Attenzione: il viaggio scade il 10/08/2019.il viaggio NON RISULTA piu' PUBBLICATO.
Il viaggio potrebbe non essere confermabile.
Info Line: +39.06.7024406 [ orario di ufficio ].

10/08/2019
VIETNAM - GRUPPO SPECIALE DA ROMA E MILANO (10 AGOSTO)

Viaggio con altri partecipanti, Volo incluso, 14 giorni/11 notti

viaggio valido fino al 10/08/2019

In breve: Dal sud al nord del Vietnam, visitando luoghi ormai immancabili come Ho Chi Minh e il tunnel Cu Chi, Ben Tre, Hue ed Hanoi, senza trascurare la splendida Ha Long con una crociera di 1 notte nella baia Bai Tu Long, praticamente vicina alla più famosa Ha Long Bay, ma meno conosciuta e frequentata dai circuiti turistici. Ma anche un viaggio che prevede relax balneare sulle spiagge di Hoi An, con un'escursione alla scoperta dell'isola di Cham e a Ba Na Hills per ammirare il moderno e suggestivo "Golden Bridge". Una partenza di gruppo, a data fissa, con guida in italiano, molti pasti inclusi, visite ed escursioni nei luoghi più significativi del paese.

Partenze Previste

Tutti i giorni secondo disponibilita'  voli e servizi

Con chi vorresti fare questo viaggio?

da 2135 + spese


QUOTE DI PARTECIPAZIONE - a persona, in camera doppia:

Quota base Euro 2135
Supll. singola Euro 460


DA CONSIDERARE ANCHE - a persona :
Tasse aeroportuali (circa) Euro 300
Quota gestione e assicurazione medico/bagaglio/annullamento Euro 90


La partenza sarà confermata con minimo 15 adesioni.
CHIUSURA PRENOTAZIONI 01/06/2019

Cambio applicato: 1 Euro= 1.14 Usd
Eventuali oscillazioni valutarie potrebbero influire sul prezzo finale

Caratteristiche delle polizze assicurative



QUOTE DI PARTECIPAZIONE - a persona, in camera doppia:

Quota base Euro 2135
Supll. singola Euro 460


DA CONSIDERARE ANCHE - a persona :
Tasse aeroportuali (circa) Euro 300
Quota gestione e assicurazione medico/bagaglio/annullamento Euro 90


La partenza sarà confermata con minimo 15 adesioni.
CHIUSURA PRENOTAZIONI 01/06/2019

Cambio applicato: 1 Euro= 1.14 Usd
Eventuali oscillazioni valutarie potrebbero influire sul prezzo finale

PROGRAMMA DETTAGLIATO

10 agosto: Roma o Milano in aereo Parigi in aereo Ho Chi Minh (---)
Partenza da Roma o Milano per Parigi, cambio aeromobile e proseguimento per Ho Chi Minh. Pasti e pernottamento a bordo.

11 agosto: Ho Chi Minh ) (---)
Arrivo di buon mattino in Vietnam, disbrigo delle formalità doganali ed incontro con l'assistente locale per il trasferimento al Vs hotel (camere subito disponibili). Resto della mattinata libera per rilassarsi o iniziare a scoprire i dintorni dell' hotel. Pranzo libero.
Nel primo pomeriggio inizierà la visita guidata ad alcuni dei siti principali della città coloniale un tempo conosciuta come Saigon: l’antico Post office, la cattedrale di Notre Dame, Chinatown di Cho Lon e il mercato di Ben Thanh. Rientro in hotel, cena libera e pernottameno.

12 agosto: Ho Chi Minh in auto Ben Tre in auto Ho Chi Minh (B,L)
Prima colazione in hotel e in mattinata partirete da Ho Chi Minh City per esplorare Ben Tre. Durante questa visita privata lontano dal sentiero battuto, avrete la possibilità di scoprire il Delta del Mekong e le sue specialità. Ben Tre è conosciuta anche come “l'isola del cocco”, prima fonte di sostentamento degli abitanti, attorno al quale ruotano riti e tradizioni. Arrivati a destinazione, potrete ammirare la bellezza delle piantagioni e dei giardini. Esplorerete poi il paesaggio tropicale comodamente seduti su una piccola barca. Durante la crociera, vi verrà servita una bevanda di benvenuto e potrete gustare deliziosi frutti esotici. Farete una tappa presso un'azienda a conduzione familiare, dove potrete osservare come vengono utilizzate le noci di cocco. La tappa successiva sarà presso una produzione di mattoni. Raggiungerete poi in bicicletta un'azienda locale che produce noodle di riso. Dopo le visite, sarete accolti presso un'abitazione locale, per fare una pausa con tè e frutta fresca. Un sampan (tipica imbarcazione locale) vi condurrà poi lungo uno stretto canale, per rubare istanti di vita quotidiana della placida regione da una prospettiva differente. Il tour finirà con il pranzo in un ristorante locale lungo il fiume. Nel pomeriggio ritorno a Ho Chi Minh City. Cena libera. Pernottamento in albergo.

Nota: Per chi non può/vuole pedalare, è possibile effettuare il tragitto a bordo di un riscio' motorizzato.

13 agosto: Ho Chi Minh in auto Cu Chi in aereo Da Nang in auto Hoi An (B,D)
Colazione in albergo.
Nella prima mattinata, partirete alla volta del sito di Cu Chi, a circa un’ora da Ho Chi Minh City. Scavato a mano dai Viet Minh (forza della Resistenza) durante la guerra contro i francesi, il sistema di tunnel sotterranei venne ampliato durante la Guerra del Vietnam, fino a raggiungere 200 chilometri di lunghezza e 3 - 4 metri di profondità. I tunnel erano perfettamente equipaggiati con sale per gli incontri, centri medici e bagni. Inizierete la visita con un documentario sui tunnel e sulla guerra durante gli anni ’60 e ’70. Vi addentrerete poi nei cunicoli sotterranei, larghi abbastanza per premettere a una sola persona alla volta di entrare, dove troverete uffici, cucine, sale d’incontro, depositi d’armi e persino ospedali. Al termine del tour, potrete assaggiare la specialità di Cu Chi, cassava bollita (khoai my luoc), un piatto vietnamita spesso mangiato in tempo di guerra. Al termine della visita, ritorno a Ho Chi Minh City e trasferimento all'aeroporto per prendere il volo per Da Nang. All'arrivo, accoglienza e trasferimento all'hotel ad Hoi An.
Cena e pernottamento in albergo.

Note: Alcuni luoghi di Cu Chi non sono consigliati a persone claustrofobiche

14 agosto: Hoi An al mare (B,D)
Prima colazione in hotel e mattinata dedicata alla visita guidata della città vecchia di Hoi An, sito patrimonio dell’UNESCO. Lasciatevi sorprendere dall’assortimento di stili architettonici che rendono unico questo sito: dal vietnamita al giapponese, dal cinese al francese. Lungo le viuzze del centro potrete scorgere antiche casette cinesi, la rinomata pagoda giapponese a forma di ponte, un tempio cinese e la casa di Tan Ky (appartenente a un ricco mercante vietnamita e mantenuta intatta da più di 200 anni). rientro in tarda mattinata e tempo a dispoisizione per il relax o le attività individuali.
Cena in ristorante locale. Pernottamento in albergo.

15 agosto: Hoi An in nave isola di Cham al mare (B/L/D)
Prima colazione in hotel e partenza per l'escursione all'isola di Cham (senza guida).
Nella mattinata, partirete da Hoi An diretti all’isola di Cham, dove sbarcherete dopo 25 minuti di tragitto in motoscafo. Approderete sull’idilliaca spiaggia di Bai Chong, e tempo a dispozione per bagni e relax. Sarete poi condotti all'altro capo dell’isola, sull'altrettanto bella spiaggia di Bai Ong. Pranzo sull'isola.
Nel pomeriggio, seguirete affascinanti sentieri che si snodano tra scogliere, spiagge dorate e pittoreschi villaggi (Bai Lang, Bai Xep). Qualora lo desideriate, sarà possibile organizzare in questo luogo da sogno una partita di pallavolo, di calcio o di un altro gioco di squadra.
In motoscafo poi si farà rientro in hotel a Hoi An. Cena e pernottamento in albergo.

16 agosto: Hoi An in auto Ba Na Hills - Golden Bridge in auto Hoi An (B,D)
Prima colazione in hotel e trasferimento al Parco di Ba Na Hills per visitare e trascorrere la giornata alla scoperta del parco a tema ma soprattutto avere le possibilità di ammirare e passeggiare sul già famoso Golden Bridge e, foschia permettendo, avere l'occasione di godere dello splendido panorama circostante godendo di un punto di vista privilegiato!
Giornata libera a disposizione nel parco. Pranzo libero. Nel pomeriggio rientro ad Hoi An. Cena e pernottamento in albergo.

17 agosto: Hoi An al mare (B,D)
Intera giornata a disposizione per il relax, le attività balneari, lo shopping e le visite facoltative (no guida/no autista). Il trattamento previsto in hotel è di mezza pensione. Pernottamento in hotel.

18 agosto: Hoi An in auto- Da Nang in auto Hue (B)
Prima colazione in hotel e partenza alla volta di Hue, viaggiando lungo la spettacolare strada che attraversa il Passo di Hai Van, dove si farà una sosta per ammirare la splendida vista panoramica sulla baia.
Nel pomeriggio visita alla maestosa Cittadella Imperiale di Hue, una massiccia fortezza che si erge nel cuore della città. Godetevi l''atmosfera rilassata della città vecchia, comodi sul vostro risciò a tre ruote, mezzo di trasporto tradizionale locale.
E a fine giornata passeggiata presso il mercato di Dong Ba, situato nel cuore della città, sulle sponde del fiume Perfume. Pasti liberi. Pernottamento in albergo.

19 agosto: Hue in aereo Hanoi (B)
Colazione in albergo.
Mattinata di esplorazione seguendo il sentiero che costeggia il fiume Perfume. Durante il tragitto per raggiungere la pagoda Thien Mu, visiterete una tenuta estiva tipica di Hue. Edificati secondo le regole della geomanzia, questi luoghi sono intenzionati a creare una continuità tra la natura e la città, offrendo piacevoli momenti di serenità. Continuerete poi la vostra scoperta con il Mausoleo Tu Duc, modello dell’arte tradizionale vietnamita e uno dei maggiori punti d’interesse di Hue.
Trasferimento all'aeroporto in tempo per il volo serale per Hanoi. All'arrivo, accoglienza e trasferimento in hotel.
Pasti liberi. Pernottamento in albergo.

20 agosto: Hanoi in auto Ha Long - Bai Tu Long in nave (B,L,D)
Dopo la prima colazione, partenza per la Baia di Halong. Durante il percorso si attraverserà la zona del delta del Fiume Rosso.
Arrivo al molo di Hon Gai e imbarco in tarda mattinata sulla giunca per la crociera nella baia.
Il gestore dell'imbarcazione terrà un discorso di benvenuto con tutte le informazioni sulla crociera. Pranzo con i migliori prodotti della Baia.
Nel primo pomeriggio partenza per esplorare la caverna di Thien Canh Son nella Baia di Ha Long. All'interno si avrà occasione di ammirare le bellissime stalattiti e stalagmiti. Nota: ci sono circa 200 scalini per arrivare fino alla grotta.
In seguito si avrà l'occasione di fare un giro in Kayak nella bellissima baia.
Ritorno a bordo della giunca e dimostrazione di cucina etnica. Cena a menù fisso. Inoltre possibilità, a partire dalle 21:00, di partecipare all'attività della pesca del calamaro. Tempo libero sulla barca. Qualora lo si voglia, il bar è aperto fino a tardi per servire bevande (a pagamento). Pernottamento a bordo della giunca in cabina privata.

21 agosto: Ha Long in auto Hanoi (B,Brunch-)
Ore 06:30 Pratica una delle più antiche tradizioni dell'Asia orientale: Tai Chi - Un'esperienza meravigliosa e rilassante sul ponte superiore al sorgere del sole. Tè e caffè sono serviti. Successivamente viene servita la colazione leggera.
Visita al villaggio galleggiante di pescatori di Vung Vieng in kayak e della “Luon Cave” .
Al termine della visita la crociera nella baia sta per terminare. Verrà servito un brunch al ristorante sul 2° piano della barca.
Verso le 11:00 si rientra in porto, sbarco e trasferimento privato ad Hanoi. Pernottamento ad Hanoi in hotel.

22 agosto: Hanoi in aereo Francoforte in aereo Roma o Milano (B,L-)
Dopo la prima colazione iniziate la giornata di visita della capitale con il Mausoleo di Ho Chi Minh, tributo al Mausoleo di Lenin di Mosca, la sua tradizionale abitazione a palafitta e la riverita One-Pillar Pagoda risalente all’XI secolo. Visiterete poi il Museo Etnografico, fondato nel 1997 come centro di ricerca e museo pubblico che presenta 54 gruppi etnici che popolano il Vietnam. Pranzo in ristorante locale.
Nel pomeriggio, esplorerete l’antico Tempio della Letteratura (Van Mieu in vietnamita), conosciuto come la prima Università del Vietnam. Eretto nel 1070 dall'imperatore Ly Thanh Tong, venne adibito sin dal 1076 ad università esclusivamente per principi, figli di nobili e mandarini. Con i suoi antichi giardini, altari e tetti, Van Mieu è un emblema perfetto dell’eleganza dell’architettura locale. Continuerete alla volta del Quartiere Vecchio e dei dintorni del Lago della Spada. al termine delle visite trasferimento in aeroporto, cena libera, e in serata partenza per far rientro in Italia (via Francoforte). Pasti e pernottamento a bordo. Arirvo a Roma o Milano previsto per la tarda mattinata del 23 agosto. Fine dei servizi.


Legenda pasti:
B= COLAZIONE
L= PRANZO
D= CENA


HOTEL PREVISTI - o similari:
Ho Chi Minh: Hotel Muong Thanh Saigon
Hoi An: Hotel Ancient house village
Hue: Hotel Moonlight Hue
Ha Noi: Hanoi Pearl Hotel – boutique hotel
Bai Tu Long: Huong Hai Sealife - giunca non privata

Itinerario NON personalizzabile

ULTERIORI DETTAGLI

PIANO VOLI:

10AUG ROMA-PARIGI 0810 1020 o MILANO-PARIGI 07.00 08.30
10AUG PARIGI-SAIGON 1320 0630
13AUG SAIGON-DANANG 1800 1920
19AUG HUE-HANOI 1950 2105
22AUG HANOI-FRANCOFORTE 2325 0600
23AUG FRANCOFORTE-ROMA 1145 1345 o FRANCOFORTE-MILANO 14.45-16.00


La quota include:
- voli di linea da Roma o Milano a Ho Chi Minh e da Hanoi a Roma o Milano (via scalo europeo) in classe economica
- voli di linea interni in Vietnam (come da programma) in classe economica
- sistemazione negli hotel indicati (o similari)
- pasti come da programma
- trasporto con mezzo privato climatizzato
- noleggio dei sampan per le escursioni indicate nel programma
- crociera di 2giorni/1notte
- spese di ingresso ai siti turistici
- guide locali parlanti italiano
- escursione e visite come indicato nel programma


La quota Non include:
- i pasti non indicati, le bevande, le mance, gli extra personali
- le tasse aeroportuali e le quote gestione e assciurative (vedi box prezzi)
- quanto non indicato nel programma o e ne "La quota include"

Nota:
Per singolo ingresso e per soggiorni non superiori ai 15 giorni non è richiesto il visto di ingresso nel paese. Per l'ingresso in Vietnam il passaporto deve avere una validità residua di almeno 6 mesi.
La presente proposta/quotazione è validità per un gruppo di minimo 15 passeggeri adulti paganti. Il cambio applicato è 1Euro=1.13Usd

HUE

MOONLIGHT HOTEL HUE

A pochi passi dal fiume Huong e nel cuore di Hue Downtown, la posizione del Moonlight Hotel Hue non potrebbe essere più centrale o ideale per chi desidera vivere la popolare attrazioni di Hue. Sei le tipologie di camere disponibili, tutte arredate con gusto, con servizi privati e comforts per un soggirno impeccabile. A disposizione degli ospiti due ristoranti, un bar, una piscina, una SPa, un fitness center.
Visualizza scheda

HO CHI MINH

MUONG THANH SAIGONG

L'hotel si trova in ottima posizione rispetto al vivace centro città e non lontano dai luoghi di maggiore interesse. Le camere sono modernamente arredate e dotate di ogni comfort. Un bar, un ristorante, una sala conferenze, una piscina, una SPa, un centro fitness per soddisfare ogni tipo di clientela, dal viaggiatore per affari al vacanziero.
Visualizza scheda

HANOI

HANOI PEARL HOTEL

si tratta di un grazioso boutique hotel situato nel Old Quater di Hanoi; l'hotel si distingue per il suo stile e l'ottimo servizio. diverse le tipologie di camere da poter scegliere, tutte arredate con gusto e dotate di servizi privati e comfort al fine di garantire un buon soggiorno, sia esso per affari o leisure. a disposizone un ristorante, un bar con vista lago, una palestra e
Visualizza scheda

HALONG

HUONG HAI SEALIFE

L'imbarcazione, comoda ed elegante, offre la possibilità di una breve, ma intensa, crociera nella baia. Le cabine, di diversa tipologie, sono tutte dotate di servizi privati e comfort per garantire un soggiorno piacevole. Il personale di bordo è cortese e disponibile. Il servizio di buon livello cosi come la qualità del cibo.
Visualizza scheda

HOI AN

LITTLE BEACH BOUTIQUE HOTEL

Hotel si trova a breve distanza dalla spiaggia di Cua Dai e a soli 5 km dal centro della città di Hoi An. Questa posizione lo rende particolarmente adatto a chi desidera essere vicino al mare ma poter raggiungere brevemente il centro di Hoi An e assaporarne la frizzante vivacità. Diverse le tipologie di camere disponibili, tutte modernamente arredate e dotate di servizi privati e assicurare un soggiorno piacevole e confortevole. Ristorante dove gustare piatti tipici della cucina locale, asiatica... continua

Photo Gallery

VIETNAM, CAMBOGIA, LAOS, INDONESIA, Vietnam VIETNAM, CAMBOGIA, LAOS, INDONESIA, Hoi an VIETNAM, CAMBOGIA, LAOS, INDONESIA, Golden bridge ba na hilss VIETNAM, CAMBOGIA, LAOS, INDONESIA, Hoi an pescatori VIETNAM, CAMBOGIA, LAOS, INDONESIA, Halog bay 1

Riepilogo partenze previste:
AGO: 10,

IL VIAGGIO

PROGRAMMA DETTAGLIATO

10 agosto: Roma o Milano in aereo Parigi in aereo Ho Chi Minh (---)
Partenza da Roma o Milano per Parigi, cambio aeromobile e proseguimento per Ho Chi Minh. Pasti e pernottamento a bordo.

11 agosto: Ho Chi Minh ) (---)
Arrivo di buon mattino in Vietnam, disbrigo delle formalità doganali ed incontro con l'assistente locale per il trasferimento al Vs hotel (camere subito disponibili). Resto della mattinata libera per rilassarsi o iniziare a scoprire i dintorni dell' hotel. Pranzo libero.
Nel primo pomeriggio inizierà la visita guidata ad alcuni dei siti principali della città coloniale un tempo conosciuta come Saigon: l’antico Post office, la cattedrale di Notre Dame, Chinatown di Cho Lon e il mercato di Ben Thanh. Rientro in hotel, cena libera e pernottameno.

12 agosto: Ho Chi Minh in auto Ben Tre in auto Ho Chi Minh (B,L)
Prima colazione in hotel e in mattinata partirete da Ho Chi Minh City per esplorare Ben Tre. Durante questa visita privata lontano dal sentiero battuto, avrete la possibilità di scoprire il Delta del Mekong e le sue specialità. Ben Tre è conosciuta anche come “l'isola del cocco”, prima fonte di sostentamento degli abitanti, attorno al quale ruotano riti e tradizioni. Arrivati a destinazione, potrete ammirare la bellezza delle piantagioni e dei giardini. Esplorerete poi il paesaggio tropicale comodamente seduti su una piccola barca. Durante la crociera, vi verrà servita una bevanda di benvenuto e potrete gustare deliziosi frutti esotici. Farete una tappa presso un'azienda a conduzione familiare, dove potrete osservare come vengono utilizzate le noci di cocco. La tappa successiva sarà presso una produzione di mattoni. Raggiungerete poi in bicicletta un'azienda locale che produce noodle di riso. Dopo le visite, sarete accolti presso un'abitazione locale, per fare una pausa con tè e frutta fresca. Un sampan (tipica imbarcazione locale) vi condurrà poi lungo uno stretto canale, per rubare istanti di vita quotidiana della placida regione da una prospettiva differente. Il tour finirà con il pranzo in un ristorante locale lungo il fiume. Nel pomeriggio ritorno a Ho Chi Minh City. Cena libera. Pernottamento in albergo.

Nota: Per chi non può/vuole pedalare, è possibile effettuare il tragitto a bordo di un riscio' motorizzato.

13 agosto: Ho Chi Minh in auto Cu Chi in aereo Da Nang in auto Hoi An (B,D)
Colazione in albergo.
Nella prima mattinata, partirete alla volta del sito di Cu Chi, a circa un’ora da Ho Chi Minh City. Scavato a mano dai Viet Minh (forza della Resistenza) durante la guerra contro i francesi, il sistema di tunnel sotterranei venne ampliato durante la Guerra del Vietnam, fino a raggiungere 200 chilometri di lunghezza e 3 - 4 metri di profondità. I tunnel erano perfettamente equipaggiati con sale per gli incontri, centri medici e bagni. Inizierete la visita con un documentario sui tunnel e sulla guerra durante gli anni ’60 e ’70. Vi addentrerete poi nei cunicoli sotterranei, larghi abbastanza per premettere a una sola persona alla volta di entrare, dove troverete uffici, cucine, sale d’incontro, depositi d’armi e persino ospedali. Al termine del tour, potrete assaggiare la specialità di Cu Chi, cassava bollita (khoai my luoc), un piatto vietnamita spesso mangiato in tempo di guerra. Al termine della visita, ritorno a Ho Chi Minh City e trasferimento all'aeroporto per prendere il volo per Da Nang. All'arrivo, accoglienza e trasferimento all'hotel ad Hoi An.
Cena e pernottamento in albergo.

Note: Alcuni luoghi di Cu Chi non sono consigliati a persone claustrofobiche

14 agosto: Hoi An al mare (B,D)
Prima colazione in hotel e mattinata dedicata alla visita guidata della città vecchia di Hoi An, sito patrimonio dell’UNESCO. Lasciatevi sorprendere dall’assortimento di stili architettonici che rendono unico questo sito: dal vietnamita al giapponese, dal cinese al francese. Lungo le viuzze del centro potrete scorgere antiche casette cinesi, la rinomata pagoda giapponese a forma di ponte, un tempio cinese e la casa di Tan Ky (appartenente a un ricco mercante vietnamita e mantenuta intatta da più di 200 anni). rientro in tarda mattinata e tempo a dispoisizione per il relax o le attività individuali.
Cena in ristorante locale. Pernottamento in albergo.

15 agosto: Hoi An in nave isola di Cham al mare (B/L/D)
Prima colazione in hotel e partenza per l'escursione all'isola di Cham (senza guida).
Nella mattinata, partirete da Hoi An diretti all’isola di Cham, dove sbarcherete dopo 25 minuti di tragitto in motoscafo. Approderete sull’idilliaca spiaggia di Bai Chong, e tempo a dispozione per bagni e relax. Sarete poi condotti all'altro capo dell’isola, sull'altrettanto bella spiaggia di Bai Ong. Pranzo sull'isola.
Nel pomeriggio, seguirete affascinanti sentieri che si snodano tra scogliere, spiagge dorate e pittoreschi villaggi (Bai Lang, Bai Xep). Qualora lo desideriate, sarà possibile organizzare in questo luogo da sogno una partita di pallavolo, di calcio o di un altro gioco di squadra.
In motoscafo poi si farà rientro in hotel a Hoi An. Cena e pernottamento in albergo.

16 agosto: Hoi An in auto Ba Na Hills - Golden Bridge in auto Hoi An (B,D)
Prima colazione in hotel e trasferimento al Parco di Ba Na Hills per visitare e trascorrere la giornata alla scoperta del parco a tema ma soprattutto avere le possibilità di ammirare e passeggiare sul già famoso Golden Bridge e, foschia permettendo, avere l'occasione di godere dello splendido panorama circostante godendo di un punto di vista privilegiato!
Giornata libera a disposizione nel parco. Pranzo libero. Nel pomeriggio rientro ad Hoi An. Cena e pernottamento in albergo.

17 agosto: Hoi An al mare (B,D)
Intera giornata a disposizione per il relax, le attività balneari, lo shopping e le visite facoltative (no guida/no autista). Il trattamento previsto in hotel è di mezza pensione. Pernottamento in hotel.

18 agosto: Hoi An in auto- Da Nang in auto Hue (B)
Prima colazione in hotel e partenza alla volta di Hue, viaggiando lungo la spettacolare strada che attraversa il Passo di Hai Van, dove si farà una sosta per ammirare la splendida vista panoramica sulla baia.
Nel pomeriggio visita alla maestosa Cittadella Imperiale di Hue, una massiccia fortezza che si erge nel cuore della città. Godetevi l''atmosfera rilassata della città vecchia, comodi sul vostro risciò a tre ruote, mezzo di trasporto tradizionale locale.
E a fine giornata passeggiata presso il mercato di Dong Ba, situato nel cuore della città, sulle sponde del fiume Perfume. Pasti liberi. Pernottamento in albergo.

19 agosto: Hue in aereo Hanoi (B)
Colazione in albergo.
Mattinata di esplorazione seguendo il sentiero che costeggia il fiume Perfume. Durante il tragitto per raggiungere la pagoda Thien Mu, visiterete una tenuta estiva tipica di Hue. Edificati secondo le regole della geomanzia, questi luoghi sono intenzionati a creare una continuità tra la natura e la città, offrendo piacevoli momenti di serenità. Continuerete poi la vostra scoperta con il Mausoleo Tu Duc, modello dell’arte tradizionale vietnamita e uno dei maggiori punti d’interesse di Hue.
Trasferimento all'aeroporto in tempo per il volo serale per Hanoi. All'arrivo, accoglienza e trasferimento in hotel.
Pasti liberi. Pernottamento in albergo.

20 agosto: Hanoi in auto Ha Long - Bai Tu Long in nave (B,L,D)
Dopo la prima colazione, partenza per la Baia di Halong. Durante il percorso si attraverserà la zona del delta del Fiume Rosso.
Arrivo al molo di Hon Gai e imbarco in tarda mattinata sulla giunca per la crociera nella baia.
Il gestore dell'imbarcazione terrà un discorso di benvenuto con tutte le informazioni sulla crociera. Pranzo con i migliori prodotti della Baia.
Nel primo pomeriggio partenza per esplorare la caverna di Thien Canh Son nella Baia di Ha Long. All'interno si avrà occasione di ammirare le bellissime stalattiti e stalagmiti. Nota: ci sono circa 200 scalini per arrivare fino alla grotta.
In seguito si avrà l'occasione di fare un giro in Kayak nella bellissima baia.
Ritorno a bordo della giunca e dimostrazione di cucina etnica. Cena a menù fisso. Inoltre possibilità, a partire dalle 21:00, di partecipare all'attività della pesca del calamaro. Tempo libero sulla barca. Qualora lo si voglia, il bar è aperto fino a tardi per servire bevande (a pagamento). Pernottamento a bordo della giunca in cabina privata.

21 agosto: Ha Long in auto Hanoi (B,Brunch-)
Ore 06:30 Pratica una delle più antiche tradizioni dell'Asia orientale: Tai Chi - Un'esperienza meravigliosa e rilassante sul ponte superiore al sorgere del sole. Tè e caffè sono serviti. Successivamente viene servita la colazione leggera.
Visita al villaggio galleggiante di pescatori di Vung Vieng in kayak e della “Luon Cave” .
Al termine della visita la crociera nella baia sta per terminare. Verrà servito un brunch al ristorante sul 2° piano della barca.
Verso le 11:00 si rientra in porto, sbarco e trasferimento privato ad Hanoi. Pernottamento ad Hanoi in hotel.

22 agosto: Hanoi in aereo Francoforte in aereo Roma o Milano (B,L-)
Dopo la prima colazione iniziate la giornata di visita della capitale con il Mausoleo di Ho Chi Minh, tributo al Mausoleo di Lenin di Mosca, la sua tradizionale abitazione a palafitta e la riverita One-Pillar Pagoda risalente all’XI secolo. Visiterete poi il Museo Etnografico, fondato nel 1997 come centro di ricerca e museo pubblico che presenta 54 gruppi etnici che popolano il Vietnam. Pranzo in ristorante locale.
Nel pomeriggio, esplorerete l’antico Tempio della Letteratura (Van Mieu in vietnamita), conosciuto come la prima Università del Vietnam. Eretto nel 1070 dall'imperatore Ly Thanh Tong, venne adibito sin dal 1076 ad università esclusivamente per principi, figli di nobili e mandarini. Con i suoi antichi giardini, altari e tetti, Van Mieu è un emblema perfetto dell’eleganza dell’architettura locale. Continuerete alla volta del Quartiere Vecchio e dei dintorni del Lago della Spada. al termine delle visite trasferimento in aeroporto, cena libera, e in serata partenza per far rientro in Italia (via Francoforte). Pasti e pernottamento a bordo. Arirvo a Roma o Milano previsto per la tarda mattinata del 23 agosto. Fine dei servizi.


Legenda pasti:
B= COLAZIONE
L= PRANZO
D= CENA


HOTEL PREVISTI - o similari:
Ho Chi Minh: Hotel Muong Thanh Saigon
Hoi An: Hotel Ancient house village
Hue: Hotel Moonlight Hue
Ha Noi: Hanoi Pearl Hotel – boutique hotel
Bai Tu Long: Huong Hai Sealife - giunca non privata

ESTENSIONI e POSSIBILITA'

Itinerario NON personalizzabile

Chiedi all'esperto

QUOTE


QUOTE DI PARTECIPAZIONE - a persona, in camera doppia:

Quota base Euro 2135
Supll. singola Euro 460


DA CONSIDERARE ANCHE - a persona :
Tasse aeroportuali (circa) Euro 300
Quota gestione e assicurazione medico/bagaglio/annullamento Euro 90


La partenza sarà confermata con minimo 15 adesioni.
CHIUSURA PRENOTAZIONI 01/06/2019

Cambio applicato: 1 Euro= 1.14 Usd
Eventuali oscillazioni valutarie potrebbero influire sul prezzo finale

Caratteristiche delle polizze assicurative


Chiedi all'esperto

PER CAPIRE IL VIAGGIO

ULTERIORI DETTAGLI

PIANO VOLI:

10AUG ROMA-PARIGI 0810 1020 o MILANO-PARIGI 07.00 08.30
10AUG PARIGI-SAIGON 1320 0630
13AUG SAIGON-DANANG 1800 1920
19AUG HUE-HANOI 1950 2105
22AUG HANOI-FRANCOFORTE 2325 0600
23AUG FRANCOFORTE-ROMA 1145 1345 o FRANCOFORTE-MILANO 14.45-16.00


La quota include:
- voli di linea da Roma o Milano a Ho Chi Minh e da Hanoi a Roma o Milano (via scalo europeo) in classe economica
- voli di linea interni in Vietnam (come da programma) in classe economica
- sistemazione negli hotel indicati (o similari)
- pasti come da programma
- trasporto con mezzo privato climatizzato
- noleggio dei sampan per le escursioni indicate nel programma
- crociera di 2giorni/1notte
- spese di ingresso ai siti turistici
- guide locali parlanti italiano
- escursione e visite come indicato nel programma


La quota Non include:
- i pasti non indicati, le bevande, le mance, gli extra personali
- le tasse aeroportuali e le quote gestione e assciurative (vedi box prezzi)
- quanto non indicato nel programma o e ne "La quota include"

Nota:
Per singolo ingresso e per soggiorni non superiori ai 15 giorni non è richiesto il visto di ingresso nel paese. Per l'ingresso in Vietnam il passaporto deve avere una validità residua di almeno 6 mesi.
La presente proposta/quotazione è validità per un gruppo di minimo 15 passeggeri adulti paganti. Il cambio applicato è 1Euro=1.13Usd

Chiedi all'esperto

SISTEMAZIONI e INFO SERVIZI

HUE

MOONLIGHT HOTEL HUE

A pochi passi dal fiume Huong e nel cuore di Hue Downtown, la posizione del Moonlight Hotel Hue non potrebbe essere più centrale o ideale per chi desidera vivere la popolare attrazioni di Hue. Sei le tipologie di camere disponibili, tutte arredate co...

Approfondisci

HO CHI MINH

MUONG THANH SAIGONG

L'hotel si trova in ottima posizione rispetto al vivace centro città e non lontano dai luoghi di maggiore interesse. Le camere sono modernamente arredate e dotate di ogni comfort. Un bar, un ristorante, una sala conferenze, una piscina, una SPa, un c...

Approfondisci

HANOI

HANOI PEARL HOTEL

si tratta di un grazioso boutique hotel situato nel Old Quater di Hanoi; l'hotel si distingue per il suo stile e l'ottimo servizio. diverse le tipologie di camere da poter scegliere, tutte arredate con gusto e dotate di servizi privati e comfort al f...

Approfondisci

HALONG

HUONG HAI SEALIFE

L'imbarcazione, comoda ed elegante, offre la possibilità di una breve, ma intensa, crociera nella baia. Le cabine, di diversa tipologie, sono tutte dotate di servizi privati e comfort per garantire un soggiorno piacevole. Il personale di bordo è cor...

Approfondisci

HOI AN

LITTLE BEACH BOUTIQUE HOTEL

Hotel si trova a breve distanza dalla spiaggia di Cua Dai e a soli 5 km dal centro della città di Hoi An. Questa posizione lo rende particolarmente adatto a chi desidera essere vicino al mare ma poter raggiungere brevemente il centro di Hoi An e assa...

Approfondisci

Tour map

2024 by 4WINDS S.R.L. TOUR OPERATOR
Orari d'ufficio: Lun-Ven: 10.00 - 13.00 e 14.30 - 18.00

Indirizzo: L.go Vercelli, 8 - 00182 Roma
Tel: 0039 06 7024406 - Fax: 0039 06 7020901 - e-mail: info@4winds.it - P. IVA: 04696691007

UTILITA: Chi Siamo Assicurazioni Di Viaggio Modulo UE 2015-2302 Regolamento Newsletter 4Winds Pagamenti Policy Sulla Privacy e Cookie

CATALOGO: Argentina Armenia Belize Cipro Nord Cipro Sud Colombia Ecuador e Galapagos Egitto Giordania Groenlandia Guatemala India e Nepal Iran Islanda Israele Maldive Sri Lanka Svalbard Thailandia Birmania Indonesia Turchia Messico Oman & Emirati Peru Portogallo Norvegia Danimarca Svezia Finlandia Spagna Vietnam Cambogia Laos Crociere Artiche Crociere Antartiche

OFFERTE: Offerte Argentina, Offerte Armenia, Offerte Cipro Nord, Offerte Cipro Sud, Offerte Ecuador e Galapagos, Offerte Egitto, Offerte Giordania, Offerte Groenlandia, Offerte India e Nepal, Offerte Vietnam e Cambogia, Offerte Thailandia e Birmania, Offerte Islanda, Offerte Israele, Offerte Maldive, Offerte Srilanka, Offerte Svalbard, Offerte Turchia, Offerte Messico e Guatemala, Offerte Oman & Emirati, Offerte Peru, Offerte Portogallo, Offerte Scandinavia, Offerte Spagna, Offerte Iran

SPECIALI: Capodanno Pasqua e Ponti di Aprile Ponte Di Novembre Agosto Fly And Drive Viaggi Di Nozze Viaggi Avventura Aurora Boreale