Destinazione
Turchia
Viaggio con altri partecipanti a partenza garantita, Volo incluso
8 giorni (7 notti)
Ultima partenza disponibile 25/04/2025
Tour pianificato per la festa della liberazione del 25 aprile. Partenza da tutti i principali scali italiani (disponibilità sempre da verificare) per un tour completo e rodato. Itinerario turistico con bus e guida in italiano, hotel di buon livello e massima assistenza.
Il viaggio inizia il 25 aprile 2025 con arrivo a Istanbul e trasferimento in hotel. Il 26 aprile, visita dei principali siti storici di Istanbul, come l'Ippodromo, la Moschea Blu e Santa Sofia, con tempo libero nel Grand Bazaar e un'opzione per una crociera sul Bosforo. Il tour prosegue verso Ankara e la Cappadocia, dove si esplorano le valli, il Museo di Goreme e le città sotterranee. Seguono Pamukkale e Hierapolis, con le famose vasche calcaree. A Efeso si visita la Biblioteca di Celso e il grande teatro. Dopo una tappa a Bursa, il 2 maggio si rientra in Italia.
Voli previsti:
da Bari, Bologna, Catania, Roma FCO, Milano, Napoli, Palermo, Torino e Venezia (con Turkish)
da Bergamo, Bologna, Roma FCO (con Pegasus Airlines)
da Bergamo e Roma FCO (con Ajet Airlines)
Possibilità di acquistare escursioni supplementari direttamente in loco.
Gruppi massimo 48 persone circa.
Medica
Bagaglio
Annulla viaggio
Assicurazione Plus
(su richiesta)
Assistenza di viaggio 24/24
Riepilogo partenze previste:
25 Aprile
(con Turkish) Da Bari, Bologna, Catania, Roma Fco, Milano, Napoli, Palermo, Torino E Venezia
(con Pegasus Airlines) Da Bergamo, Bologna, Roma Fco
(con Ajet Airlines) Da Bergamo E Roma Fco
25 apr: Italia Istanbul (- - D)
Arrivo all’aeroporto di Istanbul IST, disbrigo delle formalità di ingresso, incontro l’assistente al fuori del terminale dell’aeroporto.
Trasferimento in hotel, cena e pernottamento in albergo.
26 apr: Istanbul (B L D)
Prima colazione in albergo e partenza per la visita dell’antico Ippodromo, in cui si svolgevano le corse delle bighe; degli obelishi, della Moschea del Sultano Ahmet famosa come Moschea Blu. Visita della Basilica Cisterna; costruita sotto il regno Giustiniano I nel 532, il periodo piú prospero dell’Impero Romano d’Oriente. Pranzo in ristorante locale. Visita Palazzo Imperiale di Topkapi con la sezione Haremo incluso; dimora dei Sultani per quasi quattro secoli, la cui architettura con le magnifiche decorazioni e gli arredi rende testimonianza della potenza e maestosita’ dell’Impero Ottomano; proseguimento con visita esterno della Chiesa Chiesa di Santa Sofia (che oggi é una moschea, ingresso escluso) ; capo lavoro dell’architettura bizantina e tempo libero nel Grand Bazaar.
Rientro in hotel. Cena e Pernottamento in albergo.
Possibilità (a pagamento) di partecipare all’escursione facoltativa a pagamento in loco, in battello sul Bosforo per ammirare sia il versante asiatico che europeo della città ed i suoi piú importanti palazzi, moschee e fortezze.
27 apr: Istanbul, Ankara, Cappadocia (B L D) (750 km circa)
Prima colazione in hotel. Partenza per la capitale della Turchia: Ankara. Attraverseremo il magnifico Ponte Euroasia, celebre per il suo meraviglioso panorama. Arrivo ad Ankara e pranzo in ristorante. Proseguimento per la Cappadocia. Arrivo tarda pomeriggio in albergo.
Cena e Pernottamento in albergo.
Possibilità, dopo la cena, di partecipare allo spettacolo (facoltativa, a pagamento) dei dervisci rotanti (sema).
28 apr: Cappadocia (B L D)
Prima colazione in albergo. Visita del Museo all’aperto di Goreme, la più spettacolare e famosa tra le valli della Cappadocia, disseminata di colonne rocciose intagliate nel tufo che prendono il nome di "camini delle fate" perché conferiscono alla valle un aspetto fiabesco; proseguimento con la scoperta della Valle di Devrent, dove il tempo ha eroso la roccia formando dei picchi, dei coni e degli obelischi e di una cooperativa locale dove sarà possibile scoprire tutti i segreti della lavorazione dei famosi tappeti turchi in esposizione con possibilità facoltativa di acquisto e spedizione. Pranzo in ristorante. Visita di uno delle citta sotterranee che erano dei complessi rifugi sottoterra conosciuti come “città sotterranee”; visita della Cittadella di Uchisar, situata all’interno di un cono di roccia tufacea e di un laboratorio per la lavorazione di pietre dure, oro e argento. Trasferimento per il rientro in albergo. Cena in albergo e pernottamento.
Possibilità (a pagamento) di partecipare alla gita in mongolfiera per ammirare dall’alto il paesaggio lunare e mozzafiato della Cappadocia illuminata dalle prime luci dell’alba (facoltativa, a pagamento e in base alla disponibilità dei posti. Tale gita può essere annullata anche poche ore prima dell’inizio a causa di avverse condizioni meteorologiche). La partenza sarà attorno alle 04.30 del mattino
Possibilità (a pagamento) di partecipare allo spettacolo per la serata turca – folkloristica e danza popolare turca.
29 apr: Cappadocia, Pamukkale (B L D) (620 km circa)
Possibilità (a pagamento) di partecipare all’escursione all'alba di Jeep Safari, uno dei modi migliori per godersi i paesaggi unici della Cappadocia, le sue valli e l’incredibile mix di formazioni rocciose e dolci colline. Un itinerario ricco di tappe suggestive per fotografare i paesaggi e le caratteristiche mongolfiere.
Prima colazione in albergo. Partenza per Pamukkale attraverso valli e catene montuose. Visita del uno dei Caravanserragli durante il percorso che risalgono al periodo dei Selciuchidi. Pranzo in punti di ristoro lungo la strada o presso dei distributori ristorante. Arrivo a Pamukkale e visita dell’antica Hierapolis, città distrutta da un terremoto e ricostruita nel 17 d.C., che ebbe il suo massimo splendore nel II e III secolo d.C. Visita di Pamukkale, dove i visitatori saranno sorpresi di vedere sul pendio della collina e addossate le une alle altre, decine di enormi vasche formatesi dal lento e millenario scorrere dell’acqua calcarea. Sembra che il tempo si sia fermato e le cascate di una gigantesca fontana siano pietrificate come suggerisce il nome del luogo Pamukkale che tradotto in italiano significa “fortezza di cotone”. Breve sosta ad un laboratorio di tessuti e l’arrivo in Pamukkale tarda pomeriggio. Sistemazione alle camere riservate. Possibilità di un bagno nella piscina termale dell’albergo. Cena e pernottamento in albergo.
30 apr: Pamukkale, Efeso, Izmir (B L D) (280 km circa)
Dopo la prima colazione, partenza per Efeso. Arrivo e visita della antica città. Vedremo l’Odeon, il piccolo teatro; la via dei Cureti con i suoi templi e statue; la Biblioteca di Celso, costruita nel II. sec d.C., una delle più famose del mondo antico; la Via dei Marmo con a fianco l’Agorà; la via Arcadiana che portava al porto; e il magnifico Teatro capace di 25 mila. Dopo il pranzo proseguimento per Izmir. Visita ad un pelletteria per una breve sfilata durante il percorso. Arrivo nel pomeriggio in albergo e sistemazione nelle camere. Cena e Pernottamento in albergo.
01 mag: Izmir, Bursa, Istanbul (B L D) (480 km circa)
Prima colazione in hotel. Partenza per Istanbul via Bursa. Arrivo a Bursa, la prima città capitale dell’Impero Ottomano. Visita della Grande Moschea e della Moschea Verde, risalente al 1424, testimonianza della nuova estetica ottomana e famosa per le sue maioliche di Iznik. Possibilità di fare shopping nel centro di Bursa. Pranzo in ristorante. Passaggio dal ponte di Osmangazi ed arrivo all’ albergo in serata. Sistemazione in camera. Cena e Pernottamento in albergo.
02 mag: Istanbul Italia (B - -)
Prima colazione in albergo e trasferimento per il volo di rientro.
Legenda pasti:
B = colazione | L = pranzo | D = cena
Itinerario NON personalizzabile
Per persona in camera doppia / tripla
Tour della festa della Liberazione
1299 Euro per persona in camera doppia
Supplementi e riduzioni:
50 Euro riduzione 3° letto adulto
650 Euro riduzione 3° letto bambino fino a 11 anni
399 Euro supplemento singola
0-2 anni non compiuti, paga solo le tasse aeroportuali
Da considerare anche per persona:
250 Euro tasse aeroportuali Turkish
100 Euro tasse aeroportuali Pegasus Airlines / Ajet Airlines
100 Euro (secondo l'importo totale) Quote istruttorie e Assicurazione medico/bagaglio/annullamento Covid
Possibilità di polizza con garanzie superiori
ATTENZIONE Da pagare in loco obbligatorio:
175 Euro facchinaggi per alberghi e ristoranti, ingressi ai musei (da pagare direttamente alla guida all'arrivo).
30 Euro Mance obbligatorie totale guida e autista del circuito.
Caratteristiche delle polizze assicurative
Volo Andata/Ritorno dagli aeroporti indicati con l’adeguamento carburante.
Bagaglio in stiva di 23kg (Voli TK) e 20kg (Voli PC e VF) , a mano di 8kg.
Pernottamento di 7 notti in alberghi 4* / 5* o similari.
Trattamento e pasti del programma (7 Cene e Colazioni, 6 Pranzi, Bevande escluse).
Guida professionale parlante italiano durante il tour.
Pullman granturismo con A/C dall’arrivo al rientro.
Tassa di soggiorno.
Extra personali, pasti, bevande ed escursioni facoltative.
Quanto non chiaramente indicato
Hotel previsti:
Istanbul: Holiday Inn Sisli / Hotel Eresin Topkapi / Hotel Dedeman (o similari)
Cappadocia: Hotel Mustafa / Hotel Perissia / Hotel Ramada (o similari)
Pamukkale: Hotel Colossea / Hotel Adempira / Hotel Hierapark (o similari)
Izmir: Hotel Kaya Prestige / Hotel Four Points by Sheraton / Hotel Anemon (o similari)
Istanbul: Hotel Ramada Tekstilkent / DoubleTree by Hilton Topkapi / Hotel Eresin Topkapi (o similari)
Note importanti:
- Camera Tripla: composta da un letto matrimoniale o letti separati con un letto aggiunto tipo letto divano o letto piegabile con dimensione ridotte.
- La colazione dei giorni 3 e 8 , sarà fornite o meno, a seconda dell’orario di partenza transfer e/o apertura ristorante dell’albergo. Le strutture non rimborsano alcun importo per questa colazione mancante.
- La cena del primo giorno non potrà essere servita per clienti in arrivo dopo le 19:00 a Istanbul. In questo caso sarà servito un piatto freddo o panino.
In Turchia è consuetudine su tutti i tour turistici garantiti (e con tutti i corrispondenti), effettuare soste per mostrare e dare la possibilità ai clienti di acquistare prodotti dell’artigianato locale. Non richiediamo questo servizio e non ne riceviamo alcun guadagno.
In ogni caso ricordiamo che i clienti non sono mai obbligati ad entrare nei negozi o comprare e viene sempre data loro questa possibilità.