Attenzione: il viaggio scade il 08/09/2020.il viaggio NON RISULTA piu' PUBBLICATO.
Il viaggio potrebbe non essere confermabile.
Info Line: +39.06.7024406 [ orario di ufficio ].

Aree tematiche

#agosto#avventura#gr_meridionale

25/08/2020
GRAN TOUR DELLA GROENLANDIA DEL SUD DA COPENAGHEN 2020

Viaggio con altri partecipanti a partenza garantita, Volo NON incluso, 8 giorni/7 notti

viaggio valido fino al 08/09/2020

In breve: Il Gran tour della Groenlandia del Sud, con volo da Copenaghen incluso, è un programma completo di visite della parte meno conosciuta ma forse più bella dell'intero territorio groenlandese. Prevede pernottamenti in hotel. Volo dall'Italia NON incluso.
La Groenlandia meridionale è spesso trascurata dai visitatori che viaggiano in Groenlandia, ed è un vero peccato. L'area ha così tante esperienze artiche da offrire: dai fiordi pieni di iceberg ai ghiacciai imponenti, per non parlare dei resti archeologici dei coloni Inuit e Vikinghi. Il Gran Tour della Groenlandia è un programma appositamente studiato per raggiungere le principali e belle località dell'area più isolate del continente groenlandese.

Partenze Previste

Tutti i giorni secondo disponibilita'  voli e servizi

Con chi vorresti fare questo viaggio?

da 3315 + spese

Quota individuale di partecipazione in camera/cabina esterna doppia:

In doppia: 3.315 Euro
Supplemento Singola: 645 Euro
Supplemento cene non comprese a cena: 70 Euro

N.B. Deposito cauzionale per il volo non rimborsabile di circa 1.505 Euro

Notte extra in doppia pp: 185 Euro
Notte extra in singola: 270 Euro

DA AGGIUNGERE:

100/200 Euro circa tra iscrizione e coperture assicurative medico-annullamento
Volo Italia-Copenaghen ed eventuali pernottamenti pre e post tour

Cambio applicato
1 EUR = 7,56 DKK del 27/09/2019
E' suggerita la prenotazione con largo anticipo.

Caratteristiche delle polizze assicurative


Quota individuale di partecipazione in camera/cabina esterna doppia:

In doppia: 3.315 Euro
Supplemento Singola: 645 Euro
Supplemento cene non comprese a cena: 70 Euro

N.B. Deposito cauzionale per il volo non rimborsabile di circa 1.505 Euro

Notte extra in doppia pp: 185 Euro
Notte extra in singola: 270 Euro

DA AGGIUNGERE:

100/200 Euro circa tra iscrizione e coperture assicurative medico-annullamento
Volo Italia-Copenaghen ed eventuali pernottamenti pre e post tour

Cambio applicato
1 EUR = 7,56 DKK del 27/09/2019
E' suggerita la prenotazione con largo anticipo.

PROGRAMMA DETTAGLIATO

1°giorno: Copenaghen in aereo Narsarsuaq (--D)
Partenza da Copenaghen e arrivo a Narsarsuaq. Trasferimento in hotel, incontro e meeting informativo con la guida e city tour accompagnato della cittadina.
Cena e pernottamento all'hotel Narsarsuaq.

2° giorno: Narsarsuaq in nave Qaqortoq (B--)
Prima colazione in hotel. Trasferimento dall'aeroporto al molo di imbarco per il trasferimento in battello lungo l'Erik's Fjord (il fiordo di Erik) a Qaqortoq. Arrivo a destinazione, trasferimento e sistemazione in albergo.
Cena di benvenuto e pernottamento all'hotel Qaqortoq.

3° giorno: Qaqortoq (B--)
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per le numerosissime escursioni praticabili.
Pernottamento all'hotel Narsaq.

4° giorno: Qaqortoq (B--)
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per le numerosissime escursioni praticabili.
Pernottamento all'hotel Narsaq.

5° giorno: Qaqortoq in nave Narsaq (B--)
Prima colazione in hotel. Trasferimento al molo per il trasferimento in battello per Narsaq. Arrivo, trasferimento in hotel, incontro e meeting informativo con la guida e city tour accompagnato della cittadina.
Pernottamento all'hotel Narsaq.

6° giorno: Narsaq (B--)
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per le numerosissime escursioni praticabili.

7° giorno: Narsaq in nave Narsarsuaq (B-D)
Prima colazione in hotel e trasferimento al molo per il trasferimento in imbarcazione per Narsarsuaq. Se le condizioni del tempo e la disponibilità del mezzo lo permettono il trasferimento verrà effettuato in elicottero! Volando a bassa quota sopra il magnifico paesaggio artico; un modo memorabile per proseguire lungo l'itinerario! Arrivo a destinazione, trasferimento in hotel e sistemazione.
Cena e pernottamento all'hotel Narsarsuaq.

8° giorno: Narsarsuaq in aereo Copenaghen (B--)
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto in tempo utile per il disbrigo delle procedure di imbarco.

Legenda pasti
B = prima colazione
L = pranzo
D = cena

Operativo voli:
nb. gli orari di partenza sono soggetti a cambiamenti dovuti alle condizioni meteorologiche

Escursioni Giornaliere: le guide locali proporranno giornalmente una vasta gamma di escursioni (guida parlante inglese). Tutte le attività saranno effettuate in funzione delle estremamente mutevoli condizioni meteo. La guida organizzerà giornalmente escursioni che potranno essere effettuate secondo i desideri e la preparazione atletica dei partecipanti. Se un giorno preferite una gita in barca invece di un trekking, questo può essere concordato come supplemento con l’ufficio turistico locale e con l’assistenza della guida.

Le località principali coinvolte in questo viaggio sono:

Narsarsuaq: è situata sul fondo di un lungo fiordo e lambisce l’enorme calotta polare; la sua posizione quindi consente di effettuare comodamente escursioni alla ricerca della natura più selvaggia della Groenlandia meridionale e della storia della dominazione vichinga. Narsarsuaq si trova proprio nella stessa zona dove il mitico vichingo Eric il Rosso scelse di insediarsi per colonizzare la regione e dove prese l’ispirazione per nominare questi nuovi territori: “Greenland” ovvero la “Terra Verde”.

Qaqortoq: (o Julianehåb) è la più grande città del sud della Groenlandia e appartiene al comune di Kujalleq ed è posizionata tra l'omonimo fiordo ed il lago di Tasersuaq. Il suo nome significa la bianca, anche se d'estate qui sbocciano innumerevoli fiori selvatici di ogni colore. Si trova a 450 km in linea d'aria da Nuuk (anche se il percorso via terra è molto maggiore); si può raggiungere con traghetti e voli giornalieri, ma anche con il trekking da alcune cittadine limitrofe. Da osservare la vecchia e bella fontana cittadina e le statue in pietra disseminate nel centro cittadino.

Narsaq: il nome della località significa pianura in groenlandese. E' un'affascinante città (la più giovane della Groenlandia, fondata nel 1959) nota per le sue case colorate in legno, dove la vita moderna è mescolata con antiche tradizioni. È un'area di grande interesse geologico e storico; diversi minerali interessanti si trovano solo a breve distanza dalla città nella zona di Kvanefjæld, nonché dalle rovine vichinghe di Dyrnæs e Landnamsgård, che sono tra le più antiche rovine norvegesi trovate nella Groenlandia meridionale risalenti al 1000 d.C.

La storia dei norvegesi è in mostra al museo e un raccoglitore di rocce locale ha creato la sua mostra personale su minerali e rocce, incluso il raro minerale Tugtupit che finora è stato trovato solo in pochissimi luoghi in tutto il mondo. La montagna conosciuta come Qaqqarsuaq dietro la città contiene minerali ambiti e attira molti raccoglitori di rocce e geologi.

Possibile estensione con i programmi:
AUJJU

ESCURSIONI FACOLTATIVE con guida in INGLESE prezzi netti e quote da riconfermare.
Le escursioni non sono incluse nei prezzi dei pacchetti esposti e devono essere prenotate e pagate in loco; l’effettuazione dei tours in elicottero è subordinata alle condizioni meteo-atmosferiche.

Classificazione del grado di difficoltà delle escursioni; la valutazione presuppone che il tempo sia un giorno medio stagionale e che gli ospiti indossino scarpe e abbigliamento adeguati.
Grado 1: Facile - un'attività che richiede uno sforzo fisico minimo o nullo oltre a percorrere brevi / medie distanze
Grado 2: Moderato - un'attività che richiede una salute ragionevolmente buona, ad es. per entrare e uscire da una barca nel tour
Grado 3: Sfida - Richiesta buona forma fisica per ottenere il massimo beneficio da questo tipo di escursione
Grado 4: Esigente - Richiesta buona forma fisica ed allenata per essere in grado di far fronte a situazioni fisicamente impegnative
Grado 5: Forte - Attività di tipo spedizione avventura estrema

----------------------------------------------------------------------------

ESCURSIONI A NARSARSUAQ
Narsarsuaq con il suo aeroporto internazionale, è la porta di accesso al sud della Groenlandia. Si trova alla fine del fiordo di Eric, accanto alle rovine dell’antico villaggio di Eric il Rosso e allo splendido ghiacciaio di Qooroq.

(U1) Eric il Rosso Grado 2
Si attraversa l’Eric’s Fjord in battello fino a raggiungere l’insediamento di Qassiarsuk, situato nelle immediate vicinanze delle rovine del villaggio dove Eric il Rosso nel 985 costruì la sua fattoria che chiamò "Brattahlid". Visita delle rovine della fattoria di Eric il Rosso e della chiesa di Thorhildur, prima chiesa cristiana nel continente americano.
Durata: 3 ore (circa)
Solo lun, mar, mer
Prezzo per persona: DKK 750

(U3) Il Villaggio di Igaliku Grado 3
Escursione in battello lungo il fiordo ghiacciato di Eric dove si costeggia uno dei centri agricoli più importanti della Groenlandia meridionale. Si cammina poi per 3 Km (il trasporto potrà essere effettuato pagando il supplemento) verso Igaliku, un bel villaggio dove sono conservate le rovine della cattedrale vichinga, nel quale si trova la fattoria sede dell'episcopato groenlandese. Dopo il pranzo si attraversa a piedi per 3 km il villaggio di Itilleq per rientrare in battello a Narsarsuaq.
Durata: 8 ore (circa)
Solo lun, mar, mer
Prezzo per persona: DKK 1600 ( pranzo incluso)

(U4) Il fiordo di Qooroq Grado 1
La calotta ghiacciata della Groenlandia produce 250 milioni di tonnellate di icebergs ogni anno ed il loro viaggio inizia quando si staccano dai ghiacciai. Uno di questi enormi ghiacciai è quello di Qooroq, che riempie il fiordo di meravigliosi icebergs bianchi e blu. Si naviga attraverso i ghiacci del fiordo fino a trovare il punto scelto dal capitano, dove spegne i motori per godersi il silenzio ed ammirare il meraviglioso panorama, disturbato solamente dal ghiaccio scricchiolante.
Durata: 3 ore (circa)
Prezzo per persona: DKK 590 ( rinfresco incluso)

(U6) Escursione sulla calotta polare Grado 4
Questa escursione richiede di camminare su un terreno accidentato per circa 6 Km. Si parte in bus per poi continuare a piedi lungo la Valle dei Fiori dove si può ammirare la multicolore flora artica. Pranzo sulla cima della montagna, 300 m di altezza, da dove si gode di una bella veduta del ghiacciaio e della calotta polare. Se le condizioni fisiche dei partecipanti lo consentono possibilità di una passeggiata sulla calotta ghiacciata.
Durata: 8 ore (circa)
Prezzo per persona: DKK 800

(U11) Breve escursione in cresta Grado 3
Escusione in pullman fin sulle pendici intorno alla cresta. Qui troviamo una grande varietà di fiori e piante. Dalla cima si gode di una splendida vista sulla valle, il fiume, il fiordo e il ghiacciaio di Narsarsuaq.
Durata : 2 ore ( circa)
Prezzo: DKK 400

----------------------------------------------------------------------------

ESCURSIONI A NARSAQ

(N2) Trekking alla penisola di Dyrnaes Grado 2
Una piacevole escursione guidata che include una visita a rovine vichinghe, a resti di insediamenti Inuit in uno splendido scenario artico. Questa escursione non è così impegnativa ma si consigliano scarpe da trekking adatte.
Durata: 3 ore (circa)
Prezzo per persona: DKK 450, bevande leggere incluse

(N3) In barca nel sistema del fiordo di Narsaq Grado 2 Min 2
Visita guidata in barca attraverso il Bredefjord pieno di ghiaccio fino a al sistema fiordo a nord-ovest di Narsaq che porta agli impressionanti Twin Glaciers, dove scendiamo a terra su una piccola roccia che emerge dal fronte del ghiacciaio. Qui godremo il nostro pranzo al sacco prima di continuare in un altro fiordo con scogliere ricche di uccelli e una grande cascata.
Durata: 4-5 ore (circa)
Prezzo per persona: DKK 1250 da riconfermare

(N4) Hike a Kvanefjeldet Grado 4
Guida fino alla fine della strada prima di iniziare un'escursione di media pendenza verso la montagna Kvanefjeldet, famosa per la sua grande varietà di minerali. Ci saranno molte opportunità per esplorare la zona e scoprire la ricca diversità di flora e fauna mentre la guida ti parla dei piani precedenti e attuali per l'estrazione in questa zona.
Durata: 5-6 ore (circa)
Prezzo per persona: DKK 800

(N5) Safari al tramonto tra gli iceberg Grado 1 Min 2
Goditi una piacevole crociera nella serata artica dove il sole non tramonta mai del tutto. Naviga tra gli iceberg immersi nei colori arancione e rosso del sole di mezzanotte e goditi un drink "sulle vere rocce"
Durata: 1 ora (circa)
Prezzo per persona: DKK 750 da riconfermare

(N8) Visita a casa tradizionale Grado 1
I groenlandesi sono persone orgogliose che amano socializzare. Cogli l'occasione per visitare una casa locale di Narsaq per un tradizionale Mik di caffè dove vengono serviti tè e caffè insieme a torte e un aggiornamento sui pettegolezzi locali.
Durata: 1 ora (circa)
Prezzo per persona: DKK 275

----------------------------------------------------------------------------

ESCURSIONI A QAQORTOQ

(J2) Hike intorno a Storesøen Grado 4
Hike guidato nei dintorni di Storesøen. Un immersione completa nella particolare natura incontaminata dell'area.
Durata: 4,5 - 5,5 ore (circa)
Prezzo per persona: DKK 600

(J3) Rovine della Hvalsey Church Grando 2 Min 2
Itinerario nel fiordo di Hvalsey intorno alle isole di Arpatsivik e Hvalsey, dove visitare il le antiche rovine norrene e le rovine della chiesa, le meglio conservate del periodo norvegese. Un matrimonio in chiesa nel 1408 è l'ultima prova scritta risalente all'insediamento. Questo tour è guidato.
Durata: 3 ore (circa)
Prezzo per persona: DKK 1500

(J5) Escursione in battello alla Calotta glaciale Grado 3
In barca attraverso il Bredefjord pieno di ghiaccio fino al sistema dei fiordi a nord-ovest di Narsaq che porta agli impressionanti Twin Glaciers. Sbarco a terra su una piccola isola che emerge dal fronte del ghiacciaio. Qui ci godremo il pranzo al sacco prima di continuare l'itinerario i un altri fiordi con scogliere di uccelli e grandi cascate. Questo tour non è guidato.
Durata: 6 ore (circa)
Prezzo per persona: DKK 1400

(J6) Visita in famiglia locale Grado 1
Vieni a far parte di una famiglia locale per una tazza di caffè. I groenlandesi sono famosi per accogliere i visitatori nelle loro case, invitando tutti a prendere una tazza di caffè e un pezzo di torta. Gli ultimi pettegolezzi sono condivisi e sarà anche possibile vedere il costume nazionale e conoscere la vita così isolata dal resto del mondo.
Durata: 1 ora (circa)
Prezzo per persona: DKK 275

----------------------------------------------------------------------------

NOTA BENE: la Groenlandia é il paese più selvaggio dell’emisfero nord, le infrastrutture sono a volte quasi inesistenti e quindi le difficoltà logistiche sono enormi. Questo tour deve essere considerato come una spedizione polare a tutti gli effetti, dove possono verificarsi molteplici circostanze imprevedibili come maltempo, cattive condizioni del terreno e del ghiaccio, problemi logistici o tecnici e/o altro che possono costringere la guida e l’organizzazione a variare il programma stabilito all'origine o a cancellare alcune attività, per questo viene richiesta molta flessibilità da parte del viaggiatore. Un proverbio locale groenlandese dice: "Il clima comanda in Groenlandia."

ULTERIORI DETTAGLI

La quota include:
Voli da Copenhagen tax incluse
I trasferimenti in Groenlandia
7 pernottamenti in hotel con prima colazione
La cena del 1° e del 7° giorno
Assistenza in loco per l'organizzazione delle escursioni

Non include:
Volo Italia-Copenaghen
Pernottamenti pre e post in Danimarca
Supplementi volo non noti al momento della pubblicazione
Pasti non menzionati, bevande, mance ed extra in genere
Escursioni facoltative
Quota iscrizione e coperture assicurative (vedi box prezzi)
Tutto quanto non specificato alla quota include

NARSARSUAQ

HOTEL NARSARSUAQ

Hotel di livello turistico sup, sicuramente il migliore della regione, nelle immediate vicinanze dell’aeroporto di Narsarsuaq. L’albergo offre camere di livello Superior con servizi privati e di livello Standard con WC e doccia condivise con un’altra camera. TV e minibar presenti in tutte le stanze.
Il ristorante ed il bar entrambi di buon livello, godono della vista del fiordo e dell’aeroporto.

Visualizza scheda

QAQORTOQ

QAQORTOQ HOTEL

L’hotel Qaqortoq offre camere confortevoli con un autentico stile groenlandese dall'atmosfera calda e invitante. Ci sono opere d'arte di artisti locali in tutto l'hotel. È situato su una collina che domina il porto e rappresenta un'oasi di tranquillità in questa vivace città. Il ristorante della struttura è il luogo ideale per assaporare le specialità groenlandesi: vengono proposti principalmente piatti tipici a base di carne e pesce. Mikisoq, un piccolo e accogliente salotto, offre di tutto, da... continua

NARSAQ

HOTEL NARSAQ

Standard hotel situato in centro città, offre diverse tipologie di camere: le Superior (con servizi privati) e le Standard (con servizi al piano). La prima colazione e la cena vengono serviti ogni giorno nel ristorante dell'hotel. L’hotel dispone di un bar aperto tutto il giorno anche la sera. Tutte le stanze dispongono di tv, telefono e minibar e cassaforte. Le camere vengono pulite ogni giorno.
La colazione é inclusa.... continua

Photo Gallery

GROENLANDIA, Elicottero sulla calotta GROENLANDIA, In aeroporto GROENLANDIA, Veduta della baia GROENLANDIA, Sbarco in un villaggio GROENLANDIA, Passeggiando

Riepilogo partenze previste:


da COPENHAGEN martedì:
AGO: 11, 18, 25
SET: 01, 08

IL VIAGGIO

PROGRAMMA DETTAGLIATO

1°giorno: Copenaghen in aereo Narsarsuaq (--D)
Partenza da Copenaghen e arrivo a Narsarsuaq. Trasferimento in hotel, incontro e meeting informativo con la guida e city tour accompagnato della cittadina.
Cena e pernottamento all'hotel Narsarsuaq.

2° giorno: Narsarsuaq in nave Qaqortoq (B--)
Prima colazione in hotel. Trasferimento dall'aeroporto al molo di imbarco per il trasferimento in battello lungo l'Erik's Fjord (il fiordo di Erik) a Qaqortoq. Arrivo a destinazione, trasferimento e sistemazione in albergo.
Cena di benvenuto e pernottamento all'hotel Qaqortoq.

3° giorno: Qaqortoq (B--)
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per le numerosissime escursioni praticabili.
Pernottamento all'hotel Narsaq.

4° giorno: Qaqortoq (B--)
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per le numerosissime escursioni praticabili.
Pernottamento all'hotel Narsaq.

5° giorno: Qaqortoq in nave Narsaq (B--)
Prima colazione in hotel. Trasferimento al molo per il trasferimento in battello per Narsaq. Arrivo, trasferimento in hotel, incontro e meeting informativo con la guida e city tour accompagnato della cittadina.
Pernottamento all'hotel Narsaq.

6° giorno: Narsaq (B--)
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per le numerosissime escursioni praticabili.

7° giorno: Narsaq in nave Narsarsuaq (B-D)
Prima colazione in hotel e trasferimento al molo per il trasferimento in imbarcazione per Narsarsuaq. Se le condizioni del tempo e la disponibilità del mezzo lo permettono il trasferimento verrà effettuato in elicottero! Volando a bassa quota sopra il magnifico paesaggio artico; un modo memorabile per proseguire lungo l'itinerario! Arrivo a destinazione, trasferimento in hotel e sistemazione.
Cena e pernottamento all'hotel Narsarsuaq.

8° giorno: Narsarsuaq in aereo Copenaghen (B--)
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto in tempo utile per il disbrigo delle procedure di imbarco.

Legenda pasti
B = prima colazione
L = pranzo
D = cena

Operativo voli:
nb. gli orari di partenza sono soggetti a cambiamenti dovuti alle condizioni meteorologiche

Escursioni Giornaliere: le guide locali proporranno giornalmente una vasta gamma di escursioni (guida parlante inglese). Tutte le attività saranno effettuate in funzione delle estremamente mutevoli condizioni meteo. La guida organizzerà giornalmente escursioni che potranno essere effettuate secondo i desideri e la preparazione atletica dei partecipanti. Se un giorno preferite una gita in barca invece di un trekking, questo può essere concordato come supplemento con l’ufficio turistico locale e con l’assistenza della guida.

Le località principali coinvolte in questo viaggio sono:

Narsarsuaq: è situata sul fondo di un lungo fiordo e lambisce l’enorme calotta polare; la sua posizione quindi consente di effettuare comodamente escursioni alla ricerca della natura più selvaggia della Groenlandia meridionale e della storia della dominazione vichinga. Narsarsuaq si trova proprio nella stessa zona dove il mitico vichingo Eric il Rosso scelse di insediarsi per colonizzare la regione e dove prese l’ispirazione per nominare questi nuovi territori: “Greenland” ovvero la “Terra Verde”.

Qaqortoq: (o Julianehåb) è la più grande città del sud della Groenlandia e appartiene al comune di Kujalleq ed è posizionata tra l'omonimo fiordo ed il lago di Tasersuaq. Il suo nome significa la bianca, anche se d'estate qui sbocciano innumerevoli fiori selvatici di ogni colore. Si trova a 450 km in linea d'aria da Nuuk (anche se il percorso via terra è molto maggiore); si può raggiungere con traghetti e voli giornalieri, ma anche con il trekking da alcune cittadine limitrofe. Da osservare la vecchia e bella fontana cittadina e le statue in pietra disseminate nel centro cittadino.

Narsaq: il nome della località significa pianura in groenlandese. E' un'affascinante città (la più giovane della Groenlandia, fondata nel 1959) nota per le sue case colorate in legno, dove la vita moderna è mescolata con antiche tradizioni. È un'area di grande interesse geologico e storico; diversi minerali interessanti si trovano solo a breve distanza dalla città nella zona di Kvanefjæld, nonché dalle rovine vichinghe di Dyrnæs e Landnamsgård, che sono tra le più antiche rovine norvegesi trovate nella Groenlandia meridionale risalenti al 1000 d.C.

La storia dei norvegesi è in mostra al museo e un raccoglitore di rocce locale ha creato la sua mostra personale su minerali e rocce, incluso il raro minerale Tugtupit che finora è stato trovato solo in pochissimi luoghi in tutto il mondo. La montagna conosciuta come Qaqqarsuaq dietro la città contiene minerali ambiti e attira molti raccoglitori di rocce e geologi.

ESTENSIONI e POSSIBILITA'

Possibile estensione con i programmi:
AUJJU

ESCURSIONI FACOLTATIVE con guida in INGLESE prezzi netti e quote da riconfermare.
Le escursioni non sono incluse nei prezzi dei pacchetti esposti e devono essere prenotate e pagate in loco; l’effettuazione dei tours in elicottero è subordinata alle condizioni meteo-atmosferiche.

Classificazione del grado di difficoltà delle escursioni; la valutazione presuppone che il tempo sia un giorno medio stagionale e che gli ospiti indossino scarpe e abbigliamento adeguati.
Grado 1: Facile - un'attività che richiede uno sforzo fisico minimo o nullo oltre a percorrere brevi / medie distanze
Grado 2: Moderato - un'attività che richiede una salute ragionevolmente buona, ad es. per entrare e uscire da una barca nel tour
Grado 3: Sfida - Richiesta buona forma fisica per ottenere il massimo beneficio da questo tipo di escursione
Grado 4: Esigente - Richiesta buona forma fisica ed allenata per essere in grado di far fronte a situazioni fisicamente impegnative
Grado 5: Forte - Attività di tipo spedizione avventura estrema

----------------------------------------------------------------------------

ESCURSIONI A NARSARSUAQ
Narsarsuaq con il suo aeroporto internazionale, è la porta di accesso al sud della Groenlandia. Si trova alla fine del fiordo di Eric, accanto alle rovine dell’antico villaggio di Eric il Rosso e allo splendido ghiacciaio di Qooroq.

(U1) Eric il Rosso Grado 2
Si attraversa l’Eric’s Fjord in battello fino a raggiungere l’insediamento di Qassiarsuk, situato nelle immediate vicinanze delle rovine del villaggio dove Eric il Rosso nel 985 costruì la sua fattoria che chiamò "Brattahlid". Visita delle rovine della fattoria di Eric il Rosso e della chiesa di Thorhildur, prima chiesa cristiana nel continente americano.
Durata: 3 ore (circa)
Solo lun, mar, mer
Prezzo per persona: DKK 750

(U3) Il Villaggio di Igaliku Grado 3
Escursione in battello lungo il fiordo ghiacciato di Eric dove si costeggia uno dei centri agricoli più importanti della Groenlandia meridionale. Si cammina poi per 3 Km (il trasporto potrà essere effettuato pagando il supplemento) verso Igaliku, un bel villaggio dove sono conservate le rovine della cattedrale vichinga, nel quale si trova la fattoria sede dell'episcopato groenlandese. Dopo il pranzo si attraversa a piedi per 3 km il villaggio di Itilleq per rientrare in battello a Narsarsuaq.
Durata: 8 ore (circa)
Solo lun, mar, mer
Prezzo per persona: DKK 1600 ( pranzo incluso)

(U4) Il fiordo di Qooroq Grado 1
La calotta ghiacciata della Groenlandia produce 250 milioni di tonnellate di icebergs ogni anno ed il loro viaggio inizia quando si staccano dai ghiacciai. Uno di questi enormi ghiacciai è quello di Qooroq, che riempie il fiordo di meravigliosi icebergs bianchi e blu. Si naviga attraverso i ghiacci del fiordo fino a trovare il punto scelto dal capitano, dove spegne i motori per godersi il silenzio ed ammirare il meraviglioso panorama, disturbato solamente dal ghiaccio scricchiolante.
Durata: 3 ore (circa)
Prezzo per persona: DKK 590 ( rinfresco incluso)

(U6) Escursione sulla calotta polare Grado 4
Questa escursione richiede di camminare su un terreno accidentato per circa 6 Km. Si parte in bus per poi continuare a piedi lungo la Valle dei Fiori dove si può ammirare la multicolore flora artica. Pranzo sulla cima della montagna, 300 m di altezza, da dove si gode di una bella veduta del ghiacciaio e della calotta polare. Se le condizioni fisiche dei partecipanti lo consentono possibilità di una passeggiata sulla calotta ghiacciata.
Durata: 8 ore (circa)
Prezzo per persona: DKK 800

(U11) Breve escursione in cresta Grado 3
Escusione in pullman fin sulle pendici intorno alla cresta. Qui troviamo una grande varietà di fiori e piante. Dalla cima si gode di una splendida vista sulla valle, il fiume, il fiordo e il ghiacciaio di Narsarsuaq.
Durata : 2 ore ( circa)
Prezzo: DKK 400

----------------------------------------------------------------------------

ESCURSIONI A NARSAQ

(N2) Trekking alla penisola di Dyrnaes Grado 2
Una piacevole escursione guidata che include una visita a rovine vichinghe, a resti di insediamenti Inuit in uno splendido scenario artico. Questa escursione non è così impegnativa ma si consigliano scarpe da trekking adatte.
Durata: 3 ore (circa)
Prezzo per persona: DKK 450, bevande leggere incluse

(N3) In barca nel sistema del fiordo di Narsaq Grado 2 Min 2
Visita guidata in barca attraverso il Bredefjord pieno di ghiaccio fino a al sistema fiordo a nord-ovest di Narsaq che porta agli impressionanti Twin Glaciers, dove scendiamo a terra su una piccola roccia che emerge dal fronte del ghiacciaio. Qui godremo il nostro pranzo al sacco prima di continuare in un altro fiordo con scogliere ricche di uccelli e una grande cascata.
Durata: 4-5 ore (circa)
Prezzo per persona: DKK 1250 da riconfermare

(N4) Hike a Kvanefjeldet Grado 4
Guida fino alla fine della strada prima di iniziare un'escursione di media pendenza verso la montagna Kvanefjeldet, famosa per la sua grande varietà di minerali. Ci saranno molte opportunità per esplorare la zona e scoprire la ricca diversità di flora e fauna mentre la guida ti parla dei piani precedenti e attuali per l'estrazione in questa zona.
Durata: 5-6 ore (circa)
Prezzo per persona: DKK 800

(N5) Safari al tramonto tra gli iceberg Grado 1 Min 2
Goditi una piacevole crociera nella serata artica dove il sole non tramonta mai del tutto. Naviga tra gli iceberg immersi nei colori arancione e rosso del sole di mezzanotte e goditi un drink "sulle vere rocce"
Durata: 1 ora (circa)
Prezzo per persona: DKK 750 da riconfermare

(N8) Visita a casa tradizionale Grado 1
I groenlandesi sono persone orgogliose che amano socializzare. Cogli l'occasione per visitare una casa locale di Narsaq per un tradizionale Mik di caffè dove vengono serviti tè e caffè insieme a torte e un aggiornamento sui pettegolezzi locali.
Durata: 1 ora (circa)
Prezzo per persona: DKK 275

----------------------------------------------------------------------------

ESCURSIONI A QAQORTOQ

(J2) Hike intorno a Storesøen Grado 4
Hike guidato nei dintorni di Storesøen. Un immersione completa nella particolare natura incontaminata dell'area.
Durata: 4,5 - 5,5 ore (circa)
Prezzo per persona: DKK 600

(J3) Rovine della Hvalsey Church Grando 2 Min 2
Itinerario nel fiordo di Hvalsey intorno alle isole di Arpatsivik e Hvalsey, dove visitare il le antiche rovine norrene e le rovine della chiesa, le meglio conservate del periodo norvegese. Un matrimonio in chiesa nel 1408 è l'ultima prova scritta risalente all'insediamento. Questo tour è guidato.
Durata: 3 ore (circa)
Prezzo per persona: DKK 1500

(J5) Escursione in battello alla Calotta glaciale Grado 3
In barca attraverso il Bredefjord pieno di ghiaccio fino al sistema dei fiordi a nord-ovest di Narsaq che porta agli impressionanti Twin Glaciers. Sbarco a terra su una piccola isola che emerge dal fronte del ghiacciaio. Qui ci godremo il pranzo al sacco prima di continuare l'itinerario i un altri fiordi con scogliere di uccelli e grandi cascate. Questo tour non è guidato.
Durata: 6 ore (circa)
Prezzo per persona: DKK 1400

(J6) Visita in famiglia locale Grado 1
Vieni a far parte di una famiglia locale per una tazza di caffè. I groenlandesi sono famosi per accogliere i visitatori nelle loro case, invitando tutti a prendere una tazza di caffè e un pezzo di torta. Gli ultimi pettegolezzi sono condivisi e sarà anche possibile vedere il costume nazionale e conoscere la vita così isolata dal resto del mondo.
Durata: 1 ora (circa)
Prezzo per persona: DKK 275

----------------------------------------------------------------------------

NOTA BENE: la Groenlandia é il paese più selvaggio dell’emisfero nord, le infrastrutture sono a volte quasi inesistenti e quindi le difficoltà logistiche sono enormi. Questo tour deve essere considerato come una spedizione polare a tutti gli effetti, dove possono verificarsi molteplici circostanze imprevedibili come maltempo, cattive condizioni del terreno e del ghiaccio, problemi logistici o tecnici e/o altro che possono costringere la guida e l’organizzazione a variare il programma stabilito all'origine o a cancellare alcune attività, per questo viene richiesta molta flessibilità da parte del viaggiatore. Un proverbio locale groenlandese dice: "Il clima comanda in Groenlandia."

Chiedi all'esperto

QUOTE

Quota individuale di partecipazione in camera/cabina esterna doppia:

In doppia: 3.315 Euro
Supplemento Singola: 645 Euro
Supplemento cene non comprese a cena: 70 Euro

N.B. Deposito cauzionale per il volo non rimborsabile di circa 1.505 Euro

Notte extra in doppia pp: 185 Euro
Notte extra in singola: 270 Euro

DA AGGIUNGERE:

100/200 Euro circa tra iscrizione e coperture assicurative medico-annullamento
Volo Italia-Copenaghen ed eventuali pernottamenti pre e post tour

Cambio applicato
1 EUR = 7,56 DKK del 27/09/2019
E' suggerita la prenotazione con largo anticipo.

Caratteristiche delle polizze assicurative


Chiedi all'esperto

PER CAPIRE IL VIAGGIO

ULTERIORI DETTAGLI

La quota include:
Voli da Copenhagen tax incluse
I trasferimenti in Groenlandia
7 pernottamenti in hotel con prima colazione
La cena del 1° e del 7° giorno
Assistenza in loco per l'organizzazione delle escursioni

Non include:
Volo Italia-Copenaghen
Pernottamenti pre e post in Danimarca
Supplementi volo non noti al momento della pubblicazione
Pasti non menzionati, bevande, mance ed extra in genere
Escursioni facoltative
Quota iscrizione e coperture assicurative (vedi box prezzi)
Tutto quanto non specificato alla quota include

Chiedi all'esperto

SISTEMAZIONI e INFO SERVIZI

NARSARSUAQ

HOTEL NARSARSUAQ

Hotel di livello turistico sup, sicuramente il migliore della regione, nelle immediate vicinanze dell’aeroporto di Narsarsuaq. L’albergo offre camere di livello Superior con servizi privati e di livello Standard con WC e doccia condivise con un’altr...

Approfondisci

QAQORTOQ

QAQORTOQ HOTEL

L’hotel Qaqortoq offre camere confortevoli con un autentico stile groenlandese dall'atmosfera calda e invitante. Ci sono opere d'arte di artisti locali in tutto l'hotel. È situato su una collina che domina il porto e rappresenta un'oasi di tranquilli...

Approfondisci

NARSAQ

HOTEL NARSAQ

Standard hotel situato in centro città, offre diverse tipologie di camere: le Superior (con servizi privati) e le Standard (con servizi al piano). La prima colazione e la cena vengono serviti ogni giorno nel ristorante dell'hotel. L’hotel dispone di ...

Approfondisci

Tour map

2024 by 4WINDS S.R.L. TOUR OPERATOR
Orari d'ufficio: Lun-Ven: 10.00 - 13.00 e 14.30 - 18.00

Indirizzo: L.go Vercelli, 8 - 00182 Roma
Tel: 0039 06 7024406 - Fax: 0039 06 7020901 - e-mail: info@4winds.it - P. IVA: 04696691007

UTILITA: Chi Siamo Assicurazioni Di Viaggio Modulo UE 2015-2302 Regolamento Newsletter 4Winds Pagamenti Policy Sulla Privacy e Cookie

CATALOGO: Argentina Armenia Belize Cipro Nord Cipro Sud Colombia Ecuador e Galapagos Egitto Giordania Groenlandia Guatemala India e Nepal Iran Islanda Israele Maldive Sri Lanka Svalbard Thailandia Birmania Indonesia Turchia Messico Oman & Emirati Peru Portogallo Norvegia Danimarca Svezia Finlandia Spagna Vietnam Cambogia Laos Crociere Artiche Crociere Antartiche

OFFERTE: Offerte Argentina, Offerte Armenia, Offerte Cipro Nord, Offerte Cipro Sud, Offerte Ecuador e Galapagos, Offerte Egitto, Offerte Giordania, Offerte Groenlandia, Offerte India e Nepal, Offerte Vietnam e Cambogia, Offerte Thailandia e Birmania, Offerte Islanda, Offerte Israele, Offerte Maldive, Offerte Srilanka, Offerte Svalbard, Offerte Turchia, Offerte Messico e Guatemala, Offerte Oman & Emirati, Offerte Peru, Offerte Portogallo, Offerte Scandinavia, Offerte Spagna, Offerte Iran

SPECIALI: Capodanno Pasqua e Ponti di Aprile Ponte Di Novembre Agosto Fly And Drive Viaggi Di Nozze Viaggi Avventura Aurora Boreale