Attenzione: il viaggio scade il 10/08/2024.il viaggio NON RISULTA piu' PUBBLICATO.
Il viaggio potrebbe non essere confermabile.
Info Line: +39.06.7024406 [ orario di ufficio ].
Destinazione
Islanda
Viaggio con altri partecipanti a partenza garantita, Volo NON incluso
8 giorni (7 notti)
Ultima partenza disponibile 10/08/2024
da € 2765 + spese
Partenze Previste
Tutte le partenze previste sono già state effettuate
Una settimana per visitare tutte le principali attrazioni dell'Islanda lungo la strada principale la Numero 1 accompagnati da una guida locale professionista in lingua italiana. Questo classico tour vi svelerà le meraviglie naturali, i maestosi paesaggi ed il carattere unico dell'Islanda. Tra le attrazioni principali che visiterete sono incluse una sosta alla Laguna Glaciale di Jokursarlon, la visita del Lago Mývatn e tutti i famosi siti lungo il Circolo D’Oro come la cascata Gullfoss, l’area geotermica di Geysir e il Parco Nazionale di Thingvellir. Whale watching ad Akureyri ed escursione in battello nella laguna di Jokurlsarlon.
Medica
Bagaglio
Annulla viaggio
Assicurazione Plus
(su richiesta)
Assistenza di viaggio 24/24
Riepilogo partenze previste:
Lug: 13, 27 Completo
Ago: 05 pochi posti disponibili, 10 Completo
1° giorno: Reykjavík (---), km 50
Arrivo all'aeroporto di Keflavik. Dirigersi al controllo passaporti, raccogliere i bagagli e attraverso la dogana portarsi nell'area arrivi. Trasferimento dall’aeroporto internazionale al Vs hotel a Reykjavik incluso tramite bus di linea Airport Direct .
Pernottamento a Reykjavik. Cena libera (non inclusa).
2° giorno: Reykjavik - Borgarfjörður - Skagafjörður - Nord est , km 390 (B-D)
Prima colazione in hotel. Iniziate il vostro viaggio in Islanda con una breve visita di Reykjavik, la capitale più settentrionale del mondo. Sosta a Deildartunguhver, la sorgente termale più potente del mondo. Si continua verso le splendide cascate di Hraunfossar. Si prosegue verso nord passando per Skagafjörður, considerato uno dei posti più belli in Islanda per il ricco patrimonio storico-culturale e per i numerosi allevamenti di cavalli. Cena e pernottamento nel nord-ovest dell'Islanda.
3° giorno: Hofsos - Siglufjörður - Akureyri, km 175 (B--)
Prima colazione in hotel. Viaggierete lungo la penisola di Tröllaskagi, situata tra i fiordi di Eyjafjörður e Skagafjörður. Sosta nella storica città di Hofsós, con le sue splendide viste panoramiche sull'oceano. Proseguimento verso la città di Siglufjörður, un piccolo villaggio di pescatori che si è sviluppato grazie alla pesca e lavorazione dell'aringa e che è rimasto fortemente dipendente dall'industria della pesca. Continuate verso la piccola città di Akureyri, considerata la capitale del nord, dove avrete il tempo per visitarla. Vicino ad Akureyri è situata la nuova spa di Skogarbod (la laguna della foresta), dove il gruppo avrà la possibilità di rilassarsi nelle acque geotermali. Pernottamento e cena libera (non inclusa) ad Akureyri.
4° giorno: Avvistamento balene , Area del Lago Myvatn , km 135 (B-D)
Prima colazione in albergo. Iniziate la giornata con un tour per l'osservazione delle balene. Eyjafjörður è un fiordo in cui ci sono ottime possibilità di avvistare balenottere e megattere. Dopo il tour si prosegue verso la zona del lago Myvatn fermandosi ad ammirare la magnifica Goðafoss o “cascata degli dei”. Ammirate il passo Namaskard dai colori vivaci e con le sue pozze di fango ribollente. Esplorate la bellezza naturale della zona del lago Myvatn, compresi gli pseudo crateri di Skutustadir e il fiume di salmoni chiamato Laxa. Quest’area è particolarmente conosciuta perché ospita più specie di anatre di qualsiasi altro luogo sulla Terra. Cena e pernottamento nella zona del lago Myvatn.
5° giorno: Dettifoss – Fiordi Orientali - Breiddalsvik , km 345 (B-D)
Prima colazione in hotel. Lasciatevi l'area del lago Myvatn alle spalle. Fermatevi alla cascata Dettifoss, la più potente d'Europa. Dirigetevi verso i magnifici fiordi orientali che offrono incredibili panorami con montagne imponenti che si tuffano verticalmente nel mare. Attraversate piccoli e affascinanti villaggi costieri sulla strada per Breiddalsvik. Cena e pernottamento nella zona di Breiddalsvik.
6° giorno: Breiddalsvik - Jökulsárlón – Vík, km 440 (B-D)
Prima colazione in albergo. Continuate il vostro viaggio lungo la Strada nr. 1 entrando nella zona di Vatnajökull, il più grande ghiacciaio d’Islanda. Visitate la splendida laguna glaciale di Jokulsarlon ed ammirate i numerosi icebergs che galleggiano nella baia, un luogo veramente speciale soprattutto per gli amanti della fotografia. Lì avrete la possibilità di effettuare un giro in barca sulla laguna (incluso). Proseguite per Skaftafell, una bellissima area glaciale all'interno del parco nazionale, per poi dirigervi verso il paesino di Vik. Cena e pernottamento nell'area di Vík.
7° giorno: Vík – Circolo d’Oro – Reykjavík, km 365 (B--)
Prima colazione in albergo. Visita la spiaggia di Reynisfjara. Fai una passeggiata sulla sua sabbia vulcanica nera, ammirando le straordinarie formazioni rocciose e le onde fragorose dell'Oceano Atlantico.Iniziate la giornata ammirando le cascate Seljalandsfoss e Skogafoss prima di dirigervi verso le attrazioni del famoso Circolo d'Oro. Esplorate Gullfoss, la "cascata dorata" e la vicina area termale di Geysir dove si trovano i famosi Geysir e Strokkur, nonché numerose altre sorgenti termali e pozze di fango ribollenti. L'ultima tappa é al Lago Thingvallavatn, il lago più grande d'Islanda e il Parco Nazionale di Thingvellir. Questo sito patrimonio dell'UNESCO è il luogo in cui fu fondato il più antico governo parlamentare del mondo nel decimo secolo. È anche il luogo in cui si incontrano la placca tettonica nordamericana e quella europea. Continuate verso Reykjavik ed il vostro hotel, dove trascorrete l'ultima notte del tour. Pernottamento a Reykjavik. Cena libera (non inclusa).
8° giorno: Reykjavík (B--)
Prima colazione in albergo, rilascio delle camere e trasferimento in aeroporto in bus di linea Airport Diretc. Vi consigliamo di lasciare il vostro hotel entro (e non oltre) 3 ore prima del vostro volo internazionale. L'orario per il transfer per l'aeroporto va riconfermato il giorno prima con l'aiuto della guida o del ricevimento dell'albergo.
------------------
Questo tour prevede brevi e semplici passeggiate in alcune località, ma non è assolutamente da intendersi come un trekking impegnativo. Consigliamo di equipaggiarsi con scarpe robuste (adatte a camminare), una buona giacca impermeabile nonché con vestiti caldi e comodi idonei per stare all'aperto. Vista la variabilità del clima è importante vestirsi a strati.
Nota: a causa della variabilità delle condizioni stradali e meteorologiche, ci riserviamo il diritto di modificare gli itinerari senza preavviso qualora ne sorgesse la necessità.
Se vi sono allergie o intolleranze alimentari o restrizioni dietetiche, si prega di avvisare al momento della prenotazione. Se le richieste speciali sulla dieta non sono menzionate prima del viaggio, ci possono essere dei costi supplementari da pagare in loco
Tutte le partenze sono garantite con minimo 3 partecipanti
Gruppo massimo 36 passeggeri
Giorno 1 – Laguna Blu.
A seconda del vostro orario di arrivo in Islanda, potrebbe risultare comoda una sosta nella rinomata Laguna Blu, dove potrete rilassarvi in acque geotermiche. Trasferimenti non inclusi (da aggiungere).| Incluso: Asciugamano, maschera di fango di silice e una bevanda a scelta. Non Incluso: Noleggio/Acquisto costume da bagno e ciabatte.
Possibilità di aggiungere notti extra a Reykjavik all'inizio o al termine del tour.
PREZZI PER PERSONA:
Cat. Comfort
in camera doppia 2.765 Euro,
Supplemento singola 935Euro
Laguna Blu (trasferimenti esclusi) da 110 euro
Da considerare anche:
Passaggio aereo, contattateci per la quotazione.
Da 120 euro (circa) Assic med/bag/annullamento Covid e Quote istruttorie
Possibilità di polizza con garanzie superiori
Caratteristiche delle polizze assicurative
Tour in pullman di 6 giorni con guida parlante italiano con partenza e arrivo a Reykjavik
WI-FI gratuito a bordo del pullman
trasferimento in bus di linea andata e ritorno tra aeroporto e hotel (Airport Direct)
2 pernottamenti a Reykjavik in albergo 3 stelle con prima colazione e servizi privati
5 pernottamenti in provincia in hotel di classe turistica con prima colazione e servizi privati
4 cene di 2 portate durante il tour (escluso a Reykjavik e Akureyri)
Ingresso ai bagni geotermici di Skógarböð e asciugamano (giorno 3)
Tour per l’avvistamento delle balene da Akureyri (giorno 4)
Escursione a bordo di mezzo anfibio a Jokursarlon (giorno 6)
Rotazione dei posti in pullman durante il tour
Volo e Tasse aeroportuali
Facchinaggio bagagli in aeroporto/albergo
Pasti non specificati in programma
Costume da bagno nei bagni geotermici di Skógarböð (noleggi disponibili)
Bevande, pranzi ed altri snack e cene non menzionati nell'itinerario
Mance, ingressi ove richiesti ed extra in genere
Check-in anticipato garantito in albergo (il check-in nella maggior parte degli hotel in Islanda inizia tra le 14:00 e le 16:00)
Check-out garantito anche dopo le 16:00
Tutto ciò non espressamente indicato alla "quota include”
Hotel previsti di pernottamento suscettibili di variazione di pari categoria in base alle disponibilità esistenti
KLETTUR a Reykjavik
MIKLIGARDUR HOTEL a Sauðárkrókur
HOTEL EDDA AKUREYRI a Akureyri
NARFASTADIR GUESTHOUSE a Laugar
HOTEL BREIDDALSVIK a Breiðdalsvík
DYRHOLAEY HOTEL a Vík
KLETTUR a Reykjavik
penalità di cancellazione imposte dai fornitori di servizio locali, in deroga al regolamento indichiamo le
FINO A 57 GG: 20%
FINO A 43 GG: 40%
FINO A 29 GG: 50%
FINO A 15 GG: 75%
MENO DI 14 GG: 100%
REYKJAVIK
Albergo Klettur è un hotel di buon livello, a due passi da downtown; dispone di 86 camere, di una bella sala al primo piano e di una sala per la colazione.
Il nome dell'hotel deriva dalla roccia che attraversa la parete della sala comune del pr...
SAUðáRKRóKUR
Hotel estivo in edificio di alloggi per studenti, offre una sala TV, camere con bagno privato e la Wi-Fi gratuita alla reception. Struttura semplice con camere semplici, di piccole dimensioni, pulite che dispongono di armadio, scrivania e bagno priva...
AKUREYRI
Ubicato nella seconda città islandese e quindi ottimo punto per la visita della costa nord e del lago Myvatn, l'hotel dispone di 204 camere in una struttura moderna posizionato nell'area del giardino botanico. WiFi gratuita negli spazi comuni e ottim...
LAUGAR
La guesthouse Narfastadir si trova lungo la strada nr. 1 lella valle di Reykjadalur, 5 km a sud del piccolo villaggio di Laugar e vicino al lago Myvatn e alla capitale del whale watching Husavik. L'edificio principale è un ex stalla ed un fienile che...
BREIðDALSVíK
Situato nel paese costiero di Breiðdalsvík, proprio accanto all'autostrada islandese Route 1, l'Hotel Breiddalsvik offre una grande terrazza con camino aperto e camere fornite di TV satellitare e scrivania.
Le sistemazioni del Blafell Hote...
VíK
Situato nel sud dell'Islanda, a 9 km da Vík í Mýrdal, questo hotel offre la connessione Wi-Fi gratuita e camere dotate di una magnifica vista sul Ghiacciaio Mýrdalsjökull e sull'Oceano Atlantico. Le sistemazioni dell'Hótel Dyrhólaey presentano arredi...
REYKJAVIK
Albergo Klettur è un hotel di buon livello, a due passi da downtown; dispone di 86 camere, di una bella sala al primo piano e di una sala per la colazione.
Il nome dell'hotel deriva dalla roccia che attraversa la parete della sala comune del pr...