Destinazione
India
Viaggio individuale, Volo NON incluso
11 giorni (9 notti)
Ultima partenza disponibile 15/04/2025
da € 3000 + spese
Partenze Previste
Tutti i giorni secondo disponibilità voli e servizi
Tour individuale nell'India del sud. Viaggio di stampo naturalistico nello Stato del Kerala, con guida in italiano e hotel di buon livello in mezza pensione. Include 3 notti di soggiorno mare a Kovalam, la perla del Sud.
Viaggio inclusivo di volo, che deve però essere riconfermato.
Il Kerala, uno stato sulla costa tropicale indiana di Malabar, ha quasi 600 km di costa sul Mar d’Arabia. È famoso per le spiagge delimitate da palme e per le acque interne, che scorrono in una rete di canali. Nell'interno ci sono i Gati Occidentali, monti sui cui versanti si trovano piantagioni di tè, caffè e spezie, nonché fauna selvatica. I parchi nazionali come quelli di Eravikulam, Periyar, Wayanad e altre aree protette ospitano elefanti, scimmie e tigri.
Fra le cose più significative di questo viaggio segnaliamo: le backwaters del Kerala, una rete di laghi e lagune salmastre collocate parallelamente alla costa del Mare Arabico nello Stato del Kerala, nel sud dell'India sulla costa tropicale indiana di Malabar. Vivremo la pace della navigazione su questi canali.
Medica
Bagaglio
Annulla viaggio
Assicurazione Plus
(su richiesta)
Assistenza di viaggio 24/24
Riepilogo partenze previste:
Tutti I Giorni
Itinerario:
1 . EK 98 FCO-DXB 15.30 23.10
2 . EK 530 DXB-COK 03.20 09.00
3 . EK 523 TRV-DXB 04.35 07.05
4 . EK 97 DXB-FCO 09.10 13.25
Volo Emirates da Roma, Milano, Venezia
1° giorno: Italia Cochin (- - -)
Volo dall'Italia.
2° giorno: Cochin (- - D)
Arrivo all'aeroporto di Cochin COK e trasferimento in albergo. Pomeriggio libero.
In serata è previsto uno show di “Kathakali”, la fascinosa danza pantomima del Kerala, in cui gli attori portano un trucco elaboratissimo.
Cena e Pernottamento.
3° giorno: Cochin (B - D)
Dopo la prima colazione visita di Cochin: oggi conosciuta anche come Kochi, Cochin è una città che sorge sulla costa sud-occidentale dell'India. È una città portuale fin dal 1341, quando un'alluvione diede forma al porto e lo aprì ai mercanti arabi, cinesi ed europei. Tra i luoghi che riflettono queste diverse influenze culturali c'è Fort Kochi, un insediamento con casette coloniali rivestite di piastrelle e numerosi luoghi di culto. Le reti da pesca sospese di origine cinese, tipiche di Kochi, sono qui in uso ormai da secoli e rappresentano un geniale esempio di tecnica di pesca dalla terra ferma. Visiteremo il quartiere ebraico e la Sinagoga del 1568, il bazar delle spezie, le reti cinesi, la chiesa di San Francesco (forse il primo tempio cattolico costruito dagli europei in India) ed il Palazzo Olandese, con i suoi bellissimi affreschi del XVII secolo che illustrano episodi del Ramayan. Il resto della giornata libera.
Cena e Pernottamento.
4° giorno: Cochin, Munnar (B - D)
Dopo la prima colazione partenza per la località collinare di Munnar, attraversando gli incantevoli paesaggi del Kerala.
Arrivo e sistemazione in albergo. Nel pomeriggio visita della cittadina, situata a 1524 metri di altezza, un tempo residenza estiva preferita dal governo britannico ed oggi centro commerciale di alcune fra le più elevate piantagioni di tè esistenti al mondo.
Cena e pernottamento.
5° giorno: Munnar, Periyar (B - D)
Dopo la prima colazione partenza per Periyar.
Si parte per le alte colline che fungono da spartiacque tra l’Oceano Indiano e il Mare Arabico, tra la costa del Coromandel e quella del Malabar.
Sono 100 km di strada, che portano a Thekkadi, presso l’ingresso del Periyar Wildlife Santuary, a m. 1000 di altitudine lungo una strada ricca di terrazzamenti con coltivazione di tè e spezie. All'arrivo sistemazione in albergo. Nel pomeriggio giro in barca a motore sul lago situato nel cuore della riserva naturale di Periyar. La riserva ospita un vasto lago artificiale e belle aeree boscose dove vivono bisonti, elefanti, sciacalli, otarie, tartarughe, etc. Al termine visita di un giardino delle spezie e di una coltivazione del tè. Cena e Pernottamento.
6° giorno: Periyar, Kumarakom (B - D)
Dopo la prima colazione si parte scendendo dalle colline verso la laguna di Kumarakom, nella regione delle ''backwaters'', uno dei paesaggi più suggestivi dell'India.
All'arrivo sistemazione in albergo.
Il resto della giornata libera per relax.
Cena e pernottamento.
7° giorno: Kumarakom Alleppy, Kovalam (B - D)
Dopo la prima colazione partenza per Aleppey che si raggiunge con un bellissimo percorso in barca lungo le lagune costiere chiamate "backwaters". In parte naturali e in parte create dall'uomo, si può dire che accompagnino longitudinalmente l'estensione del Kerala.
In barca, si ha l'opportunità di entrare nel tessuto vitale che i Keralesi si sono ritagliati tra terra e mare. Piccoli villaggi nascosti tra le palme, una chiesetta bianca o un tempio indù che si riflettono nell'acqua, bambini sguazzano vociandosi e bagnandosi insieme ad una piccola flotta di papere, uomini e donne che lavorano nei campi e nelle risaie, in una dimensione di grande serenità e armonia.
Sbarco ad Aleppey e proseguimento in auto per Kovalam che gode fama di essere una delle più belle spiagge del mondo.
All'arrivo sistemazione in albergo.
Cena e pernottamento.
8° giorno: Kovalam (B - D)
Kovalam è paradiso perduto dell’India del sud, una meta che vale la pena visitare a causa del suo clima tropicale che, generalmente, da marzo a maggio prevede temperature piuttosto elevate con tanto di monsoni e abbondanti piogge. La stagione turistica va da fine di settembre fino agli ultimi di marzo, mesi in cui la temperatura media oscilla tra i 30-32 °: sarebbe davvero un peccato perdersi l’occasione di ammirare la sua sabbia fine e vellutata dove rosolare al sole, nuotare, o dilettarsi con la tavola da surf, uscite in barca organizzate dai pescatori o ancora, per gli appassionati, vi è la possibilità di praticare la pesca sportiva in profondità vicino al porto di Vizhinjam, a soli 4 km dalla spiaggia di Kovalam.
Prima colazione e cena in albergo.
9° giorno: Kovalam (B - D)
Prima colazione e cena in albergo.
10° giorno: Kovalam (B - D)
Prima colazione e cena in albergo.
11° giorno: Kovalam, Trivandrum aeroporto (B - -)
Dopo la prima colazione all’ aeroporto di Trivandrum TRV e partenza per l’Italia con voli pianificati.
Legenda pasti:
B = colazione | D = cena
itinerario completamente personalizzabile
Prezzi per persona, in doppia o tipla.
volo incluso
Quote valide Dal 16 Aprile al 30 Settembre 2023
da 3.000 Euro in min. 2 persone
da 2.630 Euro in min. 4 persone
da 2.490 Euro in min. 8 persone
Supplementi e riduzioni
465 Euro Supplemento Singola
120 Euro Supplemento pensione completa
Supplementi periodi speciali (Pasqua, Natale, Capodanno e festività indiane) sempre da quotare ad hoc
Da considerare anche:
130 Euro Quota istruzione pratica e assicurazione med/bag/annull Base
Caratteristiche delle polizze assicurative
9 notti negli alberghi menzionati con la prima colazione.
Cene in hotel
Veicolo privato con autista.
Guida accompagnatore indiano in lingua italiana.
Ingressi
Spettacolo di danza Kathakali a Cochin.
Escursione in barca al lago Periyar.
Escursione in barca su back waters da Kumarakom ad Alleppy.
Assistenza in arrivo ed partenza
Volo dall'Italia
Extra in genere, come le telefonate, le bevande, lavanderia, le mance e quello che non è espresso nella voce “Le Quote Comprendono”.
Il permesso per usare le macchine fotografiche e video camere ai monumenti e musei.
Pranzi (è menzionato il supplemento)
Il visto per l’India.
Alberghi previsti:
Cochin @ Casino / Fern 4* 02 nt
Munnar @ Mountain Club / Eastend 4* 01 nt
Periyar @ Mountain Courtyard / Peppervine 4* 01 nt
Kumarakom @ Whisperim Palm / Lakesong 4* 01 nt
Kovalam @ Travancore Heritage 4* 04 nt
Visto per l'India:
viene rilasciato sul sito https://indianvisaonline.gov.in/evisa/ attraverso l'obbligatoria procedura per il rilascio dell'E-visa on arrival.
Necessario per soggiorni di breve periodo (massimo 60 giorni) per turismo. Il richiedente del visto deve accertarsi che il proprio passaporto abbia almeno sei mesi di validità residua dalla data di entrata in India e due pagine bianche.
KOVALAM
Il Travancore Heritage è uno degli alberghi più belli della costa del Kerala. Situato a poca distanza da Kovalam , immerso in un lussureggiante giardino tropicale , con una vista indimenticabile sul mare arabico , è l'albergo ideale per chi cerca una...