Attenzione: il viaggio scade il 12/11/2022.il viaggio NON RISULTA piu' PUBBLICATO.
Il viaggio potrebbe non essere confermabile.
Info Line: +39.06.7024406 [ orario di ufficio ].
Destinazione
Nord Europa: Norvegia
Crociera, Volo NON incluso
8 giorni (7 notti)
Ultima partenza disponibile 12/11/2022
da € 1700 + spese
Partenze Previste
Tutte le partenze previste sono già state effettuate
Questo viaggio inizia a Tromsø e ci condurrà attraverso i bellissimi fiordi e isole norvegesi fino alla città portuale più settentrionale di Skjervøy. Qui grandi banchi di aringhe attirano un gran numero di balene. Il nostro obiettivo principale è navigare verso le acque dove abbiamo le migliori possibilità di avvistare i cetacei. Se le balene si sono spostate a sud, navigheremo per una rotta alternativa, intorno alla bellissima isola di Senja. Ovunque ci porterà questo viaggio, godrai del bellissimo paesaggio artico, degli animali e degli uccelli, delle cittadine pittoresche e della fiabesca luce artica. Il nord della Norvegia è la migliore regione al mondo per ammirare la meraviglia dell'aurora boreale! Durante l'inverno, la luce del giorno è limitata, rendendo le possibilità di vedere l'aurora boreale ancora più alte. Questo fenomeno magico può essere visto appieno solo quando il cielo è chiaro e scuro, con un minimo inquinamento luminoso dalla civiltà.
Medica
Bagaglio
Annulla viaggio
Assicurazione Plus
(su richiesta)
Assistenza di viaggio 24/24
Riepilogo partenze previste:
Ott: 15, 22, 29
Nov: 05, 12
1°giorno: Tromsø
Arrivo all'aeroporto internazionale di Tromsø e trasferimento libero in flybus diretto all'accogliente città portuale di Tromsø. Questa città si trova ufficialmente nella regione subartica, poiché si trova molto al di sopra del Circolo Polare Artico. Fornisce un fantastico punto di partenza per vedere il magico fenomeno naturale dell'aurora boreale e per l'avvistamento delle balene nei vicini fiordi. Se ne hai l'opportunità, è assolutamente d'obbligo visitare la Cattedrale dell'Artico o prendere l'iconica funivia Fjellheisen fino al monte Floya. Qui hai una fantastica vista panoramica della città e dell'area circostante. Il nostro veliero Noorderlicht ti aspetta nel porto del centro di Tromsø, dove potrai imbarcarti dalle ore 16:00. Dopo il benvenuto da parte dell'equipaggio e una deliziosa prima cena di 3 portate, la sera c'è tempo per esplorare la città.
2°giorno: Skjervøy
La mattina presto, ci dirigeremo a nord verso i fiordi dove quest'anno sono state avvistate le balene. Non appena lasciamo il porto di Tromsø, passiamo sotto l'imponente ponte di Tromsø dove la cima dei nostri alberi quasi raschia il ponte. I fiordi che attraversiamo oggi sono noti per la loro bellezza, con aspre cime innevate e ricca vita animale. Potremmo avvistare la nostra prima orca lungo la strada o vedere l'imponente aquila di mare che vola. L'aquila di mare è il più grande rapace d'Europa e può avere un'apertura alare fino a 2,4 metri. È presente in questa zona tutto l'anno. Nel pomeriggio cercheremo un posto per la notte in una delle attraenti cittadine di pescatori vicino a Skjervøy.
3°/4°giorno: Skjervøy
Le acque ricche di minerali intorno alla costa di Skjervøy ospitano grandi popolazioni di aringhe e plancton, che a loro volta attirano megattere e orche. Questo rende quest'area uno dei posti migliori al mondo per avvistare balene in gran numero e nel loro habitat naturale. Insieme cercheremo le balene dal ponte della nave e una volta trovate le ammireremo da una distanza sicura e responsabile senza disturbarle nella loro caccia al cibo. Se il tempo lo permette, può darsi che il capitano spenga il motore, così la nave diventa un tutt'uno con la natura e possiamo persino sentire le balene! Durante questi giorni il personale di bordo terrà conferenze sulle balene, sul loro comportamento e sull'ecosistema unico sotto il livello del mare. Al tramonto troveremo un ormeggio per la notte, nel porto di pescatori di Skjervøy o in una delle meravigliose isole remote di Spildra o Skorpa. Skjervøy è una tipica comunità di pescatori in cui la cattura e la produzione di frutti di mare sono la principale fonte di reddito. Negli ultimi anni la piscicoltura e l'acquacoltura sono diventate sempre più importanti. La città è anche nota per essere stata il primo porto di scalo per la nave da spedizione 'Fram' quando tornò con Frdtjof Nansen dopo una spedizione al Polo Nord nel 1896.
5°giorno: Hamnes
Da oggi in poi navigheremo di nuovo verso sud, facendo scalo al porto di Hamnes; una vecchia città commerciale e di pescatori del XVII secolo, dove ormeggeremo in un molo accanto ad autentici magazzini in legno. La vista di questo paese è dominata dai ripiani in legno sul lato della costa dove il merluzzo viene essiccato in stoccafisso. Il sole e il vento fanno sì che il pesce perda la sua umidità, il che significa che il pesce può essere conservato a lungo. Lo stoccafisso viene immagazzinato nei magazzini dove è ormeggiata la nave. Una volta che il sole è tramontato si potranno fare bellissime passeggiate in montagna o lungo la costa panoramica mentre potrebbe essere necessario indossare le ciaspole (una specie di cinghie di fondo in plastica con punte di ferro che aumentano la presa su neve e superfici ghiacciate). Se siamo fortunati potremmo incontrare alci o renne durante la nostra passeggiata. Un'altra opzione di sbarco è Sandneset, una piccola cittadina tranquilla dove abbiamo la possibilità di ormeggiare dietro una segheria e dove si possono fare bellissime passeggiate.
6°giorno: Finnkroken
Se le condizioni meteorologiche ci saranno favorevoli oggi, isseremo le vele verso il Finnkroken, situato in posizione idilliaca. In questo piccolo villaggio, puoi goderti la pace, la tranquillità e la bellissima natura e avrai un'idea di come vivono le persone nell'estremo nord. Grazie alla posizione isolata di questo villaggio, qui non c'è molto inquinamento luminoso e con un po 'di fortuna possiamo osservare dal ponte, la sera, i colori e la danza dell'aurora boreale nel cielo sopra di noi.
7°giorno: Tromsø
Tempo permettendo, trascorreremo il resto della giornata navigando sulla via del rientro a Tromsø. All'arrivo nella città artica, goditi un po 'di tempo libero per acquistare gli ultimi souvenir o semplicemente fai una passeggiata per assorbire tutte le impressioni della settimana. Se ne hai l'opportunità, è assolutamente d'obbligo visitare la Cattedrale dell'Artico o prendere l'iconica funivia Fjellheisen fino al monte Floya. Verso l'ora di cena, l'equipaggio ha in serbo per te un'ultima sorpresa. Il resto della serata puoi goderti la tua ultima notte con l'equipaggio e i tuoi compagni di viaggio.
8°giorno: Tromsø
Sfortunatamente, la nostra avventura attraverso il paesaggio artico della Norvegia è giunta al termine. Dopo un'abbondante colazione, siete gentilmente pregati di sbarcare entro le 09:00. Trasferimento libero in Flybus all'aeroporto internazionale di Tromsø in tempo utile per le procedure di imbarco sui voli di rientro.
Tutti gli itinerari sono puramente indicativi. I programmi possono variare a seconda delle condizioni del mare, delle condizioni meteorologiche, dalla disponibilità dei luoghi di sbarco e dalle opportunità di avvistamento della fauna e della flora selvatica. L'itinerario finale sarà determinato dal capo spedizione a bordo. La flessibilità è fondamentale per questo tipo di viaggio.
Tariffe per persona in cabina doppia e singola.
Cabina Standard Doppia con servizi condivisi: 1.700 Euro
Cabina Plus Doppia con servizi condivisi: 1.850 Euro
Cabina Standard/Plus Singola con servizi condivisi: 2.775 Euro
Possibilità di abbinamento in camera doppia con altri passeggeri purché dello stesso sesso.
Da aggiungere: quota iscrizione e coperture assicurative: 150 Euro circa (in funzione del prezzo totale).
Da verificare sempre eventuali Fuel Surcharges.
Le cabine del Noorderlicht non dispongono di servizi privati.
Le tariffe NON comprendono i passaggi aerei dall’Italia e gli eventuali pernottamenti in transito: contattateci per la quotazione.
Caratteristiche delle polizze assicurative
Specifica Codici velieri/date partenze:
Imbarco dalle 16:00 - Sbarco ore 09:00
Imbarco/Sbarco: Tromsø/Tromsø
Ott: 15 - NOO 33
Ott: 22 - NOO 34
Ott: 29 - NOO 35
Nov: 05 - NOO 36
Nov: 12 - NOO 37
La quota include:
- viaggio a bordo della nave indicata come indicato nell'itinerario
- tutti i pasti durante il viaggio a bordo della nave, compresi snack, caffè e tè
- tutte le escursioni a terra e le attività compiute con l'utilizzo dei gommoni Zodiac
- programmi di lezioni tenute da noti naturalisti e da guide e personale esperto di spedizioni
- fornitura ed uso gratuito delle ciaspole
- tasse portuali e di imbarco in tutto il programma
- tasse AECO e tasse governative
Non include:
- qualsiasi passaggio aereo
- i pernottamenti prima e dopo la crociera
- i trasferimenti da e per gli aeroporti
- l’ottenimento del visto consolare se necessario
- tasse aeroportuali
- copertura assicurativa personale, del bagaglio e contro la cancellazione (raccomandata!!)
- pasti a terra, mance ed extra personali come bevande, telefono, bar, lavanderia ….
Note:
Lingua: le partenze NON garantiscono assistenza in Italiano e la lingua di bordo è l’inglese. Su alcune partenze potrà capitare che a bordo si parli anche Francese e/o Tedesco.
Itinerario: deve essere considerato come molto generico. I programmi possono essere variati dal capo spedizione a seconda delle condizioni atmosferiche e del ghiaccio; lo scopo principale sarà quello di sfruttare le migliori opportunità di avvistamento della fauna selvatica o dei fenomeni naturali o delle migliori condizioni all’effettuazioni delle attività previste. La flessibilità nei programmi è fondamentale. Gli sbarchi sono sempre soggetti alle condizioni meteo e alle norme ambientali (AECO). Piani di navigazioni e fasce orarie di sbarco sono sempre pianificate con l'AECO prima dell'inizio della stagione. Il piano di navigazione finale sarà determinato dal capo spedizione a bordo e dal comandante.
Escursioni su Zodiac: durante la crociera saranno organizzate numerose escursioni a terra e passeggiate guidate per scoprire la fauna e la flora selvatica; queste escursioni in gommone sono incluse e disponibili a tutti i passeggeri durante le spedizioni. Lo scopo principale è l'avvistamento della fauna nel rispetto scrupoloso della natura selvaggia della regione.
L’armatore impone le seguenti penalità di cancellazione:
Fino a 6 mesi prima della partenza: 15 % del prezzo totale
Da 6 a 3 mesi prima della partenza: 50 % del totale
Da 3 mesi prima della partenza: 100% del totale
L’armatore impone le seguenti tempistiche di pagamento
Prenotazione ante 6 mesi dalla partenza:
15% deposito
35% acconto al 6 mese dalla partenza
50% saldo a 3 mesi dalla partenza
Prenotazione dai 6 ai 3 mesi dalla partenza:
50% deposito
50% saldo a 3 mesi dalla partenza
Prenotazione a 3 mesi dalla partenza:
100% saldo
EQUIPAGGIAMENTO STANDARD richiesto
Equipaggiamento di cui ogni passeggero dovrebbe disporre:
• Stivali di gomma tipo da pesca necessari per gli sbarchi dagli zodiac
• Zainetto da utilizzare durante le escursioni
• Un paio di scarpe da trekking
• Giacca e pantaloni impermeabili e resistenti e al vento
• Un berretto di lana
• 1 paio di guanti resistenti al vento e un paio di lana.
• Calzamaglia di lana
• 1 caldo maglione di lana
• Calze di lana
• 2-3 cambi di abiti per l’interno
• Occhiali da sole
• Articoli da toilette
• 1 sciarpa
Inoltre, raccomandiamo:
• 1 Binocolo
• macchina fotografica (a bordo sono disponibili I rullini)
• 1 paio di pantofole
• 1 paio di stivali di gomma
• crema solare
• pillole/cerotti/poslini per il mal di mare
OLANDA
Il 'Noorderlicht' è stato varato nel 1910 a Flensburg, in Germania come una goletta a tre alberi, che ha svolto la sua lunga attività mercabtile nel Baltico. Nel 1991 gli attuali proprietari acquistano lo scafo e lo riarmano secondo le ferree regole ...