Destinazione
Vietnam
Viaggio con altri partecipanti, Volo incluso
11 giorni (8 notti)
Ultima partenza disponibile 22/04/2025
Viaggio di gruppo pianificato in Vietnam con voli Emirates da Roma e Milano. Tour di gruppo in pensione completa, con bevande incluse.
L'itinerario, completo e rodatissimo, comprende guida in italiano e visite ai luoghi più significativi del Paese con un buon livello alberghiero.
L’enorme estensione del Vietnam e la grande varietà di bellezze si prestano ai percorsi più vari. L’acqua è protagonista di gran parte dei suoi itinerari. Fiorenti porti commerciali segnarono la fortuna e il declino di splendide città, e i fiumi che attraversano le campagne ne alimentano l’agricoltura, fondamento dell’economia nazionale.
Focus del viaggio
Tra i siti patrimonio UNESCO presenti nel paese, visiteremo Hue l’antica capitale del Vietnam dal 1802 al 1945, di quel periodo sono rimaste la Città Imperiale, templi buddhisti e sfarzose tombe dei più importanti imperatori.
Un altro splendido sito UNESCO è la città portuale di Hoi An: per secoli è stata al centro dei commerci con cinesi, giapponesi ed altri popoli, che le hanno lasciato in eredità un ricco e variegato patrimonio architettonico.
Non mancherà il sito UNESCO della Baia di Halong, che offre alcuni dei paesaggi più belli non solo del Vietnam ma di tutta l’Asia, grazie a quasi 2.000 piccole isole calcaree, in maggior parte disabitate, sparpagliate in una porzione del Golfo del Tonchino.
Il viaggio include accompagnatore dall'Italia al raggiungimento di 20 adesioni.
Dimensioni massime del gruppo: 30 partecipanti.
Medica
Bagaglio
Annulla viaggio
Assicurazione Plus
(su richiesta)
Assistenza di viaggio 24/24
Riepilogo partenze previste:
22 Aprile
Itinerario:
VOLI EMIRATES da ROMA FIUMICINO
EK 98 22APR FCO-DXB 15:40 23:20
EK 394 23APR DXB-HAN 03:30 13:15
EK 393 01MAY SGN-DXB 23:50 04:05
EK 97 02MAY DXB-FCO 09:10 13:25
VOLI EMIRATES da MILANO MAPLENSA
EK 206 22APR MXP-DXB 14:05 22:10
EK 394 23APR DXB-HAN 03:30 13:15
EK 393 01MAY SGN-DXB 23:50 04:05
EK 205 02MAY DXB-MXP 09:45 14:20
Include Bagaglio in stiva da 25 kg bagaglio in cabina da 08 kg
22 aprile: ROMA FIUMICINO / MILANO MALPENSA DUBAI (- - -)
Ritrovo del gruppo all’aeroporto di Roma Fiumicino / Milano Malpensa e volo di linea Emirates per Dubai. Proseguimento per Hanoi in coincidenza, notte e pasti in volo.
L'accompagnatore, previsto a partire da 20 adesioni, riunirà i due gruppi a Dubai.
23 aprile: DUBAI HANOI (- - D)
Arrivo ad Hanoi. Dopo le formalità di ingresso nel Paese e ritiro bagagli, incontro con la guida e trasferimento in albergo al centro città. Cena in ristorante locale. Pernottamento.
24 aprile: HANOI (B L D)
Prima colazione in hotel. Giornata completa dedicata alla visita dell'attuale capitale del Vietnam: il tempio della Letteratura (costruito nel 1070) dedicato a Confucio ed ai Letterati. Rappresentava la prima università nazionale reale del Vietnam nel 1076; il Mausoleo di Ho Chi Minh; la pagoda su una colonna. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio giro del lago ad Ovest per la visita della pagoda di Tran Quoc. Visita del museo Etnografico e del tempio di Ngoc Son. Cena in ristorante locale e pernottamento in hotel.
25 aprile: HANOI, BAIA DI HALONG (B L D)
Dopo la prima colazione, partenza per la Baia di Halong (Vinh Ha Long). Lungo il percorso si avrà l’occasione di ammirare lo splendido panorama dell’entroterra vietnamita. Arrivo a Vinh Ha Long in tarda mattinata. Imbarco sulla giunca (tipica imbarcazione) per la crociera nella fantastica e suggestiva Baia di Halong. Visita delle grotte rese misteriose per le leggende e l'immaginazione dei locali. Deliziosi pranzo e cena sulla giunca. Pernottamento a bordo della giunca in cabina privata.
(la rotta dipenderà sia dalla giunca utilizzata sia dal livello del mare – la guida in italiano sarà presente anche sulla giunca)
26 aprile: BAIA DI HALONG, HANOI DA NANG, HOI AN (B BRUNCH D)
Dopo la prima colazione, lasciamo la nostra giunca e con dei sampani si partirà per effettuare la visita delle grotte più famose oppure si potrà scegliere di fare il bagno sulle piccole spiagge deserte. Brunch sulla giunca. A fine mattinata ritorno all'imbarcadero. Trasferimento all'aeroporto di Hanoi per il volo verso Da Nang. Arrivo a Da Nang, trasferimento al centro città di Hoi An. Cena e pernottamento in ristorante locale ad Hoi An.
(la rotta dipenderà sia dalla giunca utilizzata sia dal livello del mare – la guida in italiano sarà presente anche sulla giunca)
27 aprile: HOI AN, HUE (B L D)
Dopo la prima colazione, visita della città di Hoi An, iscritta al patrimonio mondiale dell'umanità dall'Unesco. Visita dei principali siti come il Ponte Giapponese, il Tempio Cinese, la casa di Phung Hung, il museo di Réhahn, la pagoda di Chuc Thanh la pìu vecchia pagoda di Hoi An (1454) eretta da un monaco cinese. Pranzo in ristorante locale in corso di visite. Nel pomeriggio, trasferimento ad Hue. Cena in ristorante e pernottamento in hotel.
28 aprile: HUE (B L D)
Hue, l’antica capitale del Vietnam della dinastia Nguyen che regnò dal 1802 al 1945, è conosciuta come “la città della pace e della poesia” ed attira i turisti per il fascino romantico dei suoi monumenti storici. Visita della Cittadella Proibita e museo imperiale, poi a seguire la casa antica An Hien. Imbarco su una tipica barca per un’escursione sul Fiume dei Profumi, visita Pagoda Thien Mu (detta la Pagoda della Signora Celeste). Pranzo in ristorante. Proseguiamo con la visita della Tomba dell’imperatore Khai Dinh.
Alla fine, visita del mercato tradizionale di Dong Ba con la sua storia centenaria. Ritorno all’hotel a Hue. Cena in ristorante locale e pernottamento in hotel.
29 aprile: HUE SAIGON (B L D)
Dopo la prima colazione, trasferimento all’aeroporto di Hue per il volo verso Saigon. Arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel. Pranzo in ristorante locale.
Nel pomeriggio, visita del Museo della Guerra, concepito come una denuncia dell'aggressione americana al Vietnam, presenta foto molto crude ed una raccolta di armi comprendente aerei da combattimento, esposti nel giardino. In seguito visita della iconica Posta Centrale, della pagoda di Ngoc Hoang, e del mercato di Ben Thanh. Cena in ristorante e pernottamento in hotel nella moderna Ho Chi Minh.
30 aprile: SAIGON, BEN TRE, SAIGON (B L D)
Dopo la prima colazione, partenza per Ben Tre, la capitale della noce di cocco in Vietnam. Arrivo al molo di Hung Vuong. Una barca locale vi porterà nei piccoli canali e durante il percorso avremo l’occasione di ammirare le vivaci attività locali, la pesca lungo il fiume, la funzionalità dei canali d’irrigazione e ovviamente il trasporto e lo scambio di merci. Visita della fabbrica per la produzione di caramelle di cocco.
Continuazione in barca e sosta al villaggio di tessitura di stuoie a Nhon Thanh.
Una visita con la bicicletta oppure in “xe loi” (mezzo di trasporto locale a Ben Tre che è quasi simile ad un tuktuk) per scoprire la campagna autentica meno battuta dal turismo di massa, in modo che si possano vedere piantagioni colorate di frutta autoctona. Il percorso si snoda tra case tipiche e abitanti accoglienti. Pranzo in un ristorante locale con i piatti tipici. Ritorno a Sai Gon nel tardo pomeriggio. Cena in ristorante e pernottamento in hotel.
01 maggio: SAIGON DUBAI ROMA FIUMICINO / MILANO MALPENSA (B L -)
Prima colazione e mattinata libera dedicata allo shopping e/o visite individuali. Pranzo in ristorante locale. Nel primo pomeriggio visita dei Tunnel di Cu Chi, situati a 60 km a Nord Ovest di Ho Chi Minh, complesso sistema di tunnel bellici lunghi 250 km. Questo complessi reticolati tunnel sotterranei sono stati costruiti, di giorno e di notte, dagli abitanti locali, durante lo scontro bellico con gli americani.
Dopo aver esplorato le gallerie sotterranee ed incantati dall'atmosfera che vi regna, rientriamo a Saigon.
Trasferimento direttamente in aeroporto e in serata volo di ritorno in Italia via Dubai.
02 maggio: ITALIA (- - -)
Arrivo sia a Roma che a Milano nel primo pomeriggio.
Legenda pasti:
B = colazione | L = pranzo | D = cena
Prezzi per persona
con voli Emirates da Roma Fiumicino e Milano Malpensa inclusi
2.935 Euro in camera doppia/tripla
Supplementi e riduzioni:
395 Euro - Supplemento singola
Da considerare anche:
140 Euro Assicurazione medico/bagaglio/annullamento Covid e Quote istruttorie
Possibilità di polizza con garanzie superiori
Caratteristiche delle polizze assicurative
ACCOMPAGNATORE dall'Italia (con minimo 20 adesioni)
Voli di linea intercontinentali EMIRATES da Roma e Milano, tasse aeroportuali e bagaglio in stiva
Voli interni in Vietnam come indicati nel programma
Tutti i trasferimenti con veicolo privato
8 notti in hotel con prima colazione
PENSIONE COMPLETA con acqua ai pasti
Guida locale di lingua italiana per tutto il viaggio
Mini-Crociera nella Baia di Halong
Visite come da programma
Ulteriori bevande ai pasti
pasti non indicati
mance
escursioni facoltative e tutto quanto non menzionato ne La quota comprende
Alberghi Previsti "o similari":
Hanoi @ Larosa Hotel in deluxe room
Ha Long @ Bhaya Classic Cruise in deluxe cabin
Hue @ Romance Hotel Hue in deluxe room
Hoi An @ Hoi An Garden Palace & Spa in superior room
Saigon @ Sanouva Sai Gon in Premium deluxe room
Il viaggio include accompagnatore dall'Italia al raggiungimento di 20 adesioni.
Dimensioni massime del gruppo: 30 partecipanti.