto formato tessera necessarie per ottenere il visto che si richiede alle locali Autorità di frontiera all’arrivo nel Paese (in mancanza delle foto NON viene rilasciato il visto di ingresso), si raccomanda pertanto di munirsi delle foto prima della partenza dall'Italia.

Si segnala che le Autorità di frontiera egiziane NON consentono l’accesso nel Paese ai viaggiatori in possesso di carta di identità elettronica con certificato di proroga (cedolino cartaceo di proroga di validità del documento); ugualmente, la carta di identità cartacea con validità rinnovata mediante apposizione di timbro sul retro del documento NON è più accettata. Si raccomanda in tal caso di utilizzare altro tipo di documento (passaporto), onde evitare il respingimento alla frontiera.

CAIRO

PYRAMIDS PARK RESORT

Immerso in 10 ettari di giardini e a soli 5 minuti di auto dalle Piramidi, il Pyramids Park Resort Cairo dispone di una piscina molto bella e le camere offrono una vista sui giardini paesaggistici e sulla zona delle Piramidi, ed includono un balcone, arredi in stile Mediterraneo. Dispongono anche di connessione internet ad alta velocità, e bagno in marmo con vasca da bagno, cabina doccia e set di cortesia di lusso.
Come ospiti potrete scegliere tra 4 ristoranti, cenare a bordo piscina, e ... continua

M/Y MIRAGE

M / Y Mirage 1 è un vascello di nuova costruzione, moderno progettato con comfort e lusso in mente. L'imbarcazione è lunga 72 m di lunghezza, 14,4 m di larghezza e 11,1 m di altezza, che comprende i servizi per il divertimento e il relax che aumenteranno la vostra esperienza.
Il Mirage dispone di 2 suite con finestre extra ampie, 58 cabine standard, 2 cabine triple spaziose. Tutte arredate in modo confortevole.
A bordo vi è un'ampia opportunità per rilassarsi e rilassarsi sul pon... continua

Photo Gallery

EGITTO, Luxor EGITTO, Aswan EGITTO, Abu simbel EGITTO, Piramide di saqqara EGITTO, Piana di giza, le piramidi de il cairo

Riepilogo partenze previste:
19 Aprile 2019

IL VIAGGIO

PROGRAMMA DETTAGLIATO

19 Aprile (Ven): ROMA FIUMICINO in aereo IL CAIRO
Partenza da Roma Fiumicino con il volo di linea indicato. Arrivo a Il Cairo, incontro con il nostro incaricato di viaggio per il disbrigo delle formalità e trasferimento presso l’albergo riservato. Cena e pernottamento.

20 Aprile: IL CAIRO (l'Egitto faraonico)
Dopo la prima colazione inizio delle visite guidate: sono in programma la Piana di Giza, il pianoro roccioso che si trova alla periferia dell'omonima città (a sua volta sobborgo del Cairo) che deve la sua importanza al fatto di ospitare una delle più importanti necropoli dell'antico Egitto.
A Giza sorgono infatti, oltre ad una gran quantità di sepolture minori, le tre più famose piramidi egizie: quelle di Cheope, Khepren e Mykerinos, secondo i nomi tramandati dalla tradizione greca ed ellenistica, tutte appartenenti a sovrani inseriti nella IV dinastia. Delle tre quella di dimensioni maggiori è la piramide di Cheope che è anche la più grande di tutto l'Egitto. Sempre presso Giza si trova un altro famoso monumento dell'antico Egitto: la grande Sfinge. Pranzo in ristorante tipico. Nel pomeriggio inizio delle visite guidate con Menphis e Saqqara. Rientro in albergo. Cena e pernottamento.

21 Aprile: IL CAIRO (Museo + Cittadella + Mercato)
Dopo la prima colazione inizio delle visite guidate Il Cairo, i e Inizio delle visite guidate con il Museo Egizio.
Il Museo di Antichità egiziane comunemente conosciuto come Museo Egizio de Il Cairo ospita la più completa collezione di reperti archeologici dell'Antico Egitto del mondo. Gli oggetti in mostra sono 136.000 e molte altre centinaia di migliaia sono conservate nei magazzini. Pranzo presso un ristorante caratteristico del centro. Nel pomeriggio si proseguirà con la visita guidata della Cittadella, della Moschea e del Bazar di Khan Khalili dove sara` possibile respirare l’atmosfera locale ricca di profumi e colori. Trasferimento presso l’albergo riservato. Cena e pernottamento in albergo.

22 Aprile (lun): IL CAIRO in aereo LUXOR in nave
Di primissimo mattino trasferimento in aeroporto per prendere il volo Il Cairo/Luxor. Arrivo e trasferimento presso la banchina per imbarcarsi sulla M/n riservata. Pranzo a bordo. Nel pomeriggio le visite guidate avranno inizio con la Valle dei Re (si visitano soltanto 3 tombe), i colossi di Memnon, ed il tempio di Hat-Chep-Sut.
Rientro a bordo. Cena e pernottamento.

23 Aprile: in nave LUXOR, ESNA, EDFU
Dopo la prima colazione le visite avranno inizio con i templi di Karnak e Luxor. Situata dove sorgeva l'antica città di Tebe, antica capitale dell' Egitto al tempo del Medio Regno, Luxor è un centro molto importante dal punto di vista archeologico sia perché nella città ci sono i templi di Luxor e Karnak sia perché nelle vicinanze ci sono i siti archeologici della Valle dei Re . , e Tempio della Regina Hatchepsut) Rientro a bordo per il pranzo. Navigazione verso Edfu e passaggio della Chiusa di Esna (nei mesi di giugno e dicembre la chiusa é non transitabile. Il passaggio viene fatto via terra). Pomeriggio a disposizione a bordo della M/n per attività individuali. Cena e pernottamento Edfu

24 Aprile: in nave EDFU, KOM OMBO, ASWAN
Dopo la prima colazione visita del tempio di Edfu. In origine la città, il cui nome era Behedet, fu capitale del secondo distretto, Terra di Horo, dell'Alto Egitto. In epoca posteriore fu conosciuta con il nome greco di Apollinopolis Magna.
La notorietà di Edfu è dovuta al tempio, dedicato al dio Horo, tolemaico, costruito fra il 237 a.C. e il 57 a.C., uno dei templi meglio conservati in tutto l'Egitto. Il tempio di Edfu, pur essendo stato costruito in epoca greco-romana, è aderente ai canoni classici dell'architettura egizia.
Rientro e navigazione verso Kom Ombo. Pranzo a bordo.
Kom Ombo è una città dell'Egitto posta sulla riva occidentale del Nilo. Si trova a circa 40 Km a nord di Aswan. Notevoli i resti archeologici. In particolare è da menzionare il tempio (che sará visitato nel pomeriggio) dedicato a Sobek e Haroeris, costruito su una collinetta poco distante dal fiume. Vi è anche un "nilometro", che permetteva agli antichi egizi di tenere sotto controllo il livello del Nilo. Rientro a bordo pranzo e navigazione verso Aswan.
Cena e pernottamento ad Aswan.

25 Aprile: in nave ASWAN
Dopo la prima colazione visita della Diga Alta, proseguimento con le cave di granito che conservano ancora oggi un obelisco incompiuto e dello splendido tempio di Philae. Rientro a bordo per il pranzo. Nel pomeriggio caratteristico giro in Feluca (c'e l'ocasione di fare l' escursione di Abu Simbel escursione facoltativa). Cena e pernottamento ad Aswan.

26 Aprile (Ven): ASWAN in aereo IL CAIRO in aereo ROMA FIUMICINO
Rilascio della cabina e sbarco dalla motonave. Trasferimento in aeroporto per prendere il volo per Il Cairo e proseguimento fino in Italia.

ESTENSIONI e POSSIBILITA'

Itinerario NON personalizzabile

Chiedi all'esperto

QUOTE

QUOTA MINIMO 2 ADESIONI
(volo incluso da Roma Fiumicino con Egyptair)

In doppia: 1.645 Euro
Supplemento singola: 300 Euro
terzo letto adulto e bambino: N.D.


DA CONSIDERARE ANCHE:
Quota istruzione pratica e assicurazione medico/bagaglio/annullamento: 72 Euro circa
Tasse aeroportuali: 265 Euro circa
Escursione opzionale ad Abu Simbel: 200 Euro (in bus)

Caratteristiche delle polizze assicurative


Chiedi all'esperto

PER CAPIRE IL VIAGGIO

ULTERIORI DETTAGLI

La quota include:
- volo A/R
- Accompagnatre dall'Italia
- Accoglienza ed assistenza in aeroporto
- pensione completa per tutto il tour
- 3 notti al Cairo in hotel 5 stelle con escursioni come da programma
- 4 notti crociera, in motonave indicata con assistenza di personale e guide in lingua italiana
- pranzi in ristorante in corso di escursione
- 1 soft drink per pasto per persona
- tutti i trasferimenti in bus gran turismo
- Visto d'ingresso in Egitto

Non include:
- visita di Abu Simbel (facoltativa)
- L'ingresso all'interno delle Grandi Piramidi (facoltativa)
- Ingresso alla stanza della Mummia nel Museo Egizio (facoltativa)
- bevande extra, extra personali, e quanto altro NON espressamente indicato ne "le quote comprendono".
- Mance alla guida e driver.

Livello strutture utilizzate:
- 5* Hotel Cairo Pyramids
- M/n 5* Mirage

Volo da Roma Fiumicino
1.MS 792 19aprile FCOCAI 14.00 17.10
2.MS 072 22aprile CAILXR 07.00 08.00
3.MS 095 26apile ASWCAI 07.10 08.35
4.MS 791 26aprile CAIFCO 09.35 13.00


Documenti necessari:
le autorità di frontiera egiziane consentono l’ingresso nel Paese con i seguenti documenti:
- passaporto con validità residua di almeno sei mesi alla data di arrivo nel Paese;
- solo per turismo, carta d'identità cartacea o elettronica valida per l’espatrio con validità residua superiore ai sei mesi, accompagnata da due foto formato tessera necessarie per ottenere il visto che si richiede alle locali Autorità di frontiera all’arrivo nel Paese (in mancanza delle foto NON viene rilasciato il visto di ingresso), si raccomanda pertanto di munirsi delle foto prima della partenza dall'Italia.

Si segnala che le Autorità di frontiera egiziane NON consentono l’accesso nel Paese ai viaggiatori in possesso di carta di identità elettronica con certificato di proroga (cedolino cartaceo di proroga di validità del documento); ugualmente, la carta di identità cartacea con validità rinnovata mediante apposizione di timbro sul retro del documento NON è più accettata. Si raccomanda in tal caso di utilizzare altro tipo di documento (passaporto), onde evitare il respingimento alla frontiera.

Chiedi all'esperto

SISTEMAZIONI e INFO SERVIZI

CAIRO

PYRAMIDS PARK RESORT

Immerso in 10 ettari di giardini e a soli 5 minuti di auto dalle Piramidi, il Pyramids Park Resort Cairo dispone di una piscina molto bella e le camere offrono una vista sui giardini paesaggistici e sulla zona delle Piramidi, ed includono un balcone,...

Approfondisci

M/Y MIRAGE

M / Y Mirage 1 è un vascello di nuova costruzione, moderno progettato con comfort e lusso in mente. L'imbarcazione è lunga 72 m di lunghezza, 14,4 m di larghezza e 11,1 m di altezza, che comprende i servizi per il divertimento e il relax che aumenter...

Approfondisci

Tour map

2024 by 4WINDS S.R.L. TOUR OPERATOR
Orari d'ufficio: Lun-Ven: 10.00 - 13.00 e 14.30 - 18.00

Indirizzo: L.go Vercelli, 8 - 00182 Roma
Tel: 0039 06 7024406 - Fax: 0039 06 7020901 - e-mail: info@4winds.it - P. IVA: 04696691007

UTILITA: Chi Siamo Assicurazioni Di Viaggio Modulo UE 2015-2302 Regolamento Newsletter 4Winds Pagamenti Policy Sulla Privacy e Cookie

CATALOGO: Argentina Armenia Belize Cipro Nord Cipro Sud Colombia Ecuador e Galapagos Egitto Giordania Groenlandia Guatemala India e Nepal Iran Islanda Israele Maldive Sri Lanka Svalbard Thailandia Birmania Indonesia Turchia Messico Oman & Emirati Peru Portogallo Norvegia Danimarca Svezia Finlandia Spagna Vietnam Cambogia Laos Crociere Artiche Crociere Antartiche

OFFERTE: Offerte Argentina, Offerte Armenia, Offerte Cipro Nord, Offerte Cipro Sud, Offerte Ecuador e Galapagos, Offerte Egitto, Offerte Giordania, Offerte Groenlandia, Offerte India e Nepal, Offerte Vietnam e Cambogia, Offerte Thailandia e Birmania, Offerte Islanda, Offerte Israele, Offerte Maldive, Offerte Srilanka, Offerte Svalbard, Offerte Turchia, Offerte Messico e Guatemala, Offerte Oman & Emirati, Offerte Peru, Offerte Portogallo, Offerte Scandinavia, Offerte Spagna, Offerte Iran

SPECIALI: Capodanno Pasqua e Ponti di Aprile Ponte Di Novembre Agosto Fly And Drive Viaggi Di Nozze Viaggi Avventura Aurora Boreale