Destinazione
Nepal
Viaggio individuale, Volo NON incluso
11 giorni (9 notti)
Ultima partenza disponibile 15/12/2028
Quote su richiesta
Partenze Previste
Tutti i giorni secondo disponibilità voli e servizi
Un itinerario guidato, su base privata, inclusivo di voli da Roma o Milano (altri scali su richiesta) e soft trekking. Al cospetto delle montagne più alte del mondo un mix che alterna un viaggio classico all'esperienza del trekking. Avrete l'opportunità di immergervi fino in fondo nella realtà del luogo, scoprendo scorci di paesaggi mozzafiato, a contatto con un popolo meraviglioso e una natura fantastica. Un'esperienza che porterete per sempre con voi, un viaggio che sarà capace di toccarvi l'anima.
Medica
Bagaglio
Annulla viaggio
Assicurazione Plus
(su richiesta)
Assistenza di viaggio 24/24
Riepilogo partenze previste:
Tutti i giorni secondo disponibilità voli e servizi
Abbiamo chiamato questo tour “Nepal Autentico“ perché una parte dell’itinerario esce dalle tradizionali rotte turistiche e vi consente di entrare in contatto con il Nepal più vero. Sono previsti tre giorni di spostamenti a piedi, con guida e facchino, nella zona antistante alcune tra le montagne più alte del mondo. Non vi stiamo proponendo scalate o trekking estenuanti, ma passeggiate leggermente impegnative, da fare senza fretta e secondo il ritmo che vi è più congeniale. Il primo giorno in salita e gli altri due in discesa. E’ richiesto un minimo di spirito di adattamento perché i due pernottamenti nelle zone abitate dall’etnia Gurung, prevedono sistemazioni molto semplici e basiche. Ma ne vale veramente la pena. Per gli stessi motivi al ritorno da Pokhara, invece di pernottare a Kathmandu, abbiamo previsto il pernottamento a Bhaktapur dove non ci sono alberghi classici ma solo guest house. L’antica città stato di Bhaktapur è una località di un fascino irresistibile e la guest house da noi selezionata renderà indimenticabile questa giornata.
Un viaggio nel complesso un po’ diverso, per chi ama viaggiare e conoscere le realtà più autentiche del paese visitato.
1° giorno: ITALIA KATHMANDU (- - -)
Partenza per Kathmandu con voli di linea.
2° giorno: KATHMANDU (- - -)
All'arrivo, dopo le formalità per l’ottenimento del visto trasferimento in albergo.
Tempo libero. Cena e pernottamento in albergo.
3° giorno: KATHMANDU (B - -)
Prima colazione in albergo. In mattinata visita della città: Durbar square, il Palazzo Reale Hanuman Dokha e la casa della Kumari o dea vivente. Si prosegue con la visita dello stupa di Swayambhunath, situato su una collina che domina la capitale. Nel pomeriggio visita di Patan capitale culturale del Nepal, con i suoi templi e le innumerevoli pagode. Cena in albergo.
4° giorno: KATHMANDU e la sua valle (B - -)
Dopo la prima colazione partenza in auto per il monastero di Kopan, situato sulla cima di una collina. Potrete vedere i giovani monaci che seguono i loro esercizi quotidiani in un’atmosfera di pace e serenità che ricorderete a lungo.
Quindi proseguimento per Bodhnath e visita del più grande stupa di tutto il Nepal. La piazza di Bodhnath è il centro culturale e sociale della popolazione tibetana presente in Nepal. Nel pomeriggio visita di Pashuptinath, sulle rive del fiume Bagmati, dove bruciano le pire della cremazione e che e’ il principale santuario nepalese dedicato a Shiva. Il tempio, dove le cerimonie religiose si susseguono senza sosta, e’ dimora abituale dei Sadhu, i santoni indù che dedicano la loro esistenza alla meditazione. Cena in albergo.
5° giorno: KATHMANDU POKHARA (B - -)
Prima colazione in albergo.
Trasferimento in aeroporto e partenza con voli di linea per Pokhara. All’arrivo trasferimento in albergo.
Pomeriggio libero da dedicare ad una piacevole passeggiata sul lungo lago.
Cena libera. Potrete scegliere se cenare in albergo o in uno dei tanti ristoranti situati sul lungo lago.
6° giorno: POKHARA, KAADE AUSTRALIAN CAMP (B L D)
Prima colazione in albergo.
Incontro con la vostra guida, consegna dei bagagli voluminosi al deposito dell’albergo e partenza in auto per Kaade (circa 45min di auto). Consigliamo di portare solo un piccolo zainetto con il cambio di abiti per due giorni. All’arrivo a Kaade proseguimento a piedi per una camminata di circa 2 ore e mezza fino a raggiungere l’Australian Camp a circa 1900 mt di altitudine. Non è un percorso molto faticoso e non richiede allenamenti particolari, basta essere persone attive ed abituate a camminare. Inoltre la vostra guida ed il porter possono trasportare il vostro zainetto. Arriviamo così nella zona abitata dall’etnia Gurung, popolazione di origine mongolo-tibetana, nota per lealtà e resistenza fisica. Sono i famosi Gurkha che i britannici arruolarono nel loro esercito e che contribuirono fortemente alla vittoria nella seconda guerra mondiale. All’arrivo pranzo presso la guest house.
Pomeriggio libero per ammirare lo scenario e curiosare nei dintorni. Cena presso la guest house.
7° giorno: AUSTRALIAN CAMP DHAMPUS (B L D)
Dopo la prima colazione si parte a piedi per scendere fino a raggiungere Dhampus, caratteristico villaggio Gurung, dopo circa 1 ora e mezza di cammino in discesa. All’arrivo pranzo presso la guest house. Pomeriggio libero per ammirare lo scenario e curiosare nel villaggio. Cena presso la guest house.
8° giorno: DHAMPUS PHEDI, POKHARA (B - -)
Dopo la prima colazione si parte per tornare nel XXI secolo ! Tutta discesa fino Phedi, (circa 2 ore di cammino) dove vi attende il vostro autista per ricondurvi a Pokhara (30 min di auto).
All'arrivo sistemazione in albergo e recupero dei bagaglio lasciati in deposito. Cena libera.
9° giorno: POKHARA KATHMANDU, BHAKTAPUR (B - -)
Prima colazione in albergo.
Trasferimento in aeroporto e partenza per Kathmandu con volo di linea. All'arrivo trasferimento a Bhaktapur. Pomeriggio dedicato alla visita di Bhaktapur, città medioevale dichiarata dall'UNESCO patrimonio dell'umanità, che ha conservato nei secoli il fascino dell'atmosfera medievale, ricca di templi, palazzi e pagode. Pernottamento.
10° giorno: BHAKTAPUR, KATHMANDU (B - -)
Prima colazione in albergo e partenza per Kathmandu. All'arrivo, sistemazione in hotel e giornata libera per shopping e/o visite individuali. Pasti liberi, pernottamento in albergo.
11° giorno: KATHMANDU ITALIA (B - -)
Dopo la prima colazione trasferimento in aeroporto e partenza per l'Italia con voli di linea.
Legenda pasti:
B: colazione | L: pranzo | D: cena
Possibilità di pianificazione del viaggio con Emirates per effettuare estensione Dubai CLICCA QUI per dettagli.
La quota include:
voli di linea in classe economica per Kathmandu
Voli interni
9 notti di pernottamento negli alberghi e guest house previsti (3 stelle a Kathmandu e Pokhara, guest house durante le camminate e a Bakhtapur)
pasti come da programma.
Guida locale parlante Italiano a Kathmandu. Guida locale e facchino parlanti inglese nella zona Gurung.
Tutti trasferimenti, escursioni e visite in auto / minibus A/C secondo il numero dei partecipanti.
Non include:
Il visto d’ingresso in Nepal. Bevande durante i pasti.
Mance per la guida e l’autista
tasse aeroportuali e quote di gestione e assicurative (vedi box prezzi)
quanto non indicato ne "La quota include"
(o similari):
Kathmandu: Tibet 3* (4 notti)
Pokhara: Pokhara Batika 3* (2 notti)
Trekking: Tea Houses/Lodge (2 notti)
Bhaktpur: Bhadgaon Guest House (1 notte)
KATHMANDU
l'hotel in buona posizione e con circa 50 camere, garantisce un buon soggiorno ai propri clienti sia grazie alle camere, comode e ben arredate, che alla cortesia del personale. a disposizione degli ospiti un ristornate dovei sapori della cucina asiat...
POKHARA
Situato nel cuore della città, questo hotel è la soluzione adatta sia se si viaggi per business che leisure. diverse le tipologie di camere disponibili, tutte modernamente arredate, con servizi privati, minibar (a pagamento) TV, wifi e bollitore per...
BHAKTAPUR
Questa guesthouse si trova in ottima posizione a breve distanza dai maggiori punti di interesse della città. Le camere sono dotate di servizi privati e TV. l'hotel è fornito di wifi....