Destinazione
Argentina
Crociera, Volo NON incluso
12 giorni (11 notti)
Ultima partenza disponibile 10/03/2025
Con una delle imbarcazioni con la classificazione artica più avanzata, un viaggio al confine delle terre conosciute. Alla scoperta delle più remote isole e coste del continente antartico e delle sue meraviglie, ben oltre il circolo polare antartico. Fauna e natura impressionanti per un viaggio indimenticabile.
Medica
Bagaglio
Annulla viaggio
Assicurazione Plus
(su richiesta)
Assistenza di viaggio 24/24
Riepilogo partenze previste:
2025
Mar: 10 - M/n Ortelius Otl32-25
1°giorno: Ushuaia
Arrivo a Ushuaia, capoluogo della Terra del Fuoco, la città più australe del mondo. Nel pomeriggio imbarco sulla Nave da crociera e inizio della navigazione. Per il resto della serata navigazione nel suggestivo Canale di Beagle.
2°/3°giorno: Navigazione nello Stretto di Drake
Durante queste due giornate si navigherà lungo i 1000 chilometri circa di oceano aperto conosciuti come Stretto di Drake, che mette in comunicazione gli oceani Atlantico e Pacifico. Un tratto di mare privo di terre emerse e spesso burrascoso dove non sono previsti sbarchi né escursioni, ma sarete accompagnati dal volo di albatros, procellarie ed altri uccelli marini. All'approssimarsi delle Isole Shetland si potranno avvistare i primi Iceberg.
4°/9°giorno: Penisola Antartica
Le attività della Penisola Antartica sono molte e non meno significative durante la fine dell'estate. Le balene megattere sono prolifiche in questa regione, rimpinzandosi di krill prima della loro migrazione verso nord. Anche i pulcini di pinguino stanno nascendo, creando attività sulle spiagge mentre le lucenti foche leopardo sono in agguato, pronte ad attaccare i meno fortunati.
I siti che potresti visitare includono:
Isola di Livingston Island: ad Hannah Point si trova un'ampia varietà di Pinguini Gentoo e Sottogola a , oltre a Procellarie giganti ed Elefanti marini che si trascinano sulla spiaggia.
Isola di Deception: in realtà un cratere sottomarino, quest'isola si apre nel mare e crea un porto naturale per la nave. Qui si possono vedere sorgenti termali, una stazione baleniera abbandonata e diverse specie di uccelli
Isola di Cuverville: piccola isola scoscesa situata tra le montagne della penisola antartica e l'isola di Rongé, Cuverville ospita una grande colonia di Pinguini Gentoo e coppie riproduttive di Skua marroni.
Neko Harbour: un paesaggio epico di giganteschi ghiacciai e infinita neve scolpita dal vento, Neko Harbour offre opportunità per uno sbarco sugli Zodiac per viste più vicine alle cime alpine circostanti.
Paradise Bay: navigazione sugli Zodiac in queste vaste acque ghiacciate, dove ci sono buone probabilità di incontrare megattere e balenottere minori.
Isole Pléneau e Petermann: se il ghiaccio lo consente, si potrà navigare attraverso il Canale di Lemaire alla ricerca dei pinguini di Adelia. C'è anche la possibilità di incontrare megattere e balenottere minori oltre alle foche leopardo.
Crystal Sound - Il tuo viaggio ti porta a sud lungo le isole argentine fino a questo specchio d'acqua ghiacciato e da qui attraverso il circolo polare al mattino.
Isola di Detaille: qui si può sbarcare nei pressi di una stazione di ricerca britannica abbandonata, ammirando le alte montagne dell'isola e gli imponenti ghiacciai.
Isole dei pesci: più a nord si incontra una delle colonie di Pinguini Adelia e di Marangone dal ciuffo più meridionali della penisola antartica.
Isole Melchiorre: queste isole offrono uno splendido paesaggio ricco di iceberg. Qui si trovano Foche Leopardo e balene, e ci sono eccellenti opportunità per il kayak e le immersioni.
Le condizioni del mare sul Passaggio di Drake determinano l'orario esatto di partenza.
10°/11°giorno: Navigazione nello Stretto di Drake
Navigazione di rientro verso nord, con possibilità di avvistare molteplici specie di uccelli attraverso lo stretto di Drake. Arrivo dell'undicesimo giorno in mattinata a Ushuaia e sbarco.
12°giorno Ushuaia
Arrivo in mattinata a Ushuaia e sbarco.
Tutti gli itinerari sono puramente indicativi. I programmi possono variare a seconda delle condizioni del ghiaccio marino, delle condizioni meteorologiche, dalla disponibilità dei luoghi di sbarco e dalle opportunità di avvistamento della fauna e della flora selvatica. L'itinerario finale sarà determinato dal capo spedizione a bordo. La flessibilità è fondamentale per questo tipo di viaggio.
Imbarchi e Attività delle singole partenze:
Imbarco e sbarco crociera:
Ushuaia/Ushuaia
Attività:
Diving24
DIVING24 - ANTARCTIC
A partire da € 750
DIVING24 - ANTARCTIC
Attività di immersione e Diving in gruppo da 8-24 partecipanti.
Tariffe per persona in cabina doppia, tripla e quadrupla.
Soggette a riempimento e/o a riduzioni di advance booking
M/n Ortelius
Quadrupla Esterna: 7.150 Euro
Tripla Esterna: 8.750 Euro
Doppia Esterna: 8.750 Euro
Doppia Window: 9.250 Euro
Doppia Deluxe: 9.800 Euro
Superior: 10.350 Euro
In singola supplemento del 80% (100% in Superior) rispetto alla quota in doppia.
Possibilità di abbinamento in cabine doppie, triple e quadruple con altri passeggeri purché dello stesso sesso.
Da verificare sempre eventuali Fuel Surcharges.
Da considerare anche:
Passaggio aereo, contattateci per la quotazione.
Da 240 euro (circa) Assic med/bag/annullamento Covid e Quote istruttorie
Possibilità di polizza con garanzie superiori
Caratteristiche delle polizze assicurative
Upgrade & personalizzazioni del viaggio:
da € 750: Diving24 - Antarctic
Incluso: il viaggio a bordo della nave specificata per ogni itinerario; tutti i pasti a bordo inclusi snack, caffè e tea; tutte le escursioni in gommone e le visite descritte nel programma ; assistenza di un capo spedizione, esperto naturalista; oneri, tasse portuali e di imbarco.
Non Incluso: qualsiasi passaggio aereo, i pernottamenti prima e dopo la crociera, i trasferimenti da e per gli aeroporti, l’ottenimento del visto consolare se necessario, tasse aeroportuali e governative, copertura assicurativa personale, del bagaglio e contro la cancellazione (raccomandata!!), pasti a terra, mance ed extra personali come bevande, telefono, bar, lavanderia ….
Note:
Le Crociere Polari di Ocean Wide Expeditions hanno un’impostazione marcatamente scientifica e naturalistica e sono appositamente studiate per usufruire delle lunghissime giornate di luce dell’estate antartica e per approfittare della minore estensione della calotta polare. Includono la pensione completa e le escursioni (in media due al giorno). Gli scafi delle agili navi da ricerca e dei velieri e le moderne apparecchiature di bordo, consentono una tranquilla e sicura navigazione attraverso i ghiacci. Le frequenti escursioni in gommone, permettono con l’assistenza di preparati accompagnatori, di prendere terra nelle più remote e meno esplorate regioni del sud del pianeta, per esplorare e osservare liberamente la sorprendente e selvaggia vita e la natura polare. Ogni crociera si caratterizza per diversa durata, itinerario ed attività (dalle escursioni all'avvistamento dei Cetacei, dall’Aurora Australe al naturalistico o ad attività di immersioni polari o fotografiche). Queste remote e disabitate regioni, nonostante l’asprezza delle condizioni di vita, nascondono inaspettatamente anche numerose testimonianze di 5000 anni di vita dell’uomo.
Lingua: le partenze NON garantiscono assistenza in Italiano e la lingua di bordo è l’inglese. Su alcune partenze potrà capitare che a bordo si parli anche Francese e/o Tedesco.
Itinerario: deve essere considerato come molto generico. I programmi possono essere variati dal capo spedizione a seconda delle condizioni atmosferiche e del ghiaccio; lo scopo principale sarà quello di sfruttare le migliori opportunità di avvistamento della fauna selvatica o dei fenomeni naturali o delle migliori condizioni meteo per l’effettuazione delle attività previste. La flessibilità nei programmi è fondamentale. Gli sbarchi sono sempre soggetti alle condizioni meteo e alle norme ambientali (AECO). Piani di navigazioni e fasce orarie di sbarco sono sempre pianificate con l'AECO prima dell'inizio della stagione. Il piano di navigazione finale sarà determinato dal capo spedizione a bordo e dal comandante.
Stivali di gomma e racchette da neve: a bordo delle M/n Plancius, Ortelius, Hondius e Janssonius tutti i passeggeri riceveranno un paio di robusti stivali di gomma e racchette da neve distribuiti gratuitamente. Per gli stivali le misure devono essere pre ordinate all'atto della prenotazione, entro e non oltre 8 settimane prima della partenza. Un voucher verrà emesso con i documenti di viaggio prima della partenza. La richiesta a bordo di articoli e attrezzature senza pre-ordine e voucher non è consentito. Gli stivali dovranno essere restituiti al team di spedizione alla fine del viaggio. Gli stivali di gomma sono di alta qualità e mantengono i piedi asciutti e caldi durante gli sbarchi. Termini e condizioni possono essere trovati sul modulo di richiesta.
Escursioni su Zodiac: durante la crociera saranno organizzate numerose escursioni a terra e passeggiate guidate per scoprire la fauna selvatica; queste escursioni in gommone sono incluse e disponibili a tutti i passeggeri durante le spedizioni. Lo scopo principale è l'avvistamento della fauna nel rispetto scrupoloso della natura selvaggia della regione.
L’armatore impone le seguenti penalità di cancellazione:
Fino a 90 giorni prima della partenza: 20 % del prezzo totale
da 89 a 60 giorni prima della partenza: 50 % del prezzo totale
dal 59° giorno al giorno di partenza incluso: 100 % del prezzo totale
EQUIPAGGIAMENTO STANDARD richiesto per le Crociere Artiche
Equipaggiamento di cui ogni passeggero dovrebbe disporre:
• Zainetto da utilizzare durante le escursioni
• Un paio di scarpe da trekking
• Giacca e pantaloni impermeabili e resistenti e al vento
• Un berretto di lana
• 1 paio di guanti resistenti al vento e un paio di lana.
• Calzamaglia di lana
• 1 caldo maglione di lana
• Calze di lana
• 2-3 cambi di abiti per l’interno
• Occhiali da sole
• Articoli da toilette
• 1 sciarpa
Inoltre, raccomandiamo:
• 1 Binocolo
• macchina fotografica (a bordo sono disponibili I rullini)
• 1 paio di pantofole
• 1 paio di stivali di gomma
• crema solare
• pillole per il mal di mare.
La M/v Plancius è varata nel 1976 come nave oceanografica di ricerca per la Reale Marina Olandese (come “Hr. Ms. Tydeman”); nel giugno 2004 la nave è stata ceduta dalla marina militare e completamente ristrutturata al servizio di ricerca civile; dall...