ARENA SPACE, AMMAN
Buona la struttura nel suo complesso, l'Arena è uno degli hotel storicamente più utilizzati dagli occidentali.
L'hotel dispone di 148 camere in totale, tutte ben decorate e ben arredate per garantire un soggiorno rilassante e confortevole.
L'Arena Space propone agli ospiti una discreta gamma di strutture per il tempo libero. Queste includono una piscina al coperto, una piscina all'aperto con terrazza prendisole e un club benessere con sauna, sala di vapore e jacuzzi.
Gli ospiti apprezzeranno vari drink e pietanze. Il breakfast continentale è più che accettabile sia per quantità che per qualità del menù, cena e pranzo vengono serviti sempre a buffet e sempre ben assortiti.
Il vivace bar dell'hotel propone l'intrattenimento e la musica dal vivo.
Cortesia e disponibilità alla reception.
L'Arena Space Hotel dista 20 km dall'Aeroporto Internazionale Queen Alia.
Amman è la città più popolosa, nonchè la capitale della Giordania.
Formatasi su 14 colline, é un citta molto antica, abitata da parecchie civiltà la prima dei quali ebbe luogo nel periodo Neolitico.
A causa di molti terremoti e disastri naturali, Amman è rimasta un piccolo villaggio e un mucchio delle rovine fino all'anno 1887 quando arrivarono al governo i Caucassiani e decisero di costruire la ferrovia per l' Hejaz che collega Damasco e Medina, ovviamente, passando per Amman, per faciltare il pellegrinaggio annuale verso Mecca.
Nel 1921, Abdullah I ha scelto Amman come sede del governo per la creazione degli Emirati di Transgiordania e successivamente come capitale del regno Hashemita del Giordano. Amman è rimasto una piccola città fino al 1948, quando è aumentato la popolazione in modo considerevole, dovuto al continuo afflusso di rifugiati palestinesi.