DEDEMAN KONYA, KONYA
Il Dedeman si trova nel cuore di Konya, è dotato di bar panoramico e strutture ricreative, tra cui una piscina all'aperto, un campo da squash e uno spazio fitness.
Tutte le camere sono arredate in maniera moderna e sono dotate di aria condizionata, TV e minibar. Servizio in camera 24 ore su 24.
Nell'hotel troverete anche una piscina interna, una vasca idromassaggio e un hammam.
Il Dedeman Convention Center dista meno di 5 minuti a piedi dalla fermata dell'autobus più vicina, 2,5 km dal Museo Archeologico e 4 dal Museo di Mevlana. L'aeroporto di Konya si trova a 14 km, mentre le autostrade di Ankara, di Adana e di Mersin sono raggiungibili in pochi minuti di auto.
Konya, capitale dell'omonima Provincia, sull'altopiano centrale dell'Anatolia. Considerata tra le prime città edificate, in epoca romana era conosciuta col nome di Iconium. In seguito capitale dei turchi selgiuchidi dal XII al XIII secolo, fu un importante centro culturale, artistico, politico e religioso: Qui il mistico Mevlana Celaleddin Rumi fondò l'Ordine Sufico, ben conosciuto con il nome di Dervisci "Ruotanti o Danzanti".
Da Vedere: il mausoleo di Mevlana, la Moschea di Alaeddin, la Medrese di Karatay, ora museo che custodicce interessanti ceramiche selgiuchidi e il meraviglioso portale selgiuchide barocco della İnce Minareli Medrese.