Attenzione: il viaggio scade il 13/08/2019.il viaggio NON RISULTA piu' PUBBLICATO.
Il viaggio potrebbe non essere confermabile.
Info Line: +39.06.7024406 [ orario di ufficio ].

Aree tematiche

#4winds#nepal

NEPAL GRUPPO SPECIALE DA ROMA (13 AGOSTO)

Viaggio con altri partecipanti, Volo incluso, 11 giorni/9 notti

viaggio valido fino al 13/08/2019

In breve: Nepal: non solo Himalaya. Viaggio attraverso antiche valli, parchi, tribu, religioni e luoghi sacri. Tour di gruppo con guida in italiano e mezza pensione. Dal Palazzo Reale Hanuman Dokha al monastero di Kopan passando per Pashuptinath, sulle rive del fiume Bagmati. Per poi raggiungere Patan, la più antica delle città Reali della valle di Kathmandu e patrimonio mondiale dell'UNESCO. Ed ancora, attraverso valli verdeggianti e corsi d'acqua impetuosi e limpidissimi, giungere a Pokhara da dove si parte alla scoperta del Chitwan National Park, con la sua lussureggiante foresta tropicale . Un Nepal classico e inaspettato, pronto a stupire ma non deludere.

Partenze Previste

Tutti i giorni secondo disponibilita'  voli e servizi

Con chi vorresti fare questo viaggio?

da 1620 + spese

Quote per persona: - in camera doppia:

Quota base Euro 1620 Euro
Supplemento camera singola Euro 475

Da considerare anche - a persona:
320 Euro Tasse aeroportuali (circa)
60 Euro Quota gestione e assicurazione medico/bagaglio/annullamento

NOTA:
La partenza sarà confermata con minimo 15 adesioni.
CHIUSURA PRENOTAZIONI 01/06/2019

Cambio applicato: 1 Euro= 1.14 Usd
Eventuali oscillazioni valutarie potrebbero influire sul prezzo finale

Caratteristiche delle polizze assicurative


Quote per persona: - in camera doppia:

Quota base Euro 1620 Euro
Supplemento camera singola Euro 475

Da considerare anche - a persona:
320 Euro Tasse aeroportuali (circa)
60 Euro Quota gestione e assicurazione medico/bagaglio/annullamento

NOTA:
La partenza sarà confermata con minimo 15 adesioni.
CHIUSURA PRENOTAZIONI 01/06/2019

Cambio applicato: 1 Euro= 1.14 Usd
Eventuali oscillazioni valutarie potrebbero influire sul prezzo finale

PROGRAMMA DETTAGLIATO

13 AGOSTO: ROMA in aereo ISTANBUL in aereo KATHMANDU (- - -)
Partenza da Roma con volo di linea Turkish per Kathmandu con scalo e cambio aeromobile a Istanbul; pasti e pernottamento a bordo.

14 AGOSTO: ARRIVO A KATHMANDU (- - D)
Arrivo a Kathmandu e disbrigo delle formalità per l’ottenimento del visto e trasferimento in albergo (camere disponibili dalle ore 12.00) . Nel pomeriggio, visita della città, situata in una valle a 1300M di altitudine, e del suo centro storico con gli antichi palazzi dalle finestre di legno scolpito ed i templi a pagoda: il Palazzo Reale Hanuman Dokha, la casa della Kumari o dea vivente, l'antico nucleo di Kasthamandap ed il tempio di Machhendranath. Cena e pernottamento in albergo.

15 AGOSTO: KATHMANDU (B – D)
Dopo la prima colazione, visita di Pashuptinath, sulle rive del fiume Bagmati, dove bruciano le pire della cremazione. E' il principale santuario nepalese dedicato a Shiva, dove le cerimonie religiose si susseguono senza sosta, e dimora abituale dei Sadhu, i santoni indù che dedicano la loro esistenza alla meditazione. Proseguimento per Bodhnath e visita del più grande stupa di tutto il Nepal, costruito a partire dal VII secolo, e la piazza di Bodhnath su cui si affacciano numerosi monasteri e templi buddisti. La piazza è il centro culturale e sociale della popolazione tibetana presente in Nepal. E per finire visita del monastero di Kopan. Rientro in albergo. Cena e pernottamento.

16 AGOSTO: KATHMANDU (B – D)
Dopo la prima colazione, visita della stupenda città - museo di Patan, capitale culturale del Nepal, con i suoi templi e le innumerevoli pagode ed il grande stupa di Swayambhunath antico di duemila anni, uno dei più importanti santuari del buddismo in Nepal, che domina tutta la valle. Cena e pernottamento.

17 AGOSTO: KATHMANDU in auto POKHARA(B – D)
Prima colazione in albergo e partenza per Pokhara(Km. 200 circa 6h) attraverso vallate ricche di vegetazione e di vita , fiumi dalle acque purissime che scendono dalla catena Himalayana in uno scenario naturale molto suggestivo. Arrivo e sistemazione in albergo. Nel pomeriggio, gita in barca sul Lago Fewa (circa un’ora); è il secondo lago più grande del Nepal, il più grande della zona di Gandaki seguito dal Lago Begnas. Il lago Phewa è a un'altezza di 742 m e copre un'area di circa 5.23 km2. Ha una profondità media di circa 8,6 m ed una profondità massima di 24 m. Visita del tempio Barahi, che si trova al centro del lago Phewa. E' il più importante monumento religioso di Pokhara. Questa pagoda a due piani si pensa sia dedicata al dio indù Vishnu. Rientro in albergo. Cena e pernottamento

18 AGOSTO: POKHARA in autoCHITWAN (B L D)
Trattamento di pensione completa. Dopo la prima colazione, partenza in pullman per Chitwan(Km. 160 circa 5h). Arrivo e sistemazione in albergo. Chitwan è il primo parco nazionale del Nepal, fondato nel 1973 per preservare l' ecosistema, ricopre un' area di circa 932 km quadrati ed è l'habitat di tigri e grandi rinoceronti unicorno. Nel pomeriggio dopo il pranzo, un giro del villaggio nel parco e poi vedere diapositive per vedere cosa offre il parco. Rientro in albergo, cena e pernottamento

19 AGOSTO: CHITWAN (B L D)
Pensione completa presso il resort. Intera giornata di visita del parco. Contrariamente ai paesaggi montani che ci aspettiamo dal Nepal, il Chitwan National Park offre l’opportunità di un soggiorno totalmente immerso nella natura di una lussureggiante foresta tropicale. Questa zona, a circa 400 metri di altitudine, è quasi totalmente ricoperta dalla vegetazione ed è attraversata da importanti corsi d’acqua, come il Narayani River che scorre lentamente verso sud. Qua e là nella foresta si trovano diverse strutture ricettive, Lodge immersi nel verde dove stare a contatto con il mondo nella sua accezione più arcaica. I Tharu sono la popolazione locale, ancora molto legata alla vita rurale che vivono con dignità e fierezza, persone cordiali e curiose. Trascorrere la notte qui è un’esperienza indimenticabile, e il contatto con la natura è così appagante da far dimenticare qualsiasi piccolo disagio. I suoni della foresta sono un sottofondo speciale sia per addormentarsi che al risveglio.
La giornata prevede un safari con elefante alla ricerca degli animali quali rinoceronti, gazzelle, cinghiali selvatici, bisonti e se fortunati anche leopardi e tigri. Poi, in canoa, si potranno ammirare diverse specie dii uccelli. Spettacolo di danze nepalese Tharu. Cena e pernottamento.

20 AGOSTO: CHITWAN in auto KATHMANDU (B – D)
Prima colazione al resort partenza per Kathmand. All’arrivo sistemazione in albergo. e il resto della giornata libera. Cena e pernottamento in hotel.

21 AGOSTO: KATHMANDU in auto BHAKTAPUR (B – D)
Prima colazione in hotel e trasferimento a Bhaktapur. Pomeriggio dedicato alla visita : Bhaktapur, città dichiarata dall'UNESCO patrimonio dell'umanità, nonostante il terremoto del 2015 che ne ha usurpato in parte la bellezza e la potenza artistica, ha conservato il fascino dell'atmosfera medievale, e grazie anche al sorriso e al rispetto per la vita che ha il popolo nepalese, è oggi quasi un "luogo simbolo" che invita a non arrendersi e andare avanti sempre nella vita. Il centro storico si sviluppa principalmente intorno alla piazza Durbar ed è praticamente un grande sito archeologico a cielo aperto.

22 AGOSTO: BHAKTAPUR in auto KATHMANDU (B – D)
Dopo la prima colazione trasferimento a Kathmandu; tempo a disposizione per le attività individuali o per il relax.. Cena e pernottamento.

23 AGOSTO: KATHMANDU in aereo ISTANBUL in aereo ROMA (- - -)
Di buon mattino trasferimento in aeroporto per il volo di rientro a Roma via Istanbul. L'arrivo in Italia è previsto per il tardo pomeriggio. Fine dei servizi.


LEGENDA PASTI:
B = COLAZIONE | L = PRANZO | D = CENA

Itinerario NON personalizzabile

ULTERIORI DETTAGLI

OPERATIVO VOLI:
13 AGOSTO ROMA-ISTANBUL 15.25-19.00
13 AGOSTO ISTANBUL-KATHMANDU 20.45-06.20
23 AGOSTO KATHMANDU-ISTANBUL 07.35-12.55
23 AGOSTO ISTANBUL-ROMA 17.15-18.50

Hotel previsti - o similari:
Kathmandu: Hotel Shambala
Pokhara: Hotel Atithi
Chitwan: Hotel Safari Narayani
Bhaktpur: Hotel Heritage Malla

La quota include:
- voli di linea Turkish Airlines Roma -Istanbul-Kathmandu e v.v. in classe economica
- tutti i trasferimenti in Nepal con mezzi privati climatizzati
- 5 notti a Kathmandu con trattamento di mezza pensione
- 1 notte a Pokhara in mezza pensione
- 2 notti nel Chitwan National Park con trattamento di pensione completa
- le attività incluse nel parco Chitwan
- guida locale in lingua italiana per tutto il tour
- giro in barca sul lago Phewa
- ingressi ai parchi/siti visitati
- tasse di soggiorno

Non include:
- i pasti non indicati, le bevande, le mance, gli extra personali
- il visto di ingresso in Nepal
- le tasse aeroportuali e quote gestione e assicurative (vedi box prezzi)
- quanto non indicato nel programma o ne "la quota include"
- visto di ingresso in Nepal (possibilità di farlo in arrivo a Kathmandu) usd 25 (circa).

Necessario disporre di: passaporto con validità residua di almeno 6 mesi e 2 fototessere

KATHMANDU

SHAMBALA

Ottimo hotel situato a soli 10 minuti di auto dal centro città, unisce al comfort moderno l'inequivocabile stile nepalese. 4 le tipologie di camere, tutte eleganti e comode, l'hotel dispone di ristorante, bar, piscina, SPA, wifi, servizio lavanderia.
Visualizza scheda

POKHARA

ATITHI RESORT & SPA

Atithi Resort & Spa è un resort unico situato nel cuore della città dei laghi, Pokhara.
L'atmosfera eterna del Monte Fishtail e Fewa lago è stata la fonte di ispirazione per l'edificazione di questa struttura.
Atithi è riccamente arredato con l'architettura moderna e comfort. La bella mobili in palissandro selvaggia, ben progettato piscina con idromassaggio rigenerante, Jacuzzi privata e saune hanno scavato una nicchia di lusso in esso.
Atithi si trova in una zona chiamata S... continua

BHAKTAPUR

HERITAGE MALLA

Albergo appartenente alla dinastia dei Malla, mantiene l'eleganza e lo stile tradizionale del luogo. Si trova nel cuore di Bhaktapur ed è apprezzato per la cortesia del personale, il cibo e il buon servizio. Camere dotate di servizi privati.... continua

CHITWAN

SAFARI NARAYANI

La struttura si trova a circa 160 km da Kathmandu, nel centro della valle di Chitwan. e' un hotel nella giungla aperto tutto l'anno offre camere spaziose in cottage in stile rustico.
Un totale di 58 camere, tutte dotate di servizi privati., ventilatore a soffitto, corrente a 220V. Un ristorante per la prima colazione, pranzo e cena, servizio di lavanderia. ... continua

Photo Gallery

NEPAL, Kathmandu, kathesimbhu stupa NEPAL, Kathmandu NEPAL, Nepal , kathmandu NEPAL, Nepal , bodhnath NEPAL, Nepal , il massiccio dell'annapurna

Riepilogo partenze previste:
13 AGOSTO 2019

IL VIAGGIO

PROGRAMMA DETTAGLIATO

13 AGOSTO: ROMA in aereo ISTANBUL in aereo KATHMANDU (- - -)
Partenza da Roma con volo di linea Turkish per Kathmandu con scalo e cambio aeromobile a Istanbul; pasti e pernottamento a bordo.

14 AGOSTO: ARRIVO A KATHMANDU (- - D)
Arrivo a Kathmandu e disbrigo delle formalità per l’ottenimento del visto e trasferimento in albergo (camere disponibili dalle ore 12.00) . Nel pomeriggio, visita della città, situata in una valle a 1300M di altitudine, e del suo centro storico con gli antichi palazzi dalle finestre di legno scolpito ed i templi a pagoda: il Palazzo Reale Hanuman Dokha, la casa della Kumari o dea vivente, l'antico nucleo di Kasthamandap ed il tempio di Machhendranath. Cena e pernottamento in albergo.

15 AGOSTO: KATHMANDU (B – D)
Dopo la prima colazione, visita di Pashuptinath, sulle rive del fiume Bagmati, dove bruciano le pire della cremazione. E' il principale santuario nepalese dedicato a Shiva, dove le cerimonie religiose si susseguono senza sosta, e dimora abituale dei Sadhu, i santoni indù che dedicano la loro esistenza alla meditazione. Proseguimento per Bodhnath e visita del più grande stupa di tutto il Nepal, costruito a partire dal VII secolo, e la piazza di Bodhnath su cui si affacciano numerosi monasteri e templi buddisti. La piazza è il centro culturale e sociale della popolazione tibetana presente in Nepal. E per finire visita del monastero di Kopan. Rientro in albergo. Cena e pernottamento.

16 AGOSTO: KATHMANDU (B – D)
Dopo la prima colazione, visita della stupenda città - museo di Patan, capitale culturale del Nepal, con i suoi templi e le innumerevoli pagode ed il grande stupa di Swayambhunath antico di duemila anni, uno dei più importanti santuari del buddismo in Nepal, che domina tutta la valle. Cena e pernottamento.

17 AGOSTO: KATHMANDU in auto POKHARA(B – D)
Prima colazione in albergo e partenza per Pokhara(Km. 200 circa 6h) attraverso vallate ricche di vegetazione e di vita , fiumi dalle acque purissime che scendono dalla catena Himalayana in uno scenario naturale molto suggestivo. Arrivo e sistemazione in albergo. Nel pomeriggio, gita in barca sul Lago Fewa (circa un’ora); è il secondo lago più grande del Nepal, il più grande della zona di Gandaki seguito dal Lago Begnas. Il lago Phewa è a un'altezza di 742 m e copre un'area di circa 5.23 km2. Ha una profondità media di circa 8,6 m ed una profondità massima di 24 m. Visita del tempio Barahi, che si trova al centro del lago Phewa. E' il più importante monumento religioso di Pokhara. Questa pagoda a due piani si pensa sia dedicata al dio indù Vishnu. Rientro in albergo. Cena e pernottamento

18 AGOSTO: POKHARA in autoCHITWAN (B L D)
Trattamento di pensione completa. Dopo la prima colazione, partenza in pullman per Chitwan(Km. 160 circa 5h). Arrivo e sistemazione in albergo. Chitwan è il primo parco nazionale del Nepal, fondato nel 1973 per preservare l' ecosistema, ricopre un' area di circa 932 km quadrati ed è l'habitat di tigri e grandi rinoceronti unicorno. Nel pomeriggio dopo il pranzo, un giro del villaggio nel parco e poi vedere diapositive per vedere cosa offre il parco. Rientro in albergo, cena e pernottamento

19 AGOSTO: CHITWAN (B L D)
Pensione completa presso il resort. Intera giornata di visita del parco. Contrariamente ai paesaggi montani che ci aspettiamo dal Nepal, il Chitwan National Park offre l’opportunità di un soggiorno totalmente immerso nella natura di una lussureggiante foresta tropicale. Questa zona, a circa 400 metri di altitudine, è quasi totalmente ricoperta dalla vegetazione ed è attraversata da importanti corsi d’acqua, come il Narayani River che scorre lentamente verso sud. Qua e là nella foresta si trovano diverse strutture ricettive, Lodge immersi nel verde dove stare a contatto con il mondo nella sua accezione più arcaica. I Tharu sono la popolazione locale, ancora molto legata alla vita rurale che vivono con dignità e fierezza, persone cordiali e curiose. Trascorrere la notte qui è un’esperienza indimenticabile, e il contatto con la natura è così appagante da far dimenticare qualsiasi piccolo disagio. I suoni della foresta sono un sottofondo speciale sia per addormentarsi che al risveglio.
La giornata prevede un safari con elefante alla ricerca degli animali quali rinoceronti, gazzelle, cinghiali selvatici, bisonti e se fortunati anche leopardi e tigri. Poi, in canoa, si potranno ammirare diverse specie dii uccelli. Spettacolo di danze nepalese Tharu. Cena e pernottamento.

20 AGOSTO: CHITWAN in auto KATHMANDU (B – D)
Prima colazione al resort partenza per Kathmand. All’arrivo sistemazione in albergo. e il resto della giornata libera. Cena e pernottamento in hotel.

21 AGOSTO: KATHMANDU in auto BHAKTAPUR (B – D)
Prima colazione in hotel e trasferimento a Bhaktapur. Pomeriggio dedicato alla visita : Bhaktapur, città dichiarata dall'UNESCO patrimonio dell'umanità, nonostante il terremoto del 2015 che ne ha usurpato in parte la bellezza e la potenza artistica, ha conservato il fascino dell'atmosfera medievale, e grazie anche al sorriso e al rispetto per la vita che ha il popolo nepalese, è oggi quasi un "luogo simbolo" che invita a non arrendersi e andare avanti sempre nella vita. Il centro storico si sviluppa principalmente intorno alla piazza Durbar ed è praticamente un grande sito archeologico a cielo aperto.

22 AGOSTO: BHAKTAPUR in auto KATHMANDU (B – D)
Dopo la prima colazione trasferimento a Kathmandu; tempo a disposizione per le attività individuali o per il relax.. Cena e pernottamento.

23 AGOSTO: KATHMANDU in aereo ISTANBUL in aereo ROMA (- - -)
Di buon mattino trasferimento in aeroporto per il volo di rientro a Roma via Istanbul. L'arrivo in Italia è previsto per il tardo pomeriggio. Fine dei servizi.


LEGENDA PASTI:
B = COLAZIONE | L = PRANZO | D = CENA

ESTENSIONI e POSSIBILITA'

Itinerario NON personalizzabile

Chiedi all'esperto

QUOTE

Quote per persona: - in camera doppia:

Quota base Euro 1620 Euro
Supplemento camera singola Euro 475

Da considerare anche - a persona:
320 Euro Tasse aeroportuali (circa)
60 Euro Quota gestione e assicurazione medico/bagaglio/annullamento

NOTA:
La partenza sarà confermata con minimo 15 adesioni.
CHIUSURA PRENOTAZIONI 01/06/2019

Cambio applicato: 1 Euro= 1.14 Usd
Eventuali oscillazioni valutarie potrebbero influire sul prezzo finale

Caratteristiche delle polizze assicurative


Chiedi all'esperto

PER CAPIRE IL VIAGGIO

ULTERIORI DETTAGLI

OPERATIVO VOLI:
13 AGOSTO ROMA-ISTANBUL 15.25-19.00
13 AGOSTO ISTANBUL-KATHMANDU 20.45-06.20
23 AGOSTO KATHMANDU-ISTANBUL 07.35-12.55
23 AGOSTO ISTANBUL-ROMA 17.15-18.50

Hotel previsti - o similari:
Kathmandu: Hotel Shambala
Pokhara: Hotel Atithi
Chitwan: Hotel Safari Narayani
Bhaktpur: Hotel Heritage Malla

La quota include:
- voli di linea Turkish Airlines Roma -Istanbul-Kathmandu e v.v. in classe economica
- tutti i trasferimenti in Nepal con mezzi privati climatizzati
- 5 notti a Kathmandu con trattamento di mezza pensione
- 1 notte a Pokhara in mezza pensione
- 2 notti nel Chitwan National Park con trattamento di pensione completa
- le attività incluse nel parco Chitwan
- guida locale in lingua italiana per tutto il tour
- giro in barca sul lago Phewa
- ingressi ai parchi/siti visitati
- tasse di soggiorno

Non include:
- i pasti non indicati, le bevande, le mance, gli extra personali
- il visto di ingresso in Nepal
- le tasse aeroportuali e quote gestione e assicurative (vedi box prezzi)
- quanto non indicato nel programma o ne "la quota include"
- visto di ingresso in Nepal (possibilità di farlo in arrivo a Kathmandu) usd 25 (circa).

Necessario disporre di: passaporto con validità residua di almeno 6 mesi e 2 fototessere

Chiedi all'esperto

SISTEMAZIONI e INFO SERVIZI

KATHMANDU

SHAMBALA

Ottimo hotel situato a soli 10 minuti di auto dal centro città, unisce al comfort moderno l'inequivocabile stile nepalese. 4 le tipologie di camere, tutte eleganti e comode, l'hotel dispone di ristorante, bar, piscina, SPA, wifi, servizio lavanderia....

Approfondisci

POKHARA

ATITHI RESORT & SPA

Atithi Resort & Spa è un resort unico situato nel cuore della città dei laghi, Pokhara.
L'atmosfera eterna del Monte Fishtail e Fewa lago è stata la fonte di ispirazione per l'edificazione di questa struttura.
Atithi è riccamente arredato c...

Approfondisci

BHAKTAPUR

HERITAGE MALLA

Albergo appartenente alla dinastia dei Malla, mantiene l'eleganza e lo stile tradizionale del luogo. Si trova nel cuore di Bhaktapur ed è apprezzato per la cortesia del personale, il cibo e il buon servizio. Camere dotate di servizi privati....

Approfondisci

CHITWAN

SAFARI NARAYANI

La struttura si trova a circa 160 km da Kathmandu, nel centro della valle di Chitwan. e' un hotel nella giungla aperto tutto l'anno offre camere spaziose in cottage in stile rustico.
Un totale di 58 camere, tutte dotate di servizi privati., ven...

Approfondisci

Tour map

2024 by 4WINDS S.R.L. TOUR OPERATOR
Orari d'ufficio: Lun-Ven: 10.00 - 13.00 e 14.30 - 18.00

Indirizzo: L.go Vercelli, 8 - 00182 Roma
Tel: 0039 06 7024406 - Fax: 0039 06 7020901 - e-mail: info@4winds.it - P. IVA: 04696691007

UTILITA: Chi Siamo Assicurazioni Di Viaggio Modulo UE 2015-2302 Regolamento Newsletter 4Winds Pagamenti Policy Sulla Privacy e Cookie

CATALOGO: Argentina Armenia Belize Cipro Nord Cipro Sud Colombia Ecuador e Galapagos Egitto Giordania Groenlandia Guatemala India e Nepal Iran Islanda Israele Maldive Sri Lanka Svalbard Thailandia Birmania Indonesia Turchia Messico Oman & Emirati Peru Portogallo Norvegia Danimarca Svezia Finlandia Spagna Vietnam Cambogia Laos Crociere Artiche Crociere Antartiche

OFFERTE: Offerte Argentina, Offerte Armenia, Offerte Cipro Nord, Offerte Cipro Sud, Offerte Ecuador e Galapagos, Offerte Egitto, Offerte Giordania, Offerte Groenlandia, Offerte India e Nepal, Offerte Vietnam e Cambogia, Offerte Thailandia e Birmania, Offerte Islanda, Offerte Israele, Offerte Maldive, Offerte Srilanka, Offerte Svalbard, Offerte Turchia, Offerte Messico e Guatemala, Offerte Oman & Emirati, Offerte Peru, Offerte Portogallo, Offerte Scandinavia, Offerte Spagna, Offerte Iran

SPECIALI: Capodanno Pasqua e Ponti di Aprile Ponte Di Novembre Agosto Fly And Drive Viaggi Di Nozze Viaggi Avventura Aurora Boreale