Aree tematiche

#4winds#agosto#estate#italiano#smart

16/08/2020
TOUR MAGNIFICA TURCHIA: MINIGRUPPO MAX 12 PERSONE

Viaggio con altri partecipanti a partenza garantita, Volo NON incluso, 8 giorni/7 notti

viaggio valido fino al 19/10/2024

In breve: Programma di una settimana, voli esclusi, pensione completa (tranne le cene ad Istanbul), buon livello alberghiero. Viaggio ideale per chi desidera una esperienza turistica comoda non rinunciando al meglio delle visite del Paese. Garantito un numero limitato di partecipanti (min 2-max 12 persone).
Itinerario classico che prevede la visita di Istanbul, dei bellissimi siti archeologici di Pergamo, Efeso e Hierapolis, dell’area termale di Pamukkale, di Konya e della magica regione della Cappadocia.
Quota volo da richiedere ad hoc.

Partenze Previste

2024: 11 maggio; 25 maggio; 29 giugno; 13 luglio; 27 luglio; 07 settembre; 21 settembre; 05 ottobre; 19 ottobre;

Con chi vorresti fare questo viaggio?

da 1265 + spese

Quota per persona, VOLO ESCLUSO

1.265 Euro in camera doppia/tripla
Supplemento singola: 400 Euro (su richiesta)

Da considerare anche
Passaggio aereo (richiedeteci una quotazione)
da 90 euro per persona Assicurazione medico/bagaglio/annullamento/Covid e Quote istruttorie
Possibilità di polizza con garanzie superiori

Da pagare in loco
220 Euro per persona: Mance in alberghi e ristoranti e ingressi ai musei e siti da pagare in loco alla guida (obbligatorio)
50 Euro per persona: Mance per guida e autista (facoltativo)

Caratteristiche delle polizze assicurative


Quota per persona, VOLO ESCLUSO

1.265 Euro in camera doppia/tripla
Supplemento singola: 400 Euro (su richiesta)

Da considerare anche
Passaggio aereo (richiedeteci una quotazione)
da 90 euro per persona Assicurazione medico/bagaglio/annullamento/Covid e Quote istruttorie
Possibilità di polizza con garanzie superiori

Da pagare in loco
220 Euro per persona: Mance in alberghi e ristoranti e ingressi ai musei e siti da pagare in loco alla guida (obbligatorio)
50 Euro per persona: Mance per guida e autista (facoltativo)

PROGRAMMA DETTAGLIATO

1° giorno, in aereo Istanbul (- - -)
Arrivo ad Istanbul, città unica al mondo ad essere estesa tra due continenti, Europa e Asia. Fondata più di 2600 anni fa, fu all’inizio Bisanzio, prima di diventare Costantinopoli (324 d.C.), capitale dell’ Impero Romano d’ Oriente. Istanbul è oggi una capitale cosmopolita, una mescolanza tra Oriente e Occidente, fra il nuovo e l’antico, fusi insieme in una sintesi che è il fascino stesso della città.
Incontro con l'assistente in aeroporto e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cena libera e pernottamento.

2° giorno, Istanbul (B L -)
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della città: L’Ippodromo bizantino, fulcro della vita quotidiana di Bisanzio e poi dell’Impero Ottomano. La Cisterna Basilica, con le sue 336 colonne e l’alto soffitto a volta, è un’opera straordinaria che risale all’epoca bizantina, quando fungeva da deposito per le acque della città; costruita nel 532 d.C., è la più grande cisterna bizantina di Istanbul giunta fino ai giorni nostri. Visita della Moschea di Santa Sofia, imponente Chiesa ornata al suo interno da splendidi mosaici di epoca bizantina; dopo anni in cui è stata un museo, nell’anno 2020 è stata trasformata in Moschea. Palazzo Topkapi, che dal XV al XIX secolo fu la fastosa sede dei sultani turchi, l’antico serraglio ospita una grande collezione di porcellane e il favoloso tesoro imperiale con la sala del tesoro.
Pranzo in ristorante, cena libera e pernottamento in hotel.

3° giorno, Istanbul (B L -)
Prima colazione in hotel. La giornata è dedicata al completamento della visita di Istanbul. Si raggiunge il mercato Egiziano famoso anche come il Bazar delle Spezie, uno dei mercati più famosi della città: una sosta obbligata, specie per gli appassionati di fotografia, che garantisce un caleidoscopio di colori aromi e profumi. Nelle vicinanze c’è il molo che si affaccia sul ponte di Galata: ci si imbarca su un vaporetto per una breve gita in battello sul Bosforo, lo stretto che si estende per 32 Km tra il Mar Nero e il Mar Marmara e che separa la sponda europea da quella asiatica. Da qui la prospettiva della città è veramente indimenticabile! Pranzo in ristorante e pomeriggio dedicato alla visita del quartiere Galata e Pera. Salita sulla Torre di Galata.
Al termine delle visite rientro in hotel. Cena libera. Pernottamento in Hotel.

4° giorno, Istanbul, Pergamo, Izmir (B L D)
Prima colazione in hotel (breakfast box se non aperto il ristorante). Partenza nella prima mattinata per Pergamo. Arrivo a Pergamo (Bergama) e visita dei resti dell’acropoli con la biblioteca, il tempio di Traiano, il teatro, il tempio di Dionisio e l’altare di Zeus. Si possono vedere qui anche alcuni frammenti delle mura difensive della antica città. Dopo la visita, proseguimento per Izmir.
Arrivo e sistemazione in hotel.
Pranzo in ristorante, cena e pernottamento in albergo.

5° giorno, Izmir, Efeso, Pamukkale (B L D)
Prima colazione e partenza per Pamukkale. Lungo il percorso sosta a Efeso per la visita alla monumentale e antica città alla cui comunità cristiana San Paolo si indirizzò con toni vivaci. Efeso è una delle città romane meglio conservate in Turchia e si possono vedere: la biblioteca di Celso, il Grande Teatro, il Tempio di Adriano in stile corinzio, il ginnasio, la via sacra, la via dei Cureti con i gabinetti pubblici degli uomini romani. Pranzo in ristorante e partenza per Pamukkale. Arrivo e visita delle rovine di Hierapolis e della zona delle Cascate Pietrificate di Pamukkale, uniche al mondo per bellezza e vastità. In serata sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

6° giorno, Pamukkale, Konya, Cappadocia (B L D)
Prima colazione in hotel. Partenza per una lunga tappa di trasferimento per la Cappadocia. Lungo il percorso visita al monastero di Mevlana, la costruzione più famosa di Konya, luogo fondamentale per il misticismo islamico e punto di riferimento per tutti i luoghi di culto fondati in Anatolia. Pranzo in ristorante lungo il percorso.
Arrivo in Cappadocia, uno degli ambienti più affascinanti della Turchia per il suo caratteristico paesaggio lunare: i villaggi trogloditi, e le chiese rupestri abitate un tempo da anacoreti che le arricchirono di affreschi.
Sistemazione in Hotel: cena e pernottamento.

7° giorno, Cappadocia (B L D)
Possibilità di escursione facoltativa in mongolfiera all’alba (prenotazione in loco, costo circa 250 euro). Prima colazione e cena in Hotel. Giornata dedicata alla visita della Cappadocia, al centro dell’altopiano anatolico, dove l’azione combinata della natura e dell’uomo ha creato culture spettacolari dall’aspetto lunare. Visita della valle di Goreme con le abitazioni troglodite e le Chiese Rupestri affrescate. Soste ai villaggi trogloditi: Guvercinlik, Uchisar, dominato da una parete rocciosa piena di grotte d’abitazione con una suggestiva vista su tutta la zona. Soste ai villaggi di Zelve, Avanos , Avcilar, Pasabag.

8° giorno, Cappadocia in aereo (B - -)
Prima colazione in hotel. Trasferimento in tempo utile all’aeroporto di Kayseri o Nevsehir per il rientro in Italia con scalo ad Istanbul.


Legenda pasti:
B=prima colazione | L= pranzo | D= cena

Itinerario NON personalizzabile

LA QUOTA INCLUDE

Massimo 12 partecipanti
Accoglienza in aeroporto e trasferimenti
tutti i trasferimenti con pulmino con aria condizionata
7 notti in Hotel 4 stelle / boutique hotel locali in camere standard
trattamento di pensione completa eccetto tre cene ad Istanbul
Guida professionale locale parlante italiano durante il tour e le visite
“Minicrociera sul Bosforo” e visite come da programma

NON INCLUDE

Voli da/per l'Italia
3 cene ad Istanbul
Ingressi ai musei e ai siti archeologici come da programma, mance per alberghi e ristoranti (220 euro da pagare in loco, obbligatorio)
pasti non specificati
bevande ai pasti
escursioni extra
mance per guida e autista
tutto quanto non specificato

ULTERIORI DETTAGLI

Nota
Per il terzo letto, non sono garantite le dimensioni di un letto standard da una piazza.

Hotel considerati (o similari):
Istanbul: Yasmak Sultan Hotel oppure Erboy Hotel
Izmir: Ontur Hotel Izmir
Pamukkale: Adempira Hotel & Spa
Cappadocia: Temenni Evi

ISTANBUL

HOTEL YASMAK SULTAN

Nel centro della città a pochi passi dai principali siti di interesse turistico (Santa Sofia, la Moschea Blu, il museo e il Palazzo Topkapi, il Mercato coperto, il Mercato delle spezie, l'Ippodromo Bizantino e la Cisterna sotterranea).
Ideale per coloro che desiderano vivere la vecchia Istanbul, circondati da un ambiente moderno e sfarzoso

84 camere: disponibili camere non - fumatori e Camere/strutture per disabili – connessione Internet wireless –Cassetta di sicurezza –... continua

ÇANKAYA, IZMIR 35241

ONTUR HOTEL

Nel cuore di Izmir, a due minuti a piedi dalla fiera internazionale e a 18 chilometri dall'aeroporto. L'hotel dispone di una hall con reception aperta 24 ore su 24, cassetta di sicurezza, servizio di cambio valuta, guardaroba, ascensore, un bar, un ristorante, strutture per conferenze, accesso a internet con WLAN e servizio in camera 24 ore su 24, nonché servizio lavanderia. L'hotel dispone di 80 camere distribuite su 6 piani, tutte dotate di bagno, telefono, accesso a internet, minibar, asciuga... continua

Photo Gallery

TURCHIA, Goreme TURCHIA, Pamukkale TURCHIA, Goreme TURCHIA, Istanbul TURCHIA, Istanbul

Riepilogo partenze previste:
MAR: 09,
APR: 13,
MAG: 11, 25,
GIU: 29,
LUG: 13, 27,
SET: 07, 21,
OTT: 05, 19

IL VIAGGIO

PROGRAMMA DETTAGLIATO

1° giorno, in aereo Istanbul (- - -)
Arrivo ad Istanbul, città unica al mondo ad essere estesa tra due continenti, Europa e Asia. Fondata più di 2600 anni fa, fu all’inizio Bisanzio, prima di diventare Costantinopoli (324 d.C.), capitale dell’ Impero Romano d’ Oriente. Istanbul è oggi una capitale cosmopolita, una mescolanza tra Oriente e Occidente, fra il nuovo e l’antico, fusi insieme in una sintesi che è il fascino stesso della città.
Incontro con l'assistente in aeroporto e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cena libera e pernottamento.

2° giorno, Istanbul (B L -)
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della città: L’Ippodromo bizantino, fulcro della vita quotidiana di Bisanzio e poi dell’Impero Ottomano. La Cisterna Basilica, con le sue 336 colonne e l’alto soffitto a volta, è un’opera straordinaria che risale all’epoca bizantina, quando fungeva da deposito per le acque della città; costruita nel 532 d.C., è la più grande cisterna bizantina di Istanbul giunta fino ai giorni nostri. Visita della Moschea di Santa Sofia, imponente Chiesa ornata al suo interno da splendidi mosaici di epoca bizantina; dopo anni in cui è stata un museo, nell’anno 2020 è stata trasformata in Moschea. Palazzo Topkapi, che dal XV al XIX secolo fu la fastosa sede dei sultani turchi, l’antico serraglio ospita una grande collezione di porcellane e il favoloso tesoro imperiale con la sala del tesoro.
Pranzo in ristorante, cena libera e pernottamento in hotel.

3° giorno, Istanbul (B L -)
Prima colazione in hotel. La giornata è dedicata al completamento della visita di Istanbul. Si raggiunge il mercato Egiziano famoso anche come il Bazar delle Spezie, uno dei mercati più famosi della città: una sosta obbligata, specie per gli appassionati di fotografia, che garantisce un caleidoscopio di colori aromi e profumi. Nelle vicinanze c’è il molo che si affaccia sul ponte di Galata: ci si imbarca su un vaporetto per una breve gita in battello sul Bosforo, lo stretto che si estende per 32 Km tra il Mar Nero e il Mar Marmara e che separa la sponda europea da quella asiatica. Da qui la prospettiva della città è veramente indimenticabile! Pranzo in ristorante e pomeriggio dedicato alla visita del quartiere Galata e Pera. Salita sulla Torre di Galata.
Al termine delle visite rientro in hotel. Cena libera. Pernottamento in Hotel.

4° giorno, Istanbul, Pergamo, Izmir (B L D)
Prima colazione in hotel (breakfast box se non aperto il ristorante). Partenza nella prima mattinata per Pergamo. Arrivo a Pergamo (Bergama) e visita dei resti dell’acropoli con la biblioteca, il tempio di Traiano, il teatro, il tempio di Dionisio e l’altare di Zeus. Si possono vedere qui anche alcuni frammenti delle mura difensive della antica città. Dopo la visita, proseguimento per Izmir.
Arrivo e sistemazione in hotel.
Pranzo in ristorante, cena e pernottamento in albergo.

5° giorno, Izmir, Efeso, Pamukkale (B L D)
Prima colazione e partenza per Pamukkale. Lungo il percorso sosta a Efeso per la visita alla monumentale e antica città alla cui comunità cristiana San Paolo si indirizzò con toni vivaci. Efeso è una delle città romane meglio conservate in Turchia e si possono vedere: la biblioteca di Celso, il Grande Teatro, il Tempio di Adriano in stile corinzio, il ginnasio, la via sacra, la via dei Cureti con i gabinetti pubblici degli uomini romani. Pranzo in ristorante e partenza per Pamukkale. Arrivo e visita delle rovine di Hierapolis e della zona delle Cascate Pietrificate di Pamukkale, uniche al mondo per bellezza e vastità. In serata sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

6° giorno, Pamukkale, Konya, Cappadocia (B L D)
Prima colazione in hotel. Partenza per una lunga tappa di trasferimento per la Cappadocia. Lungo il percorso visita al monastero di Mevlana, la costruzione più famosa di Konya, luogo fondamentale per il misticismo islamico e punto di riferimento per tutti i luoghi di culto fondati in Anatolia. Pranzo in ristorante lungo il percorso.
Arrivo in Cappadocia, uno degli ambienti più affascinanti della Turchia per il suo caratteristico paesaggio lunare: i villaggi trogloditi, e le chiese rupestri abitate un tempo da anacoreti che le arricchirono di affreschi.
Sistemazione in Hotel: cena e pernottamento.

7° giorno, Cappadocia (B L D)
Possibilità di escursione facoltativa in mongolfiera all’alba (prenotazione in loco, costo circa 250 euro). Prima colazione e cena in Hotel. Giornata dedicata alla visita della Cappadocia, al centro dell’altopiano anatolico, dove l’azione combinata della natura e dell’uomo ha creato culture spettacolari dall’aspetto lunare. Visita della valle di Goreme con le abitazioni troglodite e le Chiese Rupestri affrescate. Soste ai villaggi trogloditi: Guvercinlik, Uchisar, dominato da una parete rocciosa piena di grotte d’abitazione con una suggestiva vista su tutta la zona. Soste ai villaggi di Zelve, Avanos , Avcilar, Pasabag.

8° giorno, Cappadocia in aereo (B - -)
Prima colazione in hotel. Trasferimento in tempo utile all’aeroporto di Kayseri o Nevsehir per il rientro in Italia con scalo ad Istanbul.


Legenda pasti:
B=prima colazione | L= pranzo | D= cena

ESTENSIONI e POSSIBILITA'

Itinerario NON personalizzabile

Chiedi all'esperto

QUOTE

Quota per persona, VOLO ESCLUSO

1.265 Euro in camera doppia/tripla
Supplemento singola: 400 Euro (su richiesta)

Da considerare anche
Passaggio aereo (richiedeteci una quotazione)
da 90 euro per persona Assicurazione medico/bagaglio/annullamento/Covid e Quote istruttorie
Possibilità di polizza con garanzie superiori

Da pagare in loco
220 Euro per persona: Mance in alberghi e ristoranti e ingressi ai musei e siti da pagare in loco alla guida (obbligatorio)
50 Euro per persona: Mance per guida e autista (facoltativo)

Caratteristiche delle polizze assicurative


Chiedi all'esperto

PER CAPIRE IL VIAGGIO

LA QUOTA INCLUDE

Massimo 12 partecipanti
Accoglienza in aeroporto e trasferimenti
tutti i trasferimenti con pulmino con aria condizionata
7 notti in Hotel 4 stelle / boutique hotel locali in camere standard
trattamento di pensione completa eccetto tre cene ad Istanbul
Guida professionale locale parlante italiano durante il tour e le visite
“Minicrociera sul Bosforo” e visite come da programma

NON INCLUDE

Voli da/per l'Italia
3 cene ad Istanbul
Ingressi ai musei e ai siti archeologici come da programma, mance per alberghi e ristoranti (220 euro da pagare in loco, obbligatorio)
pasti non specificati
bevande ai pasti
escursioni extra
mance per guida e autista
tutto quanto non specificato

ULTERIORI DETTAGLI

Nota
Per il terzo letto, non sono garantite le dimensioni di un letto standard da una piazza.

Hotel considerati (o similari):
Istanbul: Yasmak Sultan Hotel oppure Erboy Hotel
Izmir: Ontur Hotel Izmir
Pamukkale: Adempira Hotel & Spa
Cappadocia: Temenni Evi

Chiedi all'esperto

SISTEMAZIONI e INFO SERVIZI

ISTANBUL

HOTEL YASMAK SULTAN

Nel centro della città a pochi passi dai principali siti di interesse turistico (Santa Sofia, la Moschea Blu, il museo e il Palazzo Topkapi, il Mercato coperto, il Mercato delle spezie, l'Ippodromo Bizantino e la Cisterna sotterranea).
Ideale ...

Approfondisci

ÇANKAYA, IZMIR 35241

ONTUR HOTEL

Nel cuore di Izmir, a due minuti a piedi dalla fiera internazionale e a 18 chilometri dall'aeroporto. L'hotel dispone di una hall con reception aperta 24 ore su 24, cassetta di sicurezza, servizio di cambio valuta, guardaroba, ascensore, un bar, un r...

Approfondisci

Tour map

2024 by 4WINDS S.R.L. TOUR OPERATOR
Orari d'ufficio: Lun-Ven: 10.00 - 13.00 e 14.30 - 18.00

Indirizzo: L.go Vercelli, 8 - 00182 Roma
Tel: 0039 06 7024406 - Fax: 0039 06 7020901 - e-mail: info@4winds.it - P. IVA: 04696691007

UTILITA: Chi Siamo Assicurazioni Di Viaggio Modulo UE 2015-2302 Regolamento Newsletter 4Winds Pagamenti Policy Sulla Privacy e Cookie

CATALOGO: Argentina Armenia Belize Cipro Nord Cipro Sud Colombia Ecuador e Galapagos Egitto Giordania Groenlandia Guatemala India e Nepal Iran Islanda Israele Maldive Sri Lanka Svalbard Thailandia Birmania Indonesia Turchia Messico Oman & Emirati Peru Portogallo Norvegia Danimarca Svezia Finlandia Spagna Vietnam Cambogia Laos Crociere Artiche Crociere Antartiche

OFFERTE: Offerte Argentina, Offerte Armenia, Offerte Cipro Nord, Offerte Cipro Sud, Offerte Ecuador e Galapagos, Offerte Egitto, Offerte Giordania, Offerte Groenlandia, Offerte India e Nepal, Offerte Vietnam e Cambogia, Offerte Thailandia e Birmania, Offerte Islanda, Offerte Israele, Offerte Maldive, Offerte Srilanka, Offerte Svalbard, Offerte Turchia, Offerte Messico e Guatemala, Offerte Oman & Emirati, Offerte Peru, Offerte Portogallo, Offerte Scandinavia, Offerte Spagna, Offerte Iran

SPECIALI: Capodanno Pasqua e Ponti di Aprile Ponte Di Novembre Agosto Fly And Drive Viaggi Di Nozze Viaggi Avventura Aurora Boreale