Destinazione
Islanda
Viaggio con altri partecipanti a partenza garantita, Volo NON incluso
8 giorni (7 notti)
Ultima partenza disponibile 30/08/2025
da € 2765 + spese
Partenze Previste
2025
07 giugno; 14 giugno; 05 luglio; 12 luglio; 19 luglio; 02 agosto; 23 agosto; 30 agosto;
Tour di gruppo alla scoperta dell'Islanda sul classico itinerario circolare. Viaggio in gruppo con guida in italiano, hotel di buon livello, cene in provincia e la navigazione sulla laguna glaciale di Jökulsárlón inclusi. La terra di ghiaccio e fuoco in un itinerario che tocca lungo il suo percorso le maggiori e principali attrazioni turistiche che offre il paese. Reykjavik, Skagafjordur, Myvatn, Dettifoss, il Parco Nazionale Di Skaftafell, Vatnajökull, Vik, Dyrholaey, Geysir, Gullfoss, Il Parco Nazionale Di Thingvellir e la laguna glaciale di Jökulsárlón.
Medica
Bagaglio
Annulla viaggio
Assicurazione Plus
(su richiesta)
Assistenza di viaggio 24/24
Riepilogo partenze previste:
Giu: 07, 14
Lug: 05, 12, 19
Ago: 02, 23, 30
1°giorno: ITALIA ISLANDA ( - - -)
Arrivo a Reykjavik. Trasferimento in Fly Buss dall'aeroporto di Keflavik al vostro hotel in centro a Reykjavik, cena libera e pernottamento.
2°giorno: REYKJAVIK SKAGAFJORDUR BORGARFJORDUR (B - D)
Prima colazione in hotel. Al mattino incontro con il vostro accompagnatore e visita panoramica della città di Reykjavik con il suo centro storico, il porto ed il parlamento. Partenza per il Nord fino ad arrivare presso la zona dello Skagafjördur. Lungo il percorso passeremo per la cascata di Hraunfossar e la fonte termale più potente d’Europa: Deildartunguhver. Passeremo anche l’altipiano di Holtavördurheidi fino ad arrivare alla zona di Skagafjordur. Cena e pernottamento in hotel.
3°giorno: SIGLUFJORDUR DALVIK AKUREYRI ( B - D)
Prima colazione in hotel. Partenza per la fattoria-museo di Glaumbær (ingresso incluso) dove si potranno ammirare le costruzioni e le attività tipiche dell’Islanda di un tempo. Continuazione per Siglufjordur per visitare il Museo dell’Aringa per scoprire le tecniche di pesca e della
lavorazione di questa importante risorsa islandese e per una degustazione. Proseguimento per Dalvik per effettuare un’escursione in barca per l’avvistamento delle balene.
Cena e pernottamento in hotel.
4°giorno: MYVATN AREA ( B - D)
Prima colazione in hotel. Proseguimento per la regione del lago Myvatn, un vero spettacolo per gli occhi e per chi è affascinato dagli spettacoli vulcanici e sosta alla famosa cascata Godafoss, la cascata degli Dei. Oltre agli impressionanti crateri di Skutustadagigar si vedranno le bizzarre formazioni laviche di Dimmuborgir e la zona di Hverarönd con le sue fonti bollenti e l’argilla. Cena e pernottamento in hotel nell’ area.
5°giorno: DETTIFOSS FIORDI DELL´EST ( B - D)
Prima colazione in hotel. Partenza per la cascata di Dettifoss, la più potente d´Europa. Proseguimento per Egilsstadir, considerata la città più importante dell’Est dell’Islanda, e per i fiordi dell´Est. Il percorso si snoda attraverso paesaggi meravigliosi di montagne.
Cena e pernottamento in hotel.
6°giorno: JOKULSARLON PARCO NAZIONALE SKAFTAFELL ( B - D)
Prima colazione in hotel. Partenza in bus e visita della spettacolare laguna glaciale di Jökulsárlón per effettuare una navigazione tra gli iceberg di colore bianco e blu. Proseguimento per il Parco Nazionale di Skaftafell, situato ai piedi del ghiacciaio Vatnajökull, il ghiacciaio più grande
d’Europa. Continuazione del viaggio nel Sud dell’Islanda.
Cena e pernottamento in hotel.
7°giorno: CIRCOLO D’ORO REYKJAVIK ( B - -)
Prima colazione in hotel. Partenza per la famosa spiaggia nera vicino a Vik da cui sarà possibile ammirare il promontorio di Dyrholaey. Proseguendo lungo la costa meridionale incontreremo anche le spettacolari cascate di Skogafoss e Seljalandsfoss. In questa giornata effettueremo la famosa escursione “Circolo D´Oro” che comprende una visita alla famosa zona Geysir, dove lo Strokkur erutta ogni 5-10 minuti. Visiteremo anche la cascata di Gullfoss ed il parco nazionale di Thingvellir dove le forze della Grande falda Atlantica sono chiaramente visibili. Rientro a Reykjavik e cena libera.
Pernottamento in hotel.
8°giorno: REYKJAVIK ITALIA ( B - -)
Prima colazione in hotel. Trasferimento con Flybus per l’aeroporto di Keflavik in tempo utile per le procedure di imbarco sui voli di rientro in Italia.
LEGENDA PASTI
B = prima colazione | L = pranzo | D = cena
Quota individuale di partecipazione
in camera DOPPIA: 2.765 Euro
supplemento SINGOLA: 940 Euro
riduzione adulto in terzo letto: -200 Euro
riduzione 3°letto bambino fino a 11 anni non compiuti: -300 Euro
In caso di neonato con necessità della culla, si applicherà il costo per la culla stessa di EUR 15 per il numero di notti previste dal tour.
REYKJAVIK notte supplementare in dbl per camera: 340 Euro
REYKJAVIK notte supplementare in sng per camera: 330 Euro
Da considerare anche:
Passaggio aereo, contattateci per la quotazione.
Da 120 euro (circa) Assic med/bag/annullamento Covid e Quote istruttorie
Possibilità di polizza con garanzie superiori
Caratteristiche delle polizze assicurative
Accompagnatore di lingua italiana dal secondo al settimo giorno
7 pernottamenti in hotel con prima colazione
5 cene in hotel
Trasferimento con Flybuss A/R a Reykjavik
Ingresso al Museo all’aria aperta di Glaumbær
Ingresso al Museo dell’Aringa con degustazione
Safari per avvistamento balene
Navigazione sulla laguna di Jökulsárlón
Bus GT dal secondo al settimo giorno
Passaggio aereo a/r dall’Italia e relative tasse aeroportuali (contattateci per la quotazione)
Bevande, pasti non menzionati ed altri snack
Mance, facchinaggio, ingressi ove richiesti ed extra in genere
Attività opzionali
Tutto ciò non espressamente indicato nella “quota include”.
Possibilità di partenza da diversi scali italiani ed europei: contattateci per la quotazione.
Indispensabile la prenotazione con largo anticipo.
HOTELS:
Tutti gli alberghi utilizzati sono di prima categoria o di categoria turistica superiore; sono stati scelti in funzione della loro ottima ubicazione e della piacevole atmosfera.
Preghiamo prendere nota che spesso le camere triple sono generalmente di piccole dimensioni e in realtà sono doppie con letto pieghevole aggiunto!
Penali di Cancellazione:
Dalla data di Conferma a 60 giorni prima della partenza: 10% della quota di partecipazione
Da 59 a 30 giorni prima della partenza: 15% della quota di partecipazione
30-16 giorni prima dell´arrivo: 50 %
Nessun rimborso dopo tale termine.
I giorni sono da intendersi “lavorativi” (lun/ven) escluso il giorno del recesso ed eventuali giorni festivi.
REYKJAVíK
Questo hotel si trova a 1 minuto a piedi da Hlemmur Bus Terminal e la strada principale di Reykjavík, Laugavegur. È dotato di parcheggio privato gratuito e camere con TV e lettore DVD. Le camere hanno pavimenti in legno o moquette e bagno con doccia....
SAUðáRKRóKUR
Hotel estivo in edificio di alloggi per studenti, offre una sala TV, camere con bagno privato e la Wi-Fi gratuita alla reception. Struttura semplice con camere semplici, di piccole dimensioni, pulite che dispongono di armadio, scrivania e bagno priva...
AKUREYRI
Situato a 5 km dal centro di Akureyri e ad appena 2 km dall'aeroporto, l'Hotel Kjarnalundur è caratterizzato da viste panoramiche sui dintorni. Le camere dispongono di TV a schermo piatto, pavimenti in legno e un bagno privato o in comune.
HUSAVIK
Guesthouse a conduzione familiare con certificazione di struttura a basso impatto ambientale. La struttura offre camere dotate di bagno privato o in comune, un ristorante, che propone piatti tradizionali islandesi e colazioni a buffet, e un bar. L'al...
BREIðDALSVíK
Situato nel paese costiero di Breiðdalsvík, proprio accanto all'autostrada islandese Route 1, l'Hotel Breiddalsvik offre una grande terrazza con camino aperto e camere fornite di TV satellitare e scrivania.
Le sistemazioni del Blafell Hote...
VíK
Situato nel sud dell'Islanda, a 9 km da Vík í Mýrdal, questo hotel offre la connessione Wi-Fi gratuita e camere dotate di una magnifica vista sul Ghiacciaio Mýrdalsjökull e sull'Oceano Atlantico. Le sistemazioni dell'Hótel Dyrhólaey presentano arredi...