Destinazione
Portogallo
Hotel + auto a noleggio, Volo NON incluso
8 giorni (7 notti)
Ultima partenza disponibile 31/10/2025
da € 1580 + spese
Partenze Previste
Tutti i giorni secondo disponibilità voli e servizi
Una occasione per coniugare arte e gusto in un itinerario rivolto alla scoperta dei sapori e della cultura portoghese. Itinerario di una settimana che unisce Lisbona a Oporto con particolare attenzione alla importantissima cultura enologica della regione.
Volo non incluso.
Medica
Bagaglio
Annulla viaggio
Assicurazione Plus
(su richiesta)
Assistenza di viaggio 24/24
Riepilogo partenze previste:
1° giorno: Italia Lisbona
Partenza dall'Italia (volo non incluso) ed arrivo a Lisbona. Ritiro auto in aeroporto e arrivo in hotel. Sistemazione e pernottamento.
2° giorno: Lisbona, Azeitão, Arrábida, Lisbona
Prima colazione in hotel. Mattina dedica alla scoperta della vecchia Lisbona. Nel pomeriggio itinerario oltre il grande ponte sospeso sul Tago fino ad Azeitao, graziosa località per un appuntamento dedicato alla visita delle cantine di moscato della regione. Prima di tornare a Lisbona prendi la strada che percorre il parco di Arrabida. Rientro in hotel nella capitale e pernottamento.
3° giorno: Lisbona, Óbidos, Nazaré, Batalha, Fatima
La prima tappa sarà Óbidos, caratteristico villaggio medioevale racchiuso dentro la sua imponente cerchia di mura. Qui avrai l’occasione di assaggiare la specialità locale: liquore di amarena servito in un bicchierino di cioccolato. Proseguimento per Nazare, reputato il più autentico borgo di pescatori di tutto il paese dove una mangiata di pesce fresco è d'obbligo. Nel pomeriggio visita di Batalha con il suo imponente
monastero gotico e in fine di serata arrivo a Fatima. Sistemazione in hotel e pernottamento.
4° giorno: Fatima, Coimbra, Bairrada, Lamego
Prima colazione in hotel. Visita della cittadina e proseguimento per Coimbra con la visita alla sua vecchia Universitá e la sua biblioteca. Proseguimento per pochi chilometri fino a Bairrada nota per la presenza di ricchissima vigneti. Visita di una delle principali cantine della città.
Approfitta per degustare la specialità gastronomica locale: porchetta di latte al forno. Nel pomeriggio continuazione fino a Lamego.
Sistemazione in hotel e pernottamento.
5° giorno: Lamego, Pinhao (valle del Douro), Lamego
Prima colazione in hotel e proseguimento dell'itinerario lungo la lunga strada panoramica fino a Pinhao, il centro vinicolo più importante di tutta la valle: ti aspetta la visita di una importante azienda di produzione con assaggi e pranzo durante la visita. Ritorno a Lamego e visita della più popolare cantina di vini spumanti del paese (visita con assaggi compresi). Rientro in hotel a Lamego e pernottamento.
6° giorno: Lamego, Vila Real, Guimarães
Prima colazione in hotel e proseguimento dell'itinerario. Si inizia con la visita di Vila Real e della palazzina Mateus, la cui facciata barocca ha fatto il giro del mondo sulle etichette del celebre vino Mateus Rosé. Proseguimento per Guimaraes, culla del Portogallo (qui nacque il re fondatore della nazione nel secolo XI) e zona di produzione del vino verde, frizzante vino acidulo ideale per le serate d’estate. Scoprite autonomamente una taverna o un bar dove poter assaggiare questo vino, magari in una terrazza del centro storico (patrimonio Mondiale Unesco).
7° giorno: Guimaraes, Oporto
Prima colazione in hotel e proseguimento dell'itinerario alla volta di Oporto (Porto). Le attrazioni della città sono tante e varie: il neoclassico Palazzo della Borsa, la Chiesa di São Francisco, chiamata la chiesa dell’oro e… una prestigiosa cantina di porto dove abbiamo prenotato per voi una visita con degustazioni. Ti consigliamo anche una crociera sul fiume Douro. Arrivo in hotel, sistemazione e pernottamento.
8° giorno: Oporto Italia
Prima colaziona in hotel e riconsegna delle camere. Proseguimento in aeroporto in tempo utile per la restituzione dell'auto e le procedure di imbarco per il volo di rientro in Italia.
Quota individuale di partecipazione, volo NON incluso
in camera doppia, minimo 2 persone per auto (Tipo Renault Clio):
1.580 Euro per persona
Supplemento singola, su richiesta
Supplementi e riduzioni:
570 Supplemento singola
650 Quota terzo letto
Da considerare anche:
100 Euro Quota istruttoria e Assicurazione med/bag/annull.
Volo Italia/Lisbona A/R (Contattateci per una quotazione)
Possibilità di auto livello superiore e quotazioni per numero diverso di passeggeri.
Caratteristiche delle polizze assicurative
7 notti hotel con colazione in hotel 4 stelle (oppure 3st vista mare a Oporto)
Visite con assaggi in 5 cantine vinicole
Un pranzo con bevande in un’azienda vinicola a Pinhão e un bicchiere di “ginjinha” a Óbidos
7 gg nolo auto Cat. A Renault Clio con ritiro e consegna auto in aeroporto e SCDW (possibili quotazioni con diverse tipologie di auto e numero partecipanti)
Pasti, visite, carburante
Uutto quanto non espressamente indicato
Volo
NOTE AL NOLEGGIO AUTO HERTZ:
L'intestatario della prenotazione DOVRÀ disporre di carta di credito a garanzia
Età minima richiesta 25 anni
Il noleggio auto include:
Chilometraggio illimitato,
SCDW e TP (con franchigia in base alla categoria auto)
Assicurazione RC (responsabilità civile)
Oneri aeroportuali, tasse locali.
Il noleggio auto NON include:
Carburante
Commissione su carta di Credito
Coperture assicurative auto facoltative da pagare in loco (prezzi Tasse escluse 23%)
Guidatore addizionale
RETE STRADALI IN PORTOGALLO:
Il Portogallo possiede una buona rete viaria costituita da Autostrade (AE), Itinerari Principali (IP), Itinerari Complementari (IC), Strade nazionali (EN) e Strade comunali.
Le autostrade sono di due tipi:
– autostrade tradizionali, a pedaggio, con pagamento in contanti o con carta di credito. Queste autostrade dispongono inoltre della cosiddetta "Via verde", un sistema telepass che consente di addebitare il pagamento sul proprio conto corrente bancario, riservato esclusivamente ai possessori di uno specifico apparecchio di identificazione, da acquistare preventivamente in appositi punti vendita (www.viaverde.pt)
- autostrade con pedaggi esclusivamente elettronici in cui il sistema di pagamento è solo elettronico e il passaggio degli autoveicoli è registrato attraverso le porte poste all'inizio di vie apposite, identificate dalla dicitura “Electronic toll only”.
Per chi noleggia l'auto Hertz mette a disposizione dei dispositivi elettronici per il pagamento del pedaggio ad un costo addizionale
L'importo del pedaggio verrà pagato da Hertz e, in seguito, dedotto dalla carta di credito del cliente.
N.B. Le tariffe sono indicative: non tengono conto di eventuali riduzioni dovute a promozioni di vettori e alberghi, e non considerano eventuali supplementi dovuti a festività, fiere e eventi speciali. Tariffe soggette a forte limitazione di spazio: e’ suggerita la prenotazione con largo anticipo. Riconfermare sempre tariffe e disponibilità presso i nostri uffici.
Contattateci per verificare la disponibilità e la riconferma del prezzo.
LISBONA
l'Hotel Roma offre camere climatizzate con connessione Wi-Fi gratuita, un solarium e una reception aperta 24 ore su 24.
Le sistemazioni dispongono di TV satellitare e scrivania, e alcune vantano un balcone privato e una zona salotto.
...
FATIMA
Situato a 2 minuti a piedi dal Santuario di Nostra Signora di Fatima, questo hotel dall'architettura moderna offre camere spaziose e opere d'arte di artisti portoghesi. Il ristorante del Santa Maria, immerso nel verde del giardino, propone piatti del...