Attenzione: il viaggio scade il 31/07/2023.il viaggio NON RISULTA piu' PUBBLICATO.
Il viaggio potrebbe non essere confermabile.
Info Line: +39.06.7024406 [ orario di ufficio ].
Destinazione
Svalbard
Crociera, Volo incluso
12 giorni (11 notti)
Ultima partenza disponibile 31/07/2023
da € 5700 + spese
Partenze Previste
Tutte le partenze previste sono già state effettuate
Una vera avventura polare: volo da Milano o Roma, 1 notte a Oslo e 11 giorni a bordo di MN Hondius, una splendida nave oceanografica che si prefigge di percorrere il periplo della grande isola di Spitsbergen, passando nelle regioni più estreme dell‘arcipelago, il regno incontrastato dell‘orso bianco.
A bordo pensione completa e guide in inglese, sbarchi giornalieri in gommone e indimenticabili passeggiate nel momento dell‘anno migliore per la navigazione verso la calotta polare.
Medica
Bagaglio
Annulla viaggio
Assicurazione Plus
(su richiesta)
Assistenza di viaggio 24/24
Riepilogo partenze previste:
31 Lug 2023
31 Luglio, Milano Malpensa Oslo (- - -)
Partenza dall‘italia e arrivo ad Oslo; pernottamento in hotel in zona aeroporto, raggiungibile a piedi o con la navetta. Possibilità di cenare in hotel o di raggiungere comodamente il centro con la metropolitana.
Pernottamento in albergo.
01 Agosto : Oslo Longyearbyen (B L D)
Prima colazione in hotel, trasferimento libero in aeroporto e volo per le isole Svalbard. arrivo a Longyearbyen, la capitale amministrativa dell'arcipelago delle Svalbard la cui isola occidentale Spitsbergen è la più grande. Incontro con le guide in aeroporto e trasferimento al porto per l'imbarco. In prima serata la nave salperà dal fiordo di Isfjorden.
02 Agosto: Krossfjorden Ny Ålesund (B L D)
Durante la notte navigazione lungo la costa occidentale dell'arcipelago in direzione nord fino alla località di Krossfjorden dove, con l'ausilio di gommoni, si effettuerà un escursione lungo il fronte del ghiacciaio "14 luglio" dove sarà possibile osservare l'habitat della volpe artica e della Foca barbata e di una folta comunità di Gabbiani che nidificano sulle scogliere vicine. Nel pomeriggio proseguimento della navigazione verso Ny Ålesund l'insediamento più settentrionale al mondo, una volta villaggio minerario (servito dalla ferrovia più a nord del mondo) ora centro di ricerca scientifica. I visitatori interessati alla storia dell'esplorazione artica potranno raggiungere a piedi il montante di ancoraggio utilizzato da Amundsen con il dirigibile Norge nel 1926 e da Nobile con il dirigibile Italia nel 1928, prima della partenza per le loro spedizioni dirette al Polo Nord.
03 Agosto: Liefdefjorden Andøya (B L D)
A seconda delle condizioni atmosferiche proseguimento della navigazione fino al fiordo di Liefdefjorden e all'isola di tundra di Andøya per avvistare le numerose colonie di uccelli che normalmente in essa nidificano. Proseguimento lungo il fiordo di Liefdefjorden per poter visitare l'area ed arrivare fino al fronte di 5 km del ghiacciaio Monaco. Le acque antistanti il fronte glaciale sono il luogo preferito di caccia di migliaia di gabbiani e dell'Orso polare dando ai partecipanti meravigliose opportunità di scatti fotografici. Nella giornata ci sarà l'opportunità di effettuare escursioni in kayak o a piedi per trekking sulla terra ferma.
04-05 Agosto: Phippsøya (B L D)
Queste giornate sono dedicate al raggiungimento e all'esplorazione della porzione più a nord del viaggio fino a lambire le coste di Phippsøya, l'isola più a nord dell'arcipelago per poi invertire la rotta verso sud. Si raggiunge l'81° grado di latitudine nord a soli 540 miglia dal Polo Nord geografico. A seconda del periodo nel quale viene effettuata la navigazione e al relativo stato del ghiaccio avremo modo di avvicinarci ai differenti luoghi di osservazione di questo spettacolare angolo dell'arcipelago tra colonie di Uccelli, Trichechi, Orsi e Cetacei.
06 Agosto: Hinlopenstrait Lomfjordshalvøya Alkefjellet (B L D)
Proseguimento della navigazione sul canale di Hinlopenstrait che separa le isole di West Spitsbergen e Nordaustlandet. Navigazione con il passaggio al traverso di Lomfjordshalvøya, delle scogliere di Alkefjellet e della costa di Augustabukta sul versante di Nordaustlandet, l'isola ad est dell'arcipelago. L'intero itinerario vi emozionerà per la presenza di numerose colonie di Trichechi, Orsi polari, Renne ed innumerevoli specie di uccelli.
07 Agosto: Freemansundet Barentsøya Sundneset (B L D)
Durante questa giornata di navigazione si procede con l'attraversamento del canale di Freemansundet per raggiungere la località di Sundneset sull'isola di Barentsøya. Avremo modo di effettuare un escursione sulla terra ferma. Proseguimento in direzione dell'isola di Edgeøya verso la località di Diskobukta. Qui si effettueranno diverse escursioni nell'entroterra dove sarà possibile avvistare volpi artiche e Orsi polari, abituali abitanti dell'area sempre in cerca di piccoli di uccelli caduti dalle sporgenze delle scogliere di nidificazione.
08 Agosto: Hornsund (B L D)
Durante questa giornata la navigazione procede lungo la costa sud orientale di Spitsbergen. Il paesaggio offre la vista alle vette più alte dell'arcipelago che arrivano fino ai 1.431 slm con il monte Hornsundtind da cui il nome dell'arcipelago in lingua olandese "Spitsbergen=montagne appuntite". Ben 14 ghiacciai ci accompagneranno con la vista fino al raggiungimento di Hornsud.
09 Agosto: Keulenfjorden Ahlstrandhalvøya Recherchefjorden (B L D)
La giornata prevede il raggiungimento del fiordo di Keulenfjorden e della località di Ahlstrandhalvøya dove sono ancora evidenti i resti di macellazione di Beluga (una piccola balena bianca) risalenti al 19° secolo a testimonianza dello sfruttamento sconsiderato effettuato sui cetacei. Proseguimento della navigazione alla visita del fiordo di Recherchefjorden dove sarà possibile effettuare un escursione nell'interno dove vivono un gran numero di renne.
10 Agosto: Longyearbyen Oslo (B - -)
In mattinata arrivo e sbarco al porto di Longyearbyen in tempo utile per gli imbarchi dei voli di rientro.
Trasferimento in aeroporto e volo di rientro a Oslo; trasferimento libero in albergo in zona aeroporto e pernottamento.
11 Agosto: Oslo Milano Malpensa (B - -)
Prima colazione in albergo e volo di rientro in Italia.
Legenda pasti
B = colazione | L = pranzo | D = cena
Tutti gli itinerari sono puramente indicativi.
I programmi possono variare a seconda delle condizioni del ghiaccio marino, delle condizioni meteorologiche, dalla disponibilità dei luoghi di sbarco e dalle opportunità di avvistamento della fauna e della flora selvatica. L'itinerario finale sarà determinato dal capo spedizione a bordo. La flessibilità è fondamentale per questo tipo di viaggio.
Tariffe per persona in cabina doppia, tripla e quadrupla.
Volo e tasse aeroportuali incluse
In Partenza da Milano
5.700 euro in cabina QUADRUPLA
6.700 euro in cabina TRIPLA
7.700 euro in cabina DOPPIA con OBLO‘
8.200 euro In cabina DOPPIA con FINESTRA
8.800 euro in cabina DOPPIA DE LUXE
9.800 euro in cabina DOPPIA SUPERIOR
10.400 euro in cabina DOPPIA JUNIOR SUITE
Supplementi e riduzioni:
In singola supplemento del 70% rispetto alla quota in doppia.
Supplemento Singola a Oslo = circa 250 euro
Riduzione bimbi = su richiesta
Possibilità di abbinamento in cabine DOPPIE, TRIPLE o QUADRUPLE per evitare la singola
Da considerare anche:
da 250 Euro Assicurazione med/bag/annull STANDARD e quote istruttorie circa (in base alla quota finale)
Caratteristiche delle polizze assicurative
Voli di riferimento Da MILANO
1 . SK 4718 31JUL MXP-OSL 13:05 15:40
2 . SK 4414 01AUG OSL-LYR 09:40 13:45
3 . SK 4425 10AUG LYR-OSL 14:30 18:55
4 . SK 4719 11AUG OSL-MXP 09:35 12:15
Possibilità di partenza da altri scali, su richiesta.
Imbarco/Sbarco:
Longyearbyen AGO: 01-10 (HDS10X-23)
La quota include:
voli di linea da Milano in classe economica con bagaglio in stiva e relative tasse aeroportuali; trasferimenti alle svalbard per imbarco/sbarco, 2pernottamenti in hotel a Oslo in doppia con colazione; 9 notti di crociera artica in cabina con servizi privati e pensione completa con escursioni giornaliere a terra con guide in inglese;
Non include:
i pasti non indicati, le bevande, le mance, gli extra personali; i trasferimenti ad Oslo e tutto quanto non espressamente indicato
Nota bene:
- Alla Prenotazione richiesto acconto 30%
- Saldo a tre mesi dalla partenza.
- Sarà richiesta la compilazione di un lungo formulario richiesto dall‘armatore.
- Richiesto passaporto con tre mesi di validità residua, e (probabilmente) sarà obbligatorio il vaccino covid.
Posti limitati, indispensabile la prenotazione con larghissimo anticipo
Hotel considerati (o similari):
a Oslo: Gardemoen Radisson o Park Inn
alle Svalbard: Nave Hondius
LA NAVE, M/N HONDIUS:
è la prima unità al mondo di classe LR PC6, che soddisfa le ultime e le più severe richieste dei Lloyd’s Register per la Polar Class 6. Varata a gennaio 18 è di 107 metri (350 piedi) di lunghezza, con una larghezza di 17,6 metri (58 piedi) ed equipaggiata con due motori principali per un totale di 4.200 kW, generando una velocità di 15 nodi. La nave batte bandiera olandese ed è sicuramente confortevole ed equipaggiata con tutti gli strumenti più avanzati per garantire il massimo di sicurezza per la sua categoria.
Non è considerata una nave di lusso, ma è quanto di più avanzato esista per le spedizioni artiche e di ricerca oceanografica. Le sistemazioni per i passeggeri prevedono uno standard avanzato, nonché una varietà di categorie di cabine. Da spaziose suite a cabine superiori, doppie e quadruple.
In dettaglio: 1 spaziosa suite (33 m2), 6 suite con balcone (29 m2), 8 cabine superior con balcone (22 m2), 19 cabine doppie deluxe (22 m2), 14 cabine con doppia finestra (14-16 m2), 31 cabine doppie con oblò, 2 cabine triple oblò e 4 cabine quadruple oblò (da 13 a 16 m2).
Un'atmosfera piacevole e informale con l'abituale focus principale rivolto all'approfondimento ai programmi di natura e fauna selvatica e attività connesse alla osservazione ed esplorazione delle coste.
Note:
Le Crociere Polari di Ocean Wide Expeditions hanno un’impostazione marcatamente scientifica e naturalistica e sono appositamente studiate per usufruire delle lunghissime giornate di luce dell’estate artica e per approfittare della minore estensione della calotta artica. Includono la pensione completa e le escursioni (in media due al giorno). Gli scafi delle agili navi da ricerca e dei velieri e le moderne apparecchiature di bordo, consentono una tranquilla e sicura navigazione attraverso i ghiacci. Le frequenti escursioni in gommone, permettono con l’assistenza di preparati accompagnatori, di prendere terra nelle più remote e meno esplorate regioni del nord del pianeta, per esplorare e osservare liberamente la sorprendente e selvaggia vita e la natura dell’artico. Ogni itinerario si caratterizza per diversa durata, itinerario ed attività (dall’avvistamento degli Orsi a quello dei Cetacei, dall’Aurora Boreale al naturalistico o ad attività di immersioni artiche o fotografiche). Dai fiordi norvegesi alle acque dell’alto artico, alle coste Islandesi o Groenlandesi si naviga lungo scogliere dove risiedono enormi colonie di uccelli marini, attraverso mari ricchi di vita dove è facile avvistare numerose specie di balene, vedere gli orsi bianchi, le foche ed i trichechi sulle cime degli iceberg alla deriva. Queste remote e disabitate regioni, nonostante l’asprezza delle condizioni di vita, nascondono inaspettatamente anche numerose testimonianze di 5000 anni di vita dell’uomo.
Lingua: le partenze NON garantiscono assistenza in Italiano e la lingua di bordo è l’inglese. Su alcune partenze potrà capitare che a bordo si parli anche Francese e/o Tedesco.
Itinerario: deve essere considerato come molto generico. I programmi possono essere variati dal capo spedizione a seconda delle condizioni atmosferiche e del ghiaccio; lo scopo principale sarà quello di sfruttare le migliori opportunità di avvistamento della fauna selvatica o dei fenomeni naturali o delle migliori condizioni effettuazioni delle attività previste. La flessibilità nei programmi è fondamentale. Gli sbarchi sono sempre soggetti alle condizioni meteo e alle norme ambientali (AECO). Piani di navigazioni e fasce orarie di sbarco sono sempre pianificate con l'AECO prima dell'inizio della stagione. Il piano di navigazione finale sarà determinato dal capo spedizione a bordo e dal comandante.
Stivali di gomma e racchette da neve: a bordo di Plancius, Ortelius e Hondius tutti i passeggeri riceveranno un paio di robusti stivali di gomma e racchette da neve distribuiti gratuitamente. Per gli stivali le misure devono essere pre ordinate all'atto della prenotazione, entro e non oltre 8 settimane prima della partenza. Un voucher verrà emesso con i documenti di viaggio prima della partenza. La richiesta a bordo di articoli e attrezzature senza pre-ordine e voucher non è consentito. Gli stivali dovranno essere restituiti al team di spedizione alla fine del viaggio. Gli stivali di gomma sono di alta qualità e mantengono i piedi asciutti e caldi durante gli sbarchi. Termini e condizioni possono essere trovati sul modulo di richiesta.
Escursioni su Zodiac: durante la crociera saranno organizzate numerose escursioni a terra e passeggiate guidate per scoprire la fauna e la flora selvatica; queste escursioni in gommone sono incluse e disponibili a tutti i passeggeri durante le spedizioni. Lo scopo principale è l'avvistamento della fauna nel rispetto scrupoloso della natura selvaggia della regione.
L’armatore impone le seguenti penalità di cancellazione:
Fino a 90 giorni prima della partenza: 20 % del prezzo totale
da 89 a 60 giorni prima della partenza: 50 % del prezzo totale
dal 59° giorno al giorno di partenza incluso: 100 % del prezzo totale
EQUIPAGGIAMENTO STANDARD richiesto per le Crociere Artiche
Equipaggiamento di cui ogni passeggero dovrebbe disporre:
• Zainetto da utilizzare durante le escursioni
• Un paio di scarpe da trekking
• Giacca e pantaloni impermeabili e resistenti e al vento
• Un berretto di lana
• 1 paio di guanti resistenti al vento e un paio di lana.
• Calzamaglia di lana
• 1 caldo maglione di lana
• Calze di lana
• 2-3 cambi di abiti per l’interno
• Occhiali da sole
• Articoli da toilette
• 1 sciarpa
Inoltre, raccomandiamo:
• 1 Binocolo
• macchina fotografica (a bordo sono disponibili I rullini)
• 1 paio di pantofole
• 1 paio di stivali di gomma
• crema solare
• pillole per il mal di mare.
La M/n Hondius è la prima unità al mondo di classe LR PC6, che soddisfa le ultime e le più severe richieste dei Lloyd’s Register per la Polar Class 6. Varata a gennaio 18 è di 107 metri (350 piedi) di lunghezza, con una larghezza di 17,6 metri (58 pi...