Destinazione
Nord Europa: Danimarca
Viaggio con altri partecipanti a partenza garantita, Volo NON incluso
8 giorni (7 notti)
Ultima partenza disponibile 08/08/2026
Questo programma di otto giorni offre un viaggio estensivo attraverso i principali siti della Danimarca, dalle isole orientali fino all'estremo nord dello Jylland. Il tour è strutturato per coprire le attrazioni storiche, culturali e geografiche fondamentali. Si parte da Copenhagen per poi spostarsi sull'isola di Fyn (Odense) e successivamente esplorare la penisola dello Jylland (Ribe, Aarhus, Aalborg). Il percorso include cinque siti UNESCO (Christiansfeld, Ribe, Jelling, Roskilde e Kronborg), oltre a Skagen, il punto di incontro dei due mari. La logistica prevede un uso di bus e traghetti per ottimizzare i trasferimenti. È un itinerario denso, progettato per chi desidera una visione completa del paese, abbracciando antichità vichinghe e splendore reale.
Medica
Bagaglio
Annulla viaggio
Assicurazione Plus
(su richiesta)
Assistenza di viaggio 24/24
Riepilogo partenze previste:
Lug: 25
Ago: 08
1°giorno: Italia
Copenaghen (--- )
Arrivo a Copenaghen. Trasferimento libero in hotel. Cena libera, sistemazione e pernottamento.
2°giorno: Copenaghen, Odense (B--)
Colazione in hotel. Incontro con l’accompagnatore al mattino e inizio della visita di Copenhagen con la guida locale. Tra le numerose attrazioni, ammirerete la residenza Reale nel Palazzo di Amalienborg (visita esterna), il celebre canale di Nyhavn con i suoi variopinti edifici, la Sirenetta, il Palazzo del Parlamento, il Castello di Rosenborg (visita esterna) e il giardino reale. Al termine della visita, partenza verso l'isola di Fyn. Arrivo nel pomeriggio nella città di Odense e tempo libero a disposizione per una prima esplorazione della storica città danese. Pernottamento in hotel.
3° giorno: Odense, Christiansfeld, Ribe, Esbjerg (B-D)
Colazione in hotel. La giornata inizia con una visita del centro storico di Odense e prosegue con l’ingresso al museo dedicato a Hans Christian Andersen, il più celebre scrittore danese, nato proprio a Odense. Al termine della visita, partenza per la penisola dello Jylland. Prima sosta a Christiansfeld, superbo esempio di città-congregazione luterana, costruita nel Settecento dalla comunità morava e oggi inserita nella lista UNESCO dei siti patrimonio dell’umanità. In seguito, arrivo e visita di Ribe, la più antica città danese, con il suo affascinante centro storico medievale. Arrivo a Esbjerg in serata. Cena e pernottamento in hotel.
4°giorno: Esbjerg, Jelling, Aarhus (B--)
Colazione in hotel. Dopo una breve sosta davanti alla scultura-simbolo di Esbjerg, “L’uomo incontra il mare” (o Men at Sea), il viaggio prosegue verso la regione centrale della penisola dello Jylland. Lungo il percorso, sosta a Jelling per ammirare le Pietre Runiche risalenti al X secolo, simbolo dell’introduzione del cristianesimo in Danimarca e dichiarate patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Nel pomeriggio, arrivo ad Aarhus e prima esplorazione della seconda città più importante del paese scandinavo. Pernottamento in hotel.
5°giorno: Aarhus, Aalborg (B-D)
Colazione in hotel. Partenza verso Skagen, il punto più a nord di tutta la Danimarca. Raggiungerete Grenen, una sottile lingua di sabbia da dove potrete ammirare lo spettacolare fenomeno in cui le due opposte correnti marine dei mari dello Skagerrak e Kattegat si uniscono tumultuosamente. Nel pomeriggio arrivo a Aalborg, il più importante centro culturale della Danimarca settentrionale, tra tradizione portuale e innovazione architettonica. Cena e pernottamento in hotel.
6°giorno: Aalborg, Copenaghen (B--)
Colazione in hotel. In mattinata, partenza in bus per raggiungere l’imbarco del traghetto Aarhus – Sjællands Odde. La nave vi porterà nuovamente verso la Selandia (Sjælland), la principale isola del paese, dove raggiungerete Roskilde, l'antica capitale della Danimarca. Qui scoprirete la storia vichinga e medievale della città e del fiordo circostante, e visiterete la cattedrale gotico-romanica (Patrimonio UNESCO). Arrivo a Copenhagen nel tardo pomeriggio. Pernottamento in hotel.
7°giorno: Castelli della Selandia settentrionale, Copenaghen (B--)
Colazione in hotel. La mattinata sarà dedicata all’esplorazione della parte settentrionale della Selandia e dei suoi castelli con la guida locale.
Prima sosta al Castello rinascimentale di Frederiksborg situato a Hillerød, circondato da un lago e splendidi giardini, che ospita il Museo di Storia Nazionale. Proseguimento verso Helsingør, per una visita (interna) al Castello di Kronborg, dove Shakespeare ambientò il suo Amleto (Patrimonio UNESCO). Nel pomeriggio, ritorno a Copenaghen e tempo libero a disposizione. Pernottamento in hotel.
8°giorno: Copenaghen
Italia (B--)
Prima colazione in hotel. Trasferimento libero in aeroporto in tempo utile per le procedure di imbarco sui voli di rientro in Italia.
LEGENDA PASTI
B = prima colazione | L = pranzo | D = cena
Quota individuale di partecipazione, volo non incluso
1.740 Euro in camera doppia
Supplementi e riduzioni:
655 Euro suppl. singola
-250 Euro riduz. adulto in terzo letto
-435 Euro riduz. 3°letto bambino fino a 10 anni
CopenaghenTrasferimenti facoltativi:
365 Euro Taxi privato hotel/Aeroporto (max 2 pax)
500 Taxi privato hotel/Aeroporto (max 6 pax)
Notti supplementari per camera in bb:
340 Euro in camera doppia
315 Euro in camera singola
465 Euro in camera tripla
Da considerare anche:
Passaggio aereo, contattateci per la quotazione.
Da 95 euro (circa) Assic med/bag/annullamento Covid e Quote istruttorie
Possibilità di polizza con garanzie superiori
Caratteristiche delle polizze assicurative
Accompagnatore di lingua italiana dal secondo al settimo giorno
7 pernottamenti in hotel
2 cene in hotel
Visita guidata della cittá di Copenaghen di 3 ore
Visita guidata ai castelli della Selandia di 7 ore
Bus privato GT per sei giorni
Traghetto da Aarhus a Odden
Ingresso nel museo H.C. Andersen a Odense
Ingresso alla Cattedrale di Roskilde
Ingresso al castello di Frederiksborg
Ingresso al castello di Kronborg
Passaggio aereo a/r dall’Italia e relative tasse aeroportuali (contattateci per la quotazione)
Trasferimenti da/per gli aeroporti
Bevande, pasti non menzionati ed altri snack
Mance, facchinaggio, ingressi ove richiesti ed extra in genere
Attività opzionali
Tutto ciò non espressamente indicato nella “quota include”
Hotel pianificati in tour (o similari)
3 nt a Copenaghen@ Tivoli Hotel
1 nt a Odense@ Comwell H.C. Andersen Hotel
1 nt a Esbjerg @ Hotel Britannia
1 nt a Aarhus @ Comwell Aarhus Hotel
1 nt a Aalborg @ Comwell Hvinde Hus Hotel
Tutti gli alberghi utilizzati sono di prima categoria o di categoria turistica superiore; sono stati scelti in funzione della loro ottima ubicazione e della piacevole atmosfera. Preghiamo prendere nota che le camere triple sono generalmente di piccole dimensioni e in realtà sono doppie con letto pieghevole aggiunto!
Informiamo che per ragioni logistiche e tecniche, l’itinerario può subire delle variazioni nell’ordine delle visite e potrebbe anche essere effettuato in senso inverso. Qualsiasi modifica apportata dall'organizzazione non altererà in alcun modo la quantità/qualità dei servizi inclusi in programma.
In deroga al regolamento 4 Winds il programma è soggetto alle seguenti penalità:
dal 35° al 21° giorno prima della partenza: 25 %
dal 21° al 16° giorno prima della partenza: 50 %
dal 15° giorno prima o meno della partenza: 100%
I giorni sono da intendersi “lavorativi” (lun/ven) escluso il giorno del recesso ed eventuali giorni festivi.
COPENAGHEN
Il Tivoli Hotel è la base ideale per esplorare Copenhagen! La posizione strategica ti permette di raggiungere facilmente le principali attrazioni della città, come Tivoli Gardens e il porto. Le camere sono moderne e confortevoli, e i servizi includon...
ODENSE
Il Comwell H.C. Andersen si trova nel centro della città di Odense, a pochi minuti a piedi dalla stazione, dalla via pedonale dello shopping e dall'H.C. Casa di Andersen e altre attrazioni. Dispone di 157 camere confortevoli e moderne suddivise in se...
ESBJERG
Situato nel cuore di Esbjerg, a pochi passi dal pittoresco Giardino Heerups e dalla vivace Piazza Torvet, l'Hotel Britannia vi invita a un'esperienza di soggiorno all'insegna dell'eleganza scandinava. Le camere, arredate con gusto e raffinatezza, off...
AARHUS
Situato nel centro di Aarhus, a 100 metri dal centro commerciale Bruuns Galleri e a 600 metri dalla stazione ferroviaria della città, l'hotel Comwell Aarhus, a basso impatto ambientale, offre un ristorante, 2 centri fitness e la connessione WiFi grat...
AALBORG
L'Hotel Comwell Hvide Hus Aalborg vanta una delle posizioni più belle e centrali di Aalborg. Ci troviamo vicino a Kildeparken, a 10 minuti a piedi dal centro di Aalborg, a 5 minuti dalla stazione ferroviaria e a soli 15 minuti di auto dall'aeroporto ...