Destinazione
Svalbard
Crociera, Volo NON incluso
8 giorni (7 notti)
Ultima partenza disponibile 19/06/2026
La crociera è dedicata ad attività terrestri e costiere con il minimo disturbo per la fauna selvatica locale. Se il tempo e le condizioni lo consentono, il team della spedizione cercherà anche opportunità di osservare la fauna selvatica, ove possibile.
Durante le nostre crociere Basecamp la nave naviga verso aree attentamente selezionate intorno a North Spitsbergen, fermandosi in meno località rispetto ai nostri viaggi regolari in modo da poter fungere da comodo hub per più attività all'aperto.
Gli escursionisti (H) possono intraprendere vigorose passeggiate nell'entroterra, i fotografi (P) possono catturare i suggestivi dintorni in foto e i kayakisti (K) possono esplorare corsi d'acqua attraverso i quali la nave non può sempre navigare. I passeggeri che non desiderano impegnarsi in queste attività possono godersi escursioni in Zodiac e compiere passeggiate costiere facili o moderate che si concentrano sulla fauna selvatica.
Tutte le attività sono gratuite.
Medica
Bagaglio
Annulla viaggio
Assicurazione Plus
(su richiesta)
Assistenza di viaggio 24/24
Riepilogo partenze previste:
Giu: 19
1°giorno: Longyearbyen Trygghamna
Arrivo a Longyearbyen, centro amministrativo di Spitsbergen; lo Svalbard Museum possiede un interessante collezione di reperti storici riguardanti l’esplorazione e le prime scoperte effettuate in questi territori. Imbarco nel pomeriggio e partenza in serata alla volta della costa nord occidentale dell'arcipelago.
2°giorno: Kongsfjorden e Blomstrandhalvøya
Il primo giorno del nostro programma di attività, ci dedicheremo lentamente alle cose. Blomstrandhalvøya si trova sul lato settentrionale del fiordo, che offrirà riparo e spazio per cambiare programma in caso di cambiamenti del tempo. Nel pomeriggio, visiterai Ny Ålesund, uno degli insediamenti più settentrionali della Terra. Un tempo villaggio minerario servito dalla ferrovia più settentrionale del mondo (puoi ancora vederne i binari), Ny Ålesund è ora un centro di ricerca.
Vicino alla comunità c'è un terreno fertile per oche facciabianca, oche zamperose e sterne artiche. E se sei interessato alla storia dell'esplorazione artica, visita l'albero di ancoraggio utilizzato dagli esploratori polari Amundsen e Nobile nei loro dirigibili, Norge (1926) e Italia (1928). La sera, ci dirigiamo verso nord lungo la costa occidentale e trascorriamo la notte nei dintorni riparati di Krossfjorden.
3°giorno: Esplorando il Nord Ovest
Oltre alle nostre attività, ci dirigeremo verso Amsterdamoya, dove avrete la possibilità di fare un'escursione oltre i resti di una stazione baleniera del XVII secolo. Potrete anche godervi lo splendido panorama di Smeerenburgsleta. Nel pomeriggio, ci dirigeremo verso le isole attorno a Fair Haven.
4°giorno: Rugged Raudfjorden
A Raudfjorden, sulla costa settentrionale di Spitsbergen, puoi ammirare un vasto fiordo che trabocca di ghiacciai, e forse anche visitato da foche dagli anelli e foche barbute. Le scogliere e la costa di questo fiordo ospitano anche fiorenti colonie di uccelli marini, una ricca vegetazione e la possibilità di avvistare orsi polari. Qui troveremo il giusto equilibrio tra attività sicure e osservazione della fauna selvatica.
5°giorno: Le viste mozzafiato di Liefdefjorden
A seconda del meteo, potresti navigare nel Liefdefjorden e navigare in vista della parete lunga 5 chilometri (3,1 miglia) del ghiacciaio Monaco. Le acque di fronte a questo ghiacciaio sono un luogo di alimentazione preferito da migliaia di gabbiani tridattili e la base del ghiaccio è un popolare terreno di caccia per gli orsi polari. Se le condizioni del ghiaccio impediscono di navigare qui all'inizio della stagione, potremmo usare un percorso alternativo lungo la costa occidentale di Spitsbergen. Vicino all'area di Texas Bar e Hornbaekpollen, ci sono anche delle fantastiche escursioni.
6°giorno: Splendori di Spitsbergen settentrionale
This is our reserve day for activities around North Spitsbergen. Weather and wildlife permitting, we will choose the right location for another day of splendid outdoor adventures.
7°giorno: Forlandsundet o fiordo di St. Johns
Forlandsundet, tra l'isola principale di Spitsbergen e lo stretto Prins Karls Forland, è un luogo di grande bellezza e fauna selvatica affascinante. A volte i trichechi si radunano qui e si possono trovare uccelli marini intorno a Fuglehuken. Si possono anche vedere popolazioni di trichechi intorno a Sarstangen e Poolepynten. In alternativa, potremmo navigare nel fiordo di St. Johns o a sud fino alla foce di Isfjorden, atterrando ad Alkhornet. Gli uccelli marini nidificano su queste scogliere, le volpi artiche cercano sotto di loro uova e pulcini caduti e le renne brucano la vegetazione rada. Arriveremo a Longyearbyen più tardi quella notte.
8°giorno: Longyearbyen
Arrivo nel capoluogo delle Svalbard, sbarco e proseguimento per i voli di rientro in Italia.
Tutti gli itinerari sono puramente indicativi. I programmi possono variare a seconda delle condizioni del ghiaccio marino, delle condizioni meteorologiche, dalla disponibilità dei luoghi di sbarco e dalle opportunità di avvistamento della fauna e della flora selvatica. L'itinerario finale sarà determinato dal capo spedizione a bordo. La flessibilità è fondamentale per questo tipo di viaggio.
Tariffe per persona
Prezzi a partire da; in cabina doppia, tripla e quadrupla
Soggetti a variazione in base al riempimento nave e/o a riduzioni di advance booking fino al 20% a seconda delle cabine disponibili
Contattateci per l'esatta quotazione
Quadrupla Esterna: 4.100 Euro
Tripla Esterna: 5.100 Euro
Doppia Esterna: 5.650 Euro
Su richiesta quotazioni di cabine superiori
In singola supplemento del 80% rispetto alla quota in doppia.
Possibilità di abbinamento in cabine doppie, triple e quadruple con altri passeggeri purché dello stesso sesso.
Da aggiungere: quota iscrizione e coperture assicurative: 150 Euro circa (in funzione del prezzo totale).
Da verificare sempre eventuali Fuel Surcharges.
Le tariffe NON comprendono i passaggi aerei dall’Italia e gli eventuali pernottamenti in transito: contattateci per la quotazione.
Caratteristiche delle polizze assicurative
Viaggio a bordo della nave indicata come indicato nell'itinerario
Tutti i pasti durante il viaggio a bordo della nave, inclusi spuntini, caffè e tè.
Tutte le escursioni a terra e le attività durante il viaggio in Zodiac.
Programma di conferenze tenute da noti naturalisti e guida da parte di personale esperto della spedizione.
Uso gratuito di stivali di gomma e ciaspole.
Trasferimenti e movimentazione bagagli tra aeroporto, hotel e nave solo per i passeggeri sui voli di gruppo da e per Longyearbyen.
Tutte le tasse di servizio varie e le spese portuali durante il programma.
Tariffe AECO e tasse governative.
Materiale pre-partenza completo.
Qualsiasi biglietto aereo, sia su voli di linea che charter
Disposizioni pre e post-terra.
Imposte governative di arrivo e partenza.
Pasti a terra.
Bagaglio, annullamento e assicurazione personale (fortemente consigliata).
Addebiti per bagaglio in eccesso e tutti gli articoli di natura personale come lavanderia, bar, spese per bevande e spese per telecomunicazioni. La consueta mancia alla fine del viaggio per gli steward e altro personale di servizio a bordo (verranno fornite linee guida).
Imbarco/Sbarco:
Longyearbyen
Specifica Codici navi/date partenza
RVR = m/n Rembrandt Van Rijn
APR: 30 (RVR17)
MAG: 07 (RVR18)
Incluso:
- viaggio a bordo della nave indicata come indicato nell'itinerario
- tutti i pasti durante il viaggio a bordo della nave, compresi snack, caffè e tè
- tutte le escursioni a terra e le attività compiute con l'utilizzo dei gommoni Zodiac
- programmi di lezioni tenute da noti naturalisti e da guide e personale esperto di spedizioni
- uso gratuito di ciaspole
- tasse portuali e di imbarco in tutto il programma
- tasse governative
Non incluso:
- qualsiasi passaggio aereo
- i pernottamenti prima e dopo la crociera
- i trasferimenti da e per gli aeroporti
- l’ottenimento del visto consolare se necessario
- tasse aeroportuali
- copertura assicurativa personale, del bagaglio e contro la cancellazione (raccomandata!!)
- pasti a terra, mance ed extra personali come bevande, telefono, bar, lavanderia ….
Note:
Le Crociere Polari di Ocean Wide Expeditions hanno un’impostazione marcatamente scientifica e naturalistica e sono appositamente studiate per usufruire delle lunghissime giornate di luce dell’estate artica e per approfittare della minore estensione della calotta artica. Includono la pensione completa e le escursioni (in media due al giorno). Gli scafi delle agili navi da ricerca e dei velieri e le moderne apparecchiature di bordo, consentono una tranquilla e sicura navigazione anche attraverso i ghiacci.
Lingua: le partenze NON garantiscono assistenza in Italiano e la lingua di bordo è l’inglese. Su alcune partenze potrà capitare che a bordo si parli anche Francese e/o Tedesco.
Itinerario: deve essere considerato come molto generico. I programmi possono essere variati dal capo spedizione a seconda delle condizioni atmosferiche e del ghiaccio; lo scopo principale sarà quello di sfruttare le migliori opportunità di avvistamento della fauna selvatica o dei fenomeni naturali o delle migliori condizioni all’effettuazione delle attività previste. La flessibilità nei programmi è fondamentale. Gli sbarchi sono sempre soggetti alle condizioni meteo e alle norme ambientali (AECO). Piani di navigazioni e fasce orarie di sbarco sono sempre pianificate con l'AECO prima dell'inizio della stagione. Il piano di navigazione finale sarà determinato dal capo spedizione a bordo e dal comandante.
Escursioni su Zodiac: durante la crociera saranno organizzate numerose escursioni a terra e passeggiate guidate per scoprire la fauna e la flora selvatica; queste escursioni in gommone sono incluse e disponibili a tutti i passeggeri durante le spedizioni. Lo scopo principale è l'avvistamento della fauna nel rispetto scrupoloso della natura selvaggia della regione.
L’armatore impone le seguenti penalità di cancellazione:
Fino a 90 giorni prima della partenza: 20 % del prezzo totale
da 89 a 60 giorni prima della partenza: 50 % del prezzo totale
dal 59° giorno al giorno di partenza incluso: 100 % del prezzo totale
EQUIPAGGIAMENTO STANDARD richiesto per le Crociere Artiche
Equipaggiamento di cui ogni passeggero dovrebbe disporre:
• Zainetto da utilizzare durante le escursioni
• Un paio di scarpe da trekking
• Giacca e pantaloni impermeabili e resistenti e al vento
• Un berretto di lana
• 1 paio di guanti resistenti al vento e un paio di lana.
• Calzamaglia di lana
• 1 caldo maglione di lana
• Calze di lana
• 2-3 cambi di abiti per l’interno
• Occhiali da sole
• Articoli da toilette
• 1 sciarpa
Inoltre, raccomandiamo:
• 1 Binocolo
• macchina fotografica (a bordo sono disponibili I rullini)
• 1 paio di pantofole
• 1 paio di stivali di gomma
• crema solare
• pillole per il mal di mare.
M/V Ortelius prende il nome dall'antico cartografo olandese (ORTELIUS) ed è stata varata in Polonia nel 1989 sotto il nome di ”Marina Svetaeva” per l'Accademia russa delle Scienze e quindi é stata predisposta per la navigazione polare (ice-class 1A...