Destinazione
India
Viaggio individuale, Volo incluso
15 giorni (14 notti)
Ultima partenza disponibile 15/04/2025
da € 3450 + spese
Partenze Previste
Tutti i giorni secondo disponibilità voli e servizi
Tour privato con guida, veicolo e autista in esclusiva per voi.
L'ideale se siete allergici ai grandi gruppi turistici e preferite avere la compagnia di una guida esclusiva, attenta e a voi dedicata.
Il viaggio prevede Mezza pensione inclusa e un completissimo programma di visite culturali a Delhi, Agra, Fatehpur Sikri, Jaipur, Pushkar, Chittorgarh, Udaipur, Ranakpur, Luni, Jodhpur, Jaisalmer, Bikaner, Nawalgarh.
Itinerario completo che percorre il deserto del Thar, la regione semi-desertica, situata a est del corso inferiore dell'Indo, che costituisce un'eco regione terrestre, per poi giungere a Jaisalmer, "la città d'oro".
Visiteremo i palazzi dei Maharaja, le grandi fortezze del Rajasthan, la mitica Pushkar fino ad arrivare ad Udaipur con il suo famoso lago.
Viaggio inclusivo di volo (incidenza della quota volo sempre da riconfermare)
Medica
Bagaglio
Annulla viaggio
Assicurazione Plus
(su richiesta)
Assistenza di viaggio 24/24
Riepilogo partenze previste:
Tutti I Giorni
Itinerario:
1 . AZ 770 FCO-DEL 14.10 #01.15
2 . AZ 769 DEL-FCO 03.05 08.15
Volo ITA, bagaglio incluso, in condizione di ottima disponibilità.
Possibilità di partenza e avvicinamenti da tutti i principali aeroporti italiani.
1° giorno: ITALIA DELHI
Partenza dall'Italia.
2° giorno: DELHI aeroporto, AGRA (230 km circa) (B - D)
Arrivo a Delhi durante la notte, incontro in aeroporto e trasferimento in hotel, sistemazione e riposo.
Prima colazioni inclusa e incontro con la vostra guida e partenza per Agra.
Nel pomeriggio, visita del Mausoleo di Itmad-ud-Daulah costruito dall'imperatrice Nur Jahan in memoria del padre. Cena in albergo.
3° giorno: AGRA (B - D)
Dopo la prima colazione, visita del forte di Agra, situato nel cuore della città. Nel pomeriggio visita del superbo Taj Mahal , una delle sette meraviglie del mondo, il sogno di marmo, un mausoleo di marmo bianco fatto costruire dall'imperatore Mughal Shah Jahan, in memoria della propria sposa, morta nel 1631 dando alla luce il loro 14 figlio. ( il Taj Mahal è chiuso il venerdì) Cena e pernottamento.
4° giorno: AGRA, FATEHPUR SIKRI, ABHANER, JAIPUR (255 km circa) (B - D)
Dopo la prima colazione partenza in auto per Jaipur. Lungo la strada, prima fermata per la visita di Fatehpur Sikri, costruita nel XVI secolo dall'imperatore Akbar come nuova capitale dell'impero, che fu abbandonata dopo pochi anni per mancanza d'acqua. Seconda fermata ad Abhaneri dove si visita un pozzo - Palazzo del 8°/ 9° secolo e un antico tempio induista in rovina. Al termine si prosegue per Jaipur.
All'arrivo sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.
5° giorno: JAIPUR (B - D)
Dopo la prima colazione, visita del forte Amber. Durante il trasferimento è prevista una sosta fotografica al Hawa Mahal , il Palazzo dei Venti, una facciata con tantissime piccole finestre e grate da dove le donne della famiglia reale ammiravano il mondo esterno. Quindi visita della fortezza a cui si accede, comodamente seduti sul dorso di pacifici elefanti bardati a festa. Nel pomeriggio visita del City Palace (il palazzo reale), complesso risalente al regno di Jai Singh dell’Osservatorio Astronomico Jantar Mantar , stupefacente testimonianza di quanto fosse avanzato il livello scientifico dell’epoca. Cena in albergo.
6° giorno: JAIPUR, PUSHKAR (445 km circa) (B - D)
Dopo la prima colazione partenza per Pushkar . All’arrivo sistemazione in albergo. Nel pomeriggio, visita della città che e’ famosa per diverse ragioni: e’ sede dell’unico tempio indiano dedicato Brahma , dio della creazione. Il tempio ed il lago , sacro , sono meta di pellegrinaggi da ogni parte dell’India. E’ anche sede della famosa fiera dei cammelli che si svolge ogni anno in autunno e che vede arrivare da ogni parte del deserto migliaia di cammelli. Una curiosita’: tutta la citta’ e’ vegetariana ed analcolica. Cena in albergo
7° giorno: PUSHKAR, CHITTORGARH, UDAIPUR (320 km circa) (B - D)
Dopo la prima colazione partenza per Chittorgarh. All'arrivo visita della grande fortezza che incarna alla perfezione lo spirito romantico e tragico dei cavallereschi Rajput. Chittorgarh fu la capitale del Mewar prima della fondazione di Udaipur. Visita del Rana Khumbha Palace, la torre della vittoria alta 37 Mt., il palazzo della bella Padmani, diversi templi medioevali finemente lavorati, le sorgenti dell'acqua e il lago artificiale. Proseguimento per Udaipur All’arrivo sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.
8° giorno: UDAIPUR (B - D)
Dopo la prima colazione visita del Palazzo della Città e del museo che ospita una ricca collezione di miniature antiche che offrono un idea sulla vita dei maharajah. Quindi visita del Sahelion ki bari, un giardino dell’Harem creato da maharajah per le donne della famiglia reale. Al termine tour intorno al lago Fateh Sagar Lake. Nel pomeriggio gita in barca a motore sul lago Pichola con sosta e visita del palazzo Jag Mandir che si trova proprio in mezzo al lago. Cena e pernottamento.
9° giorno: UDAIPUR, RANAKPUR, LUNI (240 km circa) (B - D)
Dopo la prima colazione partenza per Ranakpur. All’arrivo sosta e visita del bellissimo complesso dei templi jainisti capolavoro d’intarsio nel marmo bianco cosi finemente lavorato da sembrare avorio. Quello di Rnakpur e’ uno dei templi jainisti più grandi dell’india. Quindi proseguimento per Luni. All’arrivo sistemazione presso il castello-palazzo Fort Chanwa , che risale al 19° secolo e che e’ stato trasformato in albergo dalla famiglia reale. Cena e pernottamento.
10° giorno: LUNI, JODHPUR, JAISALMER (300 km circa) (B - D)
Dopo la prima colazione partenza per Jodhpur. All’arrivo visita del forte di Mehrangarh, il più imponente del Rajastan. Il forte domina dall'alto tutta la città e dai suoi contrafforti si gode una magnifica veduta di Jodhpur e delle sue case intonacate d'azzurro, il colore del Dio Krishna, particolarmente venerato nel Rajasthan. Quindi visita visita dei cenotafi della famiglia reale Jaswant Thanda. Il palazzo , tutto in marmo bianco, e’ considerato il piccolo Taj Mahal del Rajasthan. Al termine partenza per Jaisalmer , la città d'oro, città unica nel suo genere. All’arrivo sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.
11° giorno: JAISALMER (B - D)
Dopo la prima colazione, visita della città fortificata con il suo dedalo di vicoli antichi, il Palazzo reale, gli splendidi templi jainisti e le Haveli, case dei commercianti finemente scolpite nella pietra arenaria gialla , che da il nome di “Città d’Oro” a Jaisalmer. La popolazione della citta’ ha conservato le antiche tradizioni e continua a vivere la vita di sempre. Nel pomeriggio escursione a Sam , nel deserto. E’ prevista una breve passeggiata a dorso di cammello tra le dune. L'atmosfera unica del deserto ed il tramonto mozzafiato che si spegne dietro le dune di sabbia, concluderanno questa incantevole ed indimenticabile giornata. Rientro a Jaisalmer per la cena ed il pernottamento.
12° giorno: JAISALMER, BIKANER (330 km circa) (B - D)
Dopo la prima colazione partenza per Bikaner. All’arrivo sistemazione in albergo. Nel pomeriggio visita del forte di Junagarh e del suo museo, costruito dal Raja Raj. L'entrata principale del forte si chiama Suraj Pol, la porta del sole. La cappella interna è un maestoso tempio indù, in cui la famiglia reale celebrava la nascita ed i matrimoni dei propri membri. È forse il più bel palazzo del Rajasthan ed il meglio conservato. Cena e pernottamento.
13° giorno: BIKANER, NAWALGARH (220 km circa) (B - D)
Dopo la prima colazione, partenza in auto/pullman per Nawalgarh (Km. 230 circa 4 ore), nella regione dello Shekhawati, dove i mercanti Marwari coprono di pitture murali l'interno e l'esterno delle loro dimore, chiamate le belle Haveli le case dei ricchi commercianti con gli affreschi. All'arrivo sistemazione in un heritage hotel. Poi un giro del paese per vedere le vecchie Haveli, un tempio induista, pozzi d’acqua, ed il mercato locale per vedere le attività della gente. Pernottamento.
14° giorno: NAWALGARH, DELHI (270 km circa) (B - D)
Dopo la prima colazione, partenza in auto/pullman per Delhi (Km. 280 circa 6/7 ore). Nel pomeriggio visita della città nuova: sosta fotografica al Palazzo Presidenziale , al Palazzo del Parlamento e gli altri Palazzi Governativi; l’India Gate, un monumento d'arenaria rossa costruito in memoria di soldati caduti nella prima guerra mondiale. Quindi visita del bellissimo complesso del Qutub Minar (Patrimonio dell’UNESCO), la torre di arenaria rossa decorata con versetti coranici, con la sua splendida moschea, costruita con il materiale di 27 templi. Visita del tempio sikh Gurudwara Bangla Sahib che è uno dei templi più importanti per i fedeli sikh e meta di pellegrinaggio. Cena in albergo.
15° giorno: DELHI ITALIA (B - -)
Dopo la prima colazione trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia con volo di linea.
Legenda Pasti:
B= COLAZIONE | D = CENA
ESTENSIONE VARANASI
A partire da € 810
ESTENSIONE VARANASI
Minimo 2 adesioni
Quota inclusiva di 3 notti extra a Varanasi e Voli interni
1° giorno NAWALGARH o MANDAWA (in volo) DELHI (in volo) VARANASI
Dopo la prima colazione, partenza in auto/pullman per Delhi (Km. 280 circa 6/7 ore). All’arrivo trasferimento in aeroporto ed il volo per Varanasi. All’arrivo a Varanasi, l’assistenza e trasferimento in albergo. Pernottamento.
2° giorno VARANASI
Mattino: sveglia prestissimo per essere sulle rive del Gange prima dell’alba, quando i pellegrini giungono per bagnarsi nel Sacro Gange. Giro in barca per osservare i pellegrini, le pire funerarie, gli antichi palazzi sulle rive del fiume Gange. Visita a piedi della città antica con sosta al Tempio d’oro(gli stranieri non posso entrare) e alla Moschea di Aurangzeb. Rientro in albergo prima colazione e un po' di relax. Nel pomeriggio, escursione per la visita del sito archeologico di Sarnath. La sera si assiste a Ganga Aarti cioè la cerimonia serale che viene fatta ogni sera dai sacerdoti induisti con i fuochi accompagnati dai suoni di campanelle, conchiglie e tamburi. Rientro in albergo. Pernottamento.
3° giorno VARANASI (in volo) DELHI
Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto ed il volo per Delhi. All’arrivo, visita del bellissimo complesso del Qutub Minar (Patrimonio dell’UNESCO), la torre di arenaria rossa decorata con versetti coranici, con la sua splendida moschea, è stata costruire col materiale dei 27 templi induisti e jainisti. E poi, visita della città nuova: sosta fotografica al Palazzo Presidenziale; il Palazzo del Parlamento, e gli altri Palazzi Governativi; l’India Gate, un monumento d'arenaria rossa, costruito in memoria di soldati che sono caduti nella prima guerra mondiale. Poi, visita del tempio sikh che viene chiamato Gurudwara Bangla Sahib. È uno dei templi più importanti per i fedeli sikh. Trasferimento e sistemazione in albergo. Pernottamento.
4° giorno DELHI (in volo) ITALIA
trasferimento in aeroporto ed il volo di rientro per Italia all'ora stabilita.
Prezzi per persona, in doppia o tripla.
Volo incluso in condizione di ottima disponibilità.
3.450 Euro min 2 adesioni
3.050 Euro min 4 adesioni
2.900 Euro min 8 adesioni
Supplementi e riduzioni:
750 Euro Supplemento Singola:
175 Euro Supplemento pranzi in corso di escursione
140 Euro Notte in più a Delhi (per camera per notte)
Supplementi periodi speciali (Pasqua, Natale, Capodanno e festività indiane) sempre da quotare ad hoc
Da considerare anche:
130 Euro Quota istruzione pratica e assicurazione med/bag/annull BASE
Caratteristiche delle polizze assicurative
Upgrade & personalizzazioni del viaggio:
da € 810: Estensione Varanasi
14 notti di pernottamento negli alberghi previsti.
mezza pensione bevande escluse
auto privata con autista
Guida locale parlante Italiano.
Tutti trasferimenti, escursioni e visite in auto A/C
Ingressi ai musei e siti
Volo Tasse e bagaglio
Il visto d'ingresso.
Bevande durante i pasti.
Mance per la guida e l’autista.
Biglietti per macchine fotografiche e telecamere nei siti/musei/templi
Eventuali supplementi volo
Alberghi Previsti:
Delhi @ Zone Connect 4st 01 notte
Agra @ Clarks Shiraz 4* 02 notti
Jaipur @ Golden Tulip oppure The Fern 4* 02 notti
Pushkar @ Pushkar Resort oppure Pushkar Bagh 4* 01 notte
Udaipur @ Mewargarh 4* 02 notti
Luni @ Fort Chanwa Heritage 01 notte
Jaisalmer @ Rawalkot oppure Gorband Palace 4* 02 notti
Bikaner Gaj @ Gaj Kesari oppure Heritage Resort 4* 01 notte
Nawalgarh @ Grand Haveli 4* 01 notte
Delhi @ Holiday Inn Mayur Vihar 4* Sup. 01 notte
Visto per l'India:
Viene rilasciato sul sito https://indianvisaonline.gov.in/evisa/ attraverso l'obbligatoria procedura per il rilascio dell'E-visa on arrival.
Necessario per soggiorni di breve periodo (massimo 60 giorni) per turismo. Il richiedente del visto deve accertarsi che il proprio passaporto abbia almeno sei mesi di validità residua dalla data di entrata in India e due pagine bianche.
AGRA
Clarks Shiraz Clarks Shiraz, Agra, è un buon hotel a cinque stelle che unisce l'utile al dilettevole, stile e sostanza, forma e funzione.
A 2 km. dal Taj Mahal, nel cuore di Agra, e ancora liberata dalla frastuono e dalla frenesia, The Clarks Sh...
LUNI
Fort Chanwa è un Heritage Hotel nella migliore delle tradizioni e dispone di un totale di 60 camere arredate con gusto, spaziose e confortevoli.
L'hotel dispone di una raffinata selezione di regali unici e oggetti di artigianato provenienti da ...
MANDAWA
Deserto & Dune è una struttura di nuova costruzione, con un design caratteristico e classico, che si trova nel cuore della regione del Rajasthan Shekhawati. Costruito su oltre 14 ettari di superficie, dispone di 74 camere cottage si estendono in un b...