KOCA REIS KARPAZ (LOCANDA), KARPAZ
L’albergo non offre servizi particolari.
La struttura offre servizi semplici e un po' approssimativi, ma gode di un'impareggiabile posizione: lungo la costa marittima della splendida riserva naturale di Karpaz dove, da giugno a settembre, le tartarughe depongono le loro uova. Si tratta di uno dei luoghi piu' belli di tutta l'isola, dove la presenza dell'uomo è limitata a pochissime strutture alberghiere (piccole locande) e un paio di minuscoli ristrantini sulla spiaggia. La locanda è posizionata su una splendida baia di sabbia dorata che forma una piscina naturale, qui il mare assume tutte le tonalità del turchese ed è sempre caldo e calmo.
La gestione della struttura, famigliare e non particolarmente accurata, soffre dell'approssimazione tipica delle strutture non turistiche.
Camere: circa 12 camere spaziose, tutte con bagno, acqua calda e fredda.
Aria condizionata da pagare in loco.
Ristorante, direttamente sul mare. Ideale per piccoli gruppi di amici.
Sport e svaghi: gli unici sport praticabili sono il nuoto e lo snorkeling (per chi possiede attrezzatura propria). Ma su tutti vincerà il dolce far niente: completo relax.
È indubbiamente la località più bella e selvaggia e si trova verso la punta estrema nord dell'isola. Nota è la sua profonda e lunga spiaggia bianca detta Golden Beach. Il villaggio di Karpaz ha solo pochi e primitivi alberghi e qua e là qualche tipico ristorantino che con la sua cucina mediterranea aiuta a rendere la vacanza indimenticabile. Storicamente importante è il monastero dell'Apostolo Andrea, discepolo di San Giovanni Battista. Questo luogo sacro, riconosciuto come tale anche dai musulmani, è molto venerato dalla popolazione greco-ortodossa.
Durante la stagione estiva ricordiamo ai nostri clienti di prestare attenzione: le tartarughe depongono le loro preziose uova proprio nei luoghi più belli ed isolati.
Golden Beach - o Turtle Beach - è la spiaggia preferita dalle tartarughe, parco naturale a pochi chilometri di distanza da Dipkarpaz.