HOLIDAY INN RESORT DEAD SEA, MAR MORTO
L'holiday Inn Hotel è struttura di buon livello e di nuova apertura (restrutturazione 2009) di medie dimensioni e con circa 200 camere tra standard, superior e suite. L'hotel Sorge in prossimità della spiaggia e dista circa 45 minuti dall'aeroporto di Amman.
Le camere sono ben accessoriate e la struttura offre Piscina scoperta, Sauna, Lavanderia interna per gli ospiti (lavatrice/asciugatrice), Cocktail lounge, centro fitness interno, Asciugacapelli, Aria condizionata nelle aree comuni, Centro estetico, Concierge, Cambio valuta, Negozio di articoli da regalo, cassetta di sicurezza, Lustrascarpe, Servizi per il Business, Servizio autonoleggio Hertz Rental
Nell'hotel è presente anche un centro business ben accessoriato e un parcheggio privato e custodito.
lago situato tra Israele (e il territorio della Cisgiordania) e la Giordania. Il mar Morto si trova nella depressione più bassa della Terra all'elevazione di 398 metri sotto il livello del mare. Lungo 76 km e largo 16 ha una superficie di 1.000 kmq. L’elevata presenza di sale rende questo lago privo di pesci e alghe. Ai tratta di un lago terminale che per migliaia di anni ha raccolto le acque del fiume Giordano, del fiume Arnon e di altri corsi d'acqua di minore importanza.
Grazie all'elevata salinità le acque del Mar Morto vengono utilizzate per la produzione di cloruro di potassio e per l’estrazione di bromo e magnesio. L'acqua del Mar Morto è talmente salata da permettere a chiunque di galleggiare senza problemi e sono conosciute fin dai tempi dei Romani per le loro proprietà benefiche e curative.