Attenzione: il viaggio scade il 31/12/2020.
Il viaggio potrebbe non essere confermabile.
Info Line: +39.06.7024406 [ orario di ufficio ].
Destinazione
Messico
Hotel + auto a noleggio, Volo NON incluso
8 giorni (7 notti)
Ultima partenza disponibile 31/12/2020
da € 1600 + spese
Partenze Previste
Tutti i giorni secondo disponibilità voli e servizi
Provate l' esperienza unica di un soggiorno in strutture di charme, ricavate da raffinate haciendas del XVIII secolo restaurate. Per vivere la vera essenza del Messico. Adatto a viaggi di nozze e non solo
Medica
Bagaglio
Annulla viaggio
Assicurazione Plus
(su richiesta)
Assistenza di viaggio 24/24
Riepilogo partenze previste:
Tutti i giorni
1° GIORNO, Italia Cancùn
Partenza dall'Italia con volo di linea. Arrivo a Cancùn, ritiro dell'auto in aereoporto, registrazione e pernottamento in Hotel.
2° GIORNO, Cancùn San Josè Cholul (350 Km)
Ritiro dell’auto. Visite ed escursioni consigliate:
Visita di Valladolid e del sito di Ek Balam. Valladolid è una graziosa cittadina situata nel centro della penisola dello Yucatán, distante circa 70 km dal celebre sito Maya di Chichén Itzá. Valladolid offre ai turisti la cattedrale di San Bernardino e un bel monastero, oltre ad un impianto urbanistico caratterizzato da pittoresche stradine e bei palazzi dai caldi colori messicani. Si segnalano inoltre diversi "cenote" (fenditure del terreno che formano grotte con dei bacini di acque piovane, un tempo fondamentali ai bisogni primari delle popolazioni autoctone) il più famoso di questi è il "cenote Zaci" in cui è possibile anche fare il bagno. Come si può dedurre dai resti, in gran parte databili al periodo post-classico, Ek Balam fu un importante centro maya dello Yucatàn nord-orientale. L’acropoli oggi visitabile, comprende il cosiddetto Palazzo Ovale (IX-X secolo d.c.) e altre strutture raccolte attorno alla piazza Sud. Di fronte all’edificio chiamato I Gemelli, nella piazza Sud, s’innalza la stele scolpita, che probabilmente ritrae Ukit Jol Ahkul, un sovrano della città. Rinvenuta di recente, notevole è anche la tomba di Ukit Kan Le’k Tok’, per i numerosi glifi scolpiti, fra cui spicca quello del nome del sovrano.
3° GIORNO, San José CholulTemozón (140 Km)
Visite ed escursioni consigliate:
Visita di Dzibilchaltun. Dzibilchaltùn si trova 15 km a nord di Mèrida ed è stata una delle città più importanti dello Yucatàn. Abitato almeno dall’800 a.c. fino all’arrivo degli spagnoli, questo sito fiorì durante il tardo classico e vanta oltre 8000 strutture (gran parte delle quali ancora da scavare). Il sito offre un ottimo museo, il Museo de los Maya, che espone arte d’epoca coloniale e artigianato pre-colombiano.
4° GIORNO, Temozón (190 Km)
Visite ed escursioni consigliate:
Visita della “Ruta” dei Conventi. La Via dei conventi è una grande avventura, attraverso cui conoscere la storia dello Yucatàn. Dall’arrivo dei Francescani nel 1524, in questa regione iniziò un’evangelizzazione a cui seguì la realizzazione di diversi templi, monasteri e cappelle, dove oggi è possibile osservare ed ammirare l’arte e l’architettura del XVI secolo. Tappe fondamentali dell’escursione sono Manì e Zamal. A Manì si trova il convento di San Michele Arcangelo: in questo luogo, durante la missione cristiana per la conversione degli indigeni, il frate francescano Diego de Landa ordinò l’autodafè, ovvero la distruzione di diversi documenti, oggetti e statue Maya. Zamal, all’epoca dei Maya fu il principale centro religioso dello Yucatàn. Qui si trova uno dei più famosi conventi francescani: San Antonio de Padua.
5° GIORNO, TemozónUayamon (240 Km)
Visite ed escursioni consigliate:
Visita del sito di Uxmal. La città maya di Uxmal, sorge in una vallata nello Yucatàn settentrionale. La città raggiunse l’apogeo verso la fine del periodo Classico (800-1000 d.c.), cui risalgono i resti oggi visibili. L'architettura di Uxmal è caratterizzata dallo stile Puuc, con edifici a forma di parallelepipedo a base rettangolare allungata. Le decorazioni, consistono nei tipici mosaici in pietra, mentre i motivi spesso riproducono materiali e sistemi costruttivi dell’architettura primitiva maya. Non si conosce la precisa funzione delle costruzioni, ma si pensa fossero dimore reali ed edifici di rappresentanza.
6° GIORNO, UayamonMérida (280 Km)
Visite ed escursioni consigliate:
Visita del sito di Edznà e di Campeche. Edznà era abitata fin dal 400 a.c. e fu capitale dello Yucatàn tra il 400 e il 1000 d.c., ma il suo più grande periodo di influenza corrisponde alla tarda era Classica (600-900 d.c.). Questo sito, mostra l’influenza di diversi stili architettonici. L’elemento più tipico dello stile Puuc è dato da complessi e simbolici mosaici in pietra, che ornano le facciate dei templi come il templo de los Cinco Pisos oppure il templo de los Mascarones. Particolare di Edznà è l’ampio sistema di irrigazione, che permetteva la raccolta dell’acqua durante le stagioni piovose. Capoluogo dello stato omonimo lungo la costa dello Yucatàn, Campeche è un importante porto commerciale affacciato sul Golfo del Messico. La maggiore attrazione turistica di Campeche è rappresentata dai resti delle fortificazioni, innalzate tra il 1686 e il 1704 dagli spagnoli, per difendere il porto dalle incursioni dei pirati. Il centro storico si sviluppa lungo strade selciate, dove si allineano caratteristiche abitazioni dai colori pastello. In plaza Independencia si erge la Catedral de Nuestra Senora de la Purissima Concepciòn, fondata nel XVI secolo (contemporaneamente alla nascita della città). D’importanza storica è la Iglesia y Convento de San Francisco, punto di partenza della prima missione di evangelizzazione dello Yucatàn, tipica costruzione francescana risalente al 1546.
7° GIORNO, MéridaCancùn
Visite ed escursioni consigliate:
Visita di Mèrida e del sito di Chichèn Itzà. Mèrida nacque nel 1542 per opera di Francisco de Montejo, secondo lo schema classico delle cittadine fondate dagli spagnoli: la centrale Plaza Mayor, dalla quale si diramano strade che formano una griglia piuttosto regolare, e un prevalente stile spagnolo-moresco che ne caratterizza le architetture. Attorno a Plaza Mayor, sorgono gli edifici rappresentativi: la Catedral, il Palacio de Gobierno, il Palacio Municipal e la Casa de Montejo. L’edificio più interessante è la Casa de Montejo del 1549, in stile coloniale con una facciata ricca di sculture, che raffigurano la famiglia Montejo e la vittoria degli spagnoli sui maya. Il Museo des Artes Populares, offre una raccolta di tradizioni e costumi dello Yucatàn, mentre il Museo Regional de Antropologia espone una collezione di oggetti e sculture maya. Chichèn Itzà è l’area archeologica più visitata dello Yucatàn. Si distingue dagli altri siti, soprattutto per l’originalità dei monumenti che, a differenza degli altri, testimoniano la fusione culturale e artistica della civiltà Maya con quella Tolteca. Centro Maya intorno al VI secolo, fu conquistata nel 918 dalla tribù degli Itzà ed in seguito dal re Tolteco Kakulkàn, che introdusse anche l’uso dei metalli. Il centro decadde intorno al XIII secolo. Fra i palazzi e i templi più noti del sito, ci sono la Piramide de Kukulkàn, il Templo de los Guerreros e il Caracol.
8° GIORNO, Cancùn Italia
Restituzione dell’auto in aereoporto a Cancùn e volo di rientro per l'Italia.
Possibilità di prolungare il viaggio con un soggiorno balneare.
ATTENZIONE
I prezzi sono indicativi e variabili in funzione delle disponibilità alberghiere, del numero dei passeggeri, delle tipologie auto utilizzate e delle stagionalità tariffarie (Es. Pasqua, Capodanno).
ESEMPIO di quota individuale di partecipazione in camera doppia e auto grp C (Dodge Attitude 4p Automatico o sim - AC 5 posti, 2 valige) occupata da 2 passeggeri, volo da e per l'italia ESCLUSO con partenza in media stagione.
Tipologia alberghiera:
Cat. Charme -Cat Dlx- 1.600 Euro
Alberghi utilizzati:
1A Categoria (4-5 STELLE)
San José Cholul: Hacienda San José Cholul – Temozón: Hacienda Temozón – Uayamon: Hacienda Uayamón - Mérida: Presidente Intercontinental Villa Mercedes
Cambio applicato 1 Eur=1,13 usd
DA AGGIUNGERE:
-Volo Iberia Italia/Mexico City e Cancun/italia a partire da: 950 EuroNET circa, tasse incluse
-Iscrizione e coperture assicurative medico-annullamento: 90 Euro circa in funzione del prezzo totale.
Caratteristiche delle polizze assicurative
La quota include:
7 giorni di noleggio auto o minivan HERTZ Aircond (vedi note specifiche),
7 pernottamenti in alberghi/haciendas con american breakfast inclusa.
Non include:
Volo intercontinentale e tasse aeroportuali.
Pasti, bevande, ingressi, parcheggi e tutto quanto non espressamente indicato.
N.B.: Indispensabile carta di credito a garanzia.
FLY & DRIVE TOURS
I numerosi uffici locali del ns. corrispondente messicano, disseminati in tutto il territorio nazionale, saranno a disposizione per aiutare il viaggiatore in caso di necessità e per la prenotazione di escursioni.
(*) NOTE SUL NOLEGGIO AUTO HERTZ
Il noleggio include: Chilometraggio illimitato, Copertura danni CDW e copertura furto TP senza franchigia, copertura protezione infortuni PAI, tasse locali e aeroportuali.
Il noleggio Non include: autista addizionale (5 Usd al giorno), coperture facoltative e servizi supplementari, carburante, tutto quanto non specificato.
NB: età minima per il noleggio 21 anni. I veicoli noleggiati in Messico NON possono passare il confine di stato.
IMPORTANTE: L'intestatario della prenotazione DOVRÀ disporre di carta di credito a garanzia (accettate SOLO quelle tradizionali con i numeri a rilievo, non accettata Visa Electron)
MODELLO AUTO:
2-3 persone Dodge Attitude 4p Automatico o sim (Cat Intermedia) AC 5 posti, 2 valige
4-5 persone Dodge Avenger 4p AC Automatico (Cat Fullsize) AC 5 posti, 3 valige
6-8 persone Dodge Journey AC Automatico (Cat Minivan) 7 posti, 4 valige
MERIDA
La piccola Hacienda di San José Cholul fa parte della catena Starwood Hotel & Resort e si trova a 45 minuti di auto dall'aereoporto internazionale di Merida e a 2 ore e ½ da quello di Cancun.
L'Hotel é ricavato nella struttura di un Hacienda d...
MERIDA
L'Hacienda Temozon, nel cuore della penisola dello Yucatan, a soli 38 Km dall'aereoporto internazionale di Merida, é il posto ideale sia per chi cerca il relax, sia per chi desidera visitare le affascinanti rovine Maya, i conventi coloniali o i crist...
CAMPECHE
Architetture Maya, alti soffitti di legno, eleganti decori e grandi spazi aperti vi aspettano All'Hacienda Uayamon. Costruita nel 1700, l' Hacienda si immerge con un'architettura sofisticata all'interno della splendida natura che la circonda.
MERIDA, YUCATAN
Ubicato nella zona centrale della Cittá di Merida, L'hotel offre un ambiente elegante e raffinato con ottimo servizio e camere ampie dotate di ogni comfort.
Ideale per visitare la cittá di Merida e i dintorni, tra cui il famoso sito di Chichen ...