Aree tematiche

#aurora#italiano

LOFOTEN, NARVIK , KIRUNA E LULEÅ: AURORA ASSOLUTA

Viaggio con altri partecipanti a partenza garantita, Volo NON incluso, 9 giorni - 8 notti

In breve: L'Aurora Boreale nella Lapponia Norvegese e Svedese. Un tour completo in lingua italiana alla scoperta dell'estremo nord e delle isole Lofoten. Un ricco programma lungo l'itinerario che si snoda in 9 giorni nelle località maggiormente rappresentative della regione lappone. Da segnalare la navigazione in rompighiaccio della baia di Botnia.

Prossime partenze

2021: 21 gennaio; 04 febbraio; 18 febbraio; 04 marzo; 18 marzo;

Con chi vorresti fare questo viaggio?


Quota individuale di partecipazione in camera doppia: 1.460 Euro

Supplemento singola 405 Euro
Riduzione terzo letto 225 Euro
Escursione facoltativa Rompighiaccio con guida 305 euro

DA CONSIDERARE ANCHE - a persona:
Quota iscrizione e copertura medico/bagaglio/annullamento da Euro 80 (a seconda del prezzo totale)
Passaggio aereo: contattateci per la quotazione del volo.

da € 1460 + spese


Quota individuale di partecipazione in camera doppia: 1.460 Euro

Supplemento singola 405 Euro
Riduzione terzo letto 225 Euro
Escursione facoltativa Rompighiaccio con guida 305 euro

DA CONSIDERARE ANCHE - a persona:
Quota iscrizione e copertura medico/bagaglio/annullamento da Euro 80 (a seconda del prezzo totale)
Passaggio aereo: contattateci per la quotazione del volo.

01° giorno: Italia in aereo Evenes, Narvik (- - -)
Partenza dall'italia, cambio aereo a Oslo o in altro scalo e proseguimento per Evenes. All'arrivo trasferimento con bus pubblico al vostro albergo di Narvik, cena libera e pernottamento.

2° giorno: Narvik, Leknes (B - D)
Prima colazione in hotel. Incontro con il vostro accompagnatore e panoramica di Narvik con ingresso al nuovo Museo della Guerra: qui verremo a conoscenza dell’impatto che la seconda guerra mondiale ha avuto sulla regione di Narvik, occupata dai nazisti per 5 anni. Terminata la visita si parte alla volta delle meravigliose isole Lofoten attraverso una strada davvero panoramica. La luce dell’artico comincerà a manifestarsi in tutti i suoi colori fino al calare del sole, dove poi inizierà lo spettacolo dell’aurora boreale.
Raggiungiamo Leknes, nella parte centrale delle Lofoten, dove si trovano le rorbue di Statles, deliziose casette tipiche dei pescatori per vivere a pieno l’esperienza del Nord della Norvegia. Cena e pernottamento in hotel. Con un po’ di fortuna sarà possibile vedere l’aurora boreale semplicemente uscendo fuori dall’hotel.

3° giorno: Leknes, sud Lofoten (B - D)
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla scoperta della parte sud dell’arcipelago delle Lofoten, meraviglia della natura dove il paesaggio sembra surreale. Le montagne alte e scoscese si tuffano letteralmente nell'acqua scolpendo profili unici e indimenticabili. Sono previste varie soste tra cui spiccano i villaggi di Å e Reine, piccoli villaggi di pescatori con uno charme incomparabile, ed ovviamente Nusfjord che rientra nella lista del patrimonio UNESCO. Cena e pernottamento in hotel, sempre con un occhio attento all'esterno per continuare la caccia all'aurora!!

4° giorno: Leknes, Narvik (B - -)
Prima colazione in hotel. La mattinata sarà dedicata alla parte settentrionale delle Lofoten dove insieme all'accompagnatore visiterete posti di rara bellezza tra i quali sicuramente spicca Henningsvær, noto per essere il centro di pescatori più vasto dell’intera regione che offre la possibilità, grazie ai bar e ristoranti formati da edifici del tutto tradizionali e posizionati direttamente sul mare, di godere di un’imperdibile vista sul porto e sull'intero villaggio. Dopo il pranzo libero, partenza per Narvik, arrivo in serata e trasferimento in hotel. Pernottamento.

5° giorno: Narvik (B - -)
Prima colazione in hotel. Al mattino, partenza per Bardu per visitare il magnifico Polar Park. Qui la vostra guida vi darà informazioni sul parco e come meglio esplorarlo. Tra le varie specie di fauna artica che potrete osservare ci sono renne, alci, volpi artiche, orsi, linci e buoi muschiati. Rientro a Narvik e resto del tempo a disposizione per eventuali attività opzionali per vedere le aurore, tra le quali si suggerisce la salita sulla Narvikfjellet. Pernottamento.

6° giorno: Narvik, Abisko, Kiruna (B - -)
Prima colazione in hotel. Partenza al mattino per Kiruna, circa 150 km a Nord del Circolo Polare Artico, passando attraverso il Parco Nazionale di Abisko. Nel primo pomeriggio è prevista la visita ell’Ice Hotel. Quello di Kiruna è stato il primo hotel di ghiaccio del mondo ed è ricostruito ogni anno con blocchi di ghiaccio prelevati dal vicino fiume Torne e sempre con un tema diverso. Resto della serata libero per eventuali attività opzionali. Pernottamento.

7° giorno: Kiruna, Luleå (B - -)
Prima colazione in hotel. Al mattino si parte per un safari con i cani husky. Sarete comodamente seduti su una slitta mentre la guida vi condurrà attraverso la natura lappone. Il silenzio sarà rotto dal rumore dei cani che festosi vi accoglieranno e vi porteranno a scoprire i magnifici paesaggi lapponi. Rientro in città e partenza per Luleå. Arrivo in serata. Pernottamento.

8° giorno: Luleå (B - -)
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per possibili attività opzionali. Si consiglia l’escursione in rompighiaccio: partenza per la zona di Haparanda da cui ci si imbarcherà sulla mitica rompighiaccio per una navigazione indimenticabile sul Golfo di Botnia. Il rumore del ghiaccio che si rompe sotto la nave è impossibile da descrivere, così come le immagini dei paesaggi circostanti resteranno indelebili nelle vostre menti. Arrivati in un punto ritenuto “sicuro” dal capitano, vi sarà concesso di indossare degli speciali abiti termici e provare l’ebbrezza di galleggiare nel mare ghiacciato. Rientro in città, pomeriggio e serata liberi per eventuali escursioni opzionali oppure per rilassarsi nella bellissima SPA dell’hotel (ingresso a pagamento). Pernottamento.

9° giorno: Luleå in aereo Italia
Prima colazione in hotel. Trasferimento all'aeroporto di Luleå; vengono garantiti 2 trasferimenti al mattino, gli orari e le informazioni verranno comunicati a 10 gg dalla partenza.

Legenda pasti:
B= COLAZIONE
L= PRANZO
D= CENA

--

L' AURORA BOREALE:

COSA SONO LE AURORE BOREALI?
Sono eccezionali tempeste magnetiche solari che sospingono nel cosmo folate di particelle energetiche tingendo di verde, rosso e viola le notti artiche. Fasci di luce nel cielo notturno artico che fluttuano mutano di forma, colore, intensità di luce e dimensione.

QUANDO SI MANIFESTANO LE AURORE BOREALI?
A partire da fine estate, ci appaiono nel cielo improvvisamente come fasci di luci colorate fluttuanti.
Il fenomeno si manifesta oltre il Circolo Polare Artico in Islanda Groenlandia, Svalbard e in tutta la Penisola Scandinava (Svezia, Finlandia e Norvegia), alimentando saghe e leggende, ideale per i workshop fotografici.

ATTENZIONE
L'aurora boreale è un fenomeno atmosferico, pertanto sarà la natura a decidere se, come e quando farla apparire. Piu sarà il tempo in cui soggiornerete in una zona dove appare l'aurora boreale e maggiori saranno le probabilità di avvistarla.

FOTOGRAFARE L'AURORA
Ecco un piccolo prontuari esplicativo utile per fotografare l' aurora boreale CLICCA QUI

IMPORTANTE
Le condizioni meteo potrebbero causare cancellazioni di voli, ritardi nell'arrivo a destinazione oppure prolungamenti inattesi della permanenza nell'artico. In questi (rari) casi, i viaggiatori dovranno sostenere localmente le spese di pernottamenti, pasti e di riavviamento dei biglietti aerei. L’ effettuazione e/o eventuale modifica delle escursioni menzionate sarà sempre soggetta alle mutevoli condizioni meteo del Paese.

La quota include:
- 8 notti in hotel in doppia con bagno con prima colazione
- 2 cene in hotel
- trasferimento in Flybussen dall’aeroporto di Evenes
- trasferimento di uscita a Lulea se compatibile con l'orario del volo
- ingresso War Museum di Narvik
- ingresso Polar Park
- ingresso e visita guidata dell’Ice Hotel
- Husky safari a Kiruna (4-5 pax per slitta, la guida si occupa di condurre la slitta)
- accompagnatore di lingua italiana dal 2° al 8° giorno
- bus GT dal 2° al 8° giorno

La quota Non include:
- i pasti non indicati, le bevande, le mance, gli extra personali
- escursioni facoltative (rompighiaccio o altra escursione)
- quanto non indicato ne "La quota include"


----------------

ESCURSIONI FACOLTATIVE SUPPLEMENTARI (da prenotare e pagare in loco), prezzi sempre da riconfermare:

Escursioni da Narvik

LIGHTS AT THE LODGE
Trasferimento collettivo dal vostro hotel e salita in funivia sulla montagna NarvikFjellet per poter raggiungere il piccolo rifugio sulla cima, dove potrete osservare il magnifico panorama sul fiordo e le incantevoli aurore boreali se appariranno in cielo. Il posto è davvero unico e l’esperienza è indimenticabile.
Cos'è incluso: trasferimenti da/per l’hotel, trasferimenti in funivia da/per il rifugio in cima alla NarvikFjellet, assistenza in inglese
durata: 3h circa
Prezzi: Euro 215 per adulto; Euro 195 per bambino

LE RENNE E L’AURORA – ( SOSPESA NEL MESE DI MARZO )
Trasferimento collettivo dal vostro hotel al villaggio di Beisfjord. Qui aiuterete i Sami a prendersi cura delle renne dandogli da mangiare e con un po’ di fortuna l’aurora inizierà a danzare sopra di voi. Durante la serata è previsto un momento di raccolta nella lavvuu intorno al fuoco durante il quale i sami vi spiegheranno come vivono in questi luoghi così remoti e freddi, e potrete assaggiare della carne di renna e bere una bevanda calda.
Cos'è incluso: trasferimenti da/per l’hotel, incontro con le renne, abito termico se necessario, bevanda calda ed assaggio della carne di renna
durata: 3-4h circa - gruppo min. 6 pax
Prezzi: Euro 160 per adulto; bambino quote da riconfermare

CON GLI HUSKY INSEGUENDO L’AURORA
Partenza dal vostro hotel con il trasferimento verso la zona di Målselv, a ca 2h di bus da Narvik. Qui incontrerete il la vostra squadra di husky che vi divertirete a guidare dopo aver ricevuto le adeguate istruzioni riguardanti la guida. Un pasto caldo verrà servito in corso di escursione.
Cos'è incluso: trasferimenti da/per l’hotel, abiti termici, assistenza in inglese e light dinner
Durata del tour: 7h ca
Prezzo: Euro: 197 per adulto; bambini non ammessi

IN MOTOSLITTA INSEGUENDO L’AURORA
Partenza dal vostro hotel con il trasferimento verso la zona di Målselv, a ca 2h di bus da Narvik. Qui la guida vi spiegherà come guidare la motoslitta, dopo di che potrete provare l’ebbrezza di guidarla sperando di vedere l’aurora. Sulla motoslitta c’è posto per 2 persone che si cambiano di posto a metà del tragitto per permettere così ad entrambi di guidare il mezzo. Un pasto caldo verrà servito in corso di escursione.
Cos'è incluso: trasferimenti da/per l’hotel, abiti termici, assistenza in inglese e light dinner
Durata del tour: 7h ca
Prezzo: Euro 197 per adulto; bambini non ammessi

Escursioni alle Lofoten

ALLA RICERCA DELL’AURORA BOREALE
Escursione di 3h in bus con guida parlante italiano. Si parte dal vostro hotel per andare alla ricerca dell’aurora boreale. Una guida esperta vi darà istruzioni su come settare al meglio la vostra macchina fotografica per realizzare le migliori fotografie. La guida sceglierà il posto ottimale dove attendere l’aurora sia tenendo conto delle previsioni ma anche della bellezza dello scenario da fotografare.
Cos'è incluso: guida in italiano, snack, caffè
Durata del tour: 3h ca
Prezzi: Euro 105 per adulto/bambino

Escursioni da Kiruna

IN SLITTA ASPETTANDO L’AURORA
In questa escursione siederete su una slitta per 4-5 persone condotta da una guida. L'esperienza è molto forte, unica e misteriosa: silenzio, quiete ed azione allo stesso tempo. Le probabilità di vedere l'aurora boreale sono chiaramente legate alle condizioni meteorologiche ed alla potenza dell’aurora stessa. Quando è al suo meglio, le luci del nord danzano attraverso il cielo in diversi colori. Caffè e sandwich verranno serviti intorno al fuoco.
Cos'è incluso: guida in inglese
Durata del tour: 2h30m ca
Prezzi: Euro 126 per adulto, 66 € bambino

AURORA HUSKY SAFARI
A caccia dell‘ Aurora boreale con gli amici huskies: due persone condividono una slitta e si alternano alla guida. Il cielo stellato o la luna piena che risplende illuminando le lande selvagge sono di per sé uno spettacolo incredibile.
L’ululato degli huskies intorno al fuoco dell’accampamento e le luci dell‘ aurora boreale concorrono a creare un’atmosfera davvero magica, impossibile da dimenticare.
Cos'è incluso: guida in inglese, abiti termici (stivali, tuta, guanti e berretto), caffè, snack, trasferimenti
Durata del tour: 3h30 m ca
Prezzo: Euro 150 per adulto; (età minima richiesta 16 anni compiuti)

CIASPOLATA A CACCIA DELL’AURORA
Questa escursione combina la ciaspolata con la caccia all’Aurora. In inverno, le giornate sono corte, ma grazie al candore della neve, le luci delle stelle e dell’ Aurora boreale, non è mai totalemte buio. La guida ci accompagnerà attraverso i migliori punti di osservazione, dai quali osservare l’ Aurora. Ognuno potrà procedere secondo il suo ritmo personale, facendo di questa escursione un’ esperienza alla portata di tutti.
Il Prezzo include: guida, trasferimenti, abiti termici, caffè, panino.
Durata del tour: 3h
Prezzi: Euro 85 per adutlo; Euro 50 per bambino (min 10 anni)

AURORA COLOSSEUM
Si parte in minivan alla volta del campo base della nostra guida; da qui, si prosegue con per un breve tratto in motoslitta condotta dalla guida fino al punto dove é stato costruito una sorta di “Colosseo” di ghiaccio in miniatura, vicino al fiume River. Seduti sulle pelli di renna, avremo la possibilità, data la particolare posizione del “Colosseum”, di ammirare l’Aurora boreale: qui il cielo è sereno la maggior parte del tempo, non ci sono altre luci che possano disturbare, con la vista aperta verso nord. Per riscaldarci, si torna al caldo del campo base, dove viene anche servita la cena.
Prezzo: adulti 92 €, bambini 50 €
Il Prezzo include: guida, tragitto in motoslitta condotta dalla guida, abiti termici, cena e trasferimenti
Durata totale dell’escursione: 4h

Escursioni da Lulea

LUCI DEL NORD IN SLITTA
Escursione alla ricerca dell’aurora boreale, dove la guida spiegherà il fantastico fenomeno naturale e la scienza dietro di esso. Salirete su una slitta coperta da pelli di renna e trainata da una motoslitta condotta dalla nostra guida alla ricerca dell’aurora boreale. Vi dirigerete verso il mare ghiacciato spostandovi da un’isola. Lungo la strada si faranno delle soste e le guide vi informeranno sulla natura locale (mare, foreste, e fauna selvatica) e sul loro stile di vita artico.
Durante una delle soste imparerete a fare un fuoco nella neve, a preparare e bere del thè, caffè o cioccolata calda e sarà possibile assaporare una fetta di torta locale aspettando l’aurora.
Cos'è incluso: guida in inglese, abiti termici, caffè, snack e trasferimenti A/R dal vostro hotel
Durata dell’escursione: 3h ca
Prezzi: Euro 219 per adulto/bambino

CIASPOLATA A CACCIA DELL’AURORA
L’obiettivo del tour è di esplorare e conoscere la foresta svedese della Lapponia e, se possibile, vedere l’aurora boreale. Farete una passeggiata nelle foreste con una guida esperta che spiegherà l’ambiente circostante e, se le condizioni lo permetteranno, sarà possibile ammirare l’aurora. Discuterete sulla scienza dietro l’aurora boreale, come i diversi colori possibili, la sua frequenza e vi saranno forniti consigli su come fotografarla. Durante il tour ci sarà una pausa e imparerete come accendere un fuoco nella neve, come riconoscere le stelle e le tracce della natura selvatica.
Quando il fuoco sarà pronto saranno preparati caffè e thè accompagnati da una torta locale.
Così'è incluso: guida in inglese, abiti termici, caffè, snack e trasferimenti A/R dal vostro hotel
Durata del tour: 3h ca
Prezzi: Euro 219 adulto/bambino

CENA AURORA HIDEAWAY
Si parte dall'hotel con il trasferimento fino al lodge situato fuori città. Vi aspetta una cena a lume di candela, nel belmezzo del mare artico ghiacciato! Arrivati al lodge si farà un tragitto in motoslitta fino al rifugio verrà offerto un drink a vostra scelta (vino, birra o una bevanda calda). Sarà servita una zuppa calda e fumante come primo piatto. Avrete la possibilità di andare a cercare l'aurora boreale o semplicemente godervi il silenzio assoluto e le stelle nel cielo. La guida preparerà la portata principale sul fuoco all'aperto. Una serata rilassante finirà con dessert e thè o caffè prima
di tornare al Lodge. Gli Aurora Hideaway sono piccoli "ristoranti" che si muovono nell'arcipelago con il nostro gatto delle nevi. Scegliamo i migliori posti possibili in base alle condizioni del vento, del tempo e del ghiaccio per ogni evento serale. Delle scarpe da neve vengono portate in tour in modo da poter fare una breve passeggiata mentre la guida prepara il pasto.
Cos'è incluso: guida in inglese, cena e trasferimenti A/R dal vostro hotel
Durata del tour: 3h30m ca
Prezzi: Euro 330 per adulto, Euro 295 p bambino

DINNER ON ICE
Benvenuti ad una differente cena a lume di candela! Questa cena di 3 portate sarà presentata al fuoco scoppiettante in una grande grande tenda Sami, su un tavolo con tovaglia bianca, candelabri e piatti caldi. Sarai seduto su pelli di renna e verranno serviti ottimi vini, primo e secondo piatto e dessert. C'è una panchina vicina al fuoco, dove potrai sederti mentre verrà servito il caffè. La cena sarà servita sul mare ghiacciato, con la neve come pavimento del ristorante, le stelle e magari l'Aurora che danza in cielo. Esalta i tuoi sensi con un'esperienza unica e toccante sul mare ghiacciato nella Lapponia svedese.
Prezzi: Euro 347 per adulto, Euro 312 per bambino
Il prezzo include: guida in inglese, cena e trasferimenti A/R dal vostro hotel
Durata del tour: 3h30m ca

--------------------

LOFOTEN

STATLES RORBUSENTER

Hotel suggestivo situato in una posizione unica, presso il villaggio di pescatori di Mortsund, vi concederà l'esperienza unica di osservare la vita di questo splendido villaggio tra le montagne ed il mare.
Visualizza scheda

LULEå

CLARION SENSE LULEÅ

Questo hotel di recente inaugurazione, vi attende al centro di Luleå e ad 1 km dalla stazione centrale. Vanta un'esclusiva esposizione di fotografie artistiche, è caratterizzato da un moderno design ispirato alle stagioni e offre accesso gratuito al centro fitness per i propri ospiti.



Le camere del Clarion Hotel Sense dispongono di TV a schermo piatto, una scrivania, un minibar, la connessione WiFi gratuita, esclusive foto artistiche e mobili di design. Le camere superior ... continua

NARVIK

QUALITY HOTEL GRAND ROYAL NARVIK

Il Quality Hotel Grand Royal si trova nel centro di Narvik e offre il WiFi gratuito, parcheggio uno sky bar. La fermata della navetta aeroportuale è ubicata proprio fuori dalla struttura.



Tutte le camere del Quality Hotel Grand Royal sono dotate di minibar, set per la preparazione di tè/caffè, scrivania e bagno piastrellato con doccia o vasca e asciugacapelli. Alcune contano anche un'area salotto con divano.



Il bar-ristorante Linken all'ultimo piano ... continua

KIRUNA

CAMP RIPAN

L'hotel Kiruna si trova nella piccola cittadina più a nord della Svezia di Kiruna. Dispone di diverse tipologie di camere tra singole, doppie e quadruple. Tutte le camere sono dotate di TV via cavo, telefono, internet, bagno con doccia e WC.
La struttura dispone di ristorante e di una attrezzatissima Spa.... continua

Photo Gallery

NORDEUROPA, ABISKO AURORA SKY STATION, SVEZIA NORDEUROPA, SAMI, ESCURSIONE CON LE RENNE NORDEUROPA, RENNA NORDEUROPA, KIRUNA NORDEUROPA, KIRUNA

Tour map

Riepilogo partenze previste:
Gen: 21
Feb: 04, 18
Mar: 04, 18

PROGRAMMA DETTAGLIATO

01° giorno: Italia in aereo Evenes, Narvik (- - -)
Partenza dall'italia, cambio aereo a Oslo o in altro scalo e proseguimento per Evenes. All'arrivo trasferimento con bus pubblico al vostro albergo di Narvik, cena libera e pernottamento.

2° giorno: Narvik, Leknes (B - D)
Prima colazione in hotel. Incontro con il vostro accompagnatore e panoramica di Narvik con ingresso al nuovo Museo della Guerra: qui verremo a conoscenza dell’impatto che la seconda guerra mondiale ha avuto sulla regione di Narvik, occupata dai nazisti per 5 anni. Terminata la visita si parte alla volta delle meravigliose isole Lofoten attraverso una strada davvero panoramica. La luce dell’artico comincerà a manifestarsi in tutti i suoi colori fino al calare del sole, dove poi inizierà lo spettacolo dell’aurora boreale.
Raggiungiamo Leknes, nella parte centrale delle Lofoten, dove si trovano le rorbue di Statles, deliziose casette tipiche dei pescatori per vivere a pieno l’esperienza del Nord della Norvegia. Cena e pernottamento in hotel. Con un po’ di fortuna sarà possibile vedere l’aurora boreale semplicemente uscendo fuori dall’hotel.

3° giorno: Leknes, sud Lofoten (B - D)
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla scoperta della parte sud dell’arcipelago delle Lofoten, meraviglia della natura dove il paesaggio sembra surreale. Le montagne alte e scoscese si tuffano letteralmente nell'acqua scolpendo profili unici e indimenticabili. Sono previste varie soste tra cui spiccano i villaggi di Å e Reine, piccoli villaggi di pescatori con uno charme incomparabile, ed ovviamente Nusfjord che rientra nella lista del patrimonio UNESCO. Cena e pernottamento in hotel, sempre con un occhio attento all'esterno per continuare la caccia all'aurora!!

4° giorno: Leknes, Narvik (B - -)
Prima colazione in hotel. La mattinata sarà dedicata alla parte settentrionale delle Lofoten dove insieme all'accompagnatore visiterete posti di rara bellezza tra i quali sicuramente spicca Henningsvær, noto per essere il centro di pescatori più vasto dell’intera regione che offre la possibilità, grazie ai bar e ristoranti formati da edifici del tutto tradizionali e posizionati direttamente sul mare, di godere di un’imperdibile vista sul porto e sull'intero villaggio. Dopo il pranzo libero, partenza per Narvik, arrivo in serata e trasferimento in hotel. Pernottamento.

5° giorno: Narvik (B - -)
Prima colazione in hotel. Al mattino, partenza per Bardu per visitare il magnifico Polar Park. Qui la vostra guida vi darà informazioni sul parco e come meglio esplorarlo. Tra le varie specie di fauna artica che potrete osservare ci sono renne, alci, volpi artiche, orsi, linci e buoi muschiati. Rientro a Narvik e resto del tempo a disposizione per eventuali attività opzionali per vedere le aurore, tra le quali si suggerisce la salita sulla Narvikfjellet. Pernottamento.

6° giorno: Narvik, Abisko, Kiruna (B - -)
Prima colazione in hotel. Partenza al mattino per Kiruna, circa 150 km a Nord del Circolo Polare Artico, passando attraverso il Parco Nazionale di Abisko. Nel primo pomeriggio è prevista la visita ell’Ice Hotel. Quello di Kiruna è stato il primo hotel di ghiaccio del mondo ed è ricostruito ogni anno con blocchi di ghiaccio prelevati dal vicino fiume Torne e sempre con un tema diverso. Resto della serata libero per eventuali attività opzionali. Pernottamento.

7° giorno: Kiruna, Luleå (B - -)
Prima colazione in hotel. Al mattino si parte per un safari con i cani husky. Sarete comodamente seduti su una slitta mentre la guida vi condurrà attraverso la natura lappone. Il silenzio sarà rotto dal rumore dei cani che festosi vi accoglieranno e vi porteranno a scoprire i magnifici paesaggi lapponi. Rientro in città e partenza per Luleå. Arrivo in serata. Pernottamento.

8° giorno: Luleå (B - -)
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per possibili attività opzionali. Si consiglia l’escursione in rompighiaccio: partenza per la zona di Haparanda da cui ci si imbarcherà sulla mitica rompighiaccio per una navigazione indimenticabile sul Golfo di Botnia. Il rumore del ghiaccio che si rompe sotto la nave è impossibile da descrivere, così come le immagini dei paesaggi circostanti resteranno indelebili nelle vostre menti. Arrivati in un punto ritenuto “sicuro” dal capitano, vi sarà concesso di indossare degli speciali abiti termici e provare l’ebbrezza di galleggiare nel mare ghiacciato. Rientro in città, pomeriggio e serata liberi per eventuali escursioni opzionali oppure per rilassarsi nella bellissima SPA dell’hotel (ingresso a pagamento). Pernottamento.

9° giorno: Luleå in aereo Italia
Prima colazione in hotel. Trasferimento all'aeroporto di Luleå; vengono garantiti 2 trasferimenti al mattino, gli orari e le informazioni verranno comunicati a 10 gg dalla partenza.

Legenda pasti:
B= COLAZIONE
L= PRANZO
D= CENA

--

L' AURORA BOREALE:

COSA SONO LE AURORE BOREALI?
Sono eccezionali tempeste magnetiche solari che sospingono nel cosmo folate di particelle energetiche tingendo di verde, rosso e viola le notti artiche. Fasci di luce nel cielo notturno artico che fluttuano mutano di forma, colore, intensità di luce e dimensione.

QUANDO SI MANIFESTANO LE AURORE BOREALI?
A partire da fine estate, ci appaiono nel cielo improvvisamente come fasci di luci colorate fluttuanti.
Il fenomeno si manifesta oltre il Circolo Polare Artico in Islanda Groenlandia, Svalbard e in tutta la Penisola Scandinava (Svezia, Finlandia e Norvegia), alimentando saghe e leggende, ideale per i workshop fotografici.

ATTENZIONE
L'aurora boreale è un fenomeno atmosferico, pertanto sarà la natura a decidere se, come e quando farla apparire. Piu sarà il tempo in cui soggiornerete in una zona dove appare l'aurora boreale e maggiori saranno le probabilità di avvistarla.

FOTOGRAFARE L'AURORA
Ecco un piccolo prontuari esplicativo utile per fotografare l' aurora boreale CLICCA QUI

IMPORTANTE
Le condizioni meteo potrebbero causare cancellazioni di voli, ritardi nell'arrivo a destinazione oppure prolungamenti inattesi della permanenza nell'artico. In questi (rari) casi, i viaggiatori dovranno sostenere localmente le spese di pernottamenti, pasti e di riavviamento dei biglietti aerei. L’ effettuazione e/o eventuale modifica delle escursioni menzionate sarà sempre soggetta alle mutevoli condizioni meteo del Paese.

Chiedi all'esperto

QUOTE


Quota individuale di partecipazione in camera doppia: 1.460 Euro

Supplemento singola 405 Euro
Riduzione terzo letto 225 Euro
Escursione facoltativa Rompighiaccio con guida 305 euro

DA CONSIDERARE ANCHE - a persona:
Quota iscrizione e copertura medico/bagaglio/annullamento da Euro 80 (a seconda del prezzo totale)
Passaggio aereo: contattateci per la quotazione del volo.

Chiedi all'esperto

ULTERIORI DETTAGLI

La quota include:
- 8 notti in hotel in doppia con bagno con prima colazione
- 2 cene in hotel
- trasferimento in Flybussen dall’aeroporto di Evenes
- trasferimento di uscita a Lulea se compatibile con l'orario del volo
- ingresso War Museum di Narvik
- ingresso Polar Park
- ingresso e visita guidata dell’Ice Hotel
- Husky safari a Kiruna (4-5 pax per slitta, la guida si occupa di condurre la slitta)
- accompagnatore di lingua italiana dal 2° al 8° giorno
- bus GT dal 2° al 8° giorno

La quota Non include:
- i pasti non indicati, le bevande, le mance, gli extra personali
- escursioni facoltative (rompighiaccio o altra escursione)
- quanto non indicato ne "La quota include"


----------------

ESCURSIONI FACOLTATIVE SUPPLEMENTARI (da prenotare e pagare in loco), prezzi sempre da riconfermare:

Escursioni da Narvik

LIGHTS AT THE LODGE
Trasferimento collettivo dal vostro hotel e salita in funivia sulla montagna NarvikFjellet per poter raggiungere il piccolo rifugio sulla cima, dove potrete osservare il magnifico panorama sul fiordo e le incantevoli aurore boreali se appariranno in cielo. Il posto è davvero unico e l’esperienza è indimenticabile.
Cos'è incluso: trasferimenti da/per l’hotel, trasferimenti in funivia da/per il rifugio in cima alla NarvikFjellet, assistenza in inglese
durata: 3h circa
Prezzi: Euro 215 per adulto; Euro 195 per bambino

LE RENNE E L’AURORA – ( SOSPESA NEL MESE DI MARZO )
Trasferimento collettivo dal vostro hotel al villaggio di Beisfjord. Qui aiuterete i Sami a prendersi cura delle renne dandogli da mangiare e con un po’ di fortuna l’aurora inizierà a danzare sopra di voi. Durante la serata è previsto un momento di raccolta nella lavvuu intorno al fuoco durante il quale i sami vi spiegheranno come vivono in questi luoghi così remoti e freddi, e potrete assaggiare della carne di renna e bere una bevanda calda.
Cos'è incluso: trasferimenti da/per l’hotel, incontro con le renne, abito termico se necessario, bevanda calda ed assaggio della carne di renna
durata: 3-4h circa - gruppo min. 6 pax
Prezzi: Euro 160 per adulto; bambino quote da riconfermare

CON GLI HUSKY INSEGUENDO L’AURORA
Partenza dal vostro hotel con il trasferimento verso la zona di Målselv, a ca 2h di bus da Narvik. Qui incontrerete il la vostra squadra di husky che vi divertirete a guidare dopo aver ricevuto le adeguate istruzioni riguardanti la guida. Un pasto caldo verrà servito in corso di escursione.
Cos'è incluso: trasferimenti da/per l’hotel, abiti termici, assistenza in inglese e light dinner
Durata del tour: 7h ca
Prezzo: Euro: 197 per adulto; bambini non ammessi

IN MOTOSLITTA INSEGUENDO L’AURORA
Partenza dal vostro hotel con il trasferimento verso la zona di Målselv, a ca 2h di bus da Narvik. Qui la guida vi spiegherà come guidare la motoslitta, dopo di che potrete provare l’ebbrezza di guidarla sperando di vedere l’aurora. Sulla motoslitta c’è posto per 2 persone che si cambiano di posto a metà del tragitto per permettere così ad entrambi di guidare il mezzo. Un pasto caldo verrà servito in corso di escursione.
Cos'è incluso: trasferimenti da/per l’hotel, abiti termici, assistenza in inglese e light dinner
Durata del tour: 7h ca
Prezzo: Euro 197 per adulto; bambini non ammessi

Escursioni alle Lofoten

ALLA RICERCA DELL’AURORA BOREALE
Escursione di 3h in bus con guida parlante italiano. Si parte dal vostro hotel per andare alla ricerca dell’aurora boreale. Una guida esperta vi darà istruzioni su come settare al meglio la vostra macchina fotografica per realizzare le migliori fotografie. La guida sceglierà il posto ottimale dove attendere l’aurora sia tenendo conto delle previsioni ma anche della bellezza dello scenario da fotografare.
Cos'è incluso: guida in italiano, snack, caffè
Durata del tour: 3h ca
Prezzi: Euro 105 per adulto/bambino

Escursioni da Kiruna

IN SLITTA ASPETTANDO L’AURORA
In questa escursione siederete su una slitta per 4-5 persone condotta da una guida. L'esperienza è molto forte, unica e misteriosa: silenzio, quiete ed azione allo stesso tempo. Le probabilità di vedere l'aurora boreale sono chiaramente legate alle condizioni meteorologiche ed alla potenza dell’aurora stessa. Quando è al suo meglio, le luci del nord danzano attraverso il cielo in diversi colori. Caffè e sandwich verranno serviti intorno al fuoco.
Cos'è incluso: guida in inglese
Durata del tour: 2h30m ca
Prezzi: Euro 126 per adulto, 66 € bambino

AURORA HUSKY SAFARI
A caccia dell‘ Aurora boreale con gli amici huskies: due persone condividono una slitta e si alternano alla guida. Il cielo stellato o la luna piena che risplende illuminando le lande selvagge sono di per sé uno spettacolo incredibile.
L’ululato degli huskies intorno al fuoco dell’accampamento e le luci dell‘ aurora boreale concorrono a creare un’atmosfera davvero magica, impossibile da dimenticare.
Cos'è incluso: guida in inglese, abiti termici (stivali, tuta, guanti e berretto), caffè, snack, trasferimenti
Durata del tour: 3h30 m ca
Prezzo: Euro 150 per adulto; (età minima richiesta 16 anni compiuti)

CIASPOLATA A CACCIA DELL’AURORA
Questa escursione combina la ciaspolata con la caccia all’Aurora. In inverno, le giornate sono corte, ma grazie al candore della neve, le luci delle stelle e dell’ Aurora boreale, non è mai totalemte buio. La guida ci accompagnerà attraverso i migliori punti di osservazione, dai quali osservare l’ Aurora. Ognuno potrà procedere secondo il suo ritmo personale, facendo di questa escursione un’ esperienza alla portata di tutti.
Il Prezzo include: guida, trasferimenti, abiti termici, caffè, panino.
Durata del tour: 3h
Prezzi: Euro 85 per adutlo; Euro 50 per bambino (min 10 anni)

AURORA COLOSSEUM
Si parte in minivan alla volta del campo base della nostra guida; da qui, si prosegue con per un breve tratto in motoslitta condotta dalla guida fino al punto dove é stato costruito una sorta di “Colosseo” di ghiaccio in miniatura, vicino al fiume River. Seduti sulle pelli di renna, avremo la possibilità, data la particolare posizione del “Colosseum”, di ammirare l’Aurora boreale: qui il cielo è sereno la maggior parte del tempo, non ci sono altre luci che possano disturbare, con la vista aperta verso nord. Per riscaldarci, si torna al caldo del campo base, dove viene anche servita la cena.
Prezzo: adulti 92 €, bambini 50 €
Il Prezzo include: guida, tragitto in motoslitta condotta dalla guida, abiti termici, cena e trasferimenti
Durata totale dell’escursione: 4h

Escursioni da Lulea

LUCI DEL NORD IN SLITTA
Escursione alla ricerca dell’aurora boreale, dove la guida spiegherà il fantastico fenomeno naturale e la scienza dietro di esso. Salirete su una slitta coperta da pelli di renna e trainata da una motoslitta condotta dalla nostra guida alla ricerca dell’aurora boreale. Vi dirigerete verso il mare ghiacciato spostandovi da un’isola. Lungo la strada si faranno delle soste e le guide vi informeranno sulla natura locale (mare, foreste, e fauna selvatica) e sul loro stile di vita artico.
Durante una delle soste imparerete a fare un fuoco nella neve, a preparare e bere del thè, caffè o cioccolata calda e sarà possibile assaporare una fetta di torta locale aspettando l’aurora.
Cos'è incluso: guida in inglese, abiti termici, caffè, snack e trasferimenti A/R dal vostro hotel
Durata dell’escursione: 3h ca
Prezzi: Euro 219 per adulto/bambino

CIASPOLATA A CACCIA DELL’AURORA
L’obiettivo del tour è di esplorare e conoscere la foresta svedese della Lapponia e, se possibile, vedere l’aurora boreale. Farete una passeggiata nelle foreste con una guida esperta che spiegherà l’ambiente circostante e, se le condizioni lo permetteranno, sarà possibile ammirare l’aurora. Discuterete sulla scienza dietro l’aurora boreale, come i diversi colori possibili, la sua frequenza e vi saranno forniti consigli su come fotografarla. Durante il tour ci sarà una pausa e imparerete come accendere un fuoco nella neve, come riconoscere le stelle e le tracce della natura selvatica.
Quando il fuoco sarà pronto saranno preparati caffè e thè accompagnati da una torta locale.
Così'è incluso: guida in inglese, abiti termici, caffè, snack e trasferimenti A/R dal vostro hotel
Durata del tour: 3h ca
Prezzi: Euro 219 adulto/bambino

CENA AURORA HIDEAWAY
Si parte dall'hotel con il trasferimento fino al lodge situato fuori città. Vi aspetta una cena a lume di candela, nel belmezzo del mare artico ghiacciato! Arrivati al lodge si farà un tragitto in motoslitta fino al rifugio verrà offerto un drink a vostra scelta (vino, birra o una bevanda calda). Sarà servita una zuppa calda e fumante come primo piatto. Avrete la possibilità di andare a cercare l'aurora boreale o semplicemente godervi il silenzio assoluto e le stelle nel cielo. La guida preparerà la portata principale sul fuoco all'aperto. Una serata rilassante finirà con dessert e thè o caffè prima
di tornare al Lodge. Gli Aurora Hideaway sono piccoli "ristoranti" che si muovono nell'arcipelago con il nostro gatto delle nevi. Scegliamo i migliori posti possibili in base alle condizioni del vento, del tempo e del ghiaccio per ogni evento serale. Delle scarpe da neve vengono portate in tour in modo da poter fare una breve passeggiata mentre la guida prepara il pasto.
Cos'è incluso: guida in inglese, cena e trasferimenti A/R dal vostro hotel
Durata del tour: 3h30m ca
Prezzi: Euro 330 per adulto, Euro 295 p bambino

DINNER ON ICE
Benvenuti ad una differente cena a lume di candela! Questa cena di 3 portate sarà presentata al fuoco scoppiettante in una grande grande tenda Sami, su un tavolo con tovaglia bianca, candelabri e piatti caldi. Sarai seduto su pelli di renna e verranno serviti ottimi vini, primo e secondo piatto e dessert. C'è una panchina vicina al fuoco, dove potrai sederti mentre verrà servito il caffè. La cena sarà servita sul mare ghiacciato, con la neve come pavimento del ristorante, le stelle e magari l'Aurora che danza in cielo. Esalta i tuoi sensi con un'esperienza unica e toccante sul mare ghiacciato nella Lapponia svedese.
Prezzi: Euro 347 per adulto, Euro 312 per bambino
Il prezzo include: guida in inglese, cena e trasferimenti A/R dal vostro hotel
Durata del tour: 3h30m ca

--------------------

Chiedi all'esperto

HOTEL e INFO SERVIZI

LOFOTEN

STATLES RORBUSENTER

Hotel suggestivo situato in una posizione unica, presso il villaggio di pescatori di Mortsund, vi concederà l'esperienza unica di osservare la vita di questo splendido villaggio tra le montagne ed il mare.... continua

LULEå

CLARION SENSE LULEÅ

Questo hotel di recente inaugurazione, vi attende al centro di Luleå e ad 1 km dalla stazione centrale. Vanta un'esclusiva esposizione di fotografie artistiche, è caratterizzato da un moderno design ispirato alle stagioni e offre accesso gratuito al ... continua

NARVIK

QUALITY HOTEL GRAND ROYAL NARVIK

Il Quality Hotel Grand Royal si trova nel centro di Narvik e offre il WiFi gratuito, parcheggio uno sky bar. La fermata della navetta aeroportuale è ubicata proprio fuori dalla struttura.



Tutte le camere del Quality Hotel Grand... continua

KIRUNA

CAMP RIPAN

L'hotel Kiruna si trova nella piccola cittadina più a nord della Svezia di Kiruna. Dispone di diverse tipologie di camere tra singole, doppie e quadruple. Tutte le camere sono dotate di TV via cavo, telefono, internet, bagno con doccia e WC.
L... continua