Attenzione: il viaggio scade il 19/08/2024.il viaggio NON RISULTA piu' PUBBLICATO.
Il viaggio potrebbe non essere confermabile.
Info Line: +39.06.7024406 [ orario di ufficio ].
Destinazione
Islanda
Viaggio con altri partecipanti a partenza garantita, Volo NON incluso
10 giorni (9 notti)
Ultima partenza disponibile 19/08/2024
da € 3655 + spese
Partenze Previste
Tutte le partenze previste sono già state effettuate
Visita l’Islanda ed i suoi altipiani interni in comodità alla scoperta di una natura estrema e primordiale. Un’occasione unica per sperimentare la solitudine di spazi infiniti, l’impeto di superbe cascate e l’emozione di un rilassante bagno termale in mezzo alla natura. Ammira i contrasti della terra di ghiaccio e di fuoco e preparati ad affrontare un’emozionante avventura in stretto contatto con la natura.
Tour di gruppo con guida in italiano; 10 giorni 9 notti (camere con bagno di buon livello), bus privato 4x4, 5 cene incluse e 2 pranzi. Inclusa escursione in battello per whale watching e nella laguna di ghiaccio di Jokulsarlon. Volo non incluso
Medica
Bagaglio
Annulla viaggio
Assicurazione Plus
(su richiesta)
Assistenza di viaggio 24/24
Riepilogo partenze previste:
Lug: 06, 20, 27 (completo),
Ago: 03, 10, 19,
1° giorno: Reykjavík (---), km 50
Arrivo all'aeroporto di Keflavik. Trasferimento in bus di linea dall'aeroporto internazionale alla città di Reykjavik. Se il vostro volo atterra la mattina presto, suggeriamo di approfittare delle ore extra per esplorare Reykjavík, la più grande cittadina d’Islanda. Pernottamento a Reykjavik. Cena libera (non inclusa).
2° giorno: Reykjavík - Reykjanes - Þingvellir , km 335 (B-D)
Dopo la colazione in albergo, incotrerete la vostra guida locale nella hall dell'albergo. Breve giro panoramico di Reykjavík. Partenza verso l’area geotermica nelle vicinanze del lago Kleifarvatn, ricca di sorgenti termali e pozze di fango bollente. Successivamente si prosegue per la regione del Þingvallavatn, il più grande lago d’Islanda, attraversando l’area di Nesjavellir, ricca di fenomeni geologici. Visita al Parco Nazionale di Þingvellir, di estremo interesse naturalistico, geologico e storico. Pernottamento e cena nell’area di Hveragerði.
3° giorno: Gullfoss - Geysir - Kjölur - Akureyri, km 375 (B--)
Visita alla “cascata d’oro” di Gullfoss e alle sorgenti calde di Geysir. Successivamente si attraversano gli altipiani interni lungo la pista di Kjölur tra brughiere, lande desertiche, ghiacciai, fiumi glaciali, laghi e colate laviche. Sosta nell’area geotermica di Hveravellir con fumarole e vasche termali. Si continua poi verso Akureyri la città più importante del Nord del Paese ed area circostante. Pernottamento e cena libera (non inclusa)
4° giorno: Akureyri - Mývatn - Akureyri , km 320 (B--)
Una giornata intera dedicata alla visita dell’area del Lago Mývatn, paradiso naturalistico dalle fantastiche formazioni vulcaniche. Tra le sue suggestive attrazioni vi sono gli pseudocrateri di Skútustaðagígar, le bizzarre formazioni laviche di Dimmuborgir e la pittoresca zona di Námaskarð/ Hverarönd con le sue sorgenti bollenti, ricche di argilla. Rientro ad Akureyri per il pernottamento. Cena libera (non inclusa).
5° giorno: Húsavík - Ásbyrgi - Dettifoss -, km 250 (B-D)
Partenza verso la ridente cittadina portuale di Húsavík dove si effettua un’escursione in barca per l’avvistamento delle balene. Si continua verso il Parco Nazionale di Vatnajokull dove si trova il canyon Ásbyrgi, dalla singolare forma a ferro di cavallo. Successivamente si raggiunge Dettifoss, la cascata più potente d’Europa. Pernottamento e cena nell’area di Mývatn.
6° giorno: Mývatn - Möðrudalur - Islanda Orientale , km 210 (B-D)
Oggi continuiamo verso gli altopiani interni di Möðrudalsöræfi, in un’area naturalistica sub-artica di grande bellezza. Si raggiunge poi Egilsstaðir, la capitale dell’est dell’Islanda, situata alle porte dei fiordi orientali. Pernottamento e cena nell’area.
7° giorno: Djúpivogur - Jökulsárlón - Skaftafell, km 320 (B-D)
Continuando attraverso i caratteristici fiordi orientali si visita Djúpivogur, piccolo e suggestivo paese di pescatori. Proseguendo in direzione sud, si giunge nella parte dell’isola dominata dal ghiacciaio del Vatnajökull il quale copre l’8% dell’Islanda ed è il più grande d'Europa. Si visita la laguna glaciale di Jökulsárlón dove i numerosi icebergs galleggianti creano un’atmosfera magica. Si continua poi verso il Parco Nazionale di Skaftafell, un’oasi verde tra le lingue glaciali che scendono dai ghiacciai Öræfajökull e Vatnajökull. Pernottamento e cena nell’area di Kirkjubæjarklaustur.
8° giorno: Eldhraun - Landmannalaugar - Hekla, km 305 (B-D)
Attraversato il campo lavico di Eldhraun (formatosi nell’anno 1783 dalla tremenda eruzione del vulcano Laki) si torna nuovamente verso l’interno dell’Islanda. Lungo la pista interna che attraversa la riserva naturale di Fjallabak si arriva a Landmannalaugar, incantevole zona tra maestose vette di riolite, tortuose colate di lava, azzurri laghetti di montagna e gradevoli fonti termali, in cui poter fare un bagno immersi nella natura. Lasciata questa zona dai colori unici si passa ad uno scenario completamente diverso: campi di cenere, pomice e lava posti ai piedi di Hekla, il vulcano più famoso d’Islanda. Pernottamento e cena in hotel nella zona di Hvolsvollur.
9° giorno: Costa Sud - Seljalandsfoss - Reykjavík, km 285 (B--)
Mattinata dedicata alla scoperta della costa sud dell’Islanda, dove si possono ammirare le estese verdi praterie che sconfinano fino al mare. Visita alla sorprendente cascata di Seljalandsfoss e alla imponente cascata di Skogar. Si prosegue fino alla spiaggia nera di Reynisfjarra situata vicino al piccolo villaggio di Vík. Nel pomeriggio si rientra a Reykjavík per il pernottamento. Cena libera.
10° giorno: Islanda
Prima colazione in albergo e rilascio delle camere. Si prega di notare che potrebbe trattarsi di una colazione leggera se il volo aereo é previsto al mattino presto. Vi consigliamo di lasciare il vostro hotel entro (e non oltre) 3 ore prima del vostro volo internazionale. Trasferimento in bus di linea dall’hotel all'aeroporto, importante verificarne l'orario di partenza il giorno prima con l'aiuto della guida o del ricevimento dell'albergo.
Escursioni opzionali (vedi tabella prezzi):
Laguna Blu - 1° giorno
A seconda del vostro orario di arrivo in Islanda, potrebbe risultare comoda una sosta nella rinomata Laguna Blu, dove potrete rilassarvi in acque geotermiche. Trasferimenti non inclusi (da aggiungere).
Incluso: asciugamano, maschera di fango di silice e una bevanda a scelta.
Non incluso: noleggio/acquisto costume da bagno, ciabatte
Entrata ai Bagni Naturali di Skogabord (la laguna della foresta) Durata: flessibile. 3° giorno
Incluso: ingresso e asciugamano. Non incluso: costume da bagno (noleggio disponibile) e trasferimento di andata e ritorno.
Possibilità di aggiungere notti extra a Reykjavik all'inizio o al termine del tour.
QUOTA PER PERSONA, volo non incluso.
In camera doppia 3.655 Euro
Supplemento singola 1.245 Euro
Laguna Blu confort (trasferimenti esclusi) da 110 euro
Bagni naturali di Sgogabod (trasferimenti esclusi) da 65 euro
Da considerare anche:
Passaggio aereo, contattateci per la quotazione.
Da 160 euro (circa) Assic med/bag/annullamento Covid e Quote istruttorie
Possibilità di polizza con garanzie superiori
Caratteristiche delle polizze assicurative
Tour in pullman di 8 giorni con guida in italiano con partenza e arrivo a Reykjavik
Trasferimenti in bus di linea aeroporto - hotel - aeroporto
Wi-Fi gratuito a bordo del pullman
2 pernottamenti a Reykjavik in albergo 3 stelle con prima colazione
7 pernottamenti in albergo di classe turistica con prima colazione e servizi privati durante il tour
5 cene di 2 portate durante il tour (escluso a Reykjavik e Akureyri)
1 pranzo di due portate il giorno 3
1 lunch-box il giorno 8
Tour per l’avvistamento delle balene da Húsavík (giorno 5)
Escursione a bordo di mezzo anfibio alla laguna glaciale di Jokursarlon (giorno 7)
Rotazione dei posti in pullman durante il tour
Volo e Tasse aeroportuali
Facchinaggio bagagli in aeroporto/albergo
Pasti non specificati in programma
Bevande, pranzi ed altri snack e cene non menzionati
Mance, ingressi ove richiesti ed extra in genere
Check-in anticipato garantito in albergo (il check-in nella maggior parte degli hotel in Islanda inizia tra le 14:00 e le 16:00)
Check-out garantito anche dopo le 16:00
Tutto ciò non espressamente indicato alla "quota include”
Questo tour prevede brevi e semplici passeggiate in alcune località, ma non è assolutamente da intendersi come un trekking impegnativo. Consigliamo di equipaggiarsi con scarpe robuste (adatte a camminare), una buona giacca impermeabile nonché con vestiti caldi e comodi idonei per stare all’aperto. Vista la variabilità del clima è importante vestirsi a strati.
Nota: a causa della variabilità delle condizioni stradali e meteorologiche, ci riserviamo il diritto di modificare gli itinerari senza preavviso qualora ne sorgesse la necessità.
Se vi sono allergie o intolleranze alimentari o restrizioni dietetiche, si prega di avvisare al momento della prenotazione. Se le richieste speciali sulla dieta non sono menzionate prima del viaggio, ci possono essere dei costi supplementari da pagare in loco.
Posti limitati, è indispensabile la prenotazione con largo anticipo
Gruppo minimo 3 , massimo: 36 partecipanti
Hotel previsti di pernottamento suscettibili di variazione di pari categoria in base alle disponibilità esistente
REYKJAVIK LIGHTS a Reykjavik
ORK HOTEL a Hveragerdi
HOTEL EDDA AKUREYRI a Akureyri
NARFASTADIR GUESTHOUSE a Laugar
HOTEL EYVINDRA a Egilsstaðir
HOTEL SKAFTAFELL a Oraefi
STRACTA HOTEL a Hvolsvollur
KLETTUR a Reykjavik
In deroga al regolamento indichiamo le penalità di cancellazione imposte dai fornitori di servizio locali
FINO A 57 GG: 20%
FINO A 43 GG: 40%
FINO A 29 GG: 50%
FINO A 15 GG: 75%
MENO DI 14 GG: 100%
REYKJAVIK
Hotel di design in posizione semicentrale (2 km dal centro città).
Le decorazioni e l'illuminazione della zona hall, bar e lounge creano un'atmosfera esotica ad evidenziare il concetto dell'hotel, "Reykjavik Lights".
Camere moderne e di de...
HVERAGERDI
L'Hotel Örk offre sistemazioni accoglienti e ben attrezzate in un ambiente splendido.
Dispone di 76 camere doppie, spaziose e ben arredate e 9 camere superior, che offrono ancora più lusso. Ogni camera è dotata di bagno privato ed è dotata di un...
AKUREYRI
Ubicato nella seconda città islandese e quindi ottimo punto per la visita della costa nord e del lago Myvatn, l'hotel dispone di 204 camere in una struttura moderna posizionato nell'area del giardino botanico. WiFi gratuita negli spazi comuni e ottim...
LAUGAR
La guesthouse Narfastadir si trova lungo la strada nr. 1 lella valle di Reykjadalur, 5 km a sud del piccolo villaggio di Laugar e vicino al lago Myvatn e alla capitale del whale watching Husavik. L'edificio principale è un ex stalla ed un fienile che...
EGILSSTAðIR
L'albergo è a conduzione familiare e si trova nella campagna di Egilsstaðir a 2 e 4,5 km dalla città e dall'aeroporto di Egilsstaðir. Le camere (non tutte con bagno prvato) ed i cottage hanno tutti vista sul giardino e la connessione Wi-Fi gratuita. ...
ORAEFI
L'Hotel Skaftfell, grazie alla sua spettacolare posizione, offre una delle migliori viste sul ghiacciaio più grande d'Europa, il Vatnajokull. La struttura offre 63 camere tra singole, doppie e triple, tutte con bagno privato con doccia, TV, telefono ...
HELLA
Lo Stracta Hotel è una struttura dall'architettura moderna. E' posizionato lungo la Ring Road, nella città meridionale di Hella. Offre la connessione Wi-Fi gratuita e dispone di un ristorante a buffet e un bar. Tutte le camere hanno TV, bagno privato...
REYKJAVIK
Albergo Klettur è un hotel di buon livello, a due passi da downtown; dispone di 86 camere, di una bella sala al primo piano e di una sala per la colazione.
Il nome dell'hotel deriva dalla roccia che attraversa la parete della sala comune del pr...