Destinazione
Oman
Viaggio individuale, Volo NON incluso
8 giorni (7 notti)
Ultima partenza disponibile 30/04/2025
da € 6255 + spese
Partenze Previste
Tutti i giorni secondo disponibilità voli e servizi
Oman, il sultanato della penisola arabica che offre una grande varietà di paesaggi, dalla costa alle montagne, dal deserto alle città.
Proponiamo qui un viaggio (volo escluso) da 8 giorni, 7 notti con hotel superiori e guida privata e veicolo in esclusiva che permette di visitare la costa sud e il deserto del sultanato. Volo non incluso
Tra le attrazioni da non perdere ci sono la Grande Moschea del Sultano Qaboos a Muscat, le gole di Wadi Arbaeen e Wadi Shab, la riserva naturale delle tartarughe di Ras al Jinz, la città portuale di Sur, il deserto di Wahiba, i forti e castelli di Nizwa, Jabal Akhdar, Al Hamra, Misfat e Jabal Shams. Il clima è tropicale desertico e il periodo migliore per visitare il paese è da ottobre ad aprile.
Medica
Bagaglio
Annulla viaggio
Assicurazione Plus
(su richiesta)
Assistenza di viaggio 24/24
Riepilogo partenze previste:
Tutti I Giorni, Secondo Disponibilità Voli E Servizi
Itinerario:
Volo suggerito, da Milano (o Roma)
1 . QR 124 MXP - DOH 09:30 -17:20
2 . QR 4633 DOH - MCT 19:00 - 21:30
3 . QR 1149 MCT - DOH 05:55 - 06:35
4 . QR 127 DOH - MXP 08:40 - 13:10
da Milano con Qatar a partire da circa 650 euro (tasse incluse)
Possibilità di voli diretti solo da Milano e di voli non diretti alternativi da tutti i principali scali italiani da tutti i principali scali italiani.
Giorno 1: Arrivo a Muscat (- - -) (15 km / 0.5h)
Dopo l'arrivo all'aeroporto internazionale di Muscat, disbrigo delle formalità doganali e ritiro dei vostri bagagli. Nella sala arrivi, sarete accolti dal nostro rappresentante che vi accompagnerà al vostro hotel.
Sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.
Giorno 2: Muscat (B L -) (150 km / 6 h)
Prima colazione. Oggi iniziate la vostra prima giornata in questo meraviglioso Paese con la sua Grande Moschea, inaugurata nel 2001 e caratterizzata da un design elegante. Completamente decorata in bianco, blu e oro, presenta un imponente lampadario con innumerevoli cristalli Swarovski e un tappeto persiano annodato a mano di quasi 4300 m².
Sulla strada per il quartiere storico di Muscat, Muttrah, farete una sosta fotografica davanti al Palazzo Al Alam, il palazzo di rappresentanza di Sua Maestà il Sultano. Questo edificio unico è fiancheggiato dai forti portoghesi Jalali e Mirani, costruiti nel XVI° secolo. secolo. In seguito avremo l'opportunità di passeggiare nel Muttrah Souq per fare shopping. Questo è di gran lunga il più grande souq dell'Oman, anche a causa della lunga storia commerciale dell'attuale capitale. Avremo la possibilità di esplorare i vicoli colorati e di negoziare in una delle tante bancarelle d'argento, d'oro, di pashmina o di qualsiasi altro manufatto. Prima di rientrare in hotel, ci fermeremo alla Royal Opera House, costruita nel 2011 e all'epoca la prima e unica istituzione di questo tipo in tutta la penisola arabica.
Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.
Giorno 3: Muscat, Private Yacht Dolphin Watching, Muscat (B L -) (50 km / 6 h)
Dopo la prima colazione, trasferimento dall'hotel alla Marina Al Rowdha per l'escursione in barca. Potrete osservare i delfini e facendo snorkeling! I visitatori abituali della costa omanita sono i delfini tursiopi, i delfini comuni, i delfini filatori e i delfini delle risa. Dopo aver visto questi splendidi cetacei, rilassatevi facendo snorkeling nelle acque cristalline. I fondali corallini ospitano una varietà di pesci esotici che è un piacere osservare. Catturate la magia senza tempo dei pesci tropicali!
Vi portiamo in un'esclusiva spiaggia isolata a Bandar Khiran. Siate padroni di voi stessi mentre vi rilassate, nuotate, fate snorkeling tra coralli colorati e pesci tropicali o semplicemente oziate su una spiaggia tranquilla, e stabilite le vostre regole su quest'isola appartata di Bandar Khiran. Vi forniremo stuoie, ombrelloni e asciugamani. Al ritorno godetevi il magnifico scenario costiero dell'Oman.
Pranzo barbecue in spiaggia. Una volta tornati alla Marina, trasferimento in hotel intorno alle ore 17:00.
Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.
Giorno 4: Muscat, Wadi Arbaeen, Wadi Shab, Sur, Wahiba (B L D) (350 km / 9h)
Dopo la prima colazione ed il check-out hotel, partenza dalla moderna Muscat verso sud-est fino a Sur.
Il viaggio vi condurrà lungo l'aspro paesaggio costiero, passando per la località di Quriyat. Faremo una breve sosta a Bimah Sinkhole e ci addentreremo nel Wadi Arabeen. Durante il tragitto si gode di una splendida vista sul paesaggio e si raggiunge il punto di allestimento privato per il pranzo BBQ. Più tardi si raggiunge il bellissimo Wadi Shab. Faremo un breve giro in barca per attraversare la laguna. Camminando tra le montagne a strapiombo si raggiunge una vista mozzafiato sulla piscina naturale. Dopo una passeggiata di circa 40 minuti si raggiunge la piscina. Chi vuole può fare una breve nuotata. (Si prega di portare con sé asciugamano e teli. Non c'è una vera e propria struttura per cambiarsi, ma si possono usare le rocce per nascondersi e cambiarsi). Dopo la passeggiata di ritorno, salite a bordo delle auto e proseguite fino a raggiungere l'antica città marinara di Sur. Nella roccaforte della Dhow Factory visiterete un cantiere navale locale, che vi darà un'idea del glorioso passato del principale centro commerciale a sud-est di Muscat. In seguito, dirigetevi verso l'entroterra per visitare il punto culminante di ogni viaggio in Oman: il deserto di Wahiba. Lasciatevi incantare dall'estensione di questo deserto interno, le cui dune di sabbia coprono un'area di 15.000 km. Attraversate le dune rosso-arancio a bordo di un veicolo fuoristrada prima di raggiungere la vostra destinazione del giorno, un lussuoso campo nel deserto. Soggiornerete in tende confortevoli e lussuosamente arredate che vi invitano a trascorrere la notte qui, nel mezzo del deserto di Wahiba.
Cena in campo nel deserto.
Giorno 5: Wahiba Sands, Nizwa, Jabal Akhdar (B - -) (300 km / 8h)
Sveglia al mattino presto ed escursione in mongolfiera per ammirare la splendida alba nel deserto.
Prima colazione al campo e check-out. Passando per Ibra e procedendo verso le montagne Hajar, si raggiunge la piccola città di Jabrin. Visitate il castello di Jabreen, dove potrete ammirare gli spazi abitativi ornati e i soffitti in legno dipinti in modo elaborato. Si prosegue verso il sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO Bahla-Fort (tour esterno).
Il viaggio prosegue verso le montagne di Jabal Akhdar, fino a raggiungere circa 2000 m di altitudine.
Sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.
Giorno 6: Nizwa, Al Hamra, Misfat, Jabal Shams, Jabal Akhdar (B L - ) (250 km / 8h)
Prima colazione. Partenza per Nizwa, avrete tempo a sufficienza per visitare il forte di Nizwa, che si staglia da lontano con la sua monumentale torre fortezza alta 35 metri dall'oasi. La fortezza rettangolare è stata costruita a metà del XVII secolo e vi si accede attraverso un massiccio cancello di legno. A est del forte si trova il Souq di Nizwa. Passeggiate tranquillamente tra le vivaci bancarelle del mercato.
Partite per esplorare la bellezza del piccolo villaggio di montagna di Misfah, uno dei luoghi più belli del Sultanato dell'Oman.
Passeggiate per la città vecchia, ammirate i bellissimi campi terrazzati che costeggiano la cittadina e meravigliatevi dell'elaborato sistema di irrigazione. In seguito, il viaggio proseguirà verso Al-Hamra. Nell'antico insediamento di argilla, che vanta innumerevoli case di mattoni rossi, visitate la casa arredata con cura e il museo culturale Bait al-Safah. Qui potrete avere una visione completa della vita tradizionale degli omaniti. Potrete scoprire come si tosta il caffè, come si cuoce il pane e vedrete le signore omanite che lavorano e avranno la possibilità di assaggiare il cibo che preparano. In seguito, proseguendo per il Wadi Ghul, ci si addentra nella regione della montagna del Jebel Shams. Da un altopiano a circa 2.000 m di altitudine, si ha una vista gigantesca su una gola profonda 1.000 m, che viene giustamente chiamata il "Grand Canyon" dell'Oman. Al termine, sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.
Giorno 7: Jabal Akhdar, Al Ain, Jabal Akhdar (B L -) (300 km / 7h)
Dopo la prima colazione, godetevi un giro in auto tra le montagne. Il clima fresco e confortevole a questa altitudine, così come i panorami e gli scenari incantati sottostanti, sono semplicemente da togliere il fiato. Più tardi andremo alla scoperta dei quattro villaggi intorno all'altopiano di Saiq; durante questa giornata saranno necessarie buone scarpe, perché a seconda del vostro interesse, la passeggiata può durare una o due ore. Godetevi la vista dei Giardini della Terrazza dal Villaggio Al Ain. Gli ospiti interessati possono continuare il breve trekking a piedi attraverso il villaggio fino ad Al Aqr. Ci fermiamo anche a Wadi Bani Habib per una sosta fotografica. Se interessati, possiamo anche scendere i gradini per vedere le rovine da vicino. Resto della giornata a vostra disposizione. Rientro a Al Jabal Al Akhdar.
Giorno 8: Jabal Akhdar, Muscat Italia (B - -) (250 km / 4 h )
Dopo la colazione abbiamo ancora tempo per goderci la piscina e le strutture dell'hotel, a seconda della partenza del nostro volo. Scendiamo dalle montagne e proseguiamo verso l'aeroporto di Muscat.
Legenda pasti
B = colazione | D = pranzo | D = cena
OMAN: LUXURY TOUR
Quota per persona, minimo 2 adesioni, volo non incluso
Partenze estive (01 May – 30 Set 2024)
6.254 Euro con min 2 adesioni
4.963 Euro con min 3 adesioni
4.317 Euro con min 4 adesioni
1.724 Euro suppl sing
Partenze invernali (01 Oct – 30 Set 2025)
7.162 Euro con min 2 adesioni
5.862 Euro con min 3 adesioni
5.213 Euro con min 4 adesioni
2.571 Euro suppl sing
Supplementi e riduzioni:
1880 euro Guida in italiano (intero gruppo)
560 euro Supplemento 6 cene
Da considerare anche:
150 euro (circa) assic. med/bag/annullamento Covid e quote istruttorie
Caratteristiche delle polizze assicurative
7 notti hotel
Pasti come indicato nel programma
Trasferimento da / per l'aeroporto
Ingressi
Acqua a disposizione nel veicolo
English Speaking Driver-guide dal giorno 2 al giorno 8
Escursione in mongolfiera all'alba, nel desereto (Subject to Weather condition and cancellation at short notice)
Trasferimenti in 4x4 o Minivan
Tasse locali
Eventuali Late check-out o Early Check-in.
Spese di natura personale
Pasti non indicati
Mance e facchinaggi
Tutto quanto non chiaramente indicato
Visto per Oman (Rilasciato sul sito governativo https://evisa.rop.gov.om/en/home)
Hotel considerati:
3nt Muscat @ Shangri-LA Al Husn Resort
1nt Wahiba @ Desert Nights Resort
3nt Jabal Akhdar @ Anantara Jabal Akhdar