Destinazione
India
Viaggio con altri partecipanti, Volo incluso
10 giorni (9 notti)
Ultima partenza disponibile 01/01/2026
da € 2500 + spese
Partenze Previste
Tutte le partenze previste sono già state effettuate
Un viaggio super classico con volo diretto da Roma (e possibilità di avvicinamento da tutti i principali scali italiani) attraverso il cuore dell’India, tra storia, cultura e tradizioni millenarie.
L’itinerario inizia a Delhi, vibrante capitale dove antico e moderno si fondono tra la maestosa Jama Masjid, il Raj Ghat e i grandiosi edifici governativi. Si prosegue per Agra, dove si ammireranno il suggestivo Forte Rosso e il Taj Mahal, simbolo eterno d’amore. Lungo il tragitto verso Jaipur, sosta a Fatehpur Sikri, affascinante città abbandonata, e ad Abhaneri, con il suo straordinario pozzo-palazzo.
A Jaipur, la "Città Rosa", ci si immergerà nell’atmosfera regale visitando il Forte di Amber, il Palazzo di Città e l’osservatorio Jantar Mantar. Il viaggio prosegue verso Jodhpur, dominata dall’imponente Forte Mehrangarh e dalle case blu, per poi raggiungere Bikaner, con il Forte di Junagarh e un’indimenticabile esperienza nel deserto. Si esploreranno le affascinanti Haveli dipinte della regione dello Shekhawati, prima di tornare a Delhi per concludere questa esperienza unica.
Un itinerario che regala emozioni autentiche, tra monumenti Patrimonio dell’UNESCO, antiche tradizioni e la calorosa ospitalità indiana.
Medica
Bagaglio
Annulla viaggio
Assicurazione Plus
(su richiesta)
Assistenza di viaggio 24/24
Riepilogo partenze previste:
1 gennaio 2026
Itinerario:
1 . AZ 770 01JAN FCO-DEL 13.45 #01.50
2 . AZ 769 10JAN DEL-FCO 03.40 08.15
Gli orari devono essere considerati sempre orientativi, soggetti a riconferma.
Include bagaglio in stiva 23kg + trolley in cabina 10kg
01 gennaio 2026: Roma Fiumicino Delhi (- - -)
Partenza da Fiumicino col volo diretto della ITA per Delhi alle ore 13:45.
02 gennaio: Delhi, Agra (B L D)
Arrivo a Delhi di notte. Dopo le formalità aeroportuali, incontro con il nostro personale e trasferimento in albergo presso le camere riservate. Pernottamento. Dopo la prima colazione, si visiterà la Vecchia Delhi: la magnifica Jama Masjid, moschea del venerdì, fatta erigere da Shah Jahan; si passeggerà nel mercato di Chandi Chowk e si passerà vicino al Forte Rosso. Seguirà la visita al Raj Ghat, cenotafio del Mahatma Gandhi. In seguito, si esplorerà la città nuova, con una vista panoramica sul Palazzo Presidenziale, il Palazzo del Parlamento e gli altri edifici governativi. Si ammirerà l’India Gate, monumento in arenaria rossa dedicato ai soldati caduti nella Prima Guerra Mondiale. Infine, si visiterà il magnifico complesso del Qutub Minar (Patrimonio dell’UNESCO), torre decorata con versetti coranici e costruita con i materiali di 27 templi. Successivamente, si partenza in pullman per Agra (circa 220 km, 4h30). All’arrivo, sistemazione in albergo, cena e pernottamento.
03 gennaio: Agra (B L D)
Dopo la prima colazione, si visiterà il Forte di Agra (Patrimonio dell’UNESCO), costruito dall’imperatore Akbar e ampliato dai suoi successori. Da qui si potrà godere di una splendida vista sul celebre Taj Mahal. Si proseguirà con la visita del Mausoleo di Itmad-ud-Daulah, in marmo bianco intarsiato con pietre dure, considerato un piccolo Taj Mahal, fatto costruire dall’imperatrice Nur Jahan. Seguirà un’esperienza di cooking class presso una famiglia indiana, con pranzo incluso. Nel pomeriggio, visita del maestoso Taj Mahal (Patrimonio dell’UNESCO), una delle sette meraviglie del mondo, fatto erigere dall’imperatore Shah Jahan in memoria della sua sposa Mumtaz Mahal, morta nel 1631 dando alla luce il loro 14 figlio. Cena e pernottamento.
04 gennaio: Agra, Fatehpur Sikri, Abhaneri, Jaipur (B L D)
Dopo la prima colazione, si partirà in pullman per Jaipur. Lungo il tragitto, prima sosta a Fatehpur Sikri (circa 35 km, 1h15), la città abbandonata costruita nel XVI secolo dall’imperatore Akbar e lasciata poco dopo per la scarsità d’acqua. Seconda fermata a Bharatpur (circa 25 km, 25 min) per il pranzo presso il Laxmi Vilas Palace, un ex palazzo del Maharajah. Si proseguirà per Abhaneri (circa 125 km, 2h), dove si visiterà un pozzo-palazzo risalente all’VIII-IX secolo, caratterizzato da una serie di gradini che conducono a un piccolo pozzo ottagonale, e un antico tempio induista in rovina. Dopo la visita, si ripartirà per Jaipur (circa 95 km, 1h45). All’arrivo, sistemazione in albergo, cena e pernottamento.
05 gennaio: Jaipur (B L D)
Dopo la prima colazione, si partirà per la visita del Forte di Amber, con sosta fotografica presso il Palazzo dei Venti. Amber, antica capitale della dinastia Khachuwa, rappresenta un magnifico esempio di architettura Rajput, situato sulle colline Aravalli. All’interno si potranno ammirare splendidi palazzi e panorami indimenticabili. La salita avverrà a dorso d’elefante o in jeep. Nel pomeriggio si visiterà il Palazzo con i suoi musei che ospitano una preziosa collezione di abiti reali e armi. Seguirà la visita al Jantar Mantar (Patrimonio dell’UNESCO), straordinario osservatorio astronomico. Cena e pernottamento.
06 gennaio: Jaipur, Jodhpur (B L D)
Dopo la prima colazione, si partirà in pullman per Jodhpur (circa 336 km, 6h). All’arrivo, sistemazione in albergo. Nel pomeriggio, visita del Forte di Mehrangarh, il più imponente del Rajasthan, che domina la città dall’alto e offre una vista spettacolare sulle case dipinte d’azzurro, colore sacro a Krishna. Seguirà la visita ai cenotafi reali di Jaswant Thanda, interamente in marmo bianco e considerati il Taj Mahal del Rajasthan. Cena e pernottamento.
07 gennaio: Jodhpur, Bikaner (B L D)
Dopo la prima colazione, partenza per Bikaner (circa 250 km, 4h). All’arrivo, sistemazione in albergo. Nel pomeriggio, visita del Forte di Junagarh, costruito dal Raja Raj e circondato da un ampio fossato. Si visiterà la cappella interna, magnifico tempio induista della famiglia reale. Al tramonto, si partirà per un’escursione nel deserto di Bikaner a bordo di carretti trainati da cammelli, seguita da una cena con danze folcloristiche rajasthani. Rientro in albergo e pernottamento.
08 gennaio: Bikaner, Mandawa (B L D)
Dopo la prima colazione, giro in tuk-tuk nella città vecchia, con sosta presso le case dei ricchi commercianti per scattare fotografie e visita di un affascinante tempio jainista. Nel pomeriggio, partenza per Mandawa (circa 190 km, 4h), nella regione dello Shekhawati, famosa per le Haveli, dimore ornate da splendidi affreschi. Lungo il percorso, sosta a Fatehpur per visitare alcune Haveli. All’arrivo, sistemazione in albergo, cena e pernottamento.
09 gennaio: Mandawa, Delhi (B L D)
Dopo la prima colazione, visita di alcune Haveli di Mandawa e passeggiata nel mercato locale. Seguirà la partenza per Delhi (circa 280 km, 7h). All’arrivo, sistemazione in albergo. Dopo cena, trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.
10 gennaio: Delhi Roma Fiumicino
Il volo di rientro per Italia alle ore 03:40.
Legenda pasti:
B = colazione | L = pranzo | D = cena
Itinerario NON personalizzabile
Quota per persona, volo incluso da Roma
da 2500 Euro a persona in camera doppia
Supplementi e riduzioni:
590 Euro Supplemento singola
50 Euro Riduzione tripla (per persona)
Da considerare anche:
140 Euro Assicurazione medico, bagaglio, annullamento BASE e Quote istruttorie
Caratteristiche delle polizze assicurative
Volo da Roma
9 notti in hotel
Veicolo privato
Guida parlante italiano
Ingressi
Salita su dorso d’elefante (oppure con la jeep) al forte Amber
Cooking class di cucina indiana (con pranzo) ad Agra
Cena nel deserto a Bikaner
Tuk tuk ride a Bikaner
Assistenza aeroportuale in arrivo e ripartenza, in India
Tasse governative
Eventuali permessi per l'uso di macchine fotografiche e video camere professionali nei monumenti
Visto per l’India.
Bevande in genere
Extra personali
Hotel in tour:
01–02 gen 1nt Delhi @ Crown Plaza, Okhla
02–04 gen 2nt Agra @ Holiday Inn
04–06 gen 2nt Jaipur @ Ramada
06–07 gen 1nt Jodhpur @ Pal Garh
07–08 gen 1nt Bikaner @ Heritage Resort
08–09 gen 1nt Mandawa @ Aangan
09–10 gen 1nt Gurugram @ Sunday
Visto:
Il visto viene rilasciato sul sito https://indianvisaonline.gov.in/evisa/ attraverso l'obbligatoria procedura per il rilascio dell'E-visa on arrival.
Per entrare in India è necessario disporre di passaporto con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’arrivo e del documento e-visa on arrival.