Attenzione: il viaggio scade il 07/08/2019.il viaggio NON RISULTA piu' PUBBLICATO.
Il viaggio potrebbe non essere confermabile.
Info Line: +39.06.7024406 [ orario di ufficio ].

Aree tematiche

#italiano

OSLO E GLI INCANTEVOLI FIORDI

Viaggio con altri partecipanti a partenza garantita, Volo incluso, 8 giorni/7 notti

viaggio valido fino al 07/08/2019

In breve: Tour a partenza garantita, volo incluso da Roma, alcuni pasti, guida in italiano e hotel di buon livello. Viaggio attraverso gli spettacolari Fiordi Norvegesi con visita ad Oslo.

Partenze Previste

Tutti i giorni secondo disponibilita'  voli e servizi

Con chi vorresti fare questo viaggio?

da 1330 + spese

Quota individuale in doppia, volo incluso da Roma Fiumicino:

in doppia: 1.330 Euro

in singola: 1.735 Euro

in tripla: 1.300 Euro

quota child 2 - 12 anni non compiuti in terzo letto: 1.185 Euro

DA AGGIUNGERE:

Tasse aeroportuali 65 Euro
Quota iscrizione 40 Euro
Copertura medico- bagaglio - annullamento da 32 Euro

Caratteristiche delle polizze assicurative


Quota individuale in doppia, volo incluso da Roma Fiumicino:

in doppia: 1.330 Euro

in singola: 1.735 Euro

in tripla: 1.300 Euro

quota child 2 - 12 anni non compiuti in terzo letto: 1.185 Euro

DA AGGIUNGERE:

Tasse aeroportuali 65 Euro
Quota iscrizione 40 Euro
Copertura medico- bagaglio - annullamento da 32 Euro

PROGRAMMA DETTAGLIATO

07 agosto: ROMA FIUMICINO in aereo OSLO ( - - - )
Partenza con voli indicati. Arrivo all'aeroporto internazionale di Oslo Gardermoen. Trasferimento in hotel. Sistemazione nella camere riservate, cena libera e pernottamento in albergo nel centro di Oslo.

08 agosto: OSLO in bus LA REGIONE OLIMPICA in bus GUDBRANDSDALEN, 265 km ca. (B - D)
Prima colazione scandinava in hotel. Incontro con la guida accompagnatrice prima di iniziare la visita guidata di tre ore, in italiano, della capitale della Norvegia con una guida locale certificata. In programma figurano: il museo delle navi vichinghe, il parco delle sculture di Gustav Vigeland ed un tour del centro città che mostra il Municipio, il Parlamento, il Palazzo Reale e la fortezza di Akershus. Pranzo libero (non incluso) in città. A seguire l'inizio dell'itinerario sulla “ Rotta a Nord ” lungo il lago Mjøsa, che è il più grande lago della Norvegia, fino a Lillehammer. Scoperta della città che ha ospitato i Giochi Olimpici Invernali nel 1994 e passeggiata fino al trampolino di salto con gli sci. Si prosegue lungo la vallata di Gudbrandsdal conosciuta per la sua produzione di formaggio color marrone. Cena e pernottamento in hotel nella vallata olimpica di Gudbrandsdal.

09 agosto: GUDBRANDSDALEN in bus ÅLESUND, 280 km ca. (B L -)
Prima colazione scandinava in hotel. Traversata della valle di Romsdal in direzione di Åndalsnes. Si risale la spettacolare strada dei Trolls (aperta da giugno ad agosto), i famosi elfi delle favole scandinave per bambini. Questa strada è molto ripida, scavata nel fianco della montagna ed offre una vista meravigliosa. Pranzo lungo il percorso. Si prosegue lungo lo Storfjord verso Ålesund. Resto del pomeriggio libero a disposizione per una scoperta personale de ” la città dell’Art Nouveau ” con i suoi canali e le sue case in pietra. Cena libera (non inclusa) e pernottamento in hotel nel centro di Ålesund.

10 agosto: ÅLESUND in bus in nave in bus JOTUNHEIMEN, 210 km ca. (B - D)
Prima colazione scandinava in hotel. Proseguimento dell'itinerario lungo lo Storfjord fino a Linge. Breve traversata in traghetto fino ad Eidsdal per raggiungere una delle più belle strade della Norvegia, la “ Strada delle Aquile ” che offre un panorama mozzafiato con vista sul Geirangerfjord. Arrivo nel villaggio di Geiranger, la perla dei fiordi e mini crociera di ca. un’ora su questo magnifico fiordo che figura sulla lista dell’Patrimonio dell’Umanità dell’ UNESCO e che è stato eletto “ migliore destinazione al mondo ” dal National Geographic. Pranzo libero (non incluso) a Geiranger. Si continua verso Lom lungo una strada vertiginosa scavata nel fianco della montagna. Sosta per ammirare ( dall’esterno ) la chiesa in legno (stavkirke) di Lom che è una delle meglio preservate del paese.
Proseguimento in direzione del parco nazionale di Jotunheimen dove si trovano quasi 200 montagne con più di 2.000 metri d’ altitudine. Se il tempo e l’orario lo permettono, deviazione per una piccola strada di montagna per raggiungere “ Galdhøpiggen sommerskisenter ” ( stazione di sci estiva ) che si trova sul ghiacciaio di Juvbreen ed ai piedi del Galdhøpiggen che è la cima più alta dell’Europa del Nord con i suoi 2.469 metri d’altitudine. Lì avrete poi la possibilità di fare una passeggiata verso il ghiacciaio, di ammirare gli sciatori d’estate (magari in costume da bagno) oppure se sarete fortunati, se fa bello, di ammirare la cima del Galdhøpiggen. Ritorno nella valle e sistemazione, cena e pernottamento in hotel.

11 agosto: JOTUNHEIMEN in bus in nave in bus BERGEN, 270 km ca. (B - - )
Prima colazione scandinava in hotel. Proseguimento del tour percorrendo un’ incantevole strada della Norvegia, la Sognefjell, che passa tra due parchi nazionali, coperti di ghiacciai e neve eterna prima di raggiungere il Lustrafjord, il braccio del Sognefjord che si trova più all’ interno del paese.
Nel pomeriggio imbarco per una crociera di circa due ore sul Sognefjord e navigherete sul Nærøyfjord che è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’ UNESCO. Questa crociera disorienta tanto il quadro è spettacolare e grandioso. Pranzo libero (non incluso) a Flåm prima dell’imbarco o a bordo del traghetto. All’arrivo si continua verso la valle di Stalheim e poi verso Voss. Arrivo a Bergen nel tardo pomeriggio. Visita guidata della capitale dei fiordi di due ore, in italiano, con una guida locale certificata. Nel programma figurano: la città anseatica, case molto antiche di architettura tipica delle colonie dei mercanti anseatici, i monumenti più importanti della città ed il porto. Cena libera (non inclusa) e pernottamento in hotel nel centro di Bergen.

12 agosto: BERGEN in bus FIORDO DI HARDANGER e ALTOPIANO DI HARDANGERVIDDA in bus GEILO, 290 km ca. (B - D)
Prima colazione scandinava in hotel. Mattinata a disposizione a Bergen per una scoperta personale di questa affascinante capitale dei fiordi. Pranzo libero (non incluso) in città. All’ inizio del pomeriggio partenza in direzione del fiordo di Hardanger, conosciuto per i suoi frutteti. Visita alle cascate di Steindalsfossen dove un piccolo sentiero permette il passaggio dietro la caduta d’ acqua. Proseguimento per una stupenda strada costiera lungo il fiordo. Traversata del fiordo di Hardanger sul nuovo ponte sospeso di una lunghezza di 1.380 metri. Sosta alla cascata di Vøringsfossen che figura tra le più alte della Norvegia. Si prosegue per l’altopiano roccioso di Hardangervidda, questo parco nazionale è un vero eldorado per chi ama passeggiare e pescare. Cena e pernottamento in hotel nella regione di Geilo.

13 agosto: GEILO in bus OSLO, 200 km ca. (B - - )
Prima colazione scandinava in hotel. Il vostro viaggio prosegue attraverso la verde vallata di Hallingdal in direzione della capitale norvegese. Sosta sulla collina di Holmenkollen che offre una magnifica vista della città ed il suo fiordo. Avrete anche la possibilità di ammirare il trampolino di salto con gli sci, il più moderno al mondo ed il primo al mondo con una protezione antivento di design e soprattutto costruita in acciaio. Pranzo libero in città ed il pomeriggio rimane a vostra disposizione per una scoperta individuale della città. Cena libera e pernottamento in hotel nel centro di Oslo.

14 agosto: OSLO in aereo ROMA FIUMICINO (- - -)
Trasferimento all’aeroporto internazionale di Oslo per il volo di rientro in Italia.

LEGENDA PASTI
B = Breakfast-colazione
L = Lunch-pranzo
D = Dinner-cena

Nota:
causa della variabilità delle condizioni stradali e meteorologiche, ci riserviamo il diritto di modificare gli itinerari senza preavviso qualora ne sorgesse la necessità.

Itinerario NON personalizzabile

ULTERIORI DETTAGLI

La quota include
Voli di linea a/r da Roma Fiumicino
I trasferimenti da/per l’aeroporto dei giorni 1 e 8
7 notti in hotel di 4* o 3+* o di charme di montagna con colazione**
3 cene di 3 portate o a buffet (i giorni 2, 4 e 6)
1 pranzo 2 portate in ristorante durante il percorso il giorno 3
Guida accompagnatrice parlante italiano, durante il tour dal giorno 2 al giorno 7
Trasporto in pullman Gran Turismo dal giorno 2 al giorno 7
Visita guidata di 3 ore ad Oslo con guida locale certificata incluso ingresso al museo delle nave vichinghe
Visita guidata di 2 ore a Bergen con guida locale certificata
Accesso al Galdhopiggen sommerskisenter (se il tempo e gli orari lo consentono)
Crociera di ca 1 ora sul Geirangerfjord
Crociera di ca 2 ore sul Sognefjord
Traversata del ponte sul fiordo di Hardanger
Traversata in traghetto sul Norddalfjord tra Linge ed Eidsdal e sul Sognefjord tra Fodnes e Mannheller

** La colazione il giorno di partenza ( giorno 8 ) è esclusa

Non include
Le cene dei giorni 1, 3, 5, 7 e 8 - i pranzi, tranne il pranzo del giorno 3 - la colazione del giorno 8
Le bevande
Gli extra e tutte le spese personali;
Le eventuali mance a guide ed autista e i facchinaggi (sono consigliati ca. 2-3 Euro al giorno a persona per l’accompagnatore e ca. 2 Euro al giorno a persona per l’autista).

Volo Norwegian da Roma Fiumicino:
1 . DY 1875 07AUG FCO-OSL 11.05 14.15
2 . DY 1874 14AUG OSL-FCO 07.10 10.20


HOTELS:
Tutti gli alberghi utilizzati sono di prima categoria o di categoria turistica superiore; sono selezionati in funzione della loro ottima ubicazione e della piacevole atmosfera. Preghiamo prendere nota che le camere triple sono generalmente di piccole dimensioni e in realtà sono doppie con letto pieghevole aggiunto !



Cambi utilizzati
EUR 1 = NOK 9,4

Photo Gallery

NORDEUROPA, Norvegia NORDEUROPA, Norvegia NORDEUROPA, Norvegia NORDEUROPA, Norvegia NORDEUROPA, Fiordi

Riepilogo partenze previste:
AGO: 07 (completo)

IL VIAGGIO

PROGRAMMA DETTAGLIATO

07 agosto: ROMA FIUMICINO in aereo OSLO ( - - - )
Partenza con voli indicati. Arrivo all'aeroporto internazionale di Oslo Gardermoen. Trasferimento in hotel. Sistemazione nella camere riservate, cena libera e pernottamento in albergo nel centro di Oslo.

08 agosto: OSLO in bus LA REGIONE OLIMPICA in bus GUDBRANDSDALEN, 265 km ca. (B - D)
Prima colazione scandinava in hotel. Incontro con la guida accompagnatrice prima di iniziare la visita guidata di tre ore, in italiano, della capitale della Norvegia con una guida locale certificata. In programma figurano: il museo delle navi vichinghe, il parco delle sculture di Gustav Vigeland ed un tour del centro città che mostra il Municipio, il Parlamento, il Palazzo Reale e la fortezza di Akershus. Pranzo libero (non incluso) in città. A seguire l'inizio dell'itinerario sulla “ Rotta a Nord ” lungo il lago Mjøsa, che è il più grande lago della Norvegia, fino a Lillehammer. Scoperta della città che ha ospitato i Giochi Olimpici Invernali nel 1994 e passeggiata fino al trampolino di salto con gli sci. Si prosegue lungo la vallata di Gudbrandsdal conosciuta per la sua produzione di formaggio color marrone. Cena e pernottamento in hotel nella vallata olimpica di Gudbrandsdal.

09 agosto: GUDBRANDSDALEN in bus ÅLESUND, 280 km ca. (B L -)
Prima colazione scandinava in hotel. Traversata della valle di Romsdal in direzione di Åndalsnes. Si risale la spettacolare strada dei Trolls (aperta da giugno ad agosto), i famosi elfi delle favole scandinave per bambini. Questa strada è molto ripida, scavata nel fianco della montagna ed offre una vista meravigliosa. Pranzo lungo il percorso. Si prosegue lungo lo Storfjord verso Ålesund. Resto del pomeriggio libero a disposizione per una scoperta personale de ” la città dell’Art Nouveau ” con i suoi canali e le sue case in pietra. Cena libera (non inclusa) e pernottamento in hotel nel centro di Ålesund.

10 agosto: ÅLESUND in bus in nave in bus JOTUNHEIMEN, 210 km ca. (B - D)
Prima colazione scandinava in hotel. Proseguimento dell'itinerario lungo lo Storfjord fino a Linge. Breve traversata in traghetto fino ad Eidsdal per raggiungere una delle più belle strade della Norvegia, la “ Strada delle Aquile ” che offre un panorama mozzafiato con vista sul Geirangerfjord. Arrivo nel villaggio di Geiranger, la perla dei fiordi e mini crociera di ca. un’ora su questo magnifico fiordo che figura sulla lista dell’Patrimonio dell’Umanità dell’ UNESCO e che è stato eletto “ migliore destinazione al mondo ” dal National Geographic. Pranzo libero (non incluso) a Geiranger. Si continua verso Lom lungo una strada vertiginosa scavata nel fianco della montagna. Sosta per ammirare ( dall’esterno ) la chiesa in legno (stavkirke) di Lom che è una delle meglio preservate del paese.
Proseguimento in direzione del parco nazionale di Jotunheimen dove si trovano quasi 200 montagne con più di 2.000 metri d’ altitudine. Se il tempo e l’orario lo permettono, deviazione per una piccola strada di montagna per raggiungere “ Galdhøpiggen sommerskisenter ” ( stazione di sci estiva ) che si trova sul ghiacciaio di Juvbreen ed ai piedi del Galdhøpiggen che è la cima più alta dell’Europa del Nord con i suoi 2.469 metri d’altitudine. Lì avrete poi la possibilità di fare una passeggiata verso il ghiacciaio, di ammirare gli sciatori d’estate (magari in costume da bagno) oppure se sarete fortunati, se fa bello, di ammirare la cima del Galdhøpiggen. Ritorno nella valle e sistemazione, cena e pernottamento in hotel.

11 agosto: JOTUNHEIMEN in bus in nave in bus BERGEN, 270 km ca. (B - - )
Prima colazione scandinava in hotel. Proseguimento del tour percorrendo un’ incantevole strada della Norvegia, la Sognefjell, che passa tra due parchi nazionali, coperti di ghiacciai e neve eterna prima di raggiungere il Lustrafjord, il braccio del Sognefjord che si trova più all’ interno del paese.
Nel pomeriggio imbarco per una crociera di circa due ore sul Sognefjord e navigherete sul Nærøyfjord che è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’ UNESCO. Questa crociera disorienta tanto il quadro è spettacolare e grandioso. Pranzo libero (non incluso) a Flåm prima dell’imbarco o a bordo del traghetto. All’arrivo si continua verso la valle di Stalheim e poi verso Voss. Arrivo a Bergen nel tardo pomeriggio. Visita guidata della capitale dei fiordi di due ore, in italiano, con una guida locale certificata. Nel programma figurano: la città anseatica, case molto antiche di architettura tipica delle colonie dei mercanti anseatici, i monumenti più importanti della città ed il porto. Cena libera (non inclusa) e pernottamento in hotel nel centro di Bergen.

12 agosto: BERGEN in bus FIORDO DI HARDANGER e ALTOPIANO DI HARDANGERVIDDA in bus GEILO, 290 km ca. (B - D)
Prima colazione scandinava in hotel. Mattinata a disposizione a Bergen per una scoperta personale di questa affascinante capitale dei fiordi. Pranzo libero (non incluso) in città. All’ inizio del pomeriggio partenza in direzione del fiordo di Hardanger, conosciuto per i suoi frutteti. Visita alle cascate di Steindalsfossen dove un piccolo sentiero permette il passaggio dietro la caduta d’ acqua. Proseguimento per una stupenda strada costiera lungo il fiordo. Traversata del fiordo di Hardanger sul nuovo ponte sospeso di una lunghezza di 1.380 metri. Sosta alla cascata di Vøringsfossen che figura tra le più alte della Norvegia. Si prosegue per l’altopiano roccioso di Hardangervidda, questo parco nazionale è un vero eldorado per chi ama passeggiare e pescare. Cena e pernottamento in hotel nella regione di Geilo.

13 agosto: GEILO in bus OSLO, 200 km ca. (B - - )
Prima colazione scandinava in hotel. Il vostro viaggio prosegue attraverso la verde vallata di Hallingdal in direzione della capitale norvegese. Sosta sulla collina di Holmenkollen che offre una magnifica vista della città ed il suo fiordo. Avrete anche la possibilità di ammirare il trampolino di salto con gli sci, il più moderno al mondo ed il primo al mondo con una protezione antivento di design e soprattutto costruita in acciaio. Pranzo libero in città ed il pomeriggio rimane a vostra disposizione per una scoperta individuale della città. Cena libera e pernottamento in hotel nel centro di Oslo.

14 agosto: OSLO in aereo ROMA FIUMICINO (- - -)
Trasferimento all’aeroporto internazionale di Oslo per il volo di rientro in Italia.

LEGENDA PASTI
B = Breakfast-colazione
L = Lunch-pranzo
D = Dinner-cena

Nota:
causa della variabilità delle condizioni stradali e meteorologiche, ci riserviamo il diritto di modificare gli itinerari senza preavviso qualora ne sorgesse la necessità.

ESTENSIONI e POSSIBILITA'

Itinerario NON personalizzabile

Chiedi all'esperto

QUOTE

Quota individuale in doppia, volo incluso da Roma Fiumicino:

in doppia: 1.330 Euro

in singola: 1.735 Euro

in tripla: 1.300 Euro

quota child 2 - 12 anni non compiuti in terzo letto: 1.185 Euro

DA AGGIUNGERE:

Tasse aeroportuali 65 Euro
Quota iscrizione 40 Euro
Copertura medico- bagaglio - annullamento da 32 Euro

Caratteristiche delle polizze assicurative


Chiedi all'esperto

PER CAPIRE IL VIAGGIO

ULTERIORI DETTAGLI

La quota include
Voli di linea a/r da Roma Fiumicino
I trasferimenti da/per l’aeroporto dei giorni 1 e 8
7 notti in hotel di 4* o 3+* o di charme di montagna con colazione**
3 cene di 3 portate o a buffet (i giorni 2, 4 e 6)
1 pranzo 2 portate in ristorante durante il percorso il giorno 3
Guida accompagnatrice parlante italiano, durante il tour dal giorno 2 al giorno 7
Trasporto in pullman Gran Turismo dal giorno 2 al giorno 7
Visita guidata di 3 ore ad Oslo con guida locale certificata incluso ingresso al museo delle nave vichinghe
Visita guidata di 2 ore a Bergen con guida locale certificata
Accesso al Galdhopiggen sommerskisenter (se il tempo e gli orari lo consentono)
Crociera di ca 1 ora sul Geirangerfjord
Crociera di ca 2 ore sul Sognefjord
Traversata del ponte sul fiordo di Hardanger
Traversata in traghetto sul Norddalfjord tra Linge ed Eidsdal e sul Sognefjord tra Fodnes e Mannheller

** La colazione il giorno di partenza ( giorno 8 ) è esclusa

Non include
Le cene dei giorni 1, 3, 5, 7 e 8 - i pranzi, tranne il pranzo del giorno 3 - la colazione del giorno 8
Le bevande
Gli extra e tutte le spese personali;
Le eventuali mance a guide ed autista e i facchinaggi (sono consigliati ca. 2-3 Euro al giorno a persona per l’accompagnatore e ca. 2 Euro al giorno a persona per l’autista).

Volo Norwegian da Roma Fiumicino:
1 . DY 1875 07AUG FCO-OSL 11.05 14.15
2 . DY 1874 14AUG OSL-FCO 07.10 10.20


HOTELS:
Tutti gli alberghi utilizzati sono di prima categoria o di categoria turistica superiore; sono selezionati in funzione della loro ottima ubicazione e della piacevole atmosfera. Preghiamo prendere nota che le camere triple sono generalmente di piccole dimensioni e in realtà sono doppie con letto pieghevole aggiunto !



Cambi utilizzati
EUR 1 = NOK 9,4

Chiedi all'esperto

Tour map

2024 by 4WINDS S.R.L. TOUR OPERATOR
Orari d'ufficio: Lun-Ven: 10.00 - 13.00 e 14.30 - 18.00

Indirizzo: L.go Vercelli, 8 - 00182 Roma
Tel: 0039 06 7024406 - Fax: 0039 06 7020901 - e-mail: info@4winds.it - P. IVA: 04696691007

UTILITA: Chi Siamo Assicurazioni Di Viaggio Modulo UE 2015-2302 Regolamento Newsletter 4Winds Pagamenti Policy Sulla Privacy e Cookie

CATALOGO: Argentina Armenia Belize Cipro Nord Cipro Sud Colombia Ecuador e Galapagos Egitto Giordania Groenlandia Guatemala India e Nepal Iran Islanda Israele Maldive Sri Lanka Svalbard Thailandia Birmania Indonesia Turchia Messico Oman & Emirati Peru Portogallo Norvegia Danimarca Svezia Finlandia Spagna Vietnam Cambogia Laos Crociere Artiche Crociere Antartiche

OFFERTE: Offerte Argentina, Offerte Armenia, Offerte Cipro Nord, Offerte Cipro Sud, Offerte Ecuador e Galapagos, Offerte Egitto, Offerte Giordania, Offerte Groenlandia, Offerte India e Nepal, Offerte Vietnam e Cambogia, Offerte Thailandia e Birmania, Offerte Islanda, Offerte Israele, Offerte Maldive, Offerte Srilanka, Offerte Svalbard, Offerte Turchia, Offerte Messico e Guatemala, Offerte Oman & Emirati, Offerte Peru, Offerte Portogallo, Offerte Scandinavia, Offerte Spagna, Offerte Iran

SPECIALI: Capodanno Pasqua e Ponti di Aprile Ponte Di Novembre Agosto Fly And Drive Viaggi Di Nozze Viaggi Avventura Aurora Boreale