Attenzione: il viaggio scade il 31/10/2023.il viaggio NON RISULTA piu' PUBBLICATO.
Il viaggio potrebbe non essere confermabile.
Info Line: +39.06.7024406 [ orario di ufficio ].
Destinazione
Islanda
Hotel + auto a noleggio, Volo NON incluso
10 giorni (9 notti)
Ultima partenza disponibile 31/10/2023
da € 1895 + spese
Partenze Previste
Tutti i giorni secondo disponibilità voli e servizi
Il tour classico per eccellenza che in 10 giorni raggiunge le principali località di interesse turistico. Geysir, Gullfoss, la laguna glaciale di Jokulsarlon, il lago Myvatn, i parchi nazionali di Thingvellir e Skaftafell e innumerevoli altre attrazioni naturali lungo un percorso circolare lungo la Ring Road n.1. Le prenotazioni alberghiere lungo il percorso ti permetteranno di passare il tempo con la massima tranquillità assaporando le magiche atmosfere di questo paese fantastico. Richiesta auto min. grp 2.00
Medica
Bagaglio
Annulla viaggio
Assicurazione Plus
(su richiesta)
Assistenza di viaggio 24/24
Riepilogo partenze previste:
Partenze Giornaliere.
1° giorno: Keflavik - Hveragerdi (Distanza approssimativa: circa 100 km, con la penisola di Reykjanes 130 km)
Una volta atterrato all'aeroporto di Keflavik ritira i bagagli per il passaggio alla dogana e l'ingresso nel paese; quindi effettua il ritiro dell'auto a noleggio presso il banco del noleggiatore. A seconda dell'orario di arrivo in Islanda, ti consigliamo di dedicare un po' di tempo all'esplorazione della penisola di Reykjanes (sito GeoPark dell'UNESCO).
Reykanes è un'ottima introduzione alla geologia e ai vulcani unici dell'Islanda. Vedrai caratteristiche insolite e sorprendenti intorno alla penisola, inclusi crateri, scogliere di lava, fessure e la stessa dorsale medio-atlantica. Puoi persino camminare su un ponte che divide l'Europa e il Nord America. Ti consigliamo anche una passeggiata nella surreale area di Gunnuhver, dove puoi vedere bizzarre pozze di fango colorate e bocchette di vapore che gorgogliano. Se sei un appassionato di storia dei vichinghi, ti consigliamo il museo Viking World, famoso per l'Islendingur, una replica di una nave vichinga che ha navigato tra l'Islanda e il Nord America nel 2000. Diversi incantevoli villaggi di pescatori e fari punteggiano la penisola e la zona ha una reputazione per gustosi frutti di mare freschi dell'oceano.
Reykjanes ospita la famosa Laguna Blu e potresti godere della possibilità di rilassarti nelle sue acque azzurre. Importante: l'ingresso alla Laguna Blu deve essere prenotata in anticipo.
L'itinerario prevede la guida lungo la costa meridionale della penisola di Reykjanes fino all'incantevole villaggio di Hveragerdi per il pernottamento. Questo villaggio è uno dei pochi siti al mondo situato direttamente sopra un'area geotermica e, a causa delle sue numerose serre riscaldate dall'acqua calda delle sorgenti vicine, è spesso chiamato il "villaggio dei fiori". Ci sono molte attività all'aperto e di benessere da praticare qui e diversi ristoranti con un focus locale unico.
Pernottamento a Hveragerdi.
2° giorno: Hveragerði – Geysir – Thingvellir – Borgarfjörður (Distanza approssimativa: circa 239 km)
Prima colazione in hotel. Si comincia l'itinerario visitando le meraviglie naturali della regione del Circolo d'Oro. Gullfoss è considerata da molti visitatori come la cascata più bella d'Islanda. Geysir è un campo geotermico attivo con molti sfiati di vapore gorgogliante e sorgenti calde zampillanti, tra cui il famoso geyser Strokkur. Visita il Parco Nazionale di Thingvellir, sede dell'antico parlamento vichingo islandese e gioiello della natura. Qui puoi vedere il punto di incontro tra i continenti nordamericano ed europeo. Molti eventi storici importanti sono accaduti in quest'area. Numerosi sentieri e percorsi escursionistici portano i visitatori a punti di interesse storico.
Si prosegue l'ungo l'area panoramica del fiordo di Hvalfjordur fino a Borgarfjordur, una regione nota per la sua storia dell'era vichinga e gli splendidi paesaggi scolpiti nei ghiacciai. Borgarfjordur è una destinazione popolare per gli islandesi della zona di Reykjavik. Sta guadagnando popolarità tra i visitatori internazionali per la sua particolare attenzione ai cibi e all'artigianato locale fatti in casa. I visitatori godono anche di attività all'aperto come speleologia, escursionismo e tour in SuperJeep/motoslitta sul ghiacciaio di Langjokull.
Le aree che esplorerai oggi sono piene di attività geotermica e questo significa relax primaverile! Consigliamo di fare una pausa durante la giornata per rilassarsi in una piscina termale come i bagni di vapore della Laugarvatn Fontana o alla Laguna Segreta a Fludir.
Da metà giugno a metà settembre: se disponi di un veicolo 4WD (consigliamo la categoria 5.0 o superiore), puoi anche percorrere la pista panoramica degli altopiani, Kaldidalur, lungo il ghiacciaio Langjokull fino a Borgarfjordur. La strada generalmente è aperta tra metà giugno e metà settembre.
Pernottamento nella zona di Borgarfjordur.
3° giorno: Borgarfjörður – Blönduós – Varmahlíð – Akureyri (Distanza approssimativa: circa 415 km)
Prima colazione in hotel. Trascorri parte della giornata esplorando divertenti attività a Borgarfjordur. Questa è una delle nostre zone preferite per trovare artigianato locale e prelibatezze. Visita le bellissime cascate di Hraunfossar e Barnafoss e l'enorme Deildartunguhver, le sorgenti termali più potenti d'Europa. Nelle vicinanze si trova l'incantevole Krauma Natural Geothermal Spa dove è possibile rilassarsi in una varietà di piscine calde e ammirare lo splendido panorama. Goditi l'avventura con una visita alla grotta multicolore di Vidgelmir o fai un'escursione guidata sul ghiacciaio di Langjokull fino all'affascinante ed educativa grotta di ghiaccio "Into the Glacier". Ripercorri le orme del capotribù medievale e autore della saga Snorri Sturluson nella sua casa di Reykholt. Nelle vicinanze si trova l'amichevole allevamento di cavalli Sturlu Reykir, dove è possibile visitare la fattoria, incontrare cavalli islandesi e godersi una breve introduzione alla razza (consigliamo anche di provare l'eccellente pane di segale cotto al vapore della sorgente termale della fattoria).
Proseguimento verso nord alla baia di Hunafloi, un'ottima area per l'osservazione delle foche dove potrai anche prenotare un'escursione guidata di osservazione.
Lo scenario cambia in montagne imponenti e valli fertili mentre ti dirigi verso Skagafjordur, un'area nota per l'allevamento di cavalli e alcuni degli edifici storici meglio conservati dell'Islanda. Uno di questi è Glaumbaer (Museo del patrimonio di Skagafjordur), dove è possibile visitare una fattoria in torba risalente al XVIII secolo e due affascinanti case in legno del XIX secolo. Prosegui per Akureyri, la capitale del nord.
Pernottamento nella zona di Akureyri.
4° giorno: Akureyri – Mývatn (Distanza approssimativa: circa 85 km)
Prima colazione in hotel. Trascorri la mattinata esplorando la città di Akureyri. La città ha alcuni dei migliori edifici in legno del paese, magnificamente restaurati e riportati al loro splendore originale. Puoi passeggiare per la strada, visitare le gallerie d'arte e fermarti in uno degli accoglienti caffè o pub per deliziosi piatti di provenienza locale. Diversi musei meritano una visita, tra cui l'Akureyri Art Museum e Nonnahus. È inoltre possibile visitare il simbolo della città, la chiesa. È stata progettata dallo stesso architetto che ha progettato la chiesa Hallgrimskirkja di Reykjavik. L'orto botanico è aperto tutto l'anno; molti visitatori trovano interessante che un giardino così vicino al Circolo Polare Artico abbia una così grande varietà di piante. Akureyri ha anche una delle migliori piscine del paese. È un ottimo modo per godersi il relax delle terme e per dare un'occhiata alla vita quotidiana ad Akureyri.
Nel pomeriggio, continua il tuo viaggio lungo Eyjafjordur, ammirando viste spettacolari sul mare e sul fiordo. La strada conduce verso Myvatn, ma prima ti fermerai a vedere le bellissime cascate Godafoss, che hanno un legame unico con l'era vichinga islandese.
Nota: il percorso della strada n.1 da Akureyri contiene un tunnel a pedaggio che può essere comunque evitato allungando sensibilmente il percorso seguendo la vecchia strada.
Pernottamento nella zona del Lago Myvatn.
5° giorno: Mývatn
Prima colazione in hotel. La dorsale medio-atlantica che hai visto in precedenza nella penisola di Reykjanes e a Thingvellir attraversa anche Myvatn, ma ha prodotto un tipo di paesaggio completamente diverso. Passeggia lungo i sentieri che circondano le mistiche formazioni di lava a Dimmuborgir. Visita l'area surreale che circonda Krafla, il vulcano le cui forze naturali forniscono energia geotermica all'area. Dai un'occhiata all'ambientazione ultraterrena e ai colorati pendii sulfurei del passo Namaskard: è quasi come se stessi camminando sulla superficie di Marte! Esplora gli "pseudo" crateri di Skutustadir e le strane colonne di lava che emergono dal lago stesso. Quest'area è stata utilizzata per le riprese di diverse stagioni della serie HBO Game of Thrones, così come per altre produzioni cinematografiche. Se ti piace il birdwatching, Myvatn è un luogo di sosta popolare per gli uccelli migratori dall'Europa e dal Nord America. Maggio e giugno sono i mesi migliori per il birdwatching, ma ci sono uccelli acquatici nel lago durante la primavera, l'estate e l'autunno.
Myvatn offre anche avventure all'aria aperta. È possibile noleggiare biciclette e seguire i sentieri lungo il lago (d'estate) o fare un'escursione guidata a cavallo attraverso sentieri bordati di lava. Se in possesso di auto superiori a 5.0 (o con Super Jeep locali) e dopo un attenta analisi dello stato delle piste potrete raggiungere la maestosità selvaggia delle terre degli altipiani e raggiungere Askja. E, dopo una giornata di esplorazione e divertimento, perché non rilassarsi con un bagno nei Myvatn Nature Baths? Qui puoi unirti alla gente del posto e goderti le piscine e i bagni di vapore naturali in un ambiente spettacolare. La zona ha anche diversi ottimi ristoranti che offrono una delizia del gusto locale: Lake Myvatn salmerino alpino affumicato su pane di segale cotto a vapore.
Pernottamento nella zona del Lago Myvatn.
6° giorno: Mývatn - Húsavík – Tjörnes – Dettifoss – Egilsstaðir (Distanza approssimativa: circa 310 km)
Prima colazione in hotel. Ricordati di assicurarti di avere il pieno di benzina e qualche snack da mangiare, poiché i servizi in questo tratto di itinerario sono più limitati. Dirigiti a nord verso l'affascinante porto di pescatori di Husavik, dove ti consigliamo di fermarti per goderti un tour in barca per l'osservazione delle balene (disponibile da marzo a novembre). Anche il Museo delle balene merita una visita. Se vuoi concederti un po' di relax primaverile, ti consigliamo vivamente l'esclusivo bagno geotermico nei nuovi bagni naturali GeoSea.
Dirigiti lungo la penisola di Tjornes ricca di fossili ai margini del Circolo Polare Artico fino all'ingresso settentrionale del Parco Nazionale di Vatnajokull. Il centro visitatori ha informazioni utili sulla fauna selvatica, sulla geologia e sulle condizioni dei sentieri. Scopri Asbyrgi, un magnifico canyon a forma di ferro di cavallo. I sentieri conducono attraverso tranquille aree boschive a un lago nascosto. I sentieri del parco nazionale ti portano attraverso i canyon spettacolari creati da un fiume che scorre dal ghiacciaio Vatnajokull. Il gioiello della zona è comunque la cascata di Dettifoss, la più potente d'Europa, visitabile solo tra maggio e settembre (durante l'inverno la strada che conduce alla cascata non è sicura). Prosegui attraverso il vasto altopiano fino a Egilsstadir a est. Da ottobre seguire la Ring Road n.1 da Myvatn a Egilsstadir.
Importante
Si prega di notare che le strade 864, 862 e quindi la strada 85 sono generalmente chiuse durante l'autunno, l'inverno e la primavera fino alla fine di maggio. (Le date di apertura della strada dipendono dalle condizioni meteorologiche.)
Inoltre le strade 864 e 862 sono sterrate e devi prestare attenzione ai segnali di avvertimento nell'area se le condizioni stradali non sono buone per la guida.
Pernottamento nei fiordi orientali.
7° giorno: Egilsstaðir - Reyðarfjörður – Stöðvarfjörður – Djúpivogur – Höfn (Distanza approssimativa: circa 300 km)
Prima colazione in hotel. Un ottimo modo per iniziare la giornata è una nuotata rinfrescante nei bagni geotermici Vok, dove puoi rilassarti in piscine galleggianti uniche incastonate in un bellissimo lago. Successivamente, potresti goderti una visita a Hallormsstadur, il primo progetto di riforestazione islandese e il suo più grande bosco. È così tranquillo trascorrere alcuni momenti qui godendosi il suono del vento tra gli alberi e quel senso speciale della natura unico nell'Islanda orientale.
Guida lungo il lago Lagarfljot, sede di un mostro leggendario. Consigliamo anche una visita al pluripremiato Wilderness Center situato ai margini degli altopiani orientali. Il Wilderness Center ha raccolto un discreto seguito sui social media per le sue esperienze uniche. Puoi scoprire la storia dei pionieri dell'Islanda e la natura degli altopiani in un modo interattivo intelligente. Le guide del Wilderness Center possono accompagnarti a fare un'escursione intorno alle splendide cascate di Hengifoss o a fare un'escursione a cavallo fino alle rovine panoramiche di un'antica fattoria. Il Centro è anche famoso per il suo eccellente caffè. Puoi chiacchierare con i padroni di casa mentre preparano un pasto a base di ricette storiche e con ingredienti raccolti dagli altopiani e dalle fattorie della zona.
Proseguimento verso sud attraverso gli spettacolari fiordi orientali, dove imponenti montagne si tuffano verticalmente nell'oceano. Ogni fiordo ha il suo fascino e la sua storia. Il viaggio prosegue verso la città di Hofn a Hornafjordur, conosciuta anche come la capitale dell'aragosta del nord Europa. Diversi ristoranti ti offrono la possibilità di provare di persona alcuni dei famosi scampi.
Pernottamento nella zona di Hofn.
8° giorno: Höfn – Skaftafell – Kirkjubæjarklaustur (Distanza approssimativa: circa 210 km)
Prima colazione in hotel. Hai già visitato la parte settentrionale del Parco nazionale di Vatnajokull; oggi visiterai l'area meridionale. Avrai una splendida vista del ghiacciaio Vatnajokull da diverse angolazioni mentre guidi lungo la Ring Road. Guarda gli iceberg scintillanti e le acque calme e lattiginose della laguna glaciale di Jokulsarlon o di quella più riservata di Fjallsarlon. Molte persone apprezzano la possibilità di fare un giro in barca. Se desideri un'esperienza di navigazione diversa, puoi partecipare ai tour in Zodiac offerti nella vicina laguna glaciale di Fjallsarlon. Alcuni iceberg del ghiacciaio Vatnajokull arrivano fin sulla sabbia nera della vicina spiaggia di Diamond Beach, un'area fantastica per le fotografie.
Prosegui per l'area di Skaftafell del Parco Nazionale di Vatnajokull, una bellissima area naturale circondata da ghiacciai. Ci sono molti bei sentieri escursionistici in questa zona, il più famoso che porta a Svartifoss, "La Cascata Nera", bordata di basalto. Consigliamo di percorrere questo sentiero solo durante i mesi estivi. Ti consigliamo di fermarti al Centro Visitatori del parco per verificare quali sentieri sono aperti e consigliati per il periodo dell'anno che stai visitando. Puoi anche avvicinarti ai ghiacciai del parco con un'escursione guidata sul ghiaccio. Vedrai incredibili formazioni di ghiaccio e otterrai nozioni interessanti su come si formano i ghiacciai.
Dirigiti verso il pittoresco villaggio di Kirkjubaejarklaustur, un tempo sede di un convento medievale.
Pernottamento nella zona di Kirkjubaejarklaustur.
9° giorno: Kirkjubæjarklaustur - Vík – Skógar – Reykjavík (Distanza approssimativa: circa 290 km)
Prima colazione in hotel. Percorri la spettacolare costa meridionale e il Katla Geopark, un vasto paesaggio di deserti sabbiosi, coste rocciose e dolci campi coltivati racchiusi tra ghiacciai innevati, montagne e oceano. Per prima cosa attraverserai vaste pianure di sabbia nera create dall'inondazione glaciali. Guida lungo l'Eldhraun, un flusso di lava enorme e stranamente bello ricoperto di muschio. È il più grande flusso di lava registrato nella storia del mondo. Fermati ad ammirare le spiagge di sabbia nera e le scogliere di Dyrholaey*. Ci sono anche vaste colonie di uccelli nell'area, compresi i pulcinella di mare (generalmente avvistati da metà maggio ai primi di agosto). Se sei interessato ai vulcani, la dimostrazione dell'Icelandic Lava Show a Vik ti consente di vedere in sicurezza gli impatti quando la lava fusa erutta sotto un vulcano ricoperto da un ghiacciaio, cosa che è successa di frequente in questa parte dell'Islanda.
Visiterai anche le bellissime cascate di Skogafoss e Seljalandafoss, ognuna con il suo carattere. Skogafoss è una delle cascate più fotografate d'Islanda e ha delle scale che ti portano sulla sua cima per una vista incredibile. Seljalandsfoss ha sentieri che ti portano dietro la cascata (controlla sempre le condizioni del sentiero per assicurarti che sia sicuro). Se il cielo è sereno, puoi anche dare un'occhiata al possente vulcano Eyjafjallajokull, famoso per la sua eruzione del 2010, l'Hekla, il vulcano che erutta più frequentemente in Islanda o fare un escursione sul ghiacciaio Myrdalsjokull. Il Centro LAVA interattivo nella città di Hvollsvollur mostra come potenti vulcani e terremoti hanno creato l'Islanda. Una sosta qui ti darà una visione fantastica (e divertente) della geologia islandese.
Proseguimento per Reykjavik nel tardo pomeriggio. Il resto della giornata può essere dedicata ad esplorare la colorata capitale.
*Dyrholaey è chiusa per la stagione della nidificazione degli uccelli da metà maggio al 25 giugno
Pernottamento a Reykjavik.
10° giorno: Reykjavik - Keflavik (Distanza approssimativa: 50 km)
Prima colazione in hotel. Rientro all'aeroporto internazionale di Keflavik.** Ti consigliamo di lasciare il tuo hotel a Reykjavik almeno 3 ore prima della partenza del volo. Ci vuole circa 1 ora per raggiungere l'aeroporto e il check-in inizierà 2 ore prima della partenza.
Se non hai visitato la Laguna Blu durante il tuo viaggio verso la città il primo giorno ma hai del tempo libero oggi, potresti voler sfruttare questa opportunità durante il tragitto verso l'aeroporto. Per questa deviazione, assicurati di prevedere almeno 2-2,5 ore in più in modo da avere tutto il tempo in laguna. La tua auto a noleggio deve essere restituita all'area di servizio dell'aeroporto, che si trova a soli 2 minuti dall'edificio dell'aeroporto. Una navetta ti trasporterà quindi alla sala partenze.
**Si prega di notare che il prezzo del pacchetto si basa su 9 giorni di noleggio di 24 ore a partire dal momento del noleggio. Se il tuo volo arriva in anticipo il giorno 1 e parte in ritardo il giorno 10, verrà addebitato un supplemento aggiuntivo a meno che tu non scelga di restituire l'auto a Reykjavik allo scadere del noleggio di 9 giorni e utilizzi il trasferimento in partenza per l'aeroporto (non incluso).
Possibile notte aggiuntiva pre e post tour a Reykjavik.
L'acquisto delle attività supplementari e/o delle escursioni aggiuntive deve essere effettuato all'atto della prenotazione del viaggio. Se effettuato successivamente sarà soggetto a supplemento.
PACCHETTO - THE ADVENTURER
A partire da € 360
PACCHETTO - THE ADVENTURER
Passeggiata sul ghiacciaio Solheimajokull (2,5h)
Escursione in motoslitta sul ghiacciaio Langiokull ((1h)
PACCHETTO - THE DISCOVERER
A partire da € 83
PACCHETTO - THE DISCOVERER
Ingresso ed asciugamano ai Bagni termali The Secret Lagoon a Fludir
Ingresso al Lava Centre a Hvolsvollur
Ingesso allo spettacolo "Wonders of Iceland" al Perlan Museum a Reykjavik
PACCHETTO - THE NAVIGATOR
A partire da € 220
PACCHETTO - THE NAVIGATOR
Navigazione in Zodiac alla laguna di Fjallsarlon
Fontana Geothermal Steam Bath - Geysir
Whale watching - Akureyri
PACCHETTO - THE ANTHROPOLOGIST
A partire da € 50
PACCHETTO - THE ANTHROPOLOGIST
Ingresso e degustazione allo Shark Museum a Bjarnarhöfn (e campione di carne di squalo stagionato)
Esibizione al Wildernes Centre a Egilstadir
Ingresso al Laugarvatnshellir Cave a Laugarvatn
PACCHETTO - ARCTIC COAST WAY BUNDLE
A partire da € 154
PACCHETTO - ARCTIC COAST WAY BUNDLE
Questo pacchetto di escursioni permette di vivere le esperienze più particolari e caratterizzanti dell'Islanda.
Include: una escursione Whale waching alla ricerca delle balene da copiere (a scelta) nel Nord a Husavik, Hólmavík oppure Dalvik, una escursione a cavallo a Skagafjörður, un ingresso presso i Bagni termali GEO (a Husavik).
PACCHETTO - THE WELLNESS SEEKER
A partire da € 240
PACCHETTO - THE WELLNESS SEEKER
Una selezione delle migliori aree geotermali per il vostro relax
Hvammsvik Geothermal Hot Spring - Hvammsvik
Fontana Geothermal Steam Bath - Geysir
Sky Lagoon Thermal Spa - Kopavogur/Reykjavik
PREZZI PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA
Tariffe valide dal 01 maggio al 30 settembre
Riduzione per le NOTTI dal 01 Mag al 24 Giu e dal 27 Ago al 30 Set - 10%
Le quotazioni base 3 sono basate su 1 camera doppia + 1 singola
Le quotazioni base 5 sono basate su 2 camere doppie + 1 singola
Su richiesta quotazioni per diversi categorie auto (nb. minimo Grp 5.0 per itinerari fuoristrada F) e numero persone.
SUPPLEMENTI E RIDUZIONI
SUPPLEMENTO SINGOLA per persona al giorno in caso di sostituzione di camera dbl in 2 camere sng
in camera categoria Quality, Confort e Budget 125 Eur
RIDUZIONE TRIPLA per persona al giorno in caso di sostituzione su base 1dbl+1sng in 1 tripla
in camera categoria Quality, Confort e Budget -55 Eur
SUPPLEMENTI DI ARRIVO E SISTEMAZIONE (pernotti alternativi all'area di Hveragerdi):
Per arrivi in tarda serata e sistemazione c/o Hotel in area aeroportuale (Keflavik), a notte a camera: 70 Euro
Per arrivi e sistemazione c/o Hotel nella città di Reykjavik, a notte a camera: 65 Euro
SUPPLEMENTI PER CAMERE DI CATEGORIA SUPERIORE lungo il percorso se disponibili a camera a notte:
Applicabile ai programmi Quality
Superior: 120 Euro
Hotel Boutique: 85 Euro
SPECIALE ASSICURAZIONE AUTO - BEST COVER PROTECTION (SCDW, WSP, GD, SAAP)
Oltre a quanto previsto nella voce "La quota include"
SCDW, protezione parabrezza (WSP), danni da ghiaia (GD), danni da sabbia e cenere (SAAP), pneumatici e ruote (TW)
Per auto al giorno cat fino alla 4.9: 50 Euro
Per auto al giorno cat dalla 5.0: 60 Euro
QUOTE BAMBINI:
0-1 anno: gratis
2-11 anni in una stanza doppia (in letto extra o materasso a terra) con due adulti, per notte: 65 Euro
SERVIZI E ACCESSORI SUPPLEMENTARI da pagare in loco:
Sedile per infant 58 Euro
Sedile bimbo 9-18kg 38 Euro
Seduta bambino 15-36 kg 15 Euro
I bambini sotto i 6 anni devono essere equipaggiati di sedile idoneo al peso e alla taglia
Da considerare anche:
Passaggio aereo, contattateci per la quotazione.
Da 90 euro in base all'importo totale: iscrizioni e coperture assicurative medico/annullamento/covid/bagaglio.
Possibilità di polizza a garanzie superiori Optimas Tailor Made
Caratteristiche delle polizze assicurative
Upgrade & personalizzazioni del viaggio:
da € 360: Pacchetto - The Adventurer
da € 83: Pacchetto - The Discoverer
da € 220: Pacchetto - The Navigator
da € 50: Pacchetto - The Anthropologist
da € 154: Pacchetto - Arctic Coast Way Bundle
da € 240: Pacchetto - The Wellness Seeker
La quota include:
- I pernottamenti nella categoria prescelta (combinazione in hotel, farmhouse e guesthouse)
- Le prime colazioni (ad eccezione del giorno di arrivo)
- Noleggio auto per 9 giorni (presa e rilascio in aeroporto), Autista aggiuntivo, Km illimitato, assicurazione CDW (vedi NOTE ALLE FRANCHIGE ASSICURATIVE), TP protezione furto e smarrimento, VAT Tasse locali
- 4G MiFi Mobile Router mobile 4G della compagnia Síminn (accesso ad una connessione Internet ad alta velocità in tutto il paese. Puoi connettere 10 dispositivi al router contemporaneamente. 2 GB di dati inclusi, ricaricabili).
- Accesso alla App Travel Companion che potrai scaricare su massimo 3 dispositivi (per ulteriori download richiedere una volta ritirato il veicolo noleggiato). La sua interfaccia facile da usare ti consente di accedere ai tuoi documenti di viaggio ed esplorare oltre mille luoghi interessanti in tutto il paese, inclusa un'audioguida per alcuni di quei luoghi. Puoi anche vedere quali tour e attività sono offerti in quell'area e salvare i luoghi sulla tua mappa personalizzata per visite future.
- Alloggio in farmhotel, guesthouses e hotel, prima colazione inclusa nella categoria prescelta
- Linea di emergenza contattabile 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Non include:
- Passaggio aereo a/r dall’Italia per Reykjavik e relative tasse aeroportuali (contattateci per la quotazione)
- I pasti principali, bevande, mance ed extra in genere
- Il carburante
- Escursioni opzionali
- Tutto quanto non specificato alla voce "La quota include".
CATEGORIA DELLE SISTEMAZIONI:
QUALITY
- Servizi privati
- Hotel di qualità, pensioni e agriturismi di qualità
- L'ultima notte in un hotel 4 stelle (o equivalente) a Reykjavik
COMFORT
- Servizi privati
- Comfort hotel, pensioni e agriturismi
- L'ultima notte in un hotel 3 stelle (o equivalente) a Reykjavik
BUDGET
- Servizi in comune
- Hotel economici, pensioni e agriturismi
- La prima notte a Hveragerði include servizi privati
IMPORTANTE:
La disponibilità di alloggi in Islanda è limitata e la richiesta estiva è molto forte. Quindi è indispensabile una certa elasticità nell'accettare qualche pernottamento in tipologia di camera di livello inferiore o superiore a quello richiesto, oppure a modifiche nell'itinerario stesso.
I tempi di conferma sono spesso molto lenti.
Fuori dalle città sono utilizzati piccoli hotel di campagna e fattorie piuttosto semplici e si richiede pertanto un certo spirito di adattamento. La camera tripla è spesso di difficile conferma e a volte viene aggiunto un materasso a terra per la terza persona.
N.B.
Fuori dalle città di Reykjavik ed Akureyri, esistono piccoli alberghi, guesthouse, fattorie, varie tipologie di sistemazioni concentrate in determinate aree a volte distanti fra loro. Lo standard qualitativo delle varie strutture può variare molto indipendentemente dalla classificazione ufficiale: la scelta degli alloggi è connessa alla disponibilità e l'ordine delle visite potrebbe essere invertito in considerazione dell'effettiva disponibilità stessa in ogni località. Le sistemazioni, in particolare nelle zone più isolate, sono piuttosto semplici e si richiede pertanto un certo spirito di adattamento.
NOTE alle caratteristiche dell' Autonoleggio:
L'età minima per il noleggio in Islanda è 23 anni per jeeps 4x4, furgoni e mezzi 10 posti e oltre. Per tutti gli altri tipi di veicoli l'età minima è 20 anni.
La società di autonoleggio garantisce la categoria dell'auto prenotata, non il modello.
Un giorno di noleggio è inteso come 24 ore a partire dal momento della presa in consegna della vettura.
Per il ritiro dell'auto è necessaria la patente di guida italiana valida, posseduta da almeno un anno.
E’ obbligatorio il possesso di carta di credito a rilievo e personale dell'intestatario del noleggio a garanzia (non di tipo elettronico).
La vettura deve essere restituita con il pieno di carburante.
RESTRIZIONI IMPORTANTI DA SAPERE
I veicoli 2wd non sono ammessi sulle strade contrassegnate con "F" sulle mappe ufficiali (le piste interne) .
Per gli itinerari su strade sterrate e piste interne è obbligatorio l'uso di auto 4x4 superiori (cat 5.0 o superiore).
Non sono mai coperti da assicurazione i danni causati dalla guida fuori strada o in acqua/fiume.
Non sono mai coperti da assicurazione i danni ai pneumatici e al sottoscocca del veicolo.
NOTE ALLE FRANCHIGE ASSICURATIVE PREVISTE (Non-Waivable Excess)
Franchigia con noleggio standard (CDW, TP, VAT): 2.900 ISK al giorno, max 242.000 ISK
Franchigia con noleggio standard (CDW, TP, VAT) per auto 4x4: 3.700 ISL al giorno, max 399.000 ISK
Franchigia con noleggio con BEST COVER PROTECTION (SCDW, WSP, GD, SAAP): 1.800 ISK al giorno, max 27.000 ISK
Franchigia con noleggio con BEST COVER PROTECTION (SCDW, WSP, GD, SAAP) per auto 4x4: 2.700 ISK al giorno, max 58.000 ISK
DROP OFF = Restituzione del veicolo. I veicoli devono essere restituiti a un punto di noleggio concordato nel contratto di noleggio e durante gli orari di apertura. La restituzione in un luogo non preventivamente approvato è soggetta a costi di traino.
HVERAGERDI
L'Hotel Örk offre sistemazioni accoglienti e ben attrezzate in un ambiente splendido.
Dispone di 76 camere doppie, spaziose e ben arredate e 9 camere superior, che offrono ancora più lusso. Ogni camera è dotata di bagno privato ed è dotata di un...
BORGARNES
L'Hotel Borgarnes è un albergo a tre stelle in una città di 2000 abitanti, 70 chilometri a ovest di Reykjavík. Ogni sforzo è fatto per offrire agli ospiti un buon servizio personalizzato. L'hotel si trova a 120 chilometri dall'aeroporto internazional...
AKUREYRI
Ubicato nella seconda città islandese e quindi ottimo punto per la visita della costa nord e del lago Myvatn, l'hotel dispone di 204 camere in una struttura moderna posizionato nell'area del giardino botanico. WiFi gratuita negli spazi comuni e ottim...
MYVATN
L' Icelandair Hotel Mývatn è una nuova struttura alberghiera che dispone di 59 camere, ricostruito su solide fondamenta, in cui si arriva a essere voi in un ambiente rilassato e semplice. L'hotel sorge sul Lago Myvatn, a circa 3,3 km dalle Terme di M...
EGILSSTAðIR
Situato nella cittadina di Egilsstadir, accanto al fiume Lagarfljót, l'Hotel Edda Egilsstadir offre un ristorante con vista sul corso d'acqua, e servizi gratuiti quali la connessione internet e un parcheggio in loco.
Tutte le camere vantan...
HöFN
Albergo di seconda categoria situato nel centro di Hofn.
Tutte le camere hanno TV, radio, telefono e servizi privati. Ristorante e bar.
di base la struttura metta a disposizione:
24-Hour Front Desk, aree non-smoking, Bar, Breakfast ...
KIRKJUBAEJARKLAUSTUR
La Hunkubakkar offre alloggio in piccoli chalet bilocali, la maggior parte con angolo cottura. Ci sono anche tre camere da letto con bagno in comune nel casale principale. La prima colazione è disponibile tutti i giorni e gli ospiti possono ordinare ...
REYKJAVIK
Inaugurato il 1 ° aprile 2005 l'Hotel Reykjavik Centrum, è situato in una delle strade più antiche di Reykjavik , l'Adalstraeti, ed è un hotel di prima classe nel cuore della città.
L' hotel è composto da tre edifici in stile 18° secolo che crea...